GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
ninetta78, può darsi benissimo e non c'è da stupirsi, l'ovulazione può avvenire in qualsiasi momento del ciclo. Puoi anche ovulare mentre hai ancora le perdite ad esempio, quindi anche al 3-4 pm

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

ninetta78, a me il muco di annunncio ovulazione era come lo descrivi tu, misto a perdite di sangue. prendilo per buono e continua... magari avrai un ciclo un po' piu' corto.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- ninetta78
- Original~GolGirl®

dreamyeyes, phoebe2, se è davvero così è una bellissima cosa. Mi lascia un pò perplessa la TB che è stabile sotto i 37,0° ma adesso basta con tutti sti pensieri...grazie!
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.
-
toori
- New~GolGirl®

TB e Persona
Ciao a tutti,
non trovando più il mio msg di qualche settimana fa, riscrivo
Stiamo cercando il secondo bimbo/a da diversi mesi, ma come è successo con il primo, purtroppo non arriva ... per il primo abbiamo aspettato circa 2 anni e mezzo.
Cmq stiamo monitorando il tutto con la TB e con gli stick di Persona.
Dunque la TB mi ha indicato il 10° giorno come quello con il picco più basso, mentre Persona segnalava solamente rosso.
Il giorno 11° la TB si è alzata come succede sempre ... e Persona sempre rosso.
Il giorno 12° e 13° Persona ha mostrato l'occhietto il che vuol dire giorni fertili ...
Oggi è il 22° giorno e la temperatura è sempre alta, come nei mesi precedenti ...
Vorrei capire una cosa ... in teoria il picco minimo della TV non dovrebbe coincidere con l'occhietto di Persona ??? In questo caso quando avrei dovuto avere rapporti ?
Grazie a tutti ...
J&S
non trovando più il mio msg di qualche settimana fa, riscrivo
Stiamo cercando il secondo bimbo/a da diversi mesi, ma come è successo con il primo, purtroppo non arriva ... per il primo abbiamo aspettato circa 2 anni e mezzo.
Cmq stiamo monitorando il tutto con la TB e con gli stick di Persona.
Dunque la TB mi ha indicato il 10° giorno come quello con il picco più basso, mentre Persona segnalava solamente rosso.
Il giorno 11° la TB si è alzata come succede sempre ... e Persona sempre rosso.
Il giorno 12° e 13° Persona ha mostrato l'occhietto il che vuol dire giorni fertili ...
Oggi è il 22° giorno e la temperatura è sempre alta, come nei mesi precedenti ...
Vorrei capire una cosa ... in teoria il picco minimo della TV non dovrebbe coincidere con l'occhietto di Persona ??? In questo caso quando avrei dovuto avere rapporti ?
Grazie a tutti ...
J&S
- milla
- Original~GolGirl®

milla ha scritto:torno a rompere, perdono: ma con questo ciclo sto andando un po' in paranoia.
ff mi segna, sul calendario, la previsione di rosse per oggi. siccome per lui la media di durata dei miei cicli è di 32 giorni mentre oggi sono solo al 27esimo, mi domando da dove tiri fuori questa previsione? che sia perchè oggi siamo al 15po e quindi per lui fase luteale = 15 giorni = oggi rosse?
spero si sia capito qualcosa
sono andata a guardare ed effettivamente avevo indicato una durata di 29 giorni, il che cmq non spiega nulla dato che se ff avesse usato quell'indicazione la durata doveva darmela di 29 e non di 27. se invece fa la media dei cicli inseriti, che sono 2, per lui la durata è di 33 (uno 32 e l'altro 34).dreamyeyes ha scritto:milla, due sono le cose:
- quando ti sei iscritta hai indicato una durata media dei tuoi cicli
- oppure lo usi da diversi mesi e il programma ha fatto una media della durata dei cicli precedenti.
insomma il 27 non viene fuori da nessuna parte.
per di più oggi mi ha tolto la previsione. nel calendario non c'è più niente, mi ha lasciato la previsione solo per i cicli a venire, ma per questo l'ha proprio levata. forse, anche ff non ci sta capendo più niente
oggi temperatura salita a botta a 37 gradi (forse ho un po' di alterazione visto il tempaccio)..
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Re: TB e Persona
l'incrocio tra la tb e gli stick deve sempre essere inteso come approssimativo, questo perchè la tb non reagisce immediatamente alle modificazioni ormonali, per alzarsi bisogna che il follicolo sia scoppiato e il corpo luteo abbia cominciato a emettere progesterone in quantità tali da influire anche sulla temperatura basale.toori ha scritto:
Grazie a tutti ...
J&S
Lo stick, al contrario, ti dice quando c'è il picco di LH ma bisogna anche lì capire dopo quanto tempo dal picco si verifica l'ovulazione.
In poche parole, il mio consiglio è di non incaponirsi a capire qual è stato il giorno esatto dell'ovulazione, ma concentrare semplicemente i rapporti in quel periodo.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

