GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 07 TUTTI IN CORO:BENVENUTO MATTEO PICCOLO TESORO!

Bloccato
giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINI 07 inizia la scuola e noi mamme facciamo la "ola"!!!

Messaggio da giugius72 » 15 set 2009, 15:40

Anche dai miei vaghi ricordi serviva visita anestesista, ecg e analisi epatite e hiv,ma non sono sicurissima.

Oggi finalmente Lollo è andato al nido senza una lacrima, la notte però è stata ancora un incubo: abbiamo dormito in tutto 4 ore, il resto turni vicino al lettino. Io così non resisto ancora a lungo! Probabilmente eravami viziati dall'abitudine del nano a dormire tutta la notte, ma non ne possiamo più.

Dani, anche noi già sgoccioliamo dal naso!

Barbara, :yeee il mini raduno!!

Sailor, l'anno scorso ciccio ha sia dato che ricevuto morsi all'asilo. Le educatrici però sono molto attente e vigilavano sull'accaduto, pur vendoci consigliato di soprassedere per non dare importanza a lla cosa. In effetti si è trattato sempre di casi sporadici.

Non mi ricordo più un accidente e visto che anche qui piove provo a schiacciare un pisolo. Oggi vorrei fare la torta caprese, tanto per arrivare più velocemente agli 80 chili. Cmq ormai siamo sicuri che su di noi lo stress ha potere gonfiante!

Buona giornata
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 set 2009, 15:47

oggi la dott.ssa omeopatica di mio marito gli ha dato la cura per prevenire l'influenza.

10 gocce di tintura madre di Ribes Nigrum e 10 gocce di Rosa Canina ogni mattina in due dita d'acqua almeno fino alla primavera inoltrata.

Posologia per i bambini:
sopra i 35 kg 7 gocce, invece di 10, sempre una volta al dì, meglio al mattino.
sotto i 35 kg 5 gocce, invece di 10, sempre una volta al dì, meglio al mattino.

se volete provare. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GENNARINI 07 inizia la scuola e noi mamme facciamo la "ola"!

Messaggio da Stefy74 » 15 set 2009, 16:19

CIAOOOOOOOOOOO :bacio :cuore

Oggi Laura ha ripreso la scuola. Mi ha detto: "Mamma, quando sono entrata in classe ho sentito una cosa strana salire dalla pancia e restare in gola e poi ho dovuto urlare per la contentezza. Ero talmente emozionata che mi sono messa a saltellare. Ormai sono grande, vado in seconda!!!" :emozionee :cuore Mi ha fatto una tenerezza!

Valeria da domani inizia l'orario intero alla materna e IO mi sento molto speranzosa nel recupero del mio equilibrio emotivo :hi hi hi hi :ahah

Domani devo portare la macchina al controllo per cui non riesco a passare ma direi che da dopodomani riuscirò a rimettermi in pari :-D

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 set 2009, 17:50

Grazie per i consigli ragazze :sorrisoo
giovedì devo andare in ospedale per una visita ostetrica (non ho ancora ben capito di cosa si tratta, per la Michy non c'era) e colgo l'occasione per andare in reparto e chiedere delucidazioni in materia
vado perchè la Michy mi reclama!
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 15 set 2009, 19:14

Ciao,
ieri sonostata allariunione della scuola materna e tutto va bene, Riccardo lunedi' inizia,sono molto emozionata :emozionee In realta' la materna inizia domani, ma nonsono riuscita a organizarmi con il lavoro, per cui posticipo a lunedi', secondo voi puo' essere un problema per ilbimbo? Non penso che in tre giorni possano fare grandi cose :domanda
Anche oggi mega discussione con il socio per questa cosa, ma e' troppo lunga da spiegare, comunque sono molto giu di morale....
Claudia a casa mia le sculacciate sono bandite,Riccardo non ne ha mai presa una e per fortuna che e' un bimbo abbastanza tranquillo.Su questo Giuliano e' categorico, secondo me a volte servirebbero, ma mi trattengo.. :che_dici Micasi puo' sempre litigare..
Devo scappare a cucinare,stasera ilsocio suona qui vicino e vorrei andare con il bimbo, vediamo cosa ne viene fuori..
Un abbraccio a tutte
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 set 2009, 19:38

:fischia a me la sculacciata scappa. Poi me ne pento ma sul momento, quando mi fanno uscire gli occhi dalle orbite, la patacca la do :che_dici Però io non sono una mamma modello, anzi!

