GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAM QUI A FARE IL TIFO ANCORA PER TE: FORZA PREZZEMOLO OLE'

Bloccato
*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SIAM QUI A FARE IL TIFO ANCORA PER TE: FORZA PREZZEMOLO OLE'

Messaggio da *ryta* » 15 set 2009, 13:43

Buondì ragazze...2° giorno di inserimento... meglio di ieri...è entrato subito a giocare ...sempre con la cucina/passeggini/carrozzine.. e verso la fine dell'ora si è seduto al tavolo con le dade a giocare col Didò...mi ha cercato qualche volta per farmi vedere nuovi giochi e stop...quando è stata l'ora di andare via ha tignato...però ha salutato le dade ....ma quando gli ho detto "allora ti è piaciuto oggi l'asilo" lui "NO" .... "domani hai voglia di tornare"...lui "NO CASA".... :impiccata: ....domani lo dovrò lasciare da solo....vediamo!
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 15 set 2009, 13:46

Avete sentito che ieri sera c'è stato un terromoto sull'appennino tosco-emiliano??? :urka Io l'ho letto 10 min fa su internet ...no me ne aveva accennato proprio nessuno.... c'è scritto che è stato avvertito nei paesi vicino al mio....boh! Io alle 22 stavo rincorrendo il MIO di terremoto per farlo andare a nanna....e per fortuna..non ho sentito niente!

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 15 set 2009, 13:48

MAKO...sempre una eh...

LAILA .... che dire buon proseguimento.... :che_dici .....la mamma che ieri aveva le contrazioni all'asilo l'hanno ricoverata durante la notte...stamattina ancora niente però!

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 15 set 2009, 13:52

TV Luca ora è in fissa per la scimmietta George che danno su SKy...accendiamo la TV la sera dopo cena .... ma lui non si vorrebbe staccare più....facciamo una gran fatica per distrarlo ..... i DVD invece non gli piacciono.... ma lo aspetto al varco perchè ho preso quelli che vorrei rivedere io....tipo La Sirenetta... :fischia

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 15 set 2009, 14:02

ORNI Luca ha sofferto di reflusso in modo lieve (anche noi abbiamo fatto Gaviscon e Lansox)...ed avevo letto nel post sul reflusso che i cambi di stagione influiscono...effettivamente ho notato che questa settimana ha spessissimo il sighiozzo (se parte al mattino va avanti fino a sera ..qualunque cosa mangi o beva)...la pediatra voleva dargli Lansox ancora tutto l'inverno perchè dice che così si evita qull'infiammazione di base alla gola provocata dal reflusso e che aiuta le malattie respiratorie...io ho detto di no perchè già gli diamo il Lukasm....tu gli dai ancora qualcosa??? Tu hai scoperto il reflusso con l'eco .....e te ne fanno ancora fare???...la mia pediatra ed il pneumologo dicono non serva a niente .... ma io vorrei vedere com'è messa la valvola...e di rifare la PHmetria o l'RX col bario non ci penso proprio!!!

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 15 set 2009, 14:24

ciao belle!

scusate ancora per la latitanza, ma non riesco proprio a collegarmi da casa, soprattutto se c'è emma nei paraggi :x:

allora:

laila per il 18 :incrocini

framar, carla ben tornate :bacio

piore, prezzemolo :cuore

mako speriamo bene per le analisi e un pò di pacche per l'influenza :coccola

ryta :-D ma che bravo luca!

franciuk, vale, marsica
:bacio

qui 4 giorno di inserimento:

INCREDIBILMENTE TUTTO BENISSIMO :yeee

solo ieri dopo un pò che tutti quanti piangevano disperati s'è messa a piangere anche lei, addirittura non riuscivo ad andare via dal nido perchè alcuni bambini mi abbracciavano disperati, perchè volevano la mamma :urka

ma quando sono andata a riprenderla era l'unica delle femminucce che non piangeva :hi hi hi hi

l'unica cosa è che quando rientriamo a casa è peggio di un polpo..non vuole nemmeno che stia al computer...ma va bene così :emozionee

io invece ne sto approfittando per stare in giro da sola a farmi i fatti miei ...visto che questo mese c'è poco lavoro :che_dici

se continua così mi sa che a novembre andrò una settimana in sardegna :hi hi hi hi

un baciozzo a tutte :bacio
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 15 set 2009, 14:25

ryta a proposito di terremoto: ma lo sai che proprio a quell'ora mio marito era sdraiato a letto e mi ha detto:

