GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Bloccato
Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da Freak78 » 17 set 2009, 19:47

sbu, gillina grazie della comprensione...

adesso mi sono un po' calmata e credo che andrò con lui: in fondo preferisco avere lui al fianco in un altro ospedale che essere nel mio ospedale senza di lui.
se poi non succede niente ho fatto un gita, no?

certo che l'umore in questi giorni è proprio in modalità "montagne russe"...

de, mi spiace per la visita inutile, mi sa che lunedì mi toccherà la stessa cosa :x:

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 set 2009, 20:54

:cuore Ciao panciottine!
Freak, mi dispiace! Anche mio marito ha un lavoro così, che oggi sai dov'è e domani no... Dai, magari riuscite a godervo qualche ultimo giorno a due! :ok
Tora, in bocca al lupo per domani e auguri per il papà :incrocini
Marianna, che bello! Potresti essere la prima! :festa
Ragazze, io ho chiesto l'epidurale, ma non mi fanno fare nessuna visita con l'anestesisita. Hanno detto che tanto ormai è così comune che problemi non ce ne sono...
Ovviamente niente monitoraggi, niente visite, niente tamponi... qui in Olanda va così: se stai bene, niente da fare, non intervengono in nessun modo.
Speriamo bene...
Io da un paio di giorni ho la sensazione che il parto sia imminente... ma non so se è perchè lo spero, perchè comincio ad avere un po' fifa o se davvero ci siamo. Chissà. Ormai mancano solo tre settimane, non mi sembra vero! Se pens a quando avevo le nausee e contavo i giorni e mi sembrava tutto così lontano...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 17 set 2009, 22:27

ciao panciotte!
finalmente sono in maternità anch'io! :clap :clap :clap

domani ho una sfilza di esami preparto all'ospedale e devo essere là digiuna alle 7.45 :x: , quindi scusatemi ma non posso stare qui molto. da domani pomeriggio avrò più tempo!

ho letto velocemente di pance che si abbassano già e cesarei programmati a brevissimo.... caspita...!!! :-D tanti :incrocini ci aggiorniamo domani! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 17 set 2009, 23:14

Panciotte un saluto veloce prima della buona notte.

De:che rottura... immagino che hai pensato di aver fatto un giro per niente! :fuck:

FreaK: la cosa migliore è che vai con il tuo socio, almeno sei più tranquilla. :coccola Poi non preoccuparti sul fatto che ti senti affaticata. Io oggi ero in forma ma domani non si sa.Qui ogni giorno l'umore fa i numeri!

Elevia: :clap :yeee finalmente in maternità!

Giulia: anch'io ho la sensazione che il parto è imminente, ma sono appena entrata nella 34esima settimana! :che_dici :urka

Ultima novità: questa sera ho preparato la valigia! :festa :hi hi hi hi

Vado a dormire. Domani al corso preparto viene una signora ad illustrarci i pannolini lavabili, poi vi racconterò.

Buona notte :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 18 set 2009, 10:18

BUONGIORNO A TUTTE!!!

Oggi me la stò prendendo con comodo infatti ho accompagnato i bimbi e mi sono rituffata nel letto...avevo troppo sonno :sorrisoo ...anche xchè alle 5 questa mattina giravo già x casa.. :impiccata: ...

giulia ho la tua stessa sensazione...sarà che sono già nella 38 settimana :urka ...e poi ho frequenti contrazioni che a volte mi tolgono il fiato. Il mio gine mi dice che è normale che il grande evento si avvicina....MA Và?!!! :che_dici
Cmq oggi cambia la luna...luna crescente...chissa se porterà novità?!

alevia e tora.. :incrocini :incrocini x visite ed esami...fateci sapere!!

Bene penso che prenderò coraggio e andrò a tirare fuori il fasciatoio dal garage x pulirlo tutto!!
A dopo :bacio :bacio
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

Elvira73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvira73 » 18 set 2009, 10:19

ciao a tutte...
passo solo per un saluto veloce a tutte...
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 18 set 2009, 11:26

