GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...
io la fascia me la feci da sola spendendo pochi euro: per fortuna! perchè Fabio odiava fascia e marsupio, quindi ho risparmiato i soldi. Ora lh' rispolverata per la sorellina, speriamo che apprezzi perchè io la trovavo comoda.
Io le prove prima di avere Fabio le facevo col gatto, almeno il peso era simile e non era molto d'accorso sul fatto di essere manipolato
Io le prove prima di avere Fabio le facevo col gatto, almeno il peso era simile e non era molto d'accorso sul fatto di essere manipolato
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®

barbi77: il malox è il mio milgiore amico. Devo dire che nelle ultime settimane sto soffrendo meno, ma ci sono stati dei periodi che ne prendevo anche 6 pastiglie al giorno.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- winnie
- Original~GolGirl®

Buona notte panciotte,
passo per un salutino prima di buttarmi nel letto,sono esausta.
Ho appena ordianto via internet due sacchi nanni grobag dal sito inglese per Edoardo e due per Carolina.
Barbi:mi sa che domani telefono all'estetista e prenoto subito una mega ceretta.
Per acidità di stomaco io ce l'ho da tre sere e non sto prendendo niente se non una camomilla con limone.Dopo mi sembra di stare meglio
.
per il tampone!Io lo devo fare il 30 settembre.
Per il mal di denti lo so è una rottura.Io la settimana prossima vado a fare l'igiene.
De: la mia pancia con Edoardo si è abbassata circa due settimane prima.Edoardo è nato a 39 settimane.
per domani, poi facci sapere.
Freak:che rottura questa sciatica!Dai che manca poco.
Tora:
per il tuo papà.
Fagiolina: ora ti mando il cell via mp.
Per via di dolori io è due sere che ne ho tipo rosse e mal di schiena.Spero che Carolina aspetti almeno ancora un pò prima di nascere, sono ancora in alto mare con un sacco di cose!
Buona notte
a tutte
passo per un salutino prima di buttarmi nel letto,sono esausta.
Ho appena ordianto via internet due sacchi nanni grobag dal sito inglese per Edoardo e due per Carolina.
Barbi:mi sa che domani telefono all'estetista e prenoto subito una mega ceretta.
Per il mal di denti lo so è una rottura.Io la settimana prossima vado a fare l'igiene.
De: la mia pancia con Edoardo si è abbassata circa due settimane prima.Edoardo è nato a 39 settimane.
Freak:che rottura questa sciatica!Dai che manca poco.
Tora:
Fagiolina: ora ti mando il cell via mp.
Per via di dolori io è due sere che ne ho tipo rosse e mal di schiena.Spero che Carolina aspetti almeno ancora un pò prima di nascere, sono ancora in alto mare con un sacco di cose!
Buona notte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
-
flovia
- New~GolGirl®