"strano...mi sembra di aver sentito una scossa di terremoto" :urka

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 15 set 2009, 14:26

orni bravissimo anche il tuo ometto :emozionee

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 15 set 2009, 14:29

*ryta*, CIAO.
io gli do tutte le sere una pastiglia di lanzox da 15 mg.....ma quest'anno forse causa il cambiamento repentino di stagione, accusa molto....
sempre singhizzo, tosse e abbassamento di voce e di notte pare di avere
un grillo di fianco dal gran che salta e si sveglia 7/8 volte per notte :impiccata:
Fortuna almeno lui il pomeriggio dorme 2 ore e recupera un pò....
di positivo c'è che comunque mangia e speriamo passi in fretta....
io comunque ho già cominciato ad accendere l' umidificatore in camera sua per aiutarlo a livello di gola.
Il reflusso a Riccardo è stato diagnosticato in seguito ad una ecografia e poi riconfermato sempre attraverso altre eco. il mio grastroenterologo dice che fino a 3 anni possiamo aspettare poi se non passa vale la pena approfondire per capire se il difetto sia tale da richiedere un i ntervento...... diciamo che per ora non ci voglio pensare..... ho una gran voglia di tentare una manipolazione da un bravo osteopata, ci stò lavorando, male non fà al massimo non conta.....ne parlavo giusto con altre goline nel post del RGE che trovi nella sezione dei bebè 0/1 anno.... vediamo un po.....
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 15 set 2009, 14:31

MARSICA ha scritto:IERI SI PARLAVA DI REFLUSSO...QUI IN UN PAESE VICINO è MORTO UN BIMBO DI QUASI 4 MESI
DORMIVA NEL LETTONE IN MEZZO A MAMMA E PAPà, AL LORO RISVEGLIO LO HANNO TROVATO MORTO ED AVEVA IL LATTE CHE GLI USCIVA DAL NASO :buuu
Poveri genitori :buuu

Buongiorno a tutte
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 15 set 2009, 14:31

milly73 ha scritto:orni bravissimo anche il tuo ometto :emozionee
grazie..... :bacio

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 15 set 2009, 14:33

milly73, complimenti alla tua donnina!!!!
carla73 buongiorno anche a te.....
ryta a proposito di terremoto: noi non ci siamo accorti di nulla :fischia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 set 2009, 14:42

carla73 ha scritto:
MARSICA ha scritto:IERI SI PARLAVA DI REFLUSSO...QUI IN UN PAESE VICINO è MORTO UN BIMBO DI QUASI 4 MESI
DORMIVA NEL LETTONE IN MEZZO A MAMMA E PAPà, AL LORO RISVEGLIO LO HANNO TROVATO MORTO ED AVEVA IL LATTE CHE GLI USCIVA DAL NASO :buuu
Poveri genitori :buuu

Buongiorno a tutte
Quoto :urka
Mi vengono in mente i primi 6 misi di vita dei miei, un vero incubo facevamo i turni per guardarli a vista lui fino alle 3 di notte ed io dalle 3 in poi..... :urka ricordo che una volta mi sono allontanata un secondo in cucina per prendere nn so cosa e al ritorno ho trovato Sara nera con gli occhi spalancati e il latte che usciva dalla bocca e dal naso........... l'ho presa e ho fatto di tutto, si è liberata immediatamaente cambian do posizione, ed io ero quasi morta di paura. Fino a quando sono piccoli purtroppo bisogna guardarli ogni istante. Poveri genitori e povero bambino.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 15 set 2009, 14:43

A volte sentendo i problemi di salute dei vostri bimbi mi ritengo molto fortunata, Giulia è sempre stata bene ha solo fatto 2 influenze e un raffreddore.
Vi auguro che possano stare tutti bene il prima possibile :bacio anche a Mako faccio 1000 :incrocini di pronta guarigione :ok speriamo tu riesca anche a capire la vera natura dei disturbi di stomaco, cmq molto spesso anche io sono gonfia come una palla e sembro incinta di 6 mesi, sicuramente sono intollerante a qualche alimento ma son talmente pigra che non mi sono neancora decisa di fare qualche accertamento :impiccata:
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 set 2009, 14:43

boffina ha scritto:
frangela ha scritto:Boffina, se sei interessata all'argomento guarda questo link
http://www.stmoderna.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
in realtà quello che mi piace della storia è che è una scienza veramente interdisciplinare :sorrisoo
conosci i testi di Braudel?

