GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dermatite e piscina

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Dermatite e piscina

Messaggio da laIla » 24 ott 2007, 15:10

Ciao

ho iscritto Ettore (due mesi e mezzo) al corso di acquaticità.
Ho solo un dubbio, lui ha una dermatite al volto e non vorrei peggiorare la situazione. Secondo la peditra non si tratta di dermatite atopica ma dovuta ad intolleranze alimentari oramai non mangio più latticini uova pomodoro e lieviti.
La situazione è migliorata anche se non del tutto scomparsa :aargh

Qualcuna con questo problema porta comunque i bimbi in piscina?
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dermatite e piscina

Messaggio da 75andrea » 24 ott 2007, 16:25

eccomi
la pediatra mi ha detto solo di detergere subito benedetta con un doccia shampo oleoso per ristabilire idratazione alla pelle
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 24 ott 2007, 16:49

Grazie Andrea

tu che prodotto usi per lavare Benedetta?
Perchè io attualmente come suggerito dalla pediatra uso l'olio di calendula nell'acqua ma credo che con la doccia sia scomodo...

La visita dalla pediatra l'ho appena fatta (ma prima dell'iscrizione) e ne ho una il 14 di novembre ma il corso inizia l'8 pensavo che iniziasse più avanti.
Domani dovrei andare a ritirare il certificato ma c'è la segretaria...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 24 ott 2007, 22:19

75andrea ha scritto:eccomi
la pediatra mi ha detto solo di detergere subito benedetta con un doccia shampo oleoso per ristabilire idratazione alla pelle
Idem.
Ambra soffre di una leggera dermatite atopica su guance, interno gomiti e polpacci... qnd le è uscita la prima volta l'avevo già iscritta al corso, il ped mi ha detto di provare e vedere come andava lavandola subito dopo con un detergente oleoso (olio da bagno Eucerin)...
Devo dire che da qnd frequenta la piscina va molto meglio, anzi le è quasi scomparsa completamente!!
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”