GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
avete paura della "nuova influenza"?
-
- BigDaddy
Re: avete paura della "nuova influenza"?
Stich, scusa, ma cosa potrebbe essere più convincente di quello che ho scritto poco fa?...
mah
mah
Compagno della dolce Marmellata
Papà orgoglioso di Francesco e di Erica
Papà orgoglioso di Francesco e di Erica
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
marghe, la mia pediatra ieri mi ha sconsigliato il vaccino, sia alla grande (3 anni) che al piccolo di 6 mesi che tra poco inizia il nido. Dice che innanzitutto i vaccini non ci sono ancora per il momento, secondo, non sono stati testati su bambini cosi piccoli e tre stiamo parlando di una INFLUENZA che in soggetti sani, anche se bambini, non danno problemi.
nel forum "i bimbi e le malattie" c'è un topic apposito dove ho visto che quasi tutti i pediatri sconsigliano di farsi vaccinare.
nel forum "i bimbi e le malattie" c'è un topic apposito dove ho visto che quasi tutti i pediatri sconsigliano di farsi vaccinare.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- marghe
- Master~GolGirl®
ho sentito la mia dott poco fa.
di ufficiale non sa nulla, hanno un incontro il prossimo 25 settembre, ma mi ha detto che in soggetti senza particolari patologie lei non è per il vaccino.
al massimo viene l'influenza, 3 giorni di febbre e bon.
se non mi obbligano per lavoro (sono insegnante) non lo faccio nemmeno io.
di ufficiale non sa nulla, hanno un incontro il prossimo 25 settembre, ma mi ha detto che in soggetti senza particolari patologie lei non è per il vaccino.
al massimo viene l'influenza, 3 giorni di febbre e bon.
se non mi obbligano per lavoro (sono insegnante) non lo faccio nemmeno io.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- mariangelac
- Collaboratore
Sei nuovo, ti do un suggerimento spassionato, abituati a scrivere con la consapevolezza che l'80% delle persone nn leggono..... vanno avanti, ripetono lo stesso commento.... ignorano altri.... non è cattiveria secondo me, è solo che si ha piu voglia di scrivere di se stessi che leggere gli altri interventiFreeman ha scritto:Stich, scusa, ma cosa potrebbe essere più convincente di quello che ho scritto poco fa?...
mah

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Freeman, ari-
Stich, io se fossi incinta non mi sarei mai e poi mai e poi mai vaccinata...
Misso,
Comunque il Fluad che ha causato la neuropatia a mia mamma il bugiardino ce l'aveva eccome, e purtroppo la sua neuropatia era tra gli effetti collaterali possibili (anche se rari)... io non credo che la gente che sta a sentire gli allarmi mediatici si faccia convincere a non vaccinarsi dalla lettura del bugiardino... ma penso sia comunque illegale mettere in commercio un vaccino senza che vi siano chiaramente indicate le possibili conseguenze... ma forse mi sbaglio io 

Stich, io se fossi incinta non mi sarei mai e poi mai e poi mai vaccinata...

Misso,

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- STICH
- Expert~GolGirl®
FREEMAN e MARIANGELAC, non è mancanza di voglia di leggere oppure voglia di parlare più di me che degli altri, stavo solo chiedendo chi, tra voi golline in gravidanza ha deciso di vaccinarsi, se costa troppo non importa
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
- mariangelac
- Collaboratore
Guarda che il mio discorso era generico eh, nn era rivolto a teSTICH ha scritto:FREEMAN e MARIANGELAC, non è mancanza di voglia di leggere oppure voglia di parlare più di me che degli altri, stavo solo chiedendo chi, tra voi golline in gravidanza ha deciso di vaccinarsi, se costa troppo non importa

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Timandra
- Master~GolGirl®
Notizia che mi ha riportato ieri una mia cliente (la telefonata l'ha fatta lei per le sue due figlie)
Al Regina Margherita di Torino (ospedale pediatrico) non fanno più il tampone per sapere se è o non è l'influenza suina. . .ormai è talmente diffusa che intervengono solo in caso di complicazioni . . . a lei hanno detto di trattarla come un'influenza stagionale, di non spaventarsi assolutamente.
p.s. il pediatra si è rifiutato di andare a casa a visitarle.
Al Regina Margherita di Torino (ospedale pediatrico) non fanno più il tampone per sapere se è o non è l'influenza suina. . .ormai è talmente diffusa che intervengono solo in caso di complicazioni . . . a lei hanno detto di trattarla come un'influenza stagionale, di non spaventarsi assolutamente.
2004 * Scontrinata
- Jennyna
- Master~GolGirl®
Timandra ha scritto:

- Ari
- Platinum~GolGirl®
beh, è strano?Jennyna ha scritto:Timandra ha scritto:
io non mi sono nemmeno mai posta il problema di chiedere alla pediatra una visita a casa.
se sara ha la febbre alta le do una tachipirina, aspetto che scenda un po', la carico in macchina e vado io in ambulatorio.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Jennyna
- Master~GolGirl®
Ari, strano no, manco io ho mai chiamato il pediatra per farlo venire a casa. Però è capitato che Flavia una volta ha avuto febbre alta che con tachipirina non scendeva e mi sono permessa di chiamarlo sul cell mi ha detto di darle ehm un antifiammatorio (non ricordo il nome) e se non fosse scesa sarebbe venuto.
-
- Bronze~GolGirl®
ARISCUSATE, TOC TOC....ma x ora il vaccino è obbligatorio solo x alcune categorie
i dipendenti della pubblica amministrazione in primis..(marghe ti sono vicina...)
gli anziani con patologie gravi
e basta....
poi si sta valutando( e lo si valuterà solo nel momento in cui sta suina sarà al picco massimo dell'incidenza) se vaccinare tutto il resto...cioè adesso si comincia a scaglioni...e tra l'altro x il resto della popolazione al momenoto non è obbligatoria, se sarà obbligatoria si farà all'asl!
voi parlate di farmacia..ma li andate x i vaccini parainfluenzali che NON sono obbligatori!
se il ministero della salute decide che c'è una pandemia in corso da curare allora sarà l'asl l'ufficio incaricato! altrimenti come fanno a ssapre chi si è vaccinato e chio no?
siccome adesso è tutto un 'forse, non ci sbilanciamo' è normale che i pediatri che vengono subissate dalle paranoie di noi mamme si tengano cauti fino all'ordine del ministero..(che da quello che si legge un giorno si e pure l'altro è ancora indeciso sul da farsi)
i dipendenti della pubblica amministrazione in primis..(marghe ti sono vicina...)
gli anziani con patologie gravi
e basta....
poi si sta valutando( e lo si valuterà solo nel momento in cui sta suina sarà al picco massimo dell'incidenza) se vaccinare tutto il resto...cioè adesso si comincia a scaglioni...e tra l'altro x il resto della popolazione al momenoto non è obbligatoria, se sarà obbligatoria si farà all'asl!
voi parlate di farmacia..ma li andate x i vaccini parainfluenzali che NON sono obbligatori!
se il ministero della salute decide che c'è una pandemia in corso da curare allora sarà l'asl l'ufficio incaricato! altrimenti come fanno a ssapre chi si è vaccinato e chio no?
siccome adesso è tutto un 'forse, non ci sbilanciamo' è normale che i pediatri che vengono subissate dalle paranoie di noi mamme si tengano cauti fino all'ordine del ministero..(che da quello che si legge un giorno si e pure l'altro è ancora indeciso sul da farsi)

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- Jennyna
- Master~GolGirl®
ma io però se metti che io ho preso il virus senza saperlo (vedi mio marito e mia figlia che ad agosto si sono repsi febbrone x 3 giorni con raffreddore tosse e mal di gola) mi faccio un vaccino che effettivamente a me nn serve più?
se l'ho presa nn sono gia "immunizzata?"

- marghe
- Master~GolGirl®
a me non mi vaccina nessuno!!!calavera ha scritto:....ma x ora il vaccino è obbligatorio solo x alcune categorie

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
-
- Bronze~GolGirl®
Jennyna ha scritto:ma io però se metti che io ho preso il virus senza saperlo (vedi mio marito e mia figlia che ad agosto si sono repsi febbrone x 3 giorni con raffreddore tosse e mal di gola) mi faccio un vaccino che effettivamente a me nn serve più?se l'ho presa nn sono gia "immunizzata?"
appunto..anche se mi sembra difficile che ad agosto tu abbia avuto la suina...insomma .. ..al momento nn hanno ancora dati concreti...e cmq la suina porta problemi respiratori gravi, quindi nn credo tosse e raffreddore..ma proprio ti affanni a respirare ...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- ely66
- Platinum~GolGirl®
e cmq probabilmente non si vaccinerà nessuno
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 0409.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 0409.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- marghe
- Master~GolGirl®
calavera ha scritto:Jennyna ha scritto:ma io però se metti che io ho preso il virus senza saperlo (vedi mio marito e mia figlia che ad agosto si sono repsi febbrone x 3 giorni con raffreddore tosse e mal di gola) mi faccio un vaccino che effettivamente a me nn serve più?se l'ho presa nn sono gia "immunizzata?"
appunto..anche se mi sembra difficile che ad agosto tu abbia avuto la suina...insomma .. ..al momento nn hanno ancora dati concreti...e cmq la suina porta problemi respiratori gravi, quindi nn credo tosse e raffreddore..ma proprio ti affanni a respirare ...
ma la suina porta problemi a chi ne soffre già, o almeno così mi ha detto la mia dott!!
- Jennyna
- Master~GolGirl®
mmm sono ancora più confusamarghe ha scritto:calavera ha scritto:Jennyna ha scritto:ma io però se metti che io ho preso il virus senza saperlo (vedi mio marito e mia figlia che ad agosto si sono repsi febbrone x 3 giorni con raffreddore tosse e mal di gola) mi faccio un vaccino che effettivamente a me nn serve più?se l'ho presa nn sono gia "immunizzata?"
ma la suina porta problemi a chi ne soffre già, o almeno così mi ha detto la mia dott!!

- Jennyna
- Master~GolGirl®
qualche pag fa rusc diceva che a rimini se l'erano presi in tanti ma non veniva divulgata la notizia per non far calare il turismo, si parla dei primi di settembre... la mia piccolina e mio marito si sono presi la febbre verso il 18 agosto... praticamente l'ultimo giorno di vacanze, perchè il 15 siamo andati via da Baia per andare a Sarno e il 17 siamo tonati di corsa qui che la nana stava male con febbre alta (curata con tachipirina) tosse e mal di gola e il giorno dopo anche mio marito stava così...calavera ha scritto:appunto..anche se mi sembra difficile che ad agosto tu abbia avuto la suina...insomma .. ..al momento nn hanno ancora dati concreti...
- mariangelac
- Collaboratore
Scusa calavera ma dove l'hai letto che per i dipendenti pubblici è obbligatorio??? Mi sto sbellicando dalle risate al pensiero che qlc possa obbligare il socio a fare qlcsa contro la sua volontà :ahah roba che apre un caso nazionale
già per fargli prendere le medicine ora che è stato malissimo, per poco nn dovevo addormentarlo con la cerbottana.....