GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gioia e gaudio novembrina '06, s'è intravista una patatina

Bloccato
nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gioia e gaudio novembrina '06, s'è intravista una patatina

Messaggio da nefertari » 15 set 2009, 19:20

Aluna ha scritto:beh non si sa quanto tempo ci vorrà per parlare, nessuno sa fare previsioni, forse anche molto...
per il resto è vivace ma sempre felice
ora non presta la minima attenzione, ha vissuto mesi senza suoni e si è abituato senza...
eppure fino a novembre parlicchiava e apparentemente non c'è causa per questa ipoacusia

io sono assolutamente ignorante in merito ma mi chiedo una cosa.. ultimamente mi dici che è sempre felice, mentre prima aveva molte crisi, si faticava a tenere etc etc, giusto?
non potevano essere segnali?
che so, dolore, o anche il fatto stesso che magari aveva dei vuoti di suono incostanti che gli creavano questo fastidio e lui reagiva così?

perchè se io mi metto nei suoi panni, in effetti impazzirei se ci dovessero essere momenti di silenzio assoluto (oddio, ne sarei felice quando i nani strillano, ma è un altro conto).

se così fosse, magari il problema c'era si dalla nascita come dicono loro ma a fasi alterne, e si manifestavano quando poi lui aveva quelle crisi.

ripeto sono ignorante in merito.. però.. magari..
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 15 set 2009, 19:59

bah ci ho pensato anch'io se quando aveva quelle brutte crisi da piccolo magari aveva dolore alle orecchie...
nessuno sa dire niente di preciso, presuppongono di no, che fosse davvero il reflusso...
magari è nato con un difetto di udito che prima era lieve (perciò ha inizato a parlare e nessuno se ne era mai accorto) ma poi è peggiorato col tempo da novembre in poi...
resta l'ipotesi dell'effetto collaterale del vaccino morbillo-rosolia-parotite, di cui il mio medico sembra convinto...
(fatto tra l'altro a novembre, i tempi coincidono anche)
altre ipotesi sono un trauma acustico (ma lo escludo totalmente) e una infezione nascosta (ma ti pare che non dava febbre o dolore alle orecchie?)
Nicolò e Aluna

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 15 set 2009, 20:02

comunque no, una ipoacusia non può essere intermittente... può essere lieve e poi peggiorare... io sono convinta che fino a novembre ninì ci sentisse...
Nicolò e Aluna

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 15 set 2009, 21:57

Addirittura causa del vaccino Daniela?
pensavo che ste cose fossero da tempo superate in quanto a "effetti collaterali"...
e...ci sentiva o intuiva i gesti?
secondo me -dalla mia ignoranza- potrebbe essere che capiva nel senso bimbesco del termine? che seguisse i modi più che i suoni?
e a parte ciò l'importante e credo sia importante, è che ora sia felice.
Pian piano sbocciano i fiori...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 15 set 2009, 22:09

Phoeka ancora i vaccini mietono "vittime" purtroppo, nel caso di Ninì credo adesso sia importante vedere che le crisi sono diminuite e che comunque c'è gran possibilità di recupero :bacio Dani e poi devo dire che sei una persona veramente forte e con grande carattere nonostante tu sia una stregaccia :prr

Oggi, eccetto la giornata no di Fabrizio purtroppo sempre più numerose, con Elfa abbiamo fatto la prova cinema ed è andata decisamente alla grande :ok :-D Crazy non ti ho avvertita perchè siamo andate allo spettacolo delle 15,30 e se non sbaglio mi avevi detto che oggi lavoravi, comunque il prossimo cartone in programmazione non ci scapperà :sorrisoo

Roby ma di quale occhiataccia parli? di quando sono arrivata dopo pranzo sabato per andare a fare la spesa? Gente anche io ho patito la fame non lo vorrei dire ...ma i miei chili in qualche modo li devo mantenere :fuck:

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 15 set 2009, 22:37

ma possibile che nel lazio non facciano gli scereening alla nascita per le ipoacusie come in lombardia?
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 15 set 2009, 22:42

veramente a fabrizio l'hanno fatto! mi pare dopo circa una settimana dalla nascita ...o forse ricordo male comunque si...

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 15 set 2009, 22:46

allora solo in ciociaria?

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 15 set 2009, 22:58

Oh, giuro che non so quando e perchè avete patito la fame!?!
Sabato c'era l'inaugurazione a pranzo. Fabrizio con la febbre eravate appena arrivati, idem Daniela. Nef e io a far la spesa, e poi lei ed i ragazzi son andati nella sala per star tranquilli i pupi mentre pranzavano.Io ho mangiato una cifra. La sera la grigliata? era un po' poca? perchè hanno mangiato la ciccia pure i fanciulli, ma non era pochissima...mi dite quando avremmo digiunato?sennò non dormo!
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 15 set 2009, 23:00

Phoeka vorrei farti notare che tue sie la metà di me :fischia :prr

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 15 set 2009, 23:08

Francesca, io mangio una cifra. Non è per vantarmi eh, te lo assicuro! Son contenta: brucio molto ed in tempi brevi, ne sono onorata. Ma mangio parecchio. Parecchio parecchio per quello. Sono una sorta di fogna, mio malgrado. Non posso esimermi da non svuotare un piatto, sono in alcuni casi paragonabile ad Obelix...e così puoi darmi atto che non sia un vanto. chiedo solo quando, a che pasto avete mangiato poco? ve prego!non è difficile...tra n po' è pure il compleanno di Mana!

