GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

va alla materna: sono tristissima

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: va alla materna: sono tristissima

Messaggio da ema1 » 17 set 2009, 12:55

Smilla03 ha scritto:Demi io inizio ad essere in crisi già per il prossimo anno :depressione
Sicuramente tra un anno scriverò anch'io un post simile :hi hi hi hi

Alessandro già tante volte non vuole andare dai nonni e si attacca a cozza...Magari coi bimbi coetanei sarà più contento.. :incrocini

Com'è andato il primo giorno?
Smilla, io ogni tanto penso a quando Era non vorra' piu dormire con me, e mi dira:"Vai viaaa, ho bisogno dei miei spazi"

Ecco, quel giorno avro' un shock! :ahaha :ahaha ( e apriro un topic per consolarmiiiii) :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 17 set 2009, 13:08

cleo ha scritto:
Rotolarmi a terra ululando e facendo scene sicule fuori dal cancello?
Uè! :martello
:ahaha :bacio
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 set 2009, 13:09

dolceviola ha scritto:
cleo ha scritto:
Non erano napoletane le scene?? Ora sono sicule? :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 17 set 2009, 13:34

ema1 ha scritto:
dolceviola ha scritto:
cleo ha scritto:
Non erano napoletane le scene?? Ora sono sicule? :ahaha

semmai la scena napoletana è la seguente:
la madre fuori dal cancello, con le mani sui fianchi che grida al figlio" và a mammà vààààà, nun t fann nient..... e si caccurn s' permett e t tuccà, ma vech ije..." :congratulations:
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 17 set 2009, 13:35

mio figlio è andato a scuola molto presto all'asilo nido, il primo giorno di scuola, saltellavo libera come una libellula :spiteful:
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 set 2009, 14:00

dolceviola ha scritto:
cleo ha scritto:
:hi hi hi hi :prr
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 set 2009, 14:04

:domanda
beh se io sono rigida e impettita tu hai sicuramente una gran coda di paglia :ahaha , visto che nemmeno mi riferivo a te
cleo ha scritto:rusc.............perché non riesci MAI ad interpretare un topic?
cioè? ah no, aspe, vuoi dire perchè era tutto ironico? sarà ma non mi è sembrato
siccome abbiamo scritto praticamente le stesse cose mi sento un pò "indisposta" a leggere la risposta di rusc.
il tuo intervento aveva tutt'altro tenore
rusc, secondo te cristiana non si è mai chiesta perché sua figlia pianga/si lagni tutto il giorno? Secondo te non si è fatta domande? Secondo te si è solo rotta le balle di accudirla e non vede l'ora di lanciarla in braccio alla maestra direttamente dal finestrino dell'auto? Secondo te si dimentica della figlia per le tot ore che sta alla materna?
Ma dai, per favore rusc!
e perchè non potrei pensarlo? in fondo ho proprio scritto che la mia era una domanda polemica...
Visto che siamo in un mondo virtuale che ne so chi c'è dietro un nick?
pensi che al mondo non ci siano mamme che ne fregano dei figli?
pensi che ogni madre sia guidata dai più nobili propositi? no, la realtà è che c'è veramente chi parcheggia i figli al nido o materna, o dai nonni, per liberarsene un po'.
Mi capita svariate volte di sentire frasi tipo: "ah sì il nido che bella cosa...così ho la giornata libera", oppure "lo scopo della scuola materna è non averceli fra i piedi"....questa sentita proprio l'altro giorno al parco.
Beh a me discorsi così danno fastidio. Come mi ha dato fastidio l'intervento di Cristiana. e l'ho detto.
come a te ha dato fastidio il mio e me lo hai detto.

ma sicuramente questo non è il caso di Cristiana
La conosci la parola IRONIA?
Fa bene ogni tanto sai? Sempre così rigida, così impettita.....
ah, era tutto ironico.... :che_dici beh io di solito su Gol scrivo seriamente, perchè mi piace partecipare a discussioni&simili e tralascio messaggi con faccine e k.azzatine varie.
io impettita? ah ah ah :ahaha no sei proprio fuori strada, ma pazienza mica mi conosci
I tuoi figli non ti stressano mai?
Non c'è nemmeno un momento della tua splendida giornata in cui non pensi: mmmmm se non ci fosse NESSUNO qui ora per cinque minuti!?
sì che mi stressano, ma non li mando a scuola per questo motivo.
Io e cristiana e credo lullaby e non ricordo chi altre siamo tutte mamme emmerd che gioiscono nel vedere i propri figli alla materna?
Cosa dovrei fare?
guarda che, se hai letto il mio intervento, anche io sono una di quelle felici che il figlio vada a scuola. Non ho avuto nessuna crisi nè ho fatto scene
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 set 2009, 14:07

