GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Bloccato
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da Ecca79 » 16 set 2009, 15:30

Buon pomeriggio a tutte! Oggi sono un po' preoccupata... avete presente quando avete quel malessere che precede una tonsillite o un influenza? Ecco, è da stamattina che mi sento le ossa rotte e la gola comincia a farsi dolente...sto tremando di paura, se mi viene la tonsillite COME FACCIO?????? Magari non posso neanche curarla? Io sono soggetta a tonsilliti molto forti con febbre e placche bianche (anche se da quando sono incinta da questo punto di vista sono stata in uno stato di grazia...neanche un piccolo raffreddore), sono terrorizzata all'idea che mi stia per venire...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 16 set 2009, 16:26

Ecca purtroppo direi che cìè poco da fare. Copriti e bevi delle belle spremute. Ti faccio tanti :incrocini Winnie com'è andata la visita?
Freak dimenticavo per i reggiseni allattamento l'ostetrica ha detto che di solito si mettono su 1 o 2 taglie all'inizio, diciamo in fase di montata lattea, ma che poi nella maggior parte dei casi tutto torna com'era prima...Anch'io ho un reggiseno pompea e devo dire che Sbu ha dato proprio una bella dritta.

Ragazze che ridere oggi ho fatto le prove di allacciamento della fascia porta-bebè (mhug wei-tai, io ho preso lo sleepy wrap). Mi sono presa un orsacchiotto e lo usavo come bebè... :ahaha direi che per la prima volta non è andata male e spero che con mio figlio il discorso non cambi di molto..sapete l'orsacchiotto di certo non si agita e non piange...sperem :incrocini
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 16 set 2009, 16:32

Buon pomeriggio panciotte belle! :sorrisoo

Finalmente una bella notizia:la visita diabetologica è andata bene. Non devo fare l'insulina! :yeee :festa Devo continuare i prelievi per tre volte al giorno di glicemia e la dieta, ma niente punture!Ero terrorizzata dall'idea! :urka

Ecca: stai tranquilla!Ma hai la febbre?Avrai un pò di influenza.Se vuoi stare più serena sente il gine! :coccola

Barbara:ci chiedavamo anche noi di MariaC è da un sacco che non si collega. :domanda

Freak:come stai?

Allattamento: mi è venuta in mente un'altra cosa. Molti consigliano l'allattamento a richiesta, ossia attaccare il bimbo ogni volta che te lo chiede.Ci sono vari pensieri in merito.Io se avessi fatto così con Edoardo avrei vissuto 24 su 24h con la tetta fuori. Il mio pediatra mi consigliò di fare passare comunque le tre ore tra una poppata e l'altra e infatti mi sono trovata benissimo. Poi ognuno deve valutare... :cuore

Oggi ho preso assorbenti post parto della chicco e mutandine usa e getta.Dopo comincio con la valigia :fischia

Vado a prelevare Edoardo al nido.
Un :bacio a tutte

PS: oggi sono entrata nella 34esima settimana! :festa
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 16 set 2009, 16:42

Tora, tutto bene per fortuna!

Che ridere con l'orsacchiotto! :hi hi hi hi :ahaha
Vedrai che comunque poi non sarà difficile!Anche se si muove!

Scappo!
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 16 set 2009, 16:43

ciao panciotte :sorrisoo

winnie che bella notizia :clap :clap sono contenta per te, un pensiero in meno, decisamente

tora, hai preso la fascia quindi? Io sono andata in showroom a vederli, i mhug, e in prospettiva futura mi convinceva di più il mei-tai, che infatti ho ordinato perchè il monocolore non era disponibile sul momento... però la prova orsacchiotto non l'ho fatta :ahah :ahah

la sciatica va malissimo, chissà se questa piccola ernia che diceva l'anestesista c'è davvero... mi piacerebbe pensare che dopo il parto passerà tutto... per ora passo le giornate in casa, leggo, scrivo, vedo film...

voi l'avete visto "primo respiro"? è un documentario che fa vedere le nascite in tutte le parti del mondo, bellissimo...

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 16 set 2009, 17:26

Ciao a tutte :sorrisoo
oggi ho avuto la netta impressione che la mia pancia si sia abbassata e quindi presa dal panico ho fatto la valigia :hi hi hi hi
comunque domani ho la visita ostetrica e sento un po' cosa dicono, spero che matteo aspetti ancora un po' :incrocini
Winnie :yeee :yeee bene per la visita
torakiki bella la fascia, ci stavo facendo un pensierino anche io :sorrisoo sono ancora in dubbio perchè penso che il bambino in pieno inverno è col tutone e nella fascia non lo vedo molto bene, voi cosa dite? :domanda
Ecca :incrocini per il raffreddore
io i reggiseni per l'allattamento li ho sempre presi di una sola taglia in più e andavano benissimo :ok
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 16 set 2009, 17:57

De in effetti è la prima cosa che ho pensato indossando la fascia, ma devo dire che è grande e che quindi il bimbo penso ci starà comodo anche vestito.

