GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMI DENTINI: domande e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Maggie1 » 3 set 2009, 20:47

silvi anche la mia ha iniziato a due mesi con le gengive...ma siamo ancora senza denti :hi hi hi hi

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 4 set 2009, 13:20

la mia ora ne ha 7 e ha iniziato a 4 mesi...
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 4 set 2009, 13:54

desiderio ha scritto:la mia ora ne ha 7 e ha iniziato a 4 mesi...
:-D

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 5 set 2009, 12:23

scusate la latitanza...10 mesi e 11 denti, e decine di nottatacce :buuu
Ma a che età si inizia con lo spazzolino e il dentifricio?
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 6 set 2009, 16:54

gattina mi ha preceduta con la domanda... :sorrisoo

allora, lorenzo ha 9 mesi e 7 denti messi nel giro di 2 mesi scarsi :che_dici

pensavo che mi avrebbe fatta impazzire perchè ha cominciato con saliva e mani in bocca a 3 mesi e 1/2 invece è stato fin troppo bravo :ok solo un pò più smanioso e in pratica siamo andati di tetta a colazione, pranzo e cena il giorno in cui effettivamente il dentino tagliava la gengiva. comunque niente febbre.

quindi la mia domanda è: bisogna iniziare con una sorta di pulizia? magari solo con lo spazzolino (che lui ora usa per massaggiarsi le gengive) ?

come vi siete regolate?

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 6 set 2009, 16:56

ah, se può servire ha messo il primo dente a 6 mesi e 20 gg poi via via tutti gli altri (anche se ha messo prima gli incisivi superiori laterali di quelli centrali... :fischia )

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 6 set 2009, 20:33

Io ho iniziato a 1 anno con lo spazzolino, ma tuttora che ha 19 mesi il dentifricio non lo uso perchè non sa sciaquarsi la bocca e poi dal bicchiere sa bere ma è più quella che va di fuori che quella che effettivamente beve.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 10 set 2009, 16:10

12 denti... che noia ma quanti sono i dentini da latte? Ho bisogno di sonno ininterrotto siamo stanchi... :buuu
anche se devo dire che di giorno mangia pochino e la notte si sveglia cmq tra l'1 e le 2 per un biberon di latte e poi tra le 3 e le 4 e si riprende il ciuccio che gli fa da sonnifero :x:

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 10 set 2009, 18:20

gattina ha scritto:12 denti... che noia ma quanti sono i dentini da latte? Ho bisogno di sonno ininterrotto siamo stanchi... :buuu
anche se devo dire che di giorno mangia pochino e la notte si sveglia cmq tra l'1 e le 2 per un biberon di latte e poi tra le 3 e le 4 e si riprende il ciuccio che gli fa da sonnifero :x:
i denti da latte sono 20 quindi...dai, il più è fatto :pinocchio:

a parte gli scherzi, vedo che la bimba è nata i primi di novembre ed ha già 12 denti!!! un pò precoce la piccolina, eh?!
se non ho sbagliato i calcoli ha messo anche i primi molari inferiori e superiori che di solito si mettono tra i 12 e i 18 mesi :urka

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 10 set 2009, 18:21

picchia76 ha scritto:
gattina ha scritto:12 denti... che noia ma quanti sono i dentini da latte? Ho bisogno di sonno ininterrotto siamo stanchi... :buuu
i denti da latte sono 20 quindi...dai, il più è fatto :pinocchio:

a parte gli scherzi, vedo che la bimba è nata i primi di novembre ed ha già 12 denti!!! un pò precoce la piccolina, eh?!
se non ho sbagliato i calcoli ha messo anche i primi molari inferiori e superiori che di solito si mettono tra i 12 e i 18 mesi :urka
peccato fosse un maschietto :che_dici

scusa :arrosisco

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 10 set 2009, 18:49

Azz già 12 denti a meno di 1 anno??? :urka Ne ha 12 la mia che c'ha 19 mesi, siamo un po' indietro :che_dici

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 12 set 2009, 16:45

qui va tutto alla rovescia :che_dici sapevo che coi dentini c'erano problemi di diarrea e simili....invece qui abbiamo lo sciopero della cacchina :x: Andrea ora fa due pappe al giorno più la frutta il pomeriggio, e innumerevoli poppate di latte di mamma....e siamo stati 3 giorni senza niente, con tutto che io aggiungevo zucchina passata a volontà nella pappa...oggi alla fine ci è riuscito ma piangeva come un matto anche perchè la consistenza era proprio difficile poverino... :buuu

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 13 set 2009, 15:59

Picchia non preoccuparti quest'inverno in carrozzina BLU e tutina CELESTE mi hanno detto "è femmina vero?" :domanda
Visto che in zona RM fa ancora +ttosto caldo lo mando in giro NUDO almeno non sbagliano :ahaha

Babby è il mio Claudio che è precoce i suoi coetanei non hanno tutti 'sti dentini...

