Giorgia 25 mesi 88 cm 11,5 kg per grazia ricevuta, mangia come una fogna....
mattina 250 di latte + 1 biscotto
succo
pranzo (asilo) cmq a casa 60-80 gr pasta + 60-100 gr carne o pesce o 40 gr formaggio pane frutta
merenda yougurt di quelli che iomangio solo come pranzo (ovvero con quintali di zucchero)
cena come a pranzo solo che se capita finisce anche la pasta della sorella
350 di latte + 1 biscotto per fare le ninne
Ilaria a 2 anni pesava 15 kg per 85 cm se buttava giú 30 gr di pasta erano troppi e non beveva il latte serale, fino a 3 anni é cresciuta piú del dovuto, ora sta recuperando, la ped mi ha detto che per i 6 anni avrá recuperato il "gap".
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cosa e quanto mangiano a due anni?
- Lidia
- Original~GolGirl®

Re: cosa e quanto mangiano a due anni?
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- Tweety
- Original~GolGirl®

Martina pesa 12 chili ed è alta 84 centimetri..
non saprei dirti quanto mangia, perchè decide lei.. l'allatto ancora io, e poi se ha voglia beve il latte dalla tazza coi cocopops.. a pranzo si mangia un pò di pesce che adora.. della minestra.. oppure una fettina di petto di pollo.. tante carote, fagiolini, spinaci.. la sera idem..
ma è lei a fare le richieste.. oggi vorrei ... almento dice "vorrei" e non voglio
rispetto a Marco mi sembra che non mangi niente.. però sta bene.. cresce.. sanno autoregolarsi benissimo!!!!
non saprei dirti quanto mangia, perchè decide lei.. l'allatto ancora io, e poi se ha voglia beve il latte dalla tazza coi cocopops.. a pranzo si mangia un pò di pesce che adora.. della minestra.. oppure una fettina di petto di pollo.. tante carote, fagiolini, spinaci.. la sera idem..
ma è lei a fare le richieste.. oggi vorrei ... almento dice "vorrei" e non voglio
rispetto a Marco mi sembra che non mangi niente.. però sta bene.. cresce.. sanno autoregolarsi benissimo!!!!
Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
- Makotina
- Gold~GolGirl®

ciao naico!!!
diana è mingherlina e mangia pochino.
al nido dicono che pulisce i piatti..
dieta equilibrata, sana e bilanciata per la loro età.
(seconda colazione alle 10 con frutta, primo e secondo con contorno per pranzo, poi merenda con torta di mele o biscotti, o crostatine, o latte e fette biscottate...)
a casa cena si e no con 2 forchettate di qualcosa e STOP.
a colazione uno jogurt.
ha 26 mesi, peserà meno di 12 kg e sarà alta quasi 90 cm.
mamma e papà erano mingherlini come lei, ma io sempre stata di bocca buona, il papi era inappetente.
credo che ogni bimbo abbia la propria costituzione, ma senti la pediatra.
baci grandi alle 4 principesse!!!!!!!!!!!!!
diana è mingherlina e mangia pochino.
al nido dicono che pulisce i piatti..
dieta equilibrata, sana e bilanciata per la loro età.
(seconda colazione alle 10 con frutta, primo e secondo con contorno per pranzo, poi merenda con torta di mele o biscotti, o crostatine, o latte e fette biscottate...)
a casa cena si e no con 2 forchettate di qualcosa e STOP.
a colazione uno jogurt.
ha 26 mesi, peserà meno di 12 kg e sarà alta quasi 90 cm.
mamma e papà erano mingherlini come lei, ma io sempre stata di bocca buona, il papi era inappetente.
credo che ogni bimbo abbia la propria costituzione, ma senti la pediatra.
baci grandi alle 4 principesse!!!!!!!!!!!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- fiore69
- New~GolGirl®

