GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

siciliane:l'estate sta finendo e 1 puffo sta arrivando

Bloccato
manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: siciliane:l'estate sta finendo e 1 puffo sta arrivando

Messaggio da manu&salvo » 17 set 2009, 12:59

Terry1978 ha scritto:
manu&salvo ha scritto:scusa terry ma in clinica fanno restare la parentela ad oltranza nella stanza? non c'è un orario in cui tua suocera se ne deve per forza andare?fine orario visite?
e certo che c'è un orario per le visite e per giunta moto ridotto e soprattutto fiscalissimo(2 persone alla volta per letto)dalle 15.30 alle 17,ma una persona di sesso femminile può stare h24. :fischia
lei purtroppo appartiene alla 2a categoria,ovvero,la sua(della suocera)infatti nn è una semplice visita.. :fischia è un aiuto(ddo sdurubbu! :fuck: ).
che bella notizia che una persona di sesso femminile possa restare 24 h :buuu
meno male che in H non c'era questa regola, figurati che dopo aver partorito avevo chiesto se potesse venire mia madre per aiutarmi a lavarmi e a cambiarmi la camicia da notte, ma la risposta delle infermiere è stata che non ce ne era bisogna , mi avrebbero aiutata loro.
lo sai come è finita? sono dovuta andare da sola in bagno, supportata da una sedia per lavarmi e cambiarmi.
a volte le suocere sanno diventare troppo invadenti, è meglio che nn parlo della mia.
stavolta magari dille che non hai bisogna dell'assistenza 24 h e che ce la fai da sola, così ti godi il pupo!!
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 17 set 2009, 13:13

manu&salvo ha scritto:
Terry1978 ha scritto:
manu&salvo ha scritto:scusa terry ma in clinica fanno restare la parentela ad oltranza nella stanza? non c'è un orario in cui tua suocera se ne deve per forza andare?fine orario visite?
e certo che c'è un orario per le visite e per giunta moto ridotto e soprattutto fiscalissimo(2 persone alla volta per letto)dalle 15.30 alle 17,ma una persona di sesso femminile può stare h24. :fischia
lei purtroppo appartiene alla 2a categoria,ovvero,la sua(della suocera)infatti nn è una semplice visita.. :fischia è un aiuto(ddo sdurubbu! :fuck: ).
che bella notizia che una persona di sesso femminile possa restare 24 h :buuu
meno male che in H non c'era questa regola, figurati che dopo aver partorito avevo chiesto se potesse venire mia madre per aiutarmi a lavarmi e a cambiarmi la camicia da notte, ma la risposta delle infermiere è stata che non ce ne era bisogna , mi avrebbero aiutata loro.
lo sai come è finita? sono dovuta andare da sola in bagno, supportata da una sedia per lavarmi e cambiarmi.
a volte le suocere sanno diventare troppo invadenti, è meglio che nn parlo della mia.
stavolta magari dille che non hai bisogna dell'assistenza 24 h e che ce la fai da sola, così ti godi il pupo!!
specie col cesareo,l'assistenza è quasi fondamentale,almeno per me lo è stato! :domanda
il 1°g,almeno finchè le gambe nn si "svegliano" e comunque il 1°g m'hanno vietato d'alzarmi(mettono infatti il catetere)..poi si svegliano le gambe,ma purtroppo con loro pure i dolori alla ferita! :x: così pure andare in bagno è una tortura! :buuu
se mia sorella potrà farmi una notte..almeno il giorno ci sarà mia mamma e lei(la strega)può starsene a casa o comunque nn potrà fare qual che c@zzo le pare! :che_dici

in ogni caso..oggi nn sono quella minkiuna di prima..e saprò come mettere i puntini sulle i! :fuck:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 17 set 2009, 13:19

speriamo bene terry,
m raccomando non ti stressare con il problema suocera, goditi questi ultimi giorni con la pancia e la seratina col maritino!!!

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 17 set 2009, 13:20

inizio a chiudere il pc
a domani belle sicule
:bacio :bacio a tutte!!!