cavolo Sbu, che brutta esperienza si....una volta sono svenuta nella mia vita e, secondo me, la sensazione di calore è la cosa peggiore...insieme alle macchioline nere che ti preannunciano lo svenimento...cmq adesso tutto bene? a che cosa era dovuto?
Barbi77 sono andata dal dentista perchè porto l'apparecchio, quindi sono andata lì per un controllo e mi hanno fatto la pulizia...grossi problemi non ne ho avuti fino adesso, perchè sono una maniaca della pulizia, quindi sono riuscita a non farmi sanguinare ed irritare le gengive che, in gravidanza, sono moooolto più sensibili e delicate.
Per quanto riguarda nuoto, io ho fatto water gym fino al 5° mese, poi dopo una bella contrazione me ne sono stata ferma qualche mese e quest'estate ho ripreso a nuotare, con calma, ma l'ho fatto anche perchè l'acqua fredda della piscina mi dava un piacere immenso e poi, si sa in acqua si è molto più leggere.
sarei dovuta andarci staamttina, ma devo fare un salto in ufficio ad aggiornare il pc per poter dare una mano da casa, quindi ci vado la prox settamna, non vedo l'ora!!!!
Monitoraggi: allora diciamo che sono fortunata...ma se la bimba ti nasce prima...neanche una controllatina le dai? certo che alcuni H hanno regole veramente strane....
Buona giornata a tutte panciottine!
Barbi77 sono andata dal dentista perchè porto l'apparecchio, quindi sono andata lì per un controllo e mi hanno fatto la pulizia...grossi problemi non ne ho avuti fino adesso, perchè sono una maniaca della pulizia, quindi sono riuscita a non farmi sanguinare ed irritare le gengive che, in gravidanza, sono moooolto più sensibili e delicate.
Per quanto riguarda nuoto, io ho fatto water gym fino al 5° mese, poi dopo una bella contrazione me ne sono stata ferma qualche mese e quest'estate ho ripreso a nuotare, con calma, ma l'ho fatto anche perchè l'acqua fredda della piscina mi dava un piacere immenso e poi, si sa in acqua si è molto più leggere.
sarei dovuta andarci staamttina, ma devo fare un salto in ufficio ad aggiornare il pc per poter dare una mano da casa, quindi ci vado la prox settamna, non vedo l'ora!!!!
Monitoraggi: allora diciamo che sono fortunata...ma se la bimba ti nasce prima...neanche una controllatina le dai? certo che alcuni H hanno regole veramente strane....
Buona giornata a tutte panciottine!
- Gillina
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte...belle panciotte!!! questa mattina sono la prima!?
Anche la mia pancia è scesa parecchio negli ultimi 2 giorni ed è diventata anche più grossa...mia suocera nn ci poteva credere
...di sicuro nn manca molto!
tora
x tuo padre...bella la fascia..vorrei prenderla anche io ma nn sò dove potrei trovarla...anche xchè vorrei provarla prima di acquistarla!
fagiolina spero tu possa rimetterti presto
Monitoraggio anche da noi a 40 settimane!
de..com'è andata la visita? facci sapere
sbu..mi disp x la brutta avventura dal dentista...potevi dargli di morso!? Forse avrebbe capito
flovia non sai quanto ti capisco ...sono stanca anche io!! Faccio quasi fatica a camminare e dopo un pò comincio a sudare ! Sarebbe piaciuto molto anche a me poter frequentare il corso di nuoto...ma con già due bimbi..nn ho molto tempo x me!Ma x il primo ero andata e avevo avuto molto giovamento!
Anche la mia pancia è scesa parecchio negli ultimi 2 giorni ed è diventata anche più grossa...mia suocera nn ci poteva credere
tora
fagiolina spero tu possa rimetterti presto
Monitoraggio anche da noi a 40 settimane!
de..com'è andata la visita? facci sapere
sbu..mi disp x la brutta avventura dal dentista...potevi dargli di morso!? Forse avrebbe capito
flovia non sai quanto ti capisco ...sono stanca anche io!! Faccio quasi fatica a camminare e dopo un pò comincio a sudare ! Sarebbe piaciuto molto anche a me poter frequentare il corso di nuoto...ma con già due bimbi..nn ho molto tempo x me!Ma x il primo ero andata e avevo avuto molto giovamento!
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm
- ice81
- New~GolGirl®

Buongiorno compagne di pancia,
mi associo a tutto cio' che è stato scritto di incoraggiante sull'allattamento...sto leggendo il libro di Gonzales che qcn di voi mi aveva consigliato tempo fà e mi sta dando una carica emotiva esagerata! tenere alta l'autostima è importante in qs fase...quindi...forza e coraggio!
panciaio l'ho sempre avuta un po' bassina ma da una settimana mi sembra scesa ancora di più e poi sento la bimba che ravana lì sotto a mò di cacciavite, l'ostetrica dice che si sta preparando il percorso...
peso
no comment, ormai la bilancia è la mia nemica....vedremo dopo il parto di rincociliarci!!
per le imminenti visite, fateci sapere...
mi associo a tutto cio' che è stato scritto di incoraggiante sull'allattamento...sto leggendo il libro di Gonzales che qcn di voi mi aveva consigliato tempo fà e mi sta dando una carica emotiva esagerata! tenere alta l'autostima è importante in qs fase...quindi...forza e coraggio!
panciaio l'ho sempre avuta un po' bassina ma da una settimana mi sembra scesa ancora di più e poi sento la bimba che ravana lì sotto a mò di cacciavite, l'ostetrica dice che si sta preparando il percorso...
peso
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà
-
Marianna83
- Original~GolGirl®