Luminal forse non è = per tutti, Claudio l'ha avuta solo ogni tanto, ma il caldo e i denti lo fanno anche essere irregolare col cibo quindi non so se è x quello... a volte mi ha saltato il pranzo così ho dovuto farlo pranzare con frutta e biscotto o latte come prima dello svezzamento se no mi digiunava ogni giorno... :x: Altre volte anche a cena mangia poco e serve un bibe di latte e biscotti prima della nanna; e cmq la notte si sveglia e reclama il suo latte e biscotti se glielo rimpiazzo ad es. con tisana o camomilla dopo 2 h si risveglia urlante in piedi nel lettino! Non vediamo l'ora che metta tutti sti denti... Io gli do' il bibe di LA purtroppo la latteria è fallita da tempo, sapete la crisi... è in "Cassa integrazione :ahaha "

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 13 set 2009, 16:41

ieri si lamentava per i denti (come sempre) e mia mamma mi ripeteva, sono i denti-sono i denti-sono i denti-stanno per uscire i denti insomma tutto il pomeriggio che ripeteva la stessa storia...questa notte mi sono sognata che aveva messo 2 denti sopra e 5 sotto... :urka

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 set 2009, 17:01

silvy70 ha scritto:ciao a tutte!

la mia piccola ha due mesi e quanche giorno ma da qualche tempo sbava tantissimo e da due - tre giorni si toglie il ciuccio e si mette in bocca oltre al classico pollice anche tutte le altre dita e ho l'i mpressione che abbia della smania nelle gengive.....ma è possibile già a due mesi???? :domanda
ho provato a sentire le gengive e mi sembra che in partcicoalre una sia molto dura.....cosa devo fare con le mani?
io ieri sera ho tentato tutta sera di toglierlele e darle il ciuccio....ma è un'ardua impresa.....ho un pò paura delle dita in bocca per via delle eventuali malformazioni al palato e quindi cerco il più possibile di non fargliele mettere...ma non mi aspettavo che già a due mesi avesse la smania dai denti......bah....a voi è successo che bimbi metterssero così presto i primi dentini?
:bacio
Silvy anche il mio (3 mesi il 20) smania un sacco, sbava ovunque e ha sempre le mani in bocca....cmq la malformazione viene credo solo per il pollice fisso, non per le manine che si muovono....
la gengiva sotto è belle dura è c'è un punto che sporge ed è più bianastro....mi sa che è presto, ma gli ho messo in bocca uno di quei cosini da dentizione e se lo mangiava tutto contento!!!! :emozionee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 15 set 2009, 8:06

Silvy prova con quegli oggetti in gomma che si mettono in freezer, anche se devo dire che Claudio non ne va matto... ora morde tutto ciò che gli capita anche noi :x: spero finisca perchè non posso mandarlo al nido o a giocare con altri bimbi se gli viene l'idea di "assaggiare" un suo coetaneo, già fa male alle nostre mani figuriamoci le manine di un piccolo. :buuu

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 set 2009, 14:42

ehmm.. mi sa che l'ho già scritto
NON mettete i giochini per i denti nel freezer, rischiate le ustioni sulle gengive. fa malissimo avere la lingua o il palato ustionato dal ghiaccio.
provate e .. dddolore!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 15 set 2009, 22:29

:urka Davvero? Ma non sono fatti apposta? Ecco perchè non li vuole povero tesoro perdonami :emozionee
Una signora al supermercato mi ha detto che lei anzichè dare la Tachipirina in gocce si scioglie sui polpastrelli una suppostina e gliela spalma direttamente sulle gengivette, mio marito ha provato e devo dire che funziona! Comunque nel momento che il dentino taglia la gengiva non c'è tachipirina che tenga :x:

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 15 set 2009, 23:21

Gattina quei giochetti vanno messi nel frigo

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®