GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 08 la primavera si faccia pur sotto...

Bloccato
silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Novembrine 08 la primavera si faccia pur sotto...

Messaggio da silviab » 16 set 2009, 15:08

povera bimba!! un bacino per martina!!!

olli..ma quanta acqua vien giù??!!! io sono un po' preoccupata, spero non mi si sia allagata la casa..... sono via dalle 7... speriamo bene va....

tilly, non conosco la marca, ti dirò che la chicco fa dei bei modellini....ma sono molto dure, io volevo qualcosa di un po' sportivo...ma le ginniche (vedi adidas o puma o nike) nn mi ispirano fiducia come 'primi passi' quindi penso che andrò su modellini un po' sportivi della falcotto/naturino, o le balducci....che sono però un po' carette...... :buuu
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 16 set 2009, 15:17

olli mi spiace tantissimo per la tua piccola martina!!! :bacio

per l'asilo voi mandate i calzini antiscivolo? :domanda
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 16 set 2009, 16:01

Ciao ragazze...ogni tanto riesco a fare un salto..
oggi visita di controlo dal ped e vaccino...jacopo pesa 8.200 per 77 cm
abbiamo iniziato il nido...e dopo i primi giorni adesso sta li tranquillo :sorrisoo
qui stiamo quasi camminando...ormai sta in piedi da solo e cammina aggrappandosi a qualunque cosa...è un piccolo terminator tutto quello che è alla sua altezza è in pericolo :ahaha
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51
ImmagineImmagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 16 set 2009, 17:29

buonasera ragazze
silvia brava ad anna :yeee
ieri si è girata tutta la stanza :ok diciamo che poi si stanca e inizia a gattonare
se clicchi sul mondo la puoi vedere

per le scarpe ieri ho chiesto al ped mi had etto che devono essere morbide ma in casa niente scarpe solo calzini antiscivolo
io ho preso un paio di scarpe per quando usciamo della balducci

quelle della chicco che avete preso voi che modello sono?

un bacio a martina :bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 16 set 2009, 17:30

mi linkate il forum scarpine grazie :bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 17 set 2009, 8:38

fly ecco il link

forum/viewtopic.php?f=26&t=1186&start=300" onclick="window.open(this.href);return false;

:sorrisoo

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 17 set 2009, 8:41

fly nn riesco a vederlo..proverò da casa.

le balducci sono belle...mi piacciono un sacco.
io le ho preso un paio di Agata Ruiz de la Prada... sono colorate strane...
sono molto flessibili e hanno il dietro alto che protegge la caviglia.....è troppo buffa... :cuore

ora sono alla ricerca.... mi piacciono anche quelle della falcotto.... ma sono 70 euro....e mi rompe un pochino.... proverò a vedere quelle della PRIMIGI.... boh...

Immagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 17 set 2009, 8:45

buondì ragazze :bacio

grazie per il link

ho letto qualcosina pare che pure le geox e le alviero martini sono buone
oltre alle falcotto e primigi che già sapevo

sulle chicco non so mi sono sorti dei dubbi :domanda

silvia strano ma cosa ti dice se clicchi sul link
lo metterei qui ma non so se posso :che_dici

cmq ieri sera andava più spedita secondo me tra 15 gg corre :ahaha

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 17 set 2009, 9:35

dall'ufficio il sito è bloccato.... :fischia :fischia :fischia

provo da casa....

infatti ora cercherò sul sito della geox per vedere i modelli

Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 17 set 2009, 9:54

Ciao mammine :cuore
il problema delle scarpine della chicco è che all'interno hanno dei cuscinetti che stimolano diversi punti del piede e questo è sbagliatissimo perchè non consentono al bambino di trovare la posizione più naturale del suo piede. Questo è quello che mi ha detto la fisiatra per mia figlia Angelica. Testuali parole: devono essere dure dietro, pianta abbastanza flessibile (si deve riuscire a piegare sia x il lungo che di traverso), un po' alte x la caviglia e assolutamente nessun plantare con riflessologia. Quindi Chicco decisamente scartate. Con Angelica ho sempre usato le primigi, ma perchè vicino a casa c'è un negozio che fa pagare al 50% le scarpe che gli sono rimaste a magazzino. A me non interessa se le scarpe sono dell'anno prima, e visto che il piede dei nostri cuccioli cresce a velocità supersonica, io non spendo un sacco di soldi x un paio di scarpe che dopo un mese non gli va più bene, o magari è rovinato perchè gattonando la punta se ne va velocemente! :ahaha
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 17 set 2009, 10:59