Freak ho preso la sleepy warp sempre su bimbonatura e poi rispetto al costo del wei tai....mi sono detta, se poi non la uso ho speso relativamente poco (40€)

Winnie il papà è sempre ricoverato, ma diciamo che è conciato di suo e che anche stavolta è un ricovero per metterlo un po' in pista, fra fumo e alimentazione....che ci dobbiamo fare. Grazie per il tuo interesse.

Non so voi, ma con sta panza per me inizia ad essere difficile guidare, più che altro è proprio una questione di spazio fra panza e volante :ahaha
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

flovia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da flovia » 16 set 2009, 18:20

Ciao ragazze,

ma quanto siamo acciaccate? giustamente stando agli sgoccioli e dopo un'estate così calda....anzi che stiamo in piedi giusto?

oggi l bimba mi pesa tantissimo, vorrei staccarmi per un attimo la pancia, far riposare il mio povero corpicino e poi riattaccarla!!!!

oltre ai soliti massaggi linfatici, vi consiglio anche un ppò di nuoto almeno due volte a settimana...bisogna arrivare abbastanza toniche ed allenate al parto così da fortificare il corpo ed avere meno problemi dutante travaglio e parto...almeno questo è quello che mi avevano consigliato al corso preparto.

la settimana di maternità è iniziata bene, pulisci casa, estetista, dentista...domani devo anche passare in ufficio per aggiornare le cartelle nel pc perchè mi hanno chiesto se do una mano durante questo periodo....tanto non mi costa nulla e mi occupa il tempo.

finalmente venerdì farò il mio primo monitoraggio...sono pure alla 37, quando me lo volevano dare????

Torakiki un mega :incrocini per il tuo papà, andrà benone!

Sbu razie mille per il link, moooolto utile!

baCI a tutte

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 16 set 2009, 18:37

domanda: ma da quando scende la pancia dopo quanto può nascere? Cioè quando scende è sinonimo di parto imminente o si sta solo preparando? :domanda
oggi comunque sarà una mia fissa ma lo sento ravattare molto più in basso!
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 16 set 2009, 18:39

flovia ha scritto: finalmente venerdì farò il mio primo monitoraggio...sono pure alla 37, quando me lo volevano dare????
pensa che qui da noi il primo monitoraggio lo fanno a 40 settimane :che_dici

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 16 set 2009, 19:08

Buonasera panciotte!!!

Winnie sono proprio contenta che la visita diabetologica sia andata bene :ok
De ti faccio tanti :incrocini :incrocini per la visita ostetrica di domani... io nn capisco quando la pancia scende :buuu ancora a dire il vero, mi sembra altissima :urka

Stasera finalmente finisco la cura per il batterio :fuck: di crema e lavande... e lunedì mattina analisi e tampone, speriamo bene...
Flovia io i monitoraggi li inizio alla 39... chissà se ci arrivo però :che_dici

Tora tanti :incrocini per il tuo papà... la sigaretta che brutto vizio. :martello Io e mio marito lottiamo giornalmente per questo veleno :bomba

Il Mhug è veramente fantastico, anch'io lo vorrei prendere

Da 2 giorni ho un mal di denti bestiale, oggi ho chiamato d'urgenza la mia dentista e probabilmente si tratta del dente del giudizio :ahah nn è sicura perchè nn può fare la panoramica, ma da quello che vede... sembrerebbe proprio quello e che ca.... nn poteva aspettare un mesetto :aargh comunque mi ha dato il paracetamolo, l'unica cosa possibile... dice :domanda

E ad acidità/bruciore di stomaco, come siete messe? io da sabato scorso, la sera prima di andare a nanna, cucchiaino di maalox... è veramente insopportabile, sono una snaturata?

