GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giocare col didò a due anni
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Giocare col didò a due anni
L'altro ieri io e Max giocavamo col didò e gli, su richiesta, stavo facendo dei pesci. Ha voluto mettere lui gli occhi e la bocca e tutto sommato non l'ha nemmeno fatto male.
Allora m'è venuta un'idea: gli ho fatto un rotondo e gli ho detto che era una faccia e che lui doveva mettere il resto. Io gli preparavo i pezzi e lui li attaccava. Ha messo gli occhi e la bocca. Poi gli ho fatto delle striscette per i capelli. Alcune le ha attaccate al posto giusto. Due invece le ha guardate un pò e le ha messe sopra gli occhi. Ha fatto le sopracciglia da solo!!! Ha chiesto il naso e poi gli ho dato le orecchie (ce l'eravamo scordate!) e le ha messe un pò strane.. ma bene!
E' ovvio che lui sa com'è una faccia, ma da lì a ricomporla col didò ce ne passa ed è stato bravissimissimo!!! :)
Cosa posso fargli comporre adesso?
Allora m'è venuta un'idea: gli ho fatto un rotondo e gli ho detto che era una faccia e che lui doveva mettere il resto. Io gli preparavo i pezzi e lui li attaccava. Ha messo gli occhi e la bocca. Poi gli ho fatto delle striscette per i capelli. Alcune le ha attaccate al posto giusto. Due invece le ha guardate un pò e le ha messe sopra gli occhi. Ha fatto le sopracciglia da solo!!! Ha chiesto il naso e poi gli ho dato le orecchie (ce l'eravamo scordate!) e le ha messe un pò strane.. ma bene!
E' ovvio che lui sa com'è una faccia, ma da lì a ricomporla col didò ce ne passa ed è stato bravissimissimo!!! :)
Cosa posso fargli comporre adesso?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
Re: Giocare col didò a due anni
PERDINDIRINDELLA!! CHE BRAVO IL NOSTRO MASSIMINO
IO PERO' A FANTASIA STO MESSA MALISSIMO, GROSSI CONSIGLI (E SOPRATTUTTO ORIGINALI) NON TE NE SO DARE
PERO' ASPETTO CON TE LE RISPOSTE COSI' SE CAPITA DI GIOCARCI
ANCHE SE AMMETTO CHE MOOOLTO BASTARDAMENTE NON GLIL'HO MAI PRESO PERCHE' SO CHE FINE FAREBBE LA MIA DOLCE CASETTA UNA VOLTE NELLE SUE MANI
QUINDI LASCIO CHE CI GIOCHI ALL'ASILO
BSATARDA? LO SO, LO SO

IO PERO' A FANTASIA STO MESSA MALISSIMO, GROSSI CONSIGLI (E SOPRATTUTTO ORIGINALI) NON TE NE SO DARE

PERO' ASPETTO CON TE LE RISPOSTE COSI' SE CAPITA DI GIOCARCI

ANCHE SE AMMETTO CHE MOOOLTO BASTARDAMENTE NON GLIL'HO MAI PRESO PERCHE' SO CHE FINE FAREBBE LA MIA DOLCE CASETTA UNA VOLTE NELLE SUE MANI

QUINDI LASCIO CHE CI GIOCHI ALL'ASILO

BSATARDA? LO SO, LO SO

F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Sì... ne fa uno schifo... ma ormai ho deciso che se lo schifo lo fa in camera sua... amen!
E infatti ci giochiamo solo lì!
E infatti ci giochiamo solo lì!

- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
LUI DI SCHIFO NE FA GIA' IN BISOGNO PURE SENZA DIDO'
MI EVITO ALMENO QUELLO VAH

MI EVITO ALMENO QUELLO VAH
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
braaavo! Pietro quando disegna le facce fa un tondo e gli occhi op dentro a caso o fuori..quindi MAX si dimostra come sempre avantissimo!
bravo e bel gioco!
bravo e bel gioco!

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Beh guarda è stata una sorpresona!
Cmq lui le facce non le disegna ancora bene. Anzi... sono abbastanza incomprensibili... diciamo che so che sono facce perchè me lo dice!
Cmq lui le facce non le disegna ancora bene. Anzi... sono abbastanza incomprensibili... diciamo che so che sono facce perchè me lo dice!

- floddi
- Platinum~GolGirl®
Io non glielo posso dare!!!
Questo inverno lo ha mangiato e caccato.......con mio marito presente..apriti o cielo!!!!!!!!
Questo inverno lo ha mangiato e caccato.......con mio marito presente..apriti o cielo!!!!!!!!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
- leilaa
- Expert~GolGirl®
però ora è un po' cresciuto dovrebbe essere più facile spiegargli che non si mangiafloddi ha scritto:Io non glielo posso dare!!!

ad alejandro piace molto giocarci, ma in genere vuole che io gli faccia moto e macchine

- floddi
- Platinum~GolGirl®
HAMIDA: spiegarlo a Miki si....a mio marito un pò meno!!! 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lalat
- Silver~GolGirl®
Anche il mio lo mangiafloddi ha scritto:Io non glielo posso dare!!!

