GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: avete paura della "nuova influenza"?

Messaggio da grecale » 13 set 2009, 19:33

kik ha scritto:
clem77 ha scritto:non faro' fare il vaccino a nessuno e nemmeno lo faremo noi.In Egitto e' pieno di gente con questa influenza che si sta curando tranquillamente con i comuni antibiotici,in Kuwait anche, ma pare non ci facciano caso,anzi,qualcuno si cura solo con paracetamolo e rimedi della nonna e in 4 giorni e' dinuovo in piedi....
l'influenza non si cura con gli antibiotici
forse li usano in caso di complicazioni e sovrainfezioni
il meccanismo è questo:febbre+tosse o frbbre+vomito e diarrea=rocefin....quì e' la prassi..

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 set 2009, 19:54

clem77 ha scritto:
kik ha scritto:
clem77 ha scritto:non faro' fare il vaccino a nessuno e nemmeno lo faremo noi.In Egitto e' pieno di gente con questa influenza che si sta curando tranquillamente con i comuni antibiotici,in Kuwait anche, ma pare non ci facciano caso,anzi,qualcuno si cura solo con paracetamolo e rimedi della nonna e in 4 giorni e' dinuovo in piedi....
l'influenza non si cura con gli antibiotici
forse li usano in caso di complicazioni e sovrainfezioni
il meccanismo è questo:febbre+tosse o frbbre+vomito e diarrea=rocefin....quì e' la prassi..
ma perché appunto possono subentrare sovrainfezioni di tipo batterico ed è per questo che un'influenza può diventare rischiosa
Di per sè è virale pertanto al massimo si assumono antivirali
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 13 set 2009, 22:36

seguo da un po' questo topic, ma non ho capito: cosa dicono i pediatri?
io non sarei intenzionata a vaccinare i bambini, nè me stessa, ma non so, forse a me obbligheranno.... :domanda
riguardo ai pupi chiederò alla pediatra, di cui mi fido totalmente, e prima delle vacanze mi aveva detto che per lei non ci si doveva vaccinare anche perchè a quel tempo ancora non avevano informazioni in proposito dal ministero....
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 set 2009, 1:08

marghe, rileggendo indietro secondo me la stra-grande maggioranza dei pediatri interpellati dalle golline che hanno postato è cauto e non suggerisce la vaccinazione, al momento, né dopo...

Io di sicuro non la farò, visti i trascorsi in famiglia...

Freeman, mi sa che vado a vedere se questo componente di cui parli stava anche nel Flu@d, quello che ha provocato la reazione auto-immune a mia mamma...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 14 set 2009, 7:49

ieri sono venuti a pranzo da noi una mia amica col fidanzato, entrami infermieri di pronto soccorso da 15 anni e oltre, entrambi hanno caldamente sconsigliato il vaccino, sia per noi che per camilla, e soprattutto per le donne incinte, come ho sentito varie volte è troppo presto ora per vedere (soprattutto in caso di gravidanza) quali siano gli effetti collaterali.

tutto questo a meno che non ci siano casi patologici abbastanza gravi (tipo malattie pregresse,etc...)
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 14 set 2009, 17:00

io sono fisioterapista mio marito è medico e abbiamo due piccole , ma nessuno di noi si vaccinerà!! questo vaccino di massa senza bugiardino mi inquieta più dell'influenza :urka !!!
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 15 set 2009, 9:40

dhaniela70 ha scritto:io sono fisioterapista mio marito è medico e abbiamo due piccole , ma nessuno di noi si vaccinerà!! questo vaccino di massa senza bugiardino mi inquieta più dell'influenza :urka !!!
no scusa un attimo...come senza bugiardino?e perche' mai?? :urka

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 set 2009, 9:43

clem77 ha scritto:
dhaniela70 ha scritto:io sono fisioterapista mio marito è medico e abbiamo due piccole , ma nessuno di noi si vaccinerà!! questo vaccino di massa senza bugiardino mi inquieta più dell'influenza :urka !!!
Perche chissa quale schifezza c'e dentro.... :urka
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 set 2009, 11:05

Ma scusate, ma è possibile mettere in commercio un vaccino senza bugiardino? :urka a me sembra veramente impossibile, ma se davvero così fosse credo ci dovrebbe essere un sommovimento popolare, ma scherziamo che ci possano propinare chissà che senza dircelo? :urka
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 15 set 2009, 11:23

dovrebbe essere, come tutti i vaccini influenzali, virus attenuato.

non capisco perchè non diano anche il foglietto illustrativo :domanda
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 15 set 2009, 11:25

fed+brugnomo ha scritto:Ma scusate, ma è possibile mettere in commercio un vaccino senza bugiardino? :urka a me sembra veramente impossibile, ma se davvero così fosse credo ci dovrebbe essere un sommovimento popolare, ma scherziamo che ci possano propinare chissà che senza dircelo? :urka

non solo......
ma dovremmo essere informati su tutti i possibili effetti collaterale
e per cautela anche dei medici che dovranno somministrare il farmaco anche firmare un consenso informato
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 set 2009, 11:29

Paola67 ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Ma scusate, ma è possibile mettere in commercio un vaccino senza bugiardino? :urka a me sembra veramente impossibile, ma se davvero così fosse credo ci dovrebbe essere un sommovimento popolare, ma scherziamo che ci possano propinare chissà che senza dircelo? :urka

non solo......
ma dovremmo essere informati su tutti i possibili effetti collaterale
e per cautela anche dei medici che dovranno somministrare il farmaco anche firmare un consenso informato
Appunto, Paola :ok ... mah, io sono diffidente per natura, però non vorrei che stessimo scivolando nella leggenda metropolitana... Un vaccino diffuso senza bugiardino mi sa di bufala :che_dici

Freeman
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Freeman » 16 set 2009, 17:11

Non so se sia veroo no, del bugiardino, ma cambia poco la sostanza delle cose (vedete il mio post precedente).