Mah! Margherita è nata due giorni dopo la tua (il 07/10/2007) ed è alta 91 cm e pesa Kg.12,800. E' alta, eppure noi siamo normali (sei sicura che la tua bimba sia 86 cm? ) e, sinceramente, so che intorno ai due anni la media è di 90 cm di altezza.
Comunque per colazione beve 250 ml latte e un pugnetto di cereali
ore 10,00 o due crakers o una striscia di di schiacciata/focaccina
Pranzo al nido con primo secondo contorno frutta (di solito non mangia contorno e poca frutta)
Merenda con gelato o kinder fetta al latte o yogurt o un flauto (io sono un pò meno brava di voi... uso anche le cosette commerciali)
Cena con passato di verdura o legumi (li adora)+ ciccia o formaggio (mozzarella-stracchino-parmigiano-fontina-pecorino etc.) o prosciutto o pesce (se il passato è di legumi però non le do il secondo). Frutta solo omo pera 100% e prugne secche
Comunque per colazione beve 250 ml latte e un pugnetto di cereali
ore 10,00 o due crakers o una striscia di di schiacciata/focaccina
Pranzo al nido con primo secondo contorno frutta (di solito non mangia contorno e poca frutta)
Merenda con gelato o kinder fetta al latte o yogurt o un flauto (io sono un pò meno brava di voi... uso anche le cosette commerciali)
Cena con passato di verdura o legumi (li adora)+ ciccia o formaggio (mozzarella-stracchino-parmigiano-fontina-pecorino etc.) o prosciutto o pesce (se il passato è di legumi però non le do il secondo). Frutta solo omo pera 100% e prugne secche
Margherita è nata domenica 07/10/07 alle 15,45
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Cesare ha le stesse misure, abitudini e vitalità di Francesco.maryv ha scritto:Francesco è "alto" 89cm circa per 13,5 kg.
E' la classica fognetta, attorno ai 10 mesi pesava già 11 kg, l'ho allattato io ed il pediatra lo chiamava Cotechino tanto era in carne.
Oggi mangia più o meno quello che mangia la tua piccola, non disdegna nulla e non lascia mai niente nel piatto, ma credo che la sua fortuna sia dovuta al fatto che è un bimbo imperattivo.
Non si ferma mai, non si ferma nemmeno quando guarda i suoi cartoni preferiti, al nido è il più attivo, e la sera corre fino a 20 secondi prima di andare a letto.
Non mangia merendine, non mangia patatine, ma solo cibo sano.
Detesta le bibite tipo cola e aranciate e succhi, adora il latte che beve a colazione con i suoi biscotti (tipo plasmon) e la sera prima di andare a nanna (ma senza biscotti).
All'asilo nella tabella del riepilogo del pranzo, fra i tanti *poco* *niente* metà*, spicca il suo 2 volte... per tutte le portate
Anche per noi niente fuori pasto, merendine, patatine, bibite gassate.
L'unica differenzaè che il latte che gli piace tanto non è di mucca
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- mattibus
- Basic~GolGirl®

I miei due bimbi sono diametralmente opposti, eppure mangiano di gusto tutti e due.
Alla stessa età Gabriele pesa in media 2 kg in meno di suo fratello a parità di altezza. Mattia è sempre stato sul 97 percentile per peso e altezza, Gabriele per il peso tra il 25 e il 50...
Ma il ped mia ha detto che vanno bene tutti e due, solo lui fa una valutazione generale del bambino.
I miei hanno due strutture ossee completamente diverse.
Alla stessa età Gabriele pesa in media 2 kg in meno di suo fratello a parità di altezza. Mattia è sempre stato sul 97 percentile per peso e altezza, Gabriele per il peso tra il 25 e il 50...
Ma il ped mia ha detto che vanno bene tutti e due, solo lui fa una valutazione generale del bambino.
I miei hanno due strutture ossee completamente diverse.
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ecco vale anche per noi al di là del mangiare....e anche a me hanno detto la stessa cosa...dipende la vitalità

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
debbina81
- New~GolGirl®

Ciao a tutte...eccomi dinuovo dopo una assenza causa...rottura pc!!
Il mio Chris di 20 mesi è alto 90 cm e pesa 15 kg.
Non mi ha mai dato problemi x il cibo, specie la passata estate...ha iniziato a mangiare quasi tutto quello che mangiamo noi, infatti non cucinavo + a parte x lui!
Rientrati dalle vacanze tutto è proseguito bene ma da qualche giorno non vuole saperne di mangiare quello che si trova nel piatto.
La colazione è rimasta inalterata...biberon con 250 ml di latte e 3 biscotti.
A volte a metà mattinata mi chiede qualche biscotto da stuzzicare.
A pranzo...inizia a strillare appena vede che sto impiattando...e alla fine nn mangia...neanche assaggia! Ad esempio xò sia ieri che oggi, dopo il pianto di rifiuto della pappa si è addormentato.
Poi nel pomeriggio verso le 16 merenda..prima adorava gli yogurt o i fruttolo, ora vuole mangiare solo la "fetta al latte" e qualche biscotto.
La sera idem come pranzo....ma se gli propongo un panino con del formagggino se lo divora! Boo!!
Ah dimenticavo la notte prende ancora il latte..
Speriamo torni tutto alla normalità! Nel frattempo se avete consigli...sono ben accetti!!
Bacioni!
Il mio Chris di 20 mesi è alto 90 cm e pesa 15 kg.
Non mi ha mai dato problemi x il cibo, specie la passata estate...ha iniziato a mangiare quasi tutto quello che mangiamo noi, infatti non cucinavo + a parte x lui!
Rientrati dalle vacanze tutto è proseguito bene ma da qualche giorno non vuole saperne di mangiare quello che si trova nel piatto.
La colazione è rimasta inalterata...biberon con 250 ml di latte e 3 biscotti.
A volte a metà mattinata mi chiede qualche biscotto da stuzzicare.
A pranzo...inizia a strillare appena vede che sto impiattando...e alla fine nn mangia...neanche assaggia! Ad esempio xò sia ieri che oggi, dopo il pianto di rifiuto della pappa si è addormentato.
Poi nel pomeriggio verso le 16 merenda..prima adorava gli yogurt o i fruttolo, ora vuole mangiare solo la "fetta al latte" e qualche biscotto.
La sera idem come pranzo....ma se gli propongo un panino con del formagggino se lo divora! Boo!!
Ah dimenticavo la notte prende ancora il latte..
Speriamo torni tutto alla normalità! Nel frattempo se avete consigli...sono ben accetti!!
Bacioni!