Buongiorno panciotte, ieri sono andata a fare un controllo per vedere se tutto procede visto che ho avuto problemi con il mio intestino..., e sembrava mi dovessero far partorire prima, invece la gine mi ha detto che tt procede bene la bimba cresce, quindi continuamo cosi', poi mi ha visitata e mi ha detto che le contrazioni che sento ogni tanto qualcosa hanno fatto, ho il collo un po' raccorciato e pervio a due dita, quindi mi ha detto di andare in ospedale quando ho le contrazioni ogni 15 minuti e di non aspettare di piu', anche perche' io abito a circa 30 minuti dall'ospedale, poi mi ha detto che con una situazione cosi' ce la possibilita' di partorire prima...
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 18 set 2009, 11:35

Buongiorno amiche ottobrine!!!
Saluto veloce, perchè c'è la mia mamma che mi sta aiutando a pulire casa...ne approfitto un attimino perchè è bagnato a terra... stamattina sono un treno, tanta grinta ho :-D mah! vero, l'umore è così repentino a volte da nn farmi rendere per niente conto della situazione... Giulia, Gillina anch'io sono consapevole del fatto che manca davvero così poco...domenica entro nella 38 :urka e ogni giorno che passa mi dico: anche oggi è passata, forse domani... da una parte vorrei che tutto finisse quanto prima e che Paride fosse qui con me :emozionee , da un altra, ho una fifa che nn riesco a controllare, al sol pensiero, tremo :coccola ...

Per Elevia e Tora tanti :incrocini ... aspettiamo solo belle notizie!!!
De mi dispiace per la simil visita, posso immaginare la delusione, l'importante è che il tuo piccolo ometto stia bene :ok e per i battibecchi con il socio :ahaha su!!! per te tante :coccola

Freak nn pensarci 2 volte e segui il tuo uomo, starai meglio e ti sentirai al sicuro, ne sono certa :cuore

Winnie :ok per la valigia, era pur ora!!! :spiteful:

Marianna siamo tutte con te, forza e coraggio, Emma sta per nascere :emozionee
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 18 set 2009, 11:41

Dimenticavo: ieri super ceretta, male cane :impiccata: ma oggi mi sento un altra, sono veramente pulita :ok ...inoltre pedicure e manicure le mie mani sono così gonfie e doloranti :impiccata:
Contrazioni... tipo doloretti del ciclo e fastidio ai reni, molto sporadiche (un paio di volte al giorno) tipo la sera a letto e la mattina... mi chiedevo:
poi arriveranno tutte d'un tratto?

Giulia se c'è la possibilità di partorire prima che ben venga, no? :ok anche a te per la visita...
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 18 set 2009, 11:44

Terry1978 ha scritto:de77, grazie di :cuore per i tuoi preziosi consigli e pure alle altre! :bacio
spero di farne tesoro e di poter vivere così la magica esperienza dell'allattamento! :emozionee
Ti sono vicina Terry io nn ci sto pensando tanto... so solo che voglio farlo e son certa che lo farò. Tempo al tempo! :bacio

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 18 set 2009, 12:02

Freak, ti capisco. Mio marito è turnista e la settimana della data presunta parto fa la notte e non può cambiare il turno. Lo so che Riccardino potrebbe anticipare o posticipare, ma il pensiero che proprio quella settimana passerò le notti da sola mi fa star male...
Anche io piango per nulla sai, forse è la stanchezza ... per quanto riguarda "l'iper-attività" ti dirò...io lavoro ancora e lavorerò fino all'ultima ora (lavoro in famiglia, l'ufficio è mio, non ho molta scelta...), ho una casa da 140 metri quadri su due piani e nessuno che mi aiuta (apparte mia mamma che mi stira una volta a settimana)... alterno momenti in cui sento di farcela e ne approfitto per fare le faccende domestiche,ad altri in cui sono talmente stanca e spossata che non riesco nemmeno ad alzarmi dal divano e preparare da cena...e allora comincio a piangiucchiare perchè mi sento miserabile, e mi vengono i pensieri che poi col bimbo non posso farcela a fare tutto...ma poi cerco di ragionare, di razionalizzare, so di essere stanchissima perchè ho lavorato tanto e forse ho sbagliato perchè non è giusto...
IO PENSO CHE SIAMO FORTI, PIU' FORTI DI QUELLO CHE PENSIAMO, E CE LA FAREMO.
CE LA FARAI, FREACK. :bacio