Aggiungerei alcune notiziole interessanti a quanto già detto.

Da un altro forum:

[...]
Come è noto, il Consiglio Superiore di Sanità ha espresso ieri parere positivo per la vaccinazione delle donne al secondo e terzo trimestre di gravidanza nonché dei bambini e ragazzi dai sei mesi ai 17 anni.

Per curiosità ho dato una veloce occhiata a questo documento di 20 pagine, pubblicato sul sito della FDA statunitense, che giustappunto ha approvato ieri il vaccino A (H1N1) di Novartis.
Vale proprio la pena di leggerselo. Ci sono dei passaggi molto interessanti, come quello che esclude dalle raccomandazioni i bambini al di sotto dei 4 anni di età, o come quello che riporta allegramente che non è noto se il vaccino possa provocare danni al feto (o interferire con la capacità riproduttiva) in quanto finora non sono stati neanche condotti studi su modello animale, nemmeno con il vaccino contro l'influenza stagionale Fluvirin (figuriamoci!).

La parte del documento interessata dice infatti:

Safety and effectiveness of Influenza A (H1N1) 2009 Monovalent Vaccine have not been established in pregnant women, nursing mothers or children less than 4 years of age.

Se ho ben capito, lo stesso vaccino Novartis che in USA viene indirettamente sconsigliato ai minori di 4 anni ed alle donne in gravidanza, in Italia, sconsigliato anche dal presidente dell'associazione pediatri, è stato invece CONSIGLIATO proprio per quelle stesse categorie.
Può succedere anche questo, che si leggano i bugiardini al contrario?

Aggiungo un altro articolo (Il Consiglio Superiore di Sanità dà il via libera al vaccino anche per bambini e donne in gravidanza. Ma l'Unione Europea sostiene che è pericoloso), dello stesso tenore, da La Stampa di Torino.

Siamo proprio un Paese all'avanguardia, non c'è che dire: più realisti del re.
Spero che ciò non abbia a che fare con le parentele tra politici e vertici di Farmindustria...
Compagno della dolce Marmellata
Papà orgoglioso di Francesco e di Erica

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 set 2009, 17:23

ema1 ha scritto:
clem77 ha scritto:
Perche chissa quale schifezza c'e dentro.... :urka

secondo me ci sarà solo soluzione fisiologica... :ahah :ahah :ahah ...onde evitare isterie di massa il governo sta correndo ai ripari..il giorno prima era: no ai vaccini a donne incinta e bimbi sotto i 4 anni, oggi invece subito contrordine... :ahah e cmq aspettiamo almeno che siano pronti sti vaccini, tanto da cavie ci faranno i dipendenti pubblici...che saranno i primi..... :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 set 2009, 17:53

questa mattina sentivo alla radio che la prima tranche di vaccini è già pronta e che lo stato pensa di vaccinare i bambini tra i 6 mesi e i 17 anni.
non si parlava di obbligatorietà.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 16 set 2009, 18:25

Ari ha scritto:questa mattina sentivo alla radio che la prima tranche di vaccini è già pronta e che lo stato pensa di vaccinare i bambini tra i 6 mesi e i 17 anni.
non si parlava di obbligatorietà.
I vaccini anti-influenzali non sono MAI obbligatori ma basati sul consenso informato. Insomma, non sono come l'esavalente o la trivalente che si fanno ai piccolini...

Inoltre quello contro l'AH1N1 non sarà venduto in farmacia ma sarà possibile farlo solo dal medico e nemmeno in tutti gli studi per motivi legati al numero di fiale in una confezione, che ne contiene 10! Almeno così hanno detto ad una riunione in Regione a cui ho partecipato per motivi di lavoro. Poi non so se ci sarà o meno il "bugiardino"...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 16 set 2009, 18:28

calavera ha scritto: secondo me ci sarà solo soluzione fisiologica... :ahah :ahah
...onde evitare isterie di massa il governo sta correndo ai ripari..il giorno prima era: no ai vaccini a donne incinta e bimbi sotto i 4 anni, oggi invece subito ontrordine...
:ahah e cmq aspettiamo almeno che siano pronti sti vaccini, tanto da cavie ci faranno i dipendenti pubblici...che saranno i primi..... :che_dici
Cala, scusa ma :fuck: colkezz che faccio da cavia!!! piuttosto mi becco la siuna!!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 16 set 2009, 19:12

suina, ovvio :che_dici

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 16 set 2009, 20:30

clem77 ha scritto:
Perchè sennò poverini,se qualcuno lo legge e si rifiuta come fanno poi a fare + soldi? :che_dici
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 16 set 2009, 21:45

io sinceramtne avevo intezione di farlo, ma qualcun'altra di voi in gravidanza pensa di farlo?
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”