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- leilaa
- Expert~GolGirl®
qui su gol avevo letto la ricetta per fare il didò "casalingo" fatto con farina,sale e coloranti aimentari.floddi ha scritto:HAMIDA: spiegarlo a Miki si....a mio marito un pò meno!!!
pui provare conquello

- leilaa
- Expert~GolGirl®
mi è partito il messaggio
volevo aggiungere che magari tuo marito se ha la certezza che si tratta di ingredienti naturali sta tranquillo

volevo aggiungere che magari tuo marito se ha la certezza che si tratta di ingredienti naturali sta tranquillo
- lalat
- Silver~GolGirl®
Comunque non credo che faccia poi tanto male se viene mangiato, poi Davide è ormai un'esperto si è mangiato già le graffette della pinzatrice e le ha cac@te senza problemi :prrrr
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- caro77
- Master~GolGirl®
gattoromeo bravo max
in questi giorni che siamo stati malati ci abbiamo giocato tantissimo con il didò perchè è una delle poche cose che lo tiene impegnato per un pò e che mi diverte anche a me...
simo si diverte a fare le cose da mangiare tipo polpette, spaghetti e pizza...poi li mettiamo sui piattini e li tagliamo con il coltellino di plastica...
ho provato anche io a fargli la faccia..ha messo gli occhi e la bocca e poi ha detto "basta finito"

in questi giorni che siamo stati malati ci abbiamo giocato tantissimo con il didò perchè è una delle poche cose che lo tiene impegnato per un pò e che mi diverte anche a me...
simo si diverte a fare le cose da mangiare tipo polpette, spaghetti e pizza...poi li mettiamo sui piattini e li tagliamo con il coltellino di plastica...
ho provato anche io a fargli la faccia..ha messo gli occhi e la bocca e poi ha detto "basta finito"

"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- ile
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahfloddi ha scritto:Io non glielo posso dare!!!
mi ricordo avevi messo anche un post!
Gatto ma tu che didò hai preso?
io ci sto meditando di prenderglielo... e un po' come gioia temo che finisca dappertutto.... ma...

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
uhm....anantissimo eh!!
e da quel che leggo non solo lui!
greta fa dei pastrogni e non vuole nessun aiuto. se lo prendo in mano io me lo strappa di mano...
però va guardata a vista perchè ha sempre la tentazione di mangiarlo...e d aquando ha cpaito che non può che fa la furba?? palline minuscole e se le mette nel naso!!
e quello mi fa più paura del fatto che le mangi!!
Gioia non fa tanti disastri...meglio il didò si pulisce facilmente!
e da quel che leggo non solo lui!
greta fa dei pastrogni e non vuole nessun aiuto. se lo prendo in mano io me lo strappa di mano...
però va guardata a vista perchè ha sempre la tentazione di mangiarlo...e d aquando ha cpaito che non può che fa la furba?? palline minuscole e se le mette nel naso!!
e quello mi fa più paura del fatto che le mangi!!
Gioia non fa tanti disastri...meglio il didò si pulisce facilmente!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- caro77
- Master~GolGirl®
ile io l'ho preso da immaginarium un negozio che ha tanti giochi per bimbi carini e sinceramente non sporca tanto...certo giochiamo in camera sua e sopra un grande telo di plastica.. ma io sono più terrorizzata dai colori che simone usa in modo improprio 

"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- ile
- Master~GolGirl®
per i colori ho risolto, ho trovato dei superlavabili che vengono via che è un piacerecaro77 ha scritto:ile io l'ho preso da immaginarium un negozio che ha tanti giochi per bimbi carini e sinceramente non sporca tanto...certo giochiamo in camera sua e sopra un grande telo di plastica.. ma io sono più terrorizzata dai colori che simone usa in modo improprio

poi lui gioca sul suo tavolinetto... che però è in salotto.
mi state convincendo...
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Il didò classico.ile ha scritto::ahah :ahah :ahahfloddi ha scritto:Io non glielo posso dare!!!
mi ricordo avevi messo anche un post!
Gatto ma tu che didò hai preso?
io ci sto meditando di prenderglielo... e un po' come gioia temo che finisca dappertutto.... ma...sinceramente sporca tanto?
E abbiamo anche due panettini di altre marche, uno della giottobebè e l'altro dev'essere il playdoh. Ormai è tutto mischiato però....
Sporca perchè lascia in giro un sacco di briciole colorate. E' una menata ma quando sono secche le togli con l'aspirapolvere.