micettapr ha scritto:Ciao mammine :cuore
il problema delle scarpine della chicco è che all'interno hanno dei cuscinetti che stimolano diversi punti del piede e questo è sbagliatissimo perchè non consentono al bambino di trovare la posizione più naturale del suo piede. Questo è quello che mi ha detto la fisiatra per mia figlia Angelica. Testuali parole: devono essere dure dietro, pianta abbastanza flessibile (si deve riuscire a piegare sia x il lungo che di traverso), un po' alte x la caviglia e assolutamente nessun plantare con riflessologia. Quindi Chicco decisamente scartate. Con Angelica ho sempre usato le primigi, ma perchè vicino a casa c'è un negozio che fa pagare al 50% le scarpe che gli sono rimaste a magazzino. A me non interessa se le scarpe sono dell'anno prima, e visto che il piede dei nostri cuccioli cresce a velocità supersonica, io non spendo un sacco di soldi x un paio di scarpe che dopo un mese non gli va più bene, o magari è rovinato perchè gattonando la punta se ne va velocemente! :ahaha

quoto in pieno !!!!!!

non vale la pena di avere scarpe super fashion......
io purtroppo nn ho negozi vicini tipo outlet...ma ci andrei di corsa....
p.s. ho guardato il sito di geox sono proprio carine, dopo quando torno a casa vado a vederle e vi dico il prezzo......

Immagine

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 17 set 2009, 11:45

ciao ragazze vi scrivo di corsa però ho un quesito da porvi:sto impazzendo per dare da mangiare a Martina, ormai ogni cena è una lotta perchè lei vorrebbe fare da sola.
Io non avrei problemi se non mi facesse il disastro ogni volta: mani nella minestra e poi nei capelli, piatti rovesciati, cucchiai che volano.....però una volta ogni cento riesce ad infilarsi un cucchiaio in bocca da sola ed è molto soddisfatta e lo sono anche io.....ma se cerco di bloccarla in questa suavoglia di indipendenza sono urli e strepiti!!!

Accetto suggerimenti perchè così non ce la faccio a fare tutte le cene!!!!!!!!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 17 set 2009, 13:20

fly!!!!!!!!! Ho guardato i video della tua cucciola, mi sono commossa!!!!!!!!!! :cuore A questa età sono proprio dei folletti, non stanno fermi un attimo!

A proposito di scarpine, ieri dicevo che le nostre sono della marca Saturnino, beh, mi sbagliavo: è Sultanino. Nessuno la conosce?
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 17 set 2009, 15:16

Tilly68 ha scritto:fly!!!!!!!!! Ho guardato i video della tua cucciola, mi sono commossa!!!!!!!!!! :cuore A questa età sono proprio dei folletti, non stanno fermi un attimo!

A proposito di scarpine, ieri dicevo che le nostre sono della marca Saturnino, beh, mi sbagliavo: è Sultanino. Nessuno la conosce?

tilly sono proprio belle!!! ho guardato il sito, ho richiesto dove le vendono ma a padova nn c'è nessuno.... :che_dici

Immagine

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 17 set 2009, 16:29

hai provato ad accompagnare il suo gesto?
le dai il cucchiaino in mano e la aiuti... magari accetta questo movimento...
oppure la siedi in braccio a te mentre mangia e la aiuti, così il movimento è ancora più naturale...
a me avevano detto di fare così! :cuore
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 set 2009, 18:09

Micky78 ha scritto: la pediatra mi ha detto di portare un po' di pazienza e di continuare a darle il mio latte anche quando cominciamo nido/lavoro perché vuole evitare che il LA per un paio di mesi.... adesso vedo se ce la faccio, tento di organizzarmi un pochetto la sera prima preparando vestiti, borse, etc. così la mattina devo occuparmi di lei e via andare... :incrocini