Buongiorno!
Ieri ultima visita,Emma sta benone e nascerà giovedì prox(24 sett) alle 8 o alle 9!!!!
Mi ricovereranno merc alle 7:30 xtutti gli esami e visita anestesista:così presto poi non m passa +la giornata!
Anch'io m sento un po' come se m stesse venendo l'influenza!La gine m ha fat prend Tachipirina per evitare tutto!Sarebbe un dramma!
Oggi chiamo per visita al centro trasfusionale dell'osped dove partorirò per avere l'OK alla donazione del sangue del cordone ombelicale(si può fare anche in caso di cesareo).
Voi c avete pensato?
Giov matt m raggiungeranno in osped mamma e maritino e staran lì fino a sera;mentre gli altri parenti potranno entrare in orario d visita(12-13 e 18-19):meno male!!!Io non voglio confusione attorno.
Farò la spinale e m daran subito la bimba da attaccare al seno.Nel mio osp c'è il rooming-in quindi me la lasciano sempre accanto.
Dopo l'anestesia dovrò star coricata x24ore però!Perciò starà lì mia mamma xtutto ciò che ho bisogno.
Stanot ho dormito solo fino alle 2 per l'agitazione!Me la vedo già attaccata al seno!
Ho detto a mio marito che oggi è l'ultimo giovedì in 2!Il prox saremo già in 3!!!!
Ieri ultima visita,Emma sta benone e nascerà giovedì prox(24 sett) alle 8 o alle 9!!!!
Mi ricovereranno merc alle 7:30 xtutti gli esami e visita anestesista:così presto poi non m passa +la giornata!
Anch'io m sento un po' come se m stesse venendo l'influenza!La gine m ha fat prend Tachipirina per evitare tutto!Sarebbe un dramma!
Oggi chiamo per visita al centro trasfusionale dell'osped dove partorirò per avere l'OK alla donazione del sangue del cordone ombelicale(si può fare anche in caso di cesareo).
Voi c avete pensato?
Giov matt m raggiungeranno in osped mamma e maritino e staran lì fino a sera;mentre gli altri parenti potranno entrare in orario d visita(12-13 e 18-19):meno male!!!Io non voglio confusione attorno.
Farò la spinale e m daran subito la bimba da attaccare al seno.Nel mio osp c'è il rooming-in quindi me la lasciano sempre accanto.
Dopo l'anestesia dovrò star coricata x24ore però!Perciò starà lì mia mamma xtutto ciò che ho bisogno.
Stanot ho dormito solo fino alle 2 per l'agitazione!Me la vedo già attaccata al seno!
Ho detto a mio marito che oggi è l'ultimo giovedì in 2!Il prox saremo già in 3!!!!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

semplicemente perchè nn ho avuto la possibilità di farlo(prima in clinica,tra gli acciacchi del post cesareo+la pressione bassissima che m'impediva pure di camminare..mi sentivo svenire!de77 ha scritto:Terrymi dispiace per la brutta esperienza
non ho ben capito perchè non sei riuscita ad allattare? Ragadi, mastite o era solo paura d'avere poco latte?
insomma,se ho ben capito..il latte si produce ed aumenta con lo stimolo della suzione..se reby nn ciucciava..
quando finalmente sono rimasta da sola(senza più ospiti nn graditi e che facevano le radici!
poi ho beccato una brutta influenza(febbre,tosse)e..ho dovuto prendere l'antibiotico..così ho buttato la spugna!
oggi nn permetterò più a nessuno certi commenti,comportamenti(..)..oggi sono più grande,forte e consapevole di ciò che voglio e ..sono pronta pure a fankulizz@re mia suocera,della serie..o rispetti le mie scelte o preferisco stare da sola! :fuck:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

ops,ho risp senza prima salutare
..........buondì! 
- Gillina
- Basic~GolGirl®

BRAVA TERRY...COSI SI FA'!!!
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

de77, grazie di
per i tuoi preziosi consigli e pure alle altre!
spero di farne tesoro e di poter vivere così la magica esperienza dell'allattamento!
spero di farne tesoro e di poter vivere così la magica esperienza dell'allattamento!
- Gillina
- Basic~GolGirl®

Oggi ragazze a Pesaro c'e un bellissimo sole (speriamo che duri) che mi da una carica che nn vi dico!! Infatti ho pulito tutta casa...preparato il pranzo, tra poco vado a prendere i bimbi e oggi pomeriggio li porto al parco!
Così questa notte dormo di sicuro.... :che
Così questa notte dormo di sicuro.... :che
- Torakiki
- Basic~GolGirl®

oggi a Milano la giornata è strana, ogni tanto si fa vedere un po' di sole, ma poi sparisce subito nel grigiume di questa città...per fortuna che ho il mio pensiero felice...ovviamente la vita in 3!
Sbu mi spiace, chissa che spavento
Malox e Tachipirina sono le due pastiglie che mi hanno detto che potevo prendere fin dall'inizio gravidanza, quindi non c'è da sentirsi in colpa e se poi aiutano meglio che stare male.
Domani finalmente ho il consulto e non vedo l'ora, magari riesco a vedere il mio "piccolo", caspita quando si muove mi sballotta tutta
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita
- Torakiki
- Basic~GolGirl®