Tanto per aggiungere qualcosina alla lista delle sfighe, ho la tonsillite, è conclamato. La sto curando con l'amoxicillina, la ginecologa mi ha dato il via libera. Sento tutte le ossa rotte e la gola è ingrossata, ma fortunatamente l'ho presa in tempo e non ho placche bianche ne febbre...se solo avessi tardato un pochino con l'antibiotico...eeeehh, io mi conosco, starei malissimo. L'antibiotico mi indebolisce ulteriormente, però è sempre meglio che ammalarsi sul serio, non posso permettermelo ora che sono quasi alla fine. Ero preoccupata di assumere l'amoxicillina, ma me lo hanno dato come sicuro in gravidanza fortunatamente.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 set 2009, 12:20

Ecca79 anche io presi l'amoxicillina, è sicuro in gravidanza, nun te preoccupà!
però a me spaccava lo stomaco, riuscivo finalmente a degluitire, ma non mangianvo perchè avevo dolori pazzeschi alla pancia
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 18 set 2009, 14:20

Ho appena finito di mangiare...ma voi a appetito come siete messe? Io è da una settimana che faccio impressione...mangio come una maiala ...oggi mi sono mangiata quasi 2 etti di carbonara :urka

domanda ceretta ma la patata la depilate tutta? Scusate ma sono un pò indecisa sul da farsi...x gli altri parti me ne ero fregata un pò...ma nn vorrei passare da orsa stò giro!!

Torno tra un pò...stò preparando i bimbi che devono andare dal padre.... :sorrisoo
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 set 2009, 14:26

Buongiorno
stamattina mi sono decisa a smontare l'ovetto e lavare la fodera, il bello sarà quando dovrò rimontarlo. Già a levarla è stata un caos non oso immaginare :che_dici
Sbu nella tua firma ho visto che hai aggiunto che la funzione CERCA non nuoce alla salute(attualmente in stand-by)
ma è per questo che da qualche giorno quando provo a cercare qualcosa si blocca tutto e non c'è verso che si carichi nulla? :domanda pensavo fosse il mio pc :che_dici
Barby la risposta è sì, quando arriveranno le contrazioni vere inizieranno pian piano ma saranno un crescendo sia di intensità che di frequenza e non passeranno di certo sdraiandosi o cosa,sono come il natale quando arrivano arrivano! e non se ne vanno finchè non si partorisce!
Ecca :incrocini per la tonsillite
Freak brava segui il maritino e spassatevela un po' perchè poi per un bel po' di tempo sarà moltoooooooo difficile!
Giulia ma partorirai a casa o in ospedale? So che in olanda si tende a far partorire in casa ma che poi per qualche settimana il servizio sanitario ti manda a casa per un paio di settimana delle figure che aiutano le mamme sia col bambino che con le faccende domestiche
Tora ed Elevia :incrocini per i vari esami e consulti
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 set 2009, 14:29

Gillina ha scritto: domanda ceretta ma la patata la depilate tutta? Scusate ma sono un pò indecisa sul da farsi...x gli altri parti me ne ero fregata un pò...ma nn vorrei passare da orsa stò giro!!
non ci penso minimamente :fischia
dopo il parto mi ci mancherebbe anche il fastidio dei peli che riscrescono :che_dici
meglio essere scambiati per orsi! non penso si formalizzi nessuno :prr
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 18 set 2009, 14:43

Ciao!!!
scusate la latitanza :fischia
valigia ospedale mia e bimbo fatta :ok :-D :yeee :clap (mancano le mutande per me (che servono solo se entro che ancora senza contrazioni come l'altra volta (avevo lacerato il sacco)
visite/tracciati/monitoraggi capisco che quando è ora è ora ma non capisco perchè se mi hanno detto che partorirò prima sicuramente perchè son già avanti (come dilatazione e accorcimento del collo dell'utero), perchè l'ultima visita l'ho fatta a 35 settimane e poi niente???dovrei farne di più! come faccio a sapere se con la dilatazione sono ferma o se è aumentata??? le contrazioni le ho quotidianamente ogni giorno (anche una dietro l'altra) e può essere che la cosa sia andata avanti!
in più vi pare normale fare il primo tracciato a 41 settimane???? l'altra volta il primo l'ho fatto a 40 settimane e mi pareva tardi :urka figuriamoci ora!