rusc ha scritto:
rusc, secondo te cristiana non si è mai chiesta perché sua figlia pianga/si lagni tutto il giorno? Secondo te non si è fatta domande? Secondo te si è solo rotta le balle di accudirla e non vede l'ora di lanciarla in braccio alla maestra direttamente dal finestrino dell'auto? Secondo te si dimentica della figlia per le tot ore che sta alla materna?
Ma dai, per favore rusc!
e perchè non potrei pensarlo? in fondo ho proprio scritto che la mia era una domanda polemica...
pensi che ogni madre sia guidata dai più nobili propositi? no, la realtà è che c'è veramente chi parcheggia i figli al nido o materna, o dai nonni, per liberarsene un po'.Mi capita svariate volte di sentire frasi tipo: "ah sì il nido che bella cosa...così ho la giornata libera", oppure "lo scopo della scuola materna è non averceli fra i piedi"....questa sentita proprio l'altro giorno al parco.
Beh a me discorsi così danno fastidio. Come mi ha dato fastidio l'intervento di Cristiana. e l'ho detto.

sono indecisa se offendermi o inkazzarmi.....

scelgo di ignorarti e mi aggrappo all'utlima riga per non risponderti male, ok?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 set 2009, 14:09

cristiana ha scritto:
rusc ha scritto:
Ma dai, per favore rusc!
pensi che ogni madre sia guidata dai più nobili propositi? no, la realtà è che c'è veramente chi parcheggia i figli al nido o materna, o dai nonni, per liberarsene un po'.Mi capita svariate volte di sentire frasi tipo: "ah sì il nido che bella cosa...così ho la giornata libera", oppure "lo scopo della scuola materna è non averceli fra i piedi"....questa sentita proprio l'altro giorno al parco.

sono indecisa se offendermi o inkazzarmi.....

scelgo di ignorarti e mi aggrappo all'utlima riga per non risponderti male, ok?
aggrappatici tranquillamente, perchè hai capito bene: il discorso sopra era una riflessione in generale. l'ultima frase era per chiarire nei tuoi confronti
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 set 2009, 14:12

rusc ha scritto:
cleo ha scritto:rusc.............perché non riesci MAI ad interpretare un topic?
cioè? ah no, aspe, vuoi dire perchè era tutto ironico? sarà ma non mi è sembrato
Noooooooo era un test per vedere sei ci arrivavi....ma non l'hai superato!

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 set 2009, 14:15

Ma...a qualcuno VERAMENTE non è mai saltato in mente di fare tipo Homer coi propri figli?
cioè, sono i nostri adorati amatissimi figli. Dolci piccole personcine che crescono, ci fanno ridere, piangere, incavolare, stancare, passare notti insonni...questo perchè siamo mamme ed è a mio parere assolutamente fisiologico che ogni tanto li vorremmo tirare fuori dal finestrino o chiudere dentro un armadio. Così come è normale che la maggior parte del tempo gli staccheremmo le cosce a mozzichi.

Difficile esultare gioire o arrabiarsi se qualsiasi cosa si dice vi è un giudizio :che_dici
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 set 2009, 14:17

cleo ha scritto:
rusc ha scritto:
allora puoi essere così cortese, tu che ci arrivi, e rispiegarmi cose voleva dire la tua domanda?
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 set 2009, 14:28

rusc ha scritto:
cleo ha scritto:
rusc ha scritto:
allora puoi essere così cortese, tu che ci arrivi, e rispiegarmi cose voleva dire la tua domanda?
La mia domanda era: pensi veramente che Cristiana e/o io (e ripeto: parlo anche per me perché ho scritto le stesse sue cose, con parole diverse ma il senso è identico) ce ne freghiamo altamente delle rispettive figlie e gioiamo nel parcheggiarle tot ore alla materna e buona notte al secchio o sei capace di leggere fra le righe ed interpretare quello che sta dietro ad un messaggio ironico?

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 17 set 2009, 14:29

Lo ammetto: anch’io il primo giorno alla materna ero tristissima.

E dire che di esperienza ne ho ormai, due anni di Nido, un anno di Asilo

Non certo perché io sia la madre perfetta di un bimbo perfetto: il mio, benché polentone doc, viene chiamato “Mario Merola” . :fischia

Ma è solo perché il suo ritorno a scuola segna il ritorno di tutta la famiglia alla routine: basta mega colazioni che durano un ora, bisogna sbrigarsi perché è tardi! Basta uscire tutti e tre insieme e spaparanzarsi in spiaggia o in montagna: il papà deve correre al lavoro e la mamma pure! Basta ristorantini tutte le sere, domani bisogna svegliarsi presto e via dicendo....

