GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

"RIDUZIONE" POPPATE E LA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Avatar utente
mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 610
Iscritto il: 17 nov 2005, 16:23

"RIDUZIONE" POPPATE E LA

Messaggio da mony67 » 24 ott 2007, 15:38

Ciao a tutte care colleghe :che_dici

Ho un quesito per chi c'è già passata:

Alice ha 8 mesi 1/2, a Gennaio inizierà il nido. Lei era abituata ad addormentarsi con la tetta: piano piano sono riuscita a toglierla e farla addormentare in altri modi e devo dire che ha reagito bene perchè non l'ha più cercata per dormire (la associava proprio al sonno).
Ora prima della nanna le do (quando è ancora vispa) un bibe di LA (se le dessi la tetta si addormenterebbe e dovrei quindi iniziare da capo): non beve mai più di 150 ml. Quando è cotta, si addormenta.
All'alba circa, quando si sveglia, do tetta (più che altro per coccola e perchè so che con una ciucciatina tira almeno 2 ore (si sveglia spesso).
Al mattino (verso le 8.00/8.30) le do ancora un bibe di LA (a volte ne mangia 200/220).
A merenda alterno 1/2 giorni di LA e altri giorni Yoghurt o babymerenda.
Secondo voi è corretto ciò che sto facendo? Ne parlerò anche con il ped, anche se so già che non sarà d'accordo con il discorso dell'LA.
Come ci si rende conto che non si ha più latte?
Grazie e scusate la lungaggine :hi hi hi hi
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

Avatar utente
Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1016
Iscritto il: 15 apr 2005, 9:47

Re: "RIDUZIONE" POPPATE E LA

Messaggio da Haruko » 24 ott 2007, 16:19

Scusa io non ho proprio capito perchè le dai il LA quando ne hai ancora del tuo.
Al mattino non le puoi dare semplicemente il tuo e basta?Se ha ancora fame più volentieri dalle uno yogurt o un omo di frutta, ma onestamente la penso come il tuo pediatra, non ha senso dare un altro tipo di latte quando c'è quello materno disponibile.
La sera perchè poi darle tanto latte?A 8 mesi e mezzo immagino faccia già una cena sostanziosa, giusto?Quindi prima di dormire che senso ha il latte?Basta il tuo come coccola per addormentarsi, senza contare che quasi tutti i pediatri sono contrari al latte (non materno intendo) prima di dormire in quantro favorisce la carie.
Io lo elimineri e continuerei con la tetta, tanto più che a Gennaio mancano svariati mesi e per allora forse avrai già iniziato col latte vaccino.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”