Ditemi sono fuori di testa io oppureun fondo di verità c'è tra le mie paranoie???
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 18 set 2009, 14:54

Gillina ha scritto:domanda ceretta ma la patata la depilate tutta? Scusate ma sono un pò indecisa sul da farsi...x gli altri parti me ne ero fregata un pò...ma nn vorrei passare da orsa stò giro!!
la stessa domanda era sorta anche a me, dato che l'altra volta è stato imbarazzante farsi depilare (in parte, cioè solo la parte sotto e nemmeno tutta) all'ospedale in sala parto... :fischia :che_dici :impiccata:
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 18 set 2009, 14:55

Ciao panciotte!
Allora non sono l'unica ad avere questa sensazione di imminenza! Lo so che poi c'è poco da fare e bisogna aspettare, ma mi fa piacere sentirmi in compagnia nelle sensazioni che provo...
Gillina, io ho un appuntamento con l'ostertica martedì e pensavo di chiedere a lei se devo depilarmi tutta la patata o no. Se lo richiedono loro per qualche motivo lo faccio, se no non se ne parla! La patata è mia e tra tenerla in ordine e lasciarla tutta nuda ce ne passa!!! :hi hi hi hi
Ecca, mi dipiace per le tonsille! Anch'io ho un po' di mal di gola, ma per ora vado di miele e basta, sperando non peggiori...
De, io partorirò in ospedale. Mi hanno motlo incoraggiata per il parto a casa, ma non ne voglio sapere. Voglio stare al sicuro in ospedale, dove se dovesse succedere una cosa qualsiasi almeno sei già a portata di medico. Però mi hanno già anticipato che, se va tutto liscio come deve, mi mandano a casa dopo 2 o 3 ore (ti tengono la notte solo se partorisci dopo una certa ora il pomeriggio). Poi a casa avrò un'infermiera per 40 ore distribuite su 10 giorni, che mi aiuterà sia con il bimbo che in casa e l'ostetrica che passerà per le visite del caso nei 15 giorni successivi al parto.
Non è male, se va tutto bene in fondo stai meglio a casa tua che in ospedale!
Vi racconterò!
Baci!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 18 set 2009, 15:16

Ciao a tutte,

ieri ho fatto la mia prima visita col ginecologo dell'ospedale di Roma, si è guardato con attenzione tutte le scartoffie (esami, ecografie, ecc...) che ho fatto in questi mesi a Palermo e mi ha detto che mancano una serie di esami che evidentemente giù non si fanno ma che qui invece sono indispensabili, quindi mi ha rifilato un elenco lunghissimo più ECG e visita cardiologica.
Si è poi un po' preoccupato per i miei valori glicemici, non capacitandosi del fatto che, soprattutto considerando che nella mia famiglia c'è una lunga storia di diabete tipo I insulinodipendente, non mi sia mai stata fatts fare la curva da carico... mi ha detto che farla adesso alla 35a settimana non ha molto senso, quindi mi ha consigliato di fare per quattro giorni quattro misurazioni quotidiane con l'apparecchieto apposito (quello che ti fa un buchino sul polpastrello, esca la goccia di sangue da mettere sulla striscetta e ti dice quant'è la glicemia in quel momento) e quando ci rivediamo la settimana prossima valuterà il da farsi.
cavolo, ero così tranquilla, finora tranne la nausea molto forte il secondo mese, non ho avuto nessun problema vero e proprio, ultimamente sono molto stanca ma è dovuto al peso della mia immensa panza, invece ora mi angoscio per 'sta cosa...
speriamo bene :incrocini

Per quanto riguarda l'allattamento (solo a livello teorico visto che è la mia prima gravidanza) quoto quanto detto dalle altre, nessuno si deve permettere di giudicare se e quanto siamo "brave", al corso ce l'hanno detto dalla prima volta, lasciamo perdere mamme, suocere, zie, cognate e quant'altri ci fanno pressione ("il bimbo ha fame" "il bimbo deperisce" "il tuo latte non va bene"...): i bimbi non muoiono di fame, il latte non viene subito, il loro calo di peso iniziale è fisiologico, quindi lasciateci in pace o andate a farvi un giro da un'altra parte!

ciao e un incoraggiamento a chi è ammalata, stanca, un po' giù e a chi sta proprio agli sgoccioli :sorrisoo
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 18 set 2009, 15:43

Arieccomi.....allora...
Chloe ma la curva da carico nn te l'hanno fatta fare intorno alla 25 settimana di gravidanza? Qui usa così..e la devono fare proprio tutte..anche chi nn ha diabetici in famiglia!
Cmq vedrai che andrà tutto bene nn angosciarti!!! :coccola

Bloccato

Torna a “Ottobre”