Insomma, come avrete capito le vacanze ci sono piaciute, ed il ritorno di Valerio alla materna ne ha segnato la fine definitiva :buuu .

N.B. PER FAVORE, non cominciate a litigare per stupidate!
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 set 2009, 14:38

cleo, lascia stare. l'ironia non è una cosa che si può insegnare nè tantomeno spiegare. se uno non la coglie, non la coglie, non hai speranze in questo.

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 17 set 2009, 14:43

GIA NON LITIGATE STIAMO PARLANDO DEI NOSTRI FIGLI NON DI CIO CHE UNA NON RIESCE A CAPIRE LEGGENDO UN POST O ALTRO

LARA HA INIZIATO DA TRE SETTIMANE E IO REALIZZO SOLO ORA....IO SONO ANCORA A CASA RIPRENDERO A LAVORARE A FINE ANNO E LASCIARLA ALLA MATERNA MI SEMBRA DI ABBANDONARLA...SO CHE LE FA BENE E NE SONO FELICE MA UN PO DI MAGONE MI RESTA
LEI E' FELICE ANCHE SE QUANDO LA LASCIO PIANGE MA POI SO CHE SI DIVERTE E IMPARA TANTE COSE
ME LA IMMAGINO QUESTO INVERNO A CASA CON ME STANCA DI RIMANERE IMPRIGIONATA TRA 4 MURA PERCHE FUORI FA FREDDO E NON SI ESCE...MEGLIO ALL'ASILO DOVE FA TANTE ATTIVITA E INTERAGISCE CON MOLTE PIU PERSONE

NON SEI PAZZA E' UNA REAZIONE NORMALE CHI PIU CHI MENO SIAMO ESSERI UMANI MA SOPRATTUTTO MAMME CHE AMANO I NOSTRI FIGLI :cuore
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 set 2009, 14:45

cristiana ha scritto:cleo, lascia stare. l'ironia non è una cosa che si può insegnare nè tantomeno spiegare. se uno non la coglie, non la coglie, non hai speranze in questo.
ecco. io non ho il dono dell'ironia. Va bene come risposta Cleo?

se ti aggrada io la finirei qui :thank_you:
la mia splendida giornata è fatta di altre cose oltre gol
Immagine

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 17 set 2009, 14:48

A parte le litigate io rispondo al post...

io saro' una mamma degenere, ma da quando mercoledi 9 ha iniziato l'asilo mi sembra di avere vinto al superenalotto!!!!! :congratulations:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 set 2009, 14:53

STEFI@VALERIO ha scritto:Lo ammetto: anch’io il primo giorno alla materna ero tristissima.

E dire che di esperienza ne ho ormai, due anni di Nido, un anno di Asilo

Non certo perché io sia la madre perfetta di un bimbo perfetto: il mio, benché polentone doc, viene chiamato “Mario Merola” . :fischia

Ma è solo perché il suo ritorno a scuola segna il ritorno di tutta la famiglia alla routine: basta mega colazioni che durano un ora, bisogna sbrigarsi perché è tardi! Basta uscire tutti e tre insieme e spaparanzarsi in spiaggia o in montagna: il papà deve correre al lavoro e la mamma pure! Basta ristorantini tutte le sere, domani bisogna svegliarsi presto e via dicendo....

Insomma, come avrete capito le vacanze ci sono piaciute, ed il ritorno di Valerio alla materna ne ha segnato la fine definitiva :buuu .

N.B. PER FAVORE, non cominciate a litigare per stupidate!
Stefi, invece a me fa un po tristezza, quando andavo a prendere Era dalla materna, alle 16.00 e in inverno qui era gia buio....!!

Mi sembrava come se la giornata fosse gia finita.... come se fosse gia sera, e io non avevo trascorso con lei la giornata... !

Ora che ha deciso che alla materna NON CI VUOLE PIU ANDARE, almeno non ho quest'angoscia! :fischia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 set 2009, 14:53

rusc, perdonami, ma vorrei farti notare quante di noi hanno gioito all'inizio dell'asilo.

la differenza tra me e loro è che io ho anche spiegato PERCHE' ero contenta (o almeno ho spiegato ALCUNI perchè). che facciamo? ne deduciamo che molte di noi pensano che i loro figli siano palle al piede che non vedono l'ora di scrollarsi di dosso? no, perchè tra tante hai chiesto solo a me...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”