Dimenticavo grazie a tutte per il supporto per il mio papà! 
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita
- Gillina
- Basic~GolGirl®

Beh...devo aver gufato di brutto..lo spendido sole si è trasformato in un tremendo nubifragio
..niente parco!!
Cmq voi come và ad ormoni? Io sono sempre inc.....ta nera!! Sono 2 giorni che il compare mi evita spudoratamente...penso che sia una strategia x evitare di farsi aggredire a ripetizione...poretto!!
...oggi devo farmi perdonare in qualche modo!
Vado a scolare la pasta...a dopo
Cmq voi come và ad ormoni? Io sono sempre inc.....ta nera!! Sono 2 giorni che il compare mi evita spudoratamente...penso che sia una strategia x evitare di farsi aggredire a ripetizione...poretto!!
Vado a scolare la pasta...a dopo
- winnie
- Original~GolGirl®

Buon pomeriggio panciotte,
che bello oggi c'è il sole
e il mio umore è alle stelle. E' da questa mattina che non mi fermo un attimo, ho stirato, sto preparando la peperonata e dopo quando vado a prendere Edoardo al nido lo porto al parco giochi.
Gillina: ti capisco anch'io ho l'ormone sballato e cambio umore di freuqente.
Marianna: che bello manca solo una settimana!
Terry: ben detto non farti influenzare da nessuno :fuck: e ricorda sempre:il latte lo hanno tutte le donne!
De: facci sapere per la visita!
Torakiki:
per il consulto di domani!
Flovia: per il monitoraggio se dovesse nascere prima non preoccuparti.Anch'io con Edoardo l'avevo saltato perchè nato appunto prima.Ti seguiranno comunque benissimo con tracciati, eco e visite durante tutto il travaglio dunque stai serena.
Non è poi così fondamentale.
Vado a finire di
a dopo
che bello oggi c'è il sole
Gillina: ti capisco anch'io ho l'ormone sballato e cambio umore di freuqente.
Marianna: che bello manca solo una settimana!
Terry: ben detto non farti influenzare da nessuno :fuck: e ricorda sempre:il latte lo hanno tutte le donne!
De: facci sapere per la visita!
Torakiki:
Flovia: per il monitoraggio se dovesse nascere prima non preoccuparti.Anch'io con Edoardo l'avevo saltato perchè nato appunto prima.Ti seguiranno comunque benissimo con tracciati, eco e visite durante tutto il travaglio dunque stai serena.
Vado a finire di

a dopo
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
- Freak78
- Basic~GolGirl®

buongiorno ottobrine...
oggi ho provato a fare due passi in quartiere nonostante la sciatica e sono tornata a casa con dolori assurdi e schiena devastata, pazzesco, davvero, ma come faccio a esser ridotta così? Poi leggo di voi che siete super attive, pulite casa, cucinate, stirate e avete già altri bimbi a cui pensare... mi sento una m...a!
poi poco fa mi ha chiamato il mio compagno e mi ha dato una notizia che mi ha gettata nel panico: tutta settimana prossima non ci sarà perchè deve andare via per lavoro, una sostituzione all'ultimo... ho pianto come una sc**a perchè la prossima settimana è la penultima... e se dovessero venirmi le contrazioni durante la notte? Non mi piace l'idea di esser sola, cioè, c'è la mia famiglia, ma non è la stessa cosa... primo perchè la mia famiglia è tutto tranne che affidabile, secondo perchè io voglio che ci sia lui!!!
Poi magari non succederà niente, lo so, però ormai non controllo più le mie reazioni... lui era così dispiaciuto, mi detto che può portarmi con sè, ma io ho paura, non vorrei eventualmente partorire in un ospedale che non sia il mio... sono pazza e paranoica?
mi sembra di sì...
scusate lo sfogo...
tanti
a de e tora per i controlli e un
a tutte
oggi ho provato a fare due passi in quartiere nonostante la sciatica e sono tornata a casa con dolori assurdi e schiena devastata, pazzesco, davvero, ma come faccio a esser ridotta così? Poi leggo di voi che siete super attive, pulite casa, cucinate, stirate e avete già altri bimbi a cui pensare... mi sento una m...a!
poi poco fa mi ha chiamato il mio compagno e mi ha dato una notizia che mi ha gettata nel panico: tutta settimana prossima non ci sarà perchè deve andare via per lavoro, una sostituzione all'ultimo... ho pianto come una sc**a perchè la prossima settimana è la penultima... e se dovessero venirmi le contrazioni durante la notte? Non mi piace l'idea di esser sola, cioè, c'è la mia famiglia, ma non è la stessa cosa... primo perchè la mia famiglia è tutto tranne che affidabile, secondo perchè io voglio che ci sia lui!!!
Poi magari non succederà niente, lo so, però ormai non controllo più le mie reazioni... lui era così dispiaciuto, mi detto che può portarmi con sè, ma io ho paura, non vorrei eventualmente partorire in un ospedale che non sia il mio... sono pazza e paranoica?
mi sembra di sì...
scusate lo sfogo...
tanti
- de77
- Master~GolGirl®

Eccomi
la visita, se così si può chiamare diciamo che è andata bene. Mai fatta una visita più inutile
A parte le solite domande sulla salute di tutta la famiglia, circa la mia prima gravidanza e quella attuale, hanno controllato tutta la cartella che ho portato con i vari esami ed ecografie, si sono trascritti i dati che gli interessavano, mi hanno misurato la pancia e pesata. Mi hanno carinamente detto che i monitoraggi non li fanno più a 40 settimane ma a 41 e dato appuntamento per il 29 e nel caso non dovessi partorire il 3 anche quello successivo per il 5. Basta nient'altro, pensavo mi visitassero ed invece nulla di nulla
Già che c'ero sono passata al centro trasfusionale per la donazione del cordone e ho compilato tutto il fascicolo così almeno ho concluso qualcosa!
oggi mega lite con mio marito, sono nera
scusate ma non sono dell'umore di leggere gli arretrati, sono solo passata per dirvi che va tutto bene
a domani, un
a tutte
la visita, se così si può chiamare diciamo che è andata bene. Mai fatta una visita più inutile
A parte le solite domande sulla salute di tutta la famiglia, circa la mia prima gravidanza e quella attuale, hanno controllato tutta la cartella che ho portato con i vari esami ed ecografie, si sono trascritti i dati che gli interessavano, mi hanno misurato la pancia e pesata. Mi hanno carinamente detto che i monitoraggi non li fanno più a 40 settimane ma a 41 e dato appuntamento per il 29 e nel caso non dovessi partorire il 3 anche quello successivo per il 5. Basta nient'altro, pensavo mi visitassero ed invece nulla di nulla
Già che c'ero sono passata al centro trasfusionale per la donazione del cordone e ho compilato tutto il fascicolo così almeno ho concluso qualcosa!
oggi mega lite con mio marito, sono nera
scusate ma non sono dell'umore di leggere gli arretrati, sono solo passata per dirvi che va tutto bene
a domani, un
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Freak ti capisco: mio marito è incasinatissimo col lavoro e io non so se ci sarà per il parto.
Se fossi in te andrei via con lui (visto che è possibile) almeno se mai dovesse succedere qualcosa sei con tuo marito, colui che ha combinato il danno nove mesi fa!
Tanto gli ospedali bene o male si assomigliano, non ti cambia molto uno o l'altro
Se fossi in te andrei via con lui (visto che è possibile) almeno se mai dovesse succedere qualcosa sei con tuo marito, colui che ha combinato il danno nove mesi fa!
Tanto gli ospedali bene o male si assomigliano, non ti cambia molto uno o l'altro
- Gillina
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte....
freak..mi dispiace sentirti giù..
..fai bene a sfogarti..chi meglio di noi può capirti!! Un consiglio: se nn ti senti tranquilla senza il tuo compagno xchè nn vai cn lui...mica è detto che partorisci la prossima settimana!! Anzi magari ti rilassi cambiando aria ! E nn pensare di essere pazza...io è da alcuni giorni che ho una cappa di malumore addosso...mi stò sul c...o da sola! Dovrei essere al settimo cielo...invece!
Do la colpa agli ormoni...speriamo siano quelli!!
de ...una visita un pò inconcludente! Và beh almeno x la donazione del cordone
...anche io con socio ...
...
freak..mi dispiace sentirti giù..
de ...una visita un pò inconcludente! Và beh almeno x la donazione del cordone