Lorenzo compie un anno lunedì, quindi dovremmo essere a posto... però ho letto un libro del dott. Proietti, pediatra molto conosciuto dalle mie parti. Il titolo del libro è "Mangia (bene) che ti passa". Oltre al fatto che mi ha fatto venire i brividi col calcolo delle proteine che diamo ai nostri figli, solitamente oltre al triplo di quelle consigliate, soprattutto quelle animali, c'è anche scritto che il latte vaccino non dovrebbe essere introdotto fino ai due-tre anni. Dice che il meglio sarebbe il latte di mamma, o quello formulato. Io dò ancora il mio latte a richiesta a Lorenzo, ma ha preso l'abitudine di bere un bibe di LA prima di andare a nanna perchè spesso io lavoro a quell'ora e non posso essere con lui.
Quindi mi chiedo... introduco il latte vaccino? e se sì come (diluito?)? o vado avanti col latte di proseguimento? (ma c'è solo in bottigliette da 500 ml mi sembra e non in polvere

Non so chi ascoltare, il mio pediatra mi ha dato l'ok dall'anno, direi che un po' tutti danno l'ok dall'anno, ma sto libro mi ha mandato in paranoia