Asia
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non saluta quasi nessuno
- Asia
- Original~GolGirl®

non saluta quasi nessuno
Da un po' di tempo mia figlia ha iniziato a non salutare più qundo andiamo via, con poche eccezioni...saluta me, mio marito e suo fratello e a volte i nonni e le zie e poi mi sa basta. La cosa sta diventando davvero imbarazzante... Quando incontriamo amici per strada non saluta mai, non saluta nemmeno le sue amichette. Spesso la invito a salutare, ma più lo faccio e piu mette su un muro. E poi magari mi scuso con la gente, dicendo che è timida! Forse è meglio fare finta di niente e non commentare nemmeno la cosa?
Come devo fare?
Asia
Asia
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Re: non saluta quasi nessuno
cristiana fino a prima dell'estate prima di uscire di casa mi diceva:"mamma, guarda che io non saluto nessuno"
e così era.
ora l'estate ha fatto la magia, adesso saluta pure troppo, a volte è addirittura imbarazzante. vedrai che crescendo le passa
ora l'estate ha fatto la magia, adesso saluta pure troppo, a volte è addirittura imbarazzante. vedrai che crescendo le passa
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Asia
- Original~GolGirl®

Anch'io pensavo fosse una fase...solo che e lunghissima!! Ormai dura tutta l'estate e forse anche di più... 
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- cristiana
- Silver~GolGirl®

tu pensa che la mia la fase del saluto non l'hai mai avuta, si è sempre ostinata nel non salutare. certe figura che non ti dico, a volte era proprio antipatica! poi ti ripeto non so cosa le sia scattato adesso saluta tutti, ma proprio tutti, pure troppo direi. L'altro giorno si è messa ad urlare in mezzo alla strada perchè doveva assolutamente salutare due operai che stavano lavorando su un ponteggioAsia ha scritto:Anch'io pensavo fosse una fase...solo che e lunghissima!! Ormai dura tutta l'estate e forse anche di più...
e vuoi che ti racconti che appena vede un pompiere, ovunque egli sia, lei deve andargli sotto il naso a dirgli "ciaoooo"
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io non li forzo mai ma saluto cmq io e gli chiedo solo di farlo...se non vogliono..lascio stare sperando che conti il buon esempio!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- lalat
- Silver~GolGirl®

A me non piace nemmeno invitare al saluto ... se lo faccio lo dico sottovoce al bimbo (Fabio) e lui allora saluta ... ma davanti alle altre persone non mi piace dire "saluta dai" e poi magri pure "scusi sa è timido" mi immedesimo nel bimbo e mi vien da pensare che non saluto per ripicca. Davide che è più grande e forse un p' più faccia tosta saluta tutti, anche chi non conosce, appena entra nei negozi, quando esce ... Ora con lui sto cominciando ad insegnargli a non dire sempre ciao a tutti ma a dire buon giorno, buna sera, etc e a dare del lei alle persone di una certa età. Fabio imparerà piano piano, l'importante è non farlo sentire inadeguato davanti agli estranei, perché è frustrante e controproducente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- cristiana
- Silver~GolGirl®

ah no, e caspita! io non solo la "invitavo" a rispondere al saluto di chi le diceva ciao, ma se lei non rispondeva, dopo, quando eravamo rimaste sole, perdevo alcuni minuti a dirle che aveva sbagliato e che era stata maleducata. insomma ha una proprietà di linguaggio non indifferente, anche se ha 3 anni pretendo che sia educata e se capita che non lo è le dico che ha sbagliato.lalat ha scritto:A me non piace nemmeno invitare al saluto ....
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

no io lo invito però non platealmente
soprattutto se qualcuno lo saluta per primo spiegandogli che è buona educazione...se è per timidezza faccio segno da dietro alla persona prima che dica qualcosa....
ma a lui ogni tanto ricordo che è gentile salutare così come dire grazie, a 4 anni secondo me ci sta....
ma a lui ogni tanto ricordo che è gentile salutare così come dire grazie, a 4 anni secondo me ci sta....
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

no io lo invito però non platealmente
soprattutto se qualcuno lo saluta per primo spiegandogli che è buona educazione...se è per timidezza faccio segno da dietro alla persona prima che dica qualcosa....
-
ciao78
- Basic~GolGirl®

anche la mia ha ultimamente questo periodo, lei a volte saluta anche gl estranei, a volte non vuole salutare neanche le SUE maestre. Lo stesso per il grazie, quello che faccio io è rispondere io per lei e poi al di fuori le dico "è stata simpatica quella signora che ti ha salutato, vero? io credo che anche a lei avrebbe fatto piacere che tu la salutassi", mio marito invece le dice direttamente di salutare, mah chissà. comunque credo che ce l'abbiano un po' tutti i bimbi queste cose, vanno e vengono, ultimamente lei mi dice sempre "per piacere" in compenso, e chiede sempre "posso", se poi le dico no vorrebbe fare comunque quello che vuole lei 
- Anne
- Expert~GolGirl®