Alex ma di che ti preoccupi per la materna?! Stai serena, a Riccardo non accadrà nulla di strano se inizia lunedì :ok :bacio
Buona serata :-D

De alla visita ostetrica controllano l'utero, la presenza di contrazioni e l'eventuale dilatazione. Almeno a me hanno fatto così.
In bocca al lupo :bacio :incrocini

Buona serata!

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 16 set 2009, 6:45

Buon giorno gennarine :sorrisoo

Sono sveglia dalle 5 anche se sono talmente emozionata che ho dormito poco e agitata :emozionee oggi la mia donnina comincia la materna :emozionee vi sembrerà una cazz@ta ma ieri le ho comprato i grembiulini bianchi e provandoli mi è scesa la lacrimuccia :buuu poi lei ha detto con un sorrisone "mamma come sto? Bene?" :buuu :emozionee :prr

Stanotte coccole notturne x il momento pipì e le ho chiesto "come ti ha fatto la mamma?" e lei "bella!" :emozionee

CUCCIOLA MIA STAI DIVENTANDO GRANDE E MAMMA TI ADORA SEMPRE DI PIÙ :emozionee :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 16 set 2009, 6:50

Ieri siamo stati all'upim a prendere delle magliette bianche x l'asilo finché non farà più freddo da mettere il grembiulino. Ho preso 9 tra magliette, un pantaloncino e una gonna x l'anno prossimo a Sofia a 2 euro l'una :-D ma la cosa di cui sono stata più contenta è che tra queste ho preso 3 maglie originali delle winx, prezzo originale 15 euro :hi hi hi hi lei ha fatto una faccia che me la sarei magnata di baci :emozionee

E poi ho preso 2 grembiulini bianchi a 19.90, mi è sembrato ottimo voi che dite? :domanda
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 set 2009, 8:10

Alex79 ha scritto:.. ma non sono riuscita a organizarmi con il lavoro, per cui posticipo a lunedi'....
Anche oggi mega discussione con il socio per questa cosa, ma e' troppo lunga da spiegare, comunque sono molto giu di morale....
Alex tuo marito si è arrabbiato perchè non sei riuscita ad organizzarti per far inserire Riccardo "in tempo" (che 3 giorni sono ridicoli sai? cosa cambierà mai???)
E lui come mai non è riuscito ad organizzarsi??? non lo so se il motivo è quello però in una coppia dove entrambi lavorano mi sembra giusto anche ripartirsi i compiti e dove non arriva uno deve cercare di farlo l'altro e se non ci se la fà, poco male, ma mai addossare le colpe. :coccola non ti abbattere.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 set 2009, 8:11

Babbi :incrocini :incrocini :incrocini per il primo giorno di materna di Giada!! :emozionee
G.(MMVII) & G.(MMX)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 16 set 2009, 9:37

buongiorno .... anche stanotte ho dormito poco.... Viola mi ha fatto dannare: si svegliava ogni ora .... spero che sti denti escano presto perchè altrimenti :impiccata:
giugius72, anch'io sotto stress ingrasso :aargh infatti per il matrimonio (che normalmente tutte calano) ero ingrassata :buuu :buuu e la sarta ha dovuto ritoccare il vestito :grrr

Anche Emma da lunedì farà il tempo pieno all'asilo (per queste 2 settimane finiscono alle 11,30)... tornarà a casa (di mia mamma) col pulmino alle 16!