:ahaha

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 15 set 2009, 23:12

:ahah :ahah

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 15 set 2009, 23:14

era una domanda :che_dici

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 16 set 2009, 0:49

mana?

mana??

mana chi?

cmq a parte il pranzo dell'inaugurazione, dall'altro capo del tavolo rispetto a te avevo Marco di fanco che spazzolava via tutto con taaaaaaaanto sacrificio.. ogni tanto mi guardava e mi chiedeva: vuoi un po'?

cmq mai esordio fu più dissacrante.. io che arrivo in camera (laggiù dopo il guado) chiamo roby, mi risponde il gentil consorte che mi dice: "oh, (manco ciao eh), ma allora muovi il cu*o e vieni qui??"

ecco per poco non mi ribaltavo.

tenete cinto che marco l'avevo visto una volta sola, sentito un paio di volte per tel, ma proprio incontrato solo una volta a un pranzo ed era stato abbastanza orso.. mica mi aspettavo sta cosa..
ma che diro.. io li adoro quei due.. anzi quattro!

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 16 set 2009, 0:50

ahhhhhhh, spe, mana mana, la stessa mana che è sparita..
magari però viene al raduno..

:ahaha :ahaha :ahaha

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 16 set 2009, 0:53

quest'anno però.. la pesioluzza anzichè venire con la LV viene direttamente col pentolone pieno di ragù..
il resto tanto non serve!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 16 set 2009, 7:00

buongiorno!
Letto quasi tutto. :sorrisoo
Phoeka io pure so' cicciona e magno più di una salsiccia a cena! :ahaha
E poi non c'era colazione.....e non toccatemi la colazione :pistole però abbiamo recuperato a casa, vero Checca e Nef? :fischia
Aluna certo più che una coincidenza, il vaccino sembra una causa...comunque ora nini sta migliorando e questo è l'importante :incrocini :cuore

Checca non hai sentito grida strazianti un secondo dopo che siamo andati via? :x:
Allora ieri Ale tutto carino, ha resistito pure al cinema, ma siamo passati,accidenti a me, davanti ad una barca giocattolo per la quale già si era disperato domenica scorsa.
Ha ricominciato che la voleva, pianti e strilli come un'aquila, me lo sono dovuto caricare in braccio e mi ha pure morso :impiccata: e lì sono partite due sonore sculacciate che sono state acqua fresca. :x:
In macchina è stato zitto zitto poi si è addormentato.
Mentre faceva il bagno (visto che tra l'altro aveva fatto il mocio per mezzo centro commerciale) mi ha detto che LUI è arrabbiato e va dai nonni, "non adesso che c'è buio". :che_dici

Ah! Durante la scena madre al centro commerciale mi si avvicina uno che mi dice "signora vuole dei buoni sconto?" Volevo dirgli di ficcarseli....però ho risposto infuriata "le pare il momento?"
Ma io dico come ti viene in mente di rompere i co....mentre mio figlio si rotola per terra e io lo trascino nera incaz....??????????

A parte questo è stato un bel pomeriggio e Ale ha raccontato a tutti che è stato al "cimena" a vedere i mammut....
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 16 set 2009, 8:07

si quelli con la brioscide come dice fabrizio :ahaha

comunque in giornate come quella di ieri mi sento veramente una madre del cezz :buuu

Breakfast, what's breakfast????

Ieri sera ho visto pesciolino in mutande... :hi hi hi hi

bella pesiocluzza di casa ed Ale che è cresciuto proprio :bacio

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 16 set 2009, 8:07

phoeka ha scritto:Addirittura causa del vaccino Daniela?
pensavo che ste cose fossero da tempo superate in quanto a "effetti collaterali"...
e...ci sentiva o intuiva i gesti?
secondo me -dalla mia ignoranza- potrebbe essere che capiva nel senso bimbesco del termine? che seguisse i modi più che i suoni?
e a parte ciò l'importante e credo sia importante, è che ora sia felice.
Pian piano sbocciano i fiori...
no fino a novembre ci ha proprio sentito... magari non so se ci sentisse perfettamente ma aveva cominciato a dire piccole frasi tipo:
Onc'è mamma (non c'è) on c'è papà, Otta makka papà (dove sta la macchina di papà)...
e poi chiamava mamma papà nonna nonna zio pao (zio paolo) aia (aika il mio cane), appa (acqua) ciccia (carne) mao (gatto) e un sacco di altre cosine...
il vaccino purtroppo è una causa possibilissima, di cui parecchi medici sembrano convinti...

strega no in ciociaria lo screening non lo fanno purtroppo

checcù non è forza la mia, o forse sì, ma credimi quando capitano ste cose, oltre piangere all'inizio non puoi fare altro che affrontarle nel migliore dei modi. Quindi ora sono tranquilla e decisa a fare il meglio che posso.
D'altronde è un bimbo normale e odio chi mi fa le condoglianze, non è in fin di vita
Male che vada mi aspetta un anno di trasferimento a Varese.

piove stamattina uffi :impiccata:
Nicolò e Aluna

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 16 set 2009, 9:06

ALUNA sei veramente grande! :sorrisoo
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

Bloccato

Torna a “Novembre”