Ciao Micky, anche Matilde prende ancora il mio latte la mattina per colazione e la sera prima di dormire.
Nonostante l'inizio del nido e del lavoro devo dire che non sto trovando difficoltà e per ora si continua così. Anche a me dispiacerebbe, per questa manciata di settimane che mancanno all'anno (quando eventualmente si potrà introdurre il latte vaccino), doverle dare LA. Speriamo di tener duro :incrocini

Certo, io devo ammettere che mia figlia mi aiuta, essendo molto mattiniera :fischia . Se dovessi svegliarla io non so se riuscirei a farla attaccare senza vederla riaddormentarsi alla tetta :ahaha , invece così, al mattino riusciamo a fare tutto nei tempi stabiliti e senza corse...
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 set 2009, 18:20

Fly, che forte che è Federica! :sorrisoo

Olly, e una soluzione di compromesso?
Tipo che le metti davanti un piattino con pezzettini che lei può prendere con le mani e gestirsi da sola (prosciutto, pezzetti di verdura etc etc) e nel frattempo, quando lascia la bocca libera :spiteful: tu la imbocchi con le cose più liquide? Poi man mano, con gli stessi suggerimenti che ti ha dato Micky, imparerà a usare il cucchiaino.
2008
2011

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 18 set 2009, 9:01

buongiorno mamme.....
micettapr ieri ti ho pensato!
sono riuscita a trovare un posto dove tengono le balducci....e soprattutto anche le collezioni dell'anno precendente in saldo...le ho pagate 39.90... il che mi pare buono :ok così per adesso sono a posto in qualunque modo sia vestita lei.... :yeee

olli cara la tua martina..... io con anna faccio così,le do un cucchiaino vuoto con la quale lei gioca, mangia, mi lancia.... e quando lei apre la bocca io le metto un bel cucchiaio di pappa..... :spiteful: :spiteful:

così riusciamo a sopravvivere.......
anna sta mettendo altri denti (due) non vi dico il nervosismo....
ieri sera ha voluto stare in braccio prima del letto....(come facevo a 6 mesi..... era un pezzo che nn lo voleva più).....
amen.. spero siano i denti o il tempo... :domanda

Immagine

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 18 set 2009, 10:24

Ciao novembrine :cuore
allora..io ho le nausee perenni, stamattina è tremendo e mi domando perche' non me ne sono stata a casa :martello ..

Spesso la mattina sto meglio, mentre la sera sale la nausea..invece oggi va cosi..se andrà come con Irene (e sicuramente sarà cosi) ne avro' fino alla 13-14^ settimana..
Inoltre ho sempre sonnissimo e alla mattina è massacrante alzarsi, per di piu devo fare tutto di fretta perche' devo andare a lavorare, e Irene si sveglia quando mi sveglio io, piange come una matta se subito non la cambio e le do' il latte..quindi prima preparo lei, poi la metto nel passeggino e mi preparo io, poi la porto dalla nonna...il 5 cominciamo il nido..e chissà come andrà :cuore .

Lei ha solo due dentini, uno su e uno giù...sta parecchio tempo in piedi da sola senza appoggiarsi a qualcosa, e cammina ma ovviamente pero' attaccata a qualcosa, ha preso un sacco di zuccate in quwesti mesi :che_dici ....anche io ora devo trovare il tempo di andare con lei a comprarle le scarpine, penso che con le scarpine possa sentirsi piu sicura e fare ulteriori progressi..
volevo chiedervi quesdta cosa: i vostri bimbi hanno la fontanella gia chiusa completamente? Irene no, ma la ped. dice di non preuccuparsi..

Ora devo fare una capatina..in bagno..

Ciao novembrine, un bacio a tutte :bacio
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 18 set 2009, 10:52

silvia.....dove è queto posto?????

Io ho preso quest'estate due paia di scarpe allo spaccio della primigi al mare però per ora non usiamo le scarpe solo calzetti antiscivolo!!!

Mi viene male al pensiero di metterle le scarpe perchè so già che romperà da matti, già al mare ho provato a mewterle dei sandaletti e tra un pò si spaccava i piedi pur di togliersele!!!!!!!!!!!111
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Bloccato

Torna a “Novembre”