Hanno tutta la vita per salutare gente che non gli garba
Se volete vi faccio fare un giro con Matteo che saluta SOLO LE SIGNORINE dicendo "Ciao, sono Matteo, come ti chiami?"
A questa età IMO il meglio è l'esempio
Se volete vi faccio fare un giro con Matteo che saluta SOLO LE SIGNORINE dicendo "Ciao, sono Matteo, come ti chiami?"
A questa età IMO il meglio è l'esempio
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
-
ciao78
- Basic~GolGirl®

ovviamente lei fa quel cavolo che le pare e non saluta comunque...ciao78 ha scritto:mio marito invece le dice direttamente di salutare
- stè
- Platinum~GolGirl®

Anche mio figlio non saluta mai nessuno, nemmeno la maestra.
Io da piccola non salutavo nemmeno ora invece si, non è preoccupante secondo me.
Io da piccola non salutavo nemmeno ora invece si, non è preoccupante secondo me.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
-
doremì
- Original~GolGirl®

il mio prima di partire da casa per il solito giretto mi dice chiaro e tondo
"ciao no" e se incontriamo qualcuno e mi fermo a parlare lui è una tomba
ma sotto sotto gli scappa da ridere
perchè sa che sta facendo il birichino!!!!!
"ciao no" e se incontriamo qualcuno e mi fermo a parlare lui è una tomba
ma sotto sotto gli scappa da ridere
perchè sa che sta facendo il birichino!!!!!
- arianna72
- New~GolGirl®

Io ricordo che quando ero piccola non salutavo nessuno, per timidezza.
Ogni volta i miei mi dicevano davanti alla gente "saluta, no? perchè non saluti?", e più facevano così più io mi infastidivo/vergognavo e mi chiudevo a riccio.
Non dare troppo peso alla cosa, non farle notare troppo la cosa davanti agli altri soprattutto. Vedrai che è solo questione di tempo e ti potrà stupire con grandi cambiamenti.
Ogni volta i miei mi dicevano davanti alla gente "saluta, no? perchè non saluti?", e più facevano così più io mi infastidivo/vergognavo e mi chiudevo a riccio.
Non dare troppo peso alla cosa, non farle notare troppo la cosa davanti agli altri soprattutto. Vedrai che è solo questione di tempo e ti potrà stupire con grandi cambiamenti.
-
ottyx
- Master~GolGirl®

A me con Emma è successo spesso e mi sono comportata esattamente come Cristianacristiana ha scritto:ah no, e caspita! io non solo la "invitavo" a rispondere al saluto di chi le diceva ciao, ma se lei non rispondeva, dopo, quando eravamo rimaste sole, perdevo alcuni minuti a dirle che aveva sbagliato e che era stata maleducata. insomma ha una proprietà di linguaggio non indifferente, anche se ha 3 anni pretendo che sia educata e se capita che non lo è le dico che ha sbagliato.lalat ha scritto:A me non piace nemmeno invitare al saluto ....
Credo che su certi comportamenti si debba insistere. Non è che educati si diventa per illuminazione divina
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- dottbaby
- Collaboratore

Ricordo che mia sorella era esattamente come Arianna, da bambina...
Credo sia una fase che hanno tutt i bimbi. Vittoria a volte saluta (soprattutto se e' nel negozio di mia mamma, ovviamente i clienti salutano quando entrano e quando escono...o almeno molti lo fanno e lei risponde, anche se il saluto non e' rivolto a lei, ma sono convinta sia più' che altro un momento di "pappagallo", perche' saluta anche in tedesco e sloveno, lingue che, per ora, non conosce...
Credo sia una fase che hanno tutt i bimbi. Vittoria a volte saluta (soprattutto se e' nel negozio di mia mamma, ovviamente i clienti salutano quando entrano e quando escono...o almeno molti lo fanno e lei risponde, anche se il saluto non e' rivolto a lei, ma sono convinta sia più' che altro un momento di "pappagallo", perche' saluta anche in tedesco e sloveno, lingue che, per ora, non conosce...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*