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 17 set 2009, 13:22

Ciao manu, :bacio
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 17 set 2009, 13:33

Ma come devo fare con questo masculo??? Ha un mini graffio sul piede e sta piantando delle scene assurde :ahah Non sapete lo scenario catastrofico che mi ha prospettato! Per non parlare di quante volte mi ha detto che gli fa taaanto taaanto male :ahah :ahah :ahah
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 17 set 2009, 13:36

vado ad abbuddarmi..a dopo!!!!
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 set 2009, 14:04

Madonna Syssy ogni volta che vedo il tuo avatar mi si smuove l'ormone :fischia RIMETTICI SONIAAAAAAAAAAA :aargh :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 set 2009, 14:05

stè ha scritto:Ma come devo fare con questo masculo??? Ha un mini graffio sul piede e sta piantando delle scene assurde :ahah Non sapete lo scenario catastrofico che mi ha prospettato! Per non parlare di quante volte mi ha detto che gli fa taaanto taaanto male :ahah :ahah :ahah
è inutile, la categoria dei masculi è difettosa dalla nascita :ahah lo vedo pure col mio nico :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 set 2009, 14:05

manu&salvo ha scritto:stefy è troppo bello marco nella foto dell'avatar

grazie!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 set 2009, 14:06

Terry :bacio :incrocini

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 17 set 2009, 14:43

Ciao!
oggi siamo stati un paio d'ore a scuola...hanno fatto fare dei giochini di presentazione ai bimbi e poi un momento "dolce e salato" :ok Damiano era a suo agio e si è divertito. Certo, oggi era semplice visto che noi genitori eravamo lì...anche se alcuni bimbi hanno pianto dall'inizio alla fine nonostante fossero vicini vicini alla loro mamma.....Hanno puntualizzato il fatto che se un bambino si dovesse sporcare di pipì o di cacca loro chiamano i genitori, perchè manca la figura dell'assistente e loro ( maestre e bidelli) non sono tenuti a cambiarli e pulirli....io questa storia la sapevo, ma continua a stupirmi così come alle altre mamme....m'immagino la scena: io in udienza, mi arriva una telefonata e come faccio a correre a scuola? oppure io a casa in camicia da notte al nono mese e devo scappare, mentre max magari è fuori sede :che_dici Il cammino verso l'autonomia di Damiano ( come quasi tutti gli altri bimbi della sua età) è ancora all'inizio ...ancora per es. non riesce bene ad abbassarsi ed alzarsi mutandine e pantaloni ( se li tira solo davanti e non di dietro),e non sa ancora pulirsi il culetto dopo aver fatto la cacca, nè tantomeno la riesce a fare da solo...vuole la mia compagnia, il mio supporto....Boh! vedremo...Certo è che siamo in uno Stato (e in una regione) dove ci sono delle assurdità....vogliamo fare le cose alla grande, ma senza "piccioli" :ahaha
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 17 set 2009, 15:11

Vale anche a me certe cose sembrano assurde! Comunque vedrai che è più facile di quanto sembri. Io per facilitare il tutto mettevo (e metterò anche quest'anno) solo pantaloni con l'elastico in vita che sono più semplici da tirare giù e su. Emanuele poi la cacca a scuola non la fa, piuttosto se la tiene. Solo una volta gli è scappata la pipì addosso e giusto il giorno in cui mia mamma non era in casa (l'anno scorso andava in una scuola vicina a casa sua e lontanuccia da me). Mi hanno chiamata e non ti dico, io ho dovuto vestire Elisabetta in fretta e furia e andare a scuola. Pazienza!

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 17 set 2009, 15:58

Vale, anch'io mi stranizzo di questa cosa. Un'amica di mia zia, che insegna, le ha detto più volte che -oltre a non essere tenuti a fare certe mansioni- temono eventuali accuse di pedofilia.

Ok, c'è una sensibilizzazione maggiore, i pedofili sono la feccia dell'umanità...ma estremizzare e generalizzare così tanto a me lascia perplessa. Sinceramente.