milla ha scritto:volevo chiedervi una cosa che mi frulla in testa da qualche giorno.
quando prendevo la tb nel ciclo in cui sono rimasta incinta di mia figlia (primo giro di tb per me), avevo la temperatura che nel minimo assoluto (ovulazione) era 36.2 per poi diventare nel po sui 37.
ora, da quando ho ricominciato a prenderla, 36.2 è diventata la mia temperatura massima, mentre la minima è 35.2.
in pratica la mia temperatura si è abbassata di un grado![]()
ora mi domando, ma avere la temperatura così bassa non sarà una controindicazione a restare incinta?
cioè, mi sto preoccupando, davvero.
ma che cavolo mi è successo?
L'abbassameno persistente della temperatura basale può essere un segno di ipotiroidismo! Dovresti fare i dosaggi ormonali fT3 fT4 e TSH! E questo invece sì che potrebbe ostacolare la gravidanza! In bocca al lupo!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- milla
- Original~GolGirl®

ommamma 
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

milla ha scritto:ommamma
Non preoccuparti!!!!! Se così fosse basta curarla e ogni problema scompare!!!!! Tenendo un TSH sotto i 2,5 sembra che la probabilità di gravidanza torni ad essere quella delle persone completamente sane!!!! L'importante però è saperlo!! Quindi fai subito gli esami così ti togli i dubbi!!!!!!
Comunque tieni conto che è solo una probabilità!!!!! Magari la tua TB è così punto e basta!!!!! Per quello ti dico fai esami!!!!! Solo loro ti daranno una risposta|||
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

Salve a tutte. Giuro di aver cercato nel forum il topic giusto, ma non l'ho trovato...
Ecco la domanda che urge una risposta secca e, come temo, positiva: il calo delle beta è necessariamente prova di interruzione di gravidanza?
Grazie mille e perdonate l'OT...
Ecco la domanda che urge una risposta secca e, come temo, positiva: il calo delle beta è necessariamente prova di interruzione di gravidanza?
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

FrancescaS ha scritto:Salve a tutte. Giuro di aver cercato nel forum il topic giusto, ma non l'ho trovato...![]()
io di beta non me ne intendo
ma so che dovrebbero raddoppiare ogni 2 giorni
quindi temo che la risposta sia si
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- ely68
- Master~GolGirl®

francesca, temo proprio di sì, da confermare con eco
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- XXX
- Master~GolGirl®

scusate domanda stupidissima su tb.
ma l'ovulazione corrisponde al giorno in cui la tb è bassa giusto? ( quella prima dei 3 rialzi...).
Ma di quanto deve scendere? Basta da 36.7 a 36.6?
grazie
ma l'ovulazione corrisponde al giorno in cui la tb è bassa giusto? ( quella prima dei 3 rialzi...).
Ma di quanto deve scendere? Basta da 36.7 a 36.6?
grazie
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO
-
nani
- New~GolGirl®

ragazze,volevo chiedere se secondo voi può essere ovulazione,non uso stik e ne tb,u.m 31 agosto,l'altro ieri mi sono sentita scendere molto bagnato,e sulla carta igienica striatura rossina,alla sera compitini,ieri sera no,se stasera ci riprovo è troppo tardi?
,se ho sbagliato post chiedo scusa 
macina
- pamela
- Expert~GolGirl®

xxx l'abbassamento della tb corrispondente all'ovulazione può essere anche solo di un decimo di grado, come dici tu. Se contemporaneamente vedi mugo egg allora può darsi sia l'abbassamento giusto! 
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
- kikaemax
- Expert~GolGirl®

Il tuo ciclo di quanti giorni è? Se hai visto rosino potrebbe essere anche impianto però mi sembra un pò presto... tu continua a controllare il muco solitamente è molto persistente in caso di cika, ma al solito non siamo tutte uguali...nani ha scritto:ragazze,volevo chiedere se secondo voi può essere ovulazione,non uso stik e ne tb,u.m 31 agosto,l'altro ieri mi sono sentita scendere molto bagnato,e sulla carta igienica striatura rossina,alla sera compitini,ieri sera no,se stasera ci riprovo è troppo tardi?,se ho sbagliato post chiedo scusa
Cristian 19/01/2008 Mattia tc 11/06/2010

- kikaemax
- Expert~GolGirl®

Con me è stato così però erano proprio precipitate in più avevo perditeFrancescaS ha scritto:Salve a tutte. Giuro di aver cercato nel forum il topic giusto, ma non l'ho trovato...![]()
Cristian 19/01/2008 Mattia tc 11/06/2010

-
nani
- New~GolGirl®

a volte ho un ciclo che va dai 30 o 35 o oltre di giorni,non saprei
macina
- XXX
- Master~GolGirl®

grazie pam!
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Ciao!!! Ho una domanda: a qualcuna è mai successo di avere un calo improvviso della TB persistente??? >cosa vuol dire??? A me è scesa la TB a 36,3 da 36,7 martedì mattina ma sono 3 mattine consecutive che è sempre uguale (anche oggi 36,4) non vedo ancora il rialzo!!!!! Contando che la discesa può essere indice della pre- ovulazione può essere che abbia avuto ovulazione doppia??? Uso gli stick persona ma purtroppo sto mese me li ha chiesti troppo presto e l'ultimo l'ho usato lunedì!!!!
a qualcuna è successo mai questo???
NB fino a ieri tanto muco, oggi in riduzione!
a qualcuna è successo mai questo???
NB fino a ieri tanto muco, oggi in riduzione!