bello il sito! :-D

di braudel so appena due cose sul metodo, apprese per un corso all'università. in realtà i miei studi erano più sulla letteratura, soprattutto antica. visto però che a scuola mi ritrovo ad insegnare per lo più storia (ed italiano), non mi dispiacerebbe riprendere gli studi in modo più sistematico.

vedo che mi appoggiate tutte, grazie.
aspetto di vedere se lavorerò quest'anno e poi decido... :bacio
Sono contenta che ti piaccia :sorrisoo
la storia viene poco considerata sia nei programmi che dagli stessi studenti che la considerano solo una lo studio di una serie di date, ma c'è ben altro...
vi faccio un esempio che faceva sempre un mio professore:
alcune abitudini a volte ci raccontano la storia di un popolo. Il croissant ha quella forma per un motivo particolare: un gesto di sfida di un pasticcere viennese durante il lungo assedio turco di vienna alla fine del '600 :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 set 2009, 14:46

laIla ha scritto:
Makotina ha scritto:a me piaceva tanto portarmi dietro la zavorrina e sinceramente speravo di andare oltretermine :hi hi hi hi
questa volta un pò di più.

Forse anche per via della ridatazione
non è mica detto... una mia amica un anno fa ha sfornato un bel pupotto 4,420 kg per 58 cm, in 2 ore con parto naturale :incrocini
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 set 2009, 14:57

*ryta* ha scritto:Avete sentito che ieri sera c'è stato un terromoto sull'appennino tosco-emiliano??? :urka Io l'ho letto 10 min fa su internet ...no me ne aveva accennato proprio nessuno.... c'è scritto che è stato avvertito nei paesi vicino al mio....boh! Io alle 22 stavo rincorrendo il MIO di terremoto per farlo andare a nanna....e per fortuna..non ho sentito niente!
Sì, epicentro a Barberino. Anche qui non abbiamo sentito niente.

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 15 set 2009, 15:05

frangela ha scritto:
boffina ha scritto:
frangela ha scritto:Boffina, se sei interessata all'argomento guarda questo link
http://www.stmoderna.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
in realtà quello che mi piace della storia è che è una scienza veramente interdisciplinare :sorrisoo
conosci i testi di Braudel?

bello il sito! :-D

di braudel so appena due cose sul metodo, apprese per un corso all'università. in realtà i miei studi erano più sulla letteratura, soprattutto antica. visto però che a scuola mi ritrovo ad insegnare per lo più storia (ed italiano), non mi dispiacerebbe riprendere gli studi in modo più sistematico.

vedo che mi appoggiate tutte, grazie.
aspetto di vedere se lavorerò quest'anno e poi decido... :bacio
Sono contenta che ti piaccia :sorrisoo
la storia viene poco considerata sia nei programmi che dagli stessi studenti che la considerano solo una lo studio di una serie di date, ma c'è ben altro...
vi faccio un esempio che faceva sempre un mio professore:
alcune abitudini a volte ci raccontano la storia di un popolo. Il croissant ha quella forma per un motivo particolare: un gesto di sfida di un pasticcere viennese durante il lungo assedio turco di vienna alla fine del '600 :sorrisoo
.....WOOW davvero? non lo sapevo......brava Frangela, ma anche bravo al professore,
che si ha voluto arrichire la storia...... :clap

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 set 2009, 15:09

Milly, bravissima anche la tua Emma :-D

Mako, coraggio, lo so che c'è di peggio, ma anche uno stiilicidio continuo di malanni così, abbatte anche psicologicamente :coccola

Ryta, visto che anche Luca si sta sciogliendo?!?! :sorrisoo

Per quei poveri genitori... non riesco nemmeno a pensare a quello che stanno provando in questo momento.

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 15 set 2009, 15:13

ORNI..io non l'ho ancora acceso l'umidificatore perchè l'igrometro mi segna ancora ok...ma appena accendo i termosifoni, anche se in camera lo tengo praticamente sempre spento, l'umidificatore è acceso OGNI notte x 12h....il problema di Luca è meccanico...e la notte (o cmq mentre dorme) i muscoli si rilassano ...ed è il momento più pericoloso...naturalmente appena c'è anche solo un raffreddore il rischio aumenta ