GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da ishetta » 17 set 2009, 11:12

lix ha scritto:si e' come una puuntura di spillo che ho anche dopo aver allattato :buuu come faccio a capire se e' mughetto? :domanda
prova a vedere se il tuo bimbo ha la lingua a chiazzette bianche.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 17 set 2009, 12:00

no sulla lingua niente ma ha una macchietta bianca sulla gengiva superiore..
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 set 2009, 13:36

lix ha scritto:no sulla lingua niente ma ha una macchietta bianca sulla gengiva superiore..
fallo vedere dal ped, potrebbe essere mughetto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 17 set 2009, 15:10

lix ha scritto:no sulla lingua niente ma ha una macchietta bianca sulla gengiva superiore..
sembrerebbe mughetto
di solito si cura con una pomata antimicotica da dare sia sul capezzolo che sulla bocca del bimbo... paola qualche post fa consigliava anche il blu di genziana, ma non ne so di più. Purtroppo Franci non passa più dal topic da un po': lei è più esperta di me avrebbe saputo dirti di più
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sara78 » 17 set 2009, 15:27

Ciao a tutte,
tolto totalmente i latticini nella mia dieta e sono scomparse le coliche e anche l'eczema quindi sono arrivata alla conclusione che molto probabilmente Andrea ha "preso" da mamma l'intolleranza al lattosio ... ora la mia domanda è questa: per tutto il periodo che allatterò saranno sempre vietati i latticini? ... per me è abbastanza un sacrificio perchè almeno la sera preferisco il formaggio alla carne e poi il burro la mozzarella e lo stesso latte si usano per un sacco di preparazioni in cucina ... certo la voglia di continuare ad allattare è tanta e quindi mi piacerebbe arrivare almeno a completare lo svezzamento senza cambiare latte.
C'è qualche esperta che sa dirmi se dovrò sempre toglierli o se quando il bimbo cresce un po' si possono di nuovo introdurre?

Grazie :sorrisoo
M. nato il 28 giugno 2004 alla 41 settimana Kg.3,780 per 51 cm
A. nato l' 8 maggio 2009 alla 41+2 settimana Kg.3,500 per 50 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 set 2009, 16:23

Sara78 ha scritto: C'è qualche esperta che sa dirmi se dovrò sempre toglierli o se quando il bimbo cresce un po' si possono di nuovo introdurre?

Grazie :sorrisoo
di solito si evitano per i primi 3 mesi, poi poco alla volta si reintroducono partendo da cose più stagionate tipo grana. E poi si vede come sta il bimbo.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 set 2009, 17:26

Sara78, scusami ma tu mangi latticini pur essendo intollerante al lattosio? :domanda

Io, intollerante alle PLV, ovvio così: no latte, e formaggi di pecora, bufala e capra (considera però che sono quasi 10 anni che ho cercato di eliminare la mia intolleranza, e inizialmente non mangiavo neanche carne di animali da latte - agnello, vitello ecc.)

Come diceva ISh, fai delle prove e vedi cosa effettivamente gli dà fastidio :incrocini
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sara78 » 17 set 2009, 18:16

Sara78, scusami ma tu mangi latticini pur essendo intollerante al lattosio?
Lo ero da piccolina ... mia mamma dice che mi poteva dare solo brodo di carote o patate altrimenti diarrea ... ma penso che verso i 4-5 anni sia passata perchè ricordo di aver sempre mangiato formaggi e derivati del latte ... ovvio che, ancora adesso, se bevo ad esempio mezzo litro di latte intero vado in diarrea e con gli yogurt l'effetto è lo stesso ...

Grazie per le info proverò magari uno alla volta ... certo che il vederlo agitato e con le coliche mi porta a tenermi ... domenica ho fatto la pasta al forno quindi besciamella e non ho resistito ... lunedì povero non è riuscito a riposarsi si svegliava in continuazione facendo aria ...

:bacio

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 17 set 2009, 19:35

non è detto che ci siano.
io ho risolto con tea tree oil (qualche post fa ho spiegato come si fa), prova, tanto è un olio naturale, male non fa! :sorrisoo
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 17 set 2009, 20:07

grazie a tutte.........questo tea tree oil lo trovo in farmacia?? e' meglio avvertire la ped?? o posso fare di testa mia??

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 set 2009, 21:24

io queste cose le farei valutare dalla ped.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 set 2009, 0:19

lix, quoto ishetta... Il tea tree comunque è un olio essenziale e dovresti trovarlo facilmente in erboristeria o nei supermercati naturali.

Sara78, :ok Io ho risolto usando besciamella e panna vegetale... ce ne sono alcune in cui davvero non senti la differenza :sorrisoo

La besciamella, me la faccio da sola ocn il latte di soya (se riesco a trovarne uno senza zucchero :che_dici )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 18 set 2009, 1:17

Sara78 ha scritto:Ciao a tutte,
tolto totalmente i latticini nella mia dieta e sono scomparse le coliche e anche l'eczema.
C'è qualche esperta che sa dirmi se dovrò sempre toglierli o se quando il bimbo cresce un po' si possono di nuovo introdurre?
Ciao, io ero nella tua stessa identica situazione con entrambi i figli.
Non sono assolutamente intollerante al latte, ma sia ad Emma che a Cesare, se durante l'allattamento bevevo latte vaccino erano molto infastiditi. Manco il parmigiano sulla pasta potevo mettere (cosa un po' assurda, visto da dove scrivo...).
La mattina bevevo latte di capra (che è un po' forte, ma ci si abitua), se avevo voglia di formaggio lo sceglievo della stessa origine, mentre per il gelato si trova quello di soia.... insomma, ci sono tante alternative.

Per quanto riguarda i tempi, io ogni tanto provavo a reintrodurre qualche latticino e poi valutavo la reazione dei bimbi. E' sempre meglio farlo a pranzo, perchè dopo cena le reazioni possono rovinare il sonno del cucciolo.
Sia con Emma che con Cesare tutto si è risolto più o meno al quarto mese.

Quando li ho svezzati entrambi non hanno avuto problemi con formaggi, yogurt, gelato ecc., mentre non hanno tollerato il LA fino all'anno.
Poco importa, visto che li ho allattati ben oltre i 12 mesi (per uno... hem... non dovrei nemmeno usare il passato :fischia :hi hi hi hi )
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sara78 » 18 set 2009, 7:40

Grazie Ottyx per avermi raccontato la tua esperienza :sorrisoo

Sai che non avevo pensato agli alimenti alternativi .. mi sono limitata a restringere la mia dieta ma effettivamente è decisamente meglio trovare i sostituti :fischia

...Io scopro la causa dei "problemini" di Andrea proprio al 4° mese :martello .... va beh meglio tardi che mai ...

Sono contenta che con lo svezzamento non abbiano avuto problemi, spero che anche per noi vada così ... per il latte neanche per me sarebbe un problema ... almeno ho la scusa per allattarlo fino a quando vogliamo per chi "rompe" ... :fuck:

Buona giornata e grazie ancora :bacio

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 18 set 2009, 13:50

ma non puo' essere solo un' infiammazione del capezzolo?? anche se sono belli rosei non rossi.... :buuu ho provato a chiamare la gine ma non c'e' fino a lunedi', perche' se non e' mughetto la ped cosa puo' fare per i miei capezzoli??? :domanda

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 18 set 2009, 13:54

so che mi picchierete....
Axel sta per compiere il suo primo anno, e io vorrei smettere di allattarlo al seno, avete consigli per farlo senza grossi traumi??
grazie e..... tirate sassi solo piccoli, che quelli grossi fanno male!! :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2009, 13:59

evakant ha scritto:so che mi picchierete....
Axel sta per compiere il suo primo anno, e io vorrei smettere di allattarlo al seno, avete consigli per farlo senza grossi traumi??
grazie e..... tirate sassi solo piccoli, che quelli grossi fanno male!! :bacio
E perchè tirarti i sassi? Se non te la senti più, per qualsivoglia motivo, mica devi allattarlo per forza. Una volta che tu sarai pronta inizia a togliere le poppate meno difficili, per es. quelle del giorno e un po' per volta sostituisci con latte vaccino (lo prende?) o artificiale...
Mai più di una poppata per volta perchè alla fine ne risenti tu con ingorghi e cose varie.

... cmq se smetti xchè pensi che rimarrà in qualche modo turbato dall'allattamento e diventerà un serial killer... sappi che non è così :hi hi hi hi

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 18 set 2009, 14:05

ishetta, ciao, io vorrei smettere, perché sono distrutta, non dormo la notte perché ogni 2 ore vuole attaccarsi al seno :urka :urka
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2009, 14:08

evakant ha scritto:ishetta, ciao, io vorrei smettere, perché sono distrutta, non dormo la notte perché ogni 2 ore vuole attaccarsi al seno :urka :urka
:fischia eh ma poi quando si sveglia che fai? Secondo me è più importante cercare di capire xchè si sveglia e come farlo riaddormentare....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2009, 14:09

lix ha scritto:ma non puo' essere solo un' infiammazione del capezzolo?? anche se sono belli rosei non rossi.... :buuu ho provato a chiamare la gine ma non c'e' fino a lunedi', perche' se non e' mughetto la ped cosa puo' fare per i miei capezzoli??? :domanda
sui capezzoli si mette la stessa cosa che si mette in bocca al bambino, quindi in questo caso fai due piccioni con una fava.
Puoi anche rivolgerti al consultorio.

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”