Domattina estetista per una bella ceretta completa, visto che posso fare i boccoli... :hi hi hi hi ho scelto domani perchè è luna nuova
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 16 set 2009, 19:09

barbara76 ha scritto:ciao ragazze!
x caso avete notizie di mariac?
di là dalle luglioline 08 nn passa un pò...
Anche qui da noi, nn si vede da un bel pò... aspettiamo notizie :sorrisoo
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 16 set 2009, 19:51

Buona sera panciotte... ho letto super veloce...
Sono di nuovo sotto antibiotico x il maledettissimo mal di gola... speriamo che stavolta funzioni :incrocini

i n° in MP mandateli quando volete poi mi organizzo x creare il file/messaggio

:bacio e buona serata
Immagine

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 16 set 2009, 20:05

flovia ha scritto: oltre ai soliti massaggi linfatici, vi consiglio anche un ppò di nuoto almeno due volte a settimana...bisogna arrivare abbastanza toniche ed allenate al parto così da fortificare il corpo ed avere meno problemi dutante travaglio e parto...almeno questo è quello che mi avevano consigliato al corso preparto.

la settimana di maternità è iniziata bene, pulisci casa, estetista, dentista...
Come sei operativa Flovia!!! ma tu stai facendo nuoto già dall'inizio?

E dimmi, dal dentista che fai di bello? :hi hi hi hi

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 16 set 2009, 20:08

barbi mi spiace per il mal di denti... io vado di paracentamolo per la sciatica.

per l'acidità invece, da due settimane ce l'ho fissa, a volte mi sembra di andare a fuoco... alterno bicchieri di latte a citrosodina :x:

de per la pancia non saprei, anche qui i monitoraggi li fanno dalla 40esima in poi...
certo questa cosa della luna... forse è il caso che prenoti una ceretta anche io :che_dici
mancano 16 giorniiiiiiiiii :urka

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 16 set 2009, 20:17

Freak78 ha scritto:
certo questa cosa della luna... forse è il caso che prenoti una ceretta anche io :che_dici
mancano 16 giorniiiiiiiiii :urka

Siam messe male, cara... :buuu
Dovrebbe essere rallentata la crescita, Freak, quando ci si depila con la luna nuova!!! io mi son decisa ieri... che aspettare più??? in teoria mancano 2 settimane :che_dici in pratica, anche domani i nostri ometti potrebbero devidere di uscire :ahah e in quel caso, come ci si presenta con sti boccoli in sala parto??? :urka

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 16 set 2009, 20:53

barbi77 ha scritto:
flovia ha scritto:
la settimana di maternità è iniziata bene, pulisci casa, estetista, dentista...
E dimmi, dal dentista che fai di bello? :hi hi hi hi
Dicevo questo perchè i miei medici (da quello curante, al gine, al dentista) sembrano tutti daccordo per un unica soluzione: PASSERA'.... io nn sono daccordo per niente invece, in quanto credo che il piccolo senta il disagio della mamma... quindi bisognerebbe valutare bene i rischi e cercare di curare :che_dici ... quanto sono stressata, a volte mi odio :martello

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 set 2009, 22:30

de77 ha scritto:domanda: ma da quando scende la pancia dopo quanto può nascere? Cioè quando scende è sinonimo di parto imminente o si sta solo preparando? :domanda
oggi comunque sarà una mia fissa ma lo sento ravattare molto più in basso!
la mia scese una decina di giorni prima della DPP...e alla fine feci l'indotto alla 41+3 :che_dici
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 set 2009, 22:33

ECCa: io mi presi una megatonsillite quando ero di 6 settimane. NElla mia vita avrò preso 3/4 antibiotici, e giustamente appena incinta sono stata costretta a prenderlo....cmq ci sono dei farmaci che puoi prendere tranquillamente, antibiotici compresi. Il medico ti saprà di sicuro consigliare. E poi il periodo 'a rischio' è quello dei primi mesi, ormai puoi stare tranquilla se avessi bisogno di farmaci.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 set 2009, 22:36

oggi anche io sono stata dal dentista e sono praticamente svenuta.
Ero lì con la bocca aperta e facevo un po' fatica a respirare causa raffreddore.
Ad un certo punto ho cominciato a sentire freddo gelido, poi le orecchie mi fischiavano. Ho gesticolato qualcosa e il dentista pensava che facessi la sc**a come al solito e mi stava rimbrottando, per fortuna l'assistente fa 'DOTTORE DOTTORE!!! E' DIVENTATA BIANCA! LA SMETTA!!!'
Mi girava tutto, ho cominciato a sudare freddo, con lui preoccupato che mi prendeva il polso. Sono stata lì 10 minuti tranquilla ma non mi riprendevo, poi finalmente il Doc mi ha concesso di girarmi sul fianco e in 3 secondi mi sono rianimata e tornata di un colore normale. Mi ha finito il dente da quella posizione, che tanto per lui andava bene lo stesso.
Marò che brutta sensazione essere lì col collasso in atto e uno che ha le mani nella tua bocca!

Bloccato

Torna a “Ottobre”