Alex, certo che se è come dice Boomie il maritino è proprio da :martello !!

qui piove a dirotto da stanotte :impiccata:
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 set 2009, 9:53

Buongiorno!
Tempaccio da lupi, stamattina :x:

Babbala che dolce Giada :emozionee

I nostri gennarini stanno crescendo tutti :yeee Oggi Valeria resta a dormire a scuola, speriamo bene :incrocini

Alex, GIuliano non mi è sembrato il tipo che non si occupa di suo figlio nè che lasci tutto sulle tue spalle, immagino si sia trattato di una incomprensione. Capita, lo stress fa brutti scherzi :coccola

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 16 set 2009, 11:11

Buongiorno :sorrisoo
salutino veloce perchè sono con mia mamma che mi sta aiutando nel pulire la cucina e non mi sembra molto carino sparire per ore!
ripasso con calma dopo pranzo :bacio :cuore
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 16 set 2009, 13:52

non so se è una mia impressione ma mi è scesa la pancia :urka pauraaaaaaaaaaaaaaa!
Alex :coccola mi dispiace per le incomprensioni con Giuliano
qua le sculacciate scappano eccome! :fischia
Babbi chissà che emozione :emozionee com'è andata? :incrocini
qui sta diluviando alla grande :che_dici e inizia anche a tuonare, spengo tutto che è meglio! :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 set 2009, 14:25

oddio De!!! tieni le gambe strette ancora un po', non farlo nascere vergine.... no un uomo vergine nooooooo :ahaha :ahaha (chiedo scusa a tutte le mogli di uomini vergine!) :hi hi hi hi
dai dai, un'altra settimanina!!! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 set 2009, 14:36

De :incrocini uno dei miei migliori amici è bilancia: che pazienza ci vuole con lui! Non so cosa ti convenga maggiormente eh :ahaha

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 set 2009, 14:42

bhè gli uomini bilancia sono mooolto birichini,... (e poco fedeli...) ma io gli amici vergine che ho li :impiccata: : abitudinari, pignoli, precisi, pesanti, poco intrapredenti, però ci sarà iscuramente l'eccezione che conferma la regola (Matteo!!!) :emozionee
G.(MMVII) & G.(MMX)

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 16 set 2009, 15:23

Anche mia mamma è vergine ed è proprio come la descrivi tu!!! :spiteful:

Alex, mi dispiace, ma se vuoi consulenza su momenti bui siamo qui, espertissimi!!!! Meno male che poi si supera tutto.
A volte cmq la sculacciata qui scappa,ma fa più mele a lui che a noi.

De, facci sapere, mi raccomando. Tanto di qualsiasi segno è sarà bellissimo!!!

Dyna grazie del conforto, pensavo d'essere l'unica!

:congratulations: per tutti i gennarini al'ingresso alla materna. Oggi li vedevo da noi a scuola e ho pensato all'anno prox anch'io!

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 16 set 2009, 15:26

Dialogo di qualche minuti fa sul letto:

Lollo: mamma ieri Dadda (il suo amichetto) ha fatto il monello?
Mamma: sì
Lollo: perchè?
M: amore non lo so, forse era stanco. Tu perchè fai il monello in questi giorni?
L: Perchè voglio mamma

...poi mi abbraccia, si gira e si addormenta.
Che tenerezza...quasi dimenticavo l'ennesima notte insonne!!

Buona giornata a tutte

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 16 set 2009, 15:59

Boomie75, mio marito è vergine (21 settembre!) ed è pignolo, preciso, abitudinario .... ma mooolto intraprendente :fischia :fischia :ahaha

de77, oddio....mi ricordo di Viola (Emma non ha fatto in tempo a scendermi la pancia :ahaha ) ... e sicuramente non è un'impressione :ahaha ... io misuravo la distanza tra l"uscita" e la pancia a "spanne" (in realtà era 1 e le dita erano ben chiuse....) alla fine ero arrivata che ci stava a pelo il mignolo :hi hi hi hi

giugius72, quando non fanno i "monelli" sono veramente :emozionee
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Bloccato

Torna a “Gennaio”