La maestra, specie quella della scuola materna, rappresenta una vice-mamma...sia per quantità di tempo che trascorre con il bimbo, sia perchè rappresenta anche il supporto affettivo ed emotivo che fa da surrogato all'assenza del genitore. Che senso ha "Io gioco e ti coccolo, però t'arrangi se devi fare pipì e cacca" :domanda
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 set 2009, 17:17

Vale, in 6 anni questa non l'avevo mai sentita :urka Nei vari asili che ho frequentato le bimbe me le hanno sempre cambiate le maestre. e aggiungerei un ci mancherebbe altro :bomba
Probabilmente Damiano non avrà bisogno di aiuto, specialmente se anche a casa tu cerchi di insegnargli a fare da solo. Ovviamente per quel che può fare, mi pare che abbia appena 2 anni e mezzo, non 6... :che_dici

A proposito di cambi, quando oggi ho preso Valeria dall'asilo la maestra mi ha detto che aveva dovuto cambiarla tutta e farle doccia e shampo perchè una bambina le aveva vomitato addosso :urka :x: Non vi dico la puzza dei vestiti nel sacchetto...
E poi oggi la birba NON ha dormito e, come mi aspettavo già ieri, ha tenuto svegli gli altri bimbi, tant'è che alla fine la maestra l'ha fatta alzare e l'ha portata in classe con i grandi che non dormono più :ahah :spiteful:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 17 set 2009, 18:03

A me l'anno scorso la maestra ha detto che una volta c'era un'addetta per il cambio, le insegnanti "da contratto" non sono tenute a farlo. E cmq nella scuola di Emanuele anche volendo non avebbero potuto fare niente, la maestra era da sola in classe e in tutto il plesso c'era una sola bidella che doveva, giustamente, sorvegliare l'ingresso. Quando abbiamo provato a protestare con la preside (emerita testa di bip, è anche per questo che sono scappata da quella scuola) quella se n'è uscita con il fatto che non ci sono soldi per il personale in più e che i bambini non autonomi se ne potevano stare a casa tanto non è scuola dell'obbligo :grrr

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 17 set 2009, 18:33

dolceviola ha scritto:Vale, anch'io mi stranizzo di questa cosa. Un'amica di mia zia, che insegna, le ha detto più volte che -oltre a non essere tenuti a fare certe mansioni- temono eventuali accuse di pedofilia.
si infatti si giustificano anche con questo, stessa cosa qui e anche la mia amica maestra mi ha detto le stesse cose.
c'è una figura apposita per queste cose dicono, ma non tutte le scuole ce l'hanno :che_dici
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 17 set 2009, 20:26

Stefy74 ha scritto:Vale, in 6 anni questa non l'avevo mai sentita :urka Nei vari asili che ho frequentato le bimbe me le hanno sempre cambiate le maestre. e aggiungerei un ci mancherebbe altro :bomba
Probabilmente Damiano non avrà bisogno di aiuto, specialmente se anche a casa tu cerchi di insegnargli a fare da solo. Ovviamente per quel che può fare, mi pare che abbia appena 2 anni e mezzo, non 6... :che_dici
e a me sembra strano che tu non abbia mai sentito questa cosa....anche parli di PA non di chissà quale realtà.....La spiegazione sta proprio nel fatto che per legge ( per riduzione della spesa pubblica) hanno tolto la figura dell'assistente, quindi la maestra non può lasciare i bimbi incustoditi per cambiarne uno....Hanno fatto capire che se l'evento è eccezionale, fanno in modo di venire incontro alle ns esigenze, ma proprio una tantum....I bidelli non sono tenuti a farlo e hanno altre mansioni, per cui potrebbero essere impegnati....insomma va, è assurdo ma è così.....E poi mi chiedo, come ha fatto la Gelmini ad abbassare a 2 anni e mezzo l'ingresso nella materna se devono essere autonomi?

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 17 set 2009, 21:39

Stefy: oppure Laura è andata nella scuola materna parificata?.....Lì è tutta un'altra storia...li prendono anche se hanno il pannolino :che_dici

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 17 set 2009, 21:50

si infatti in quelli privati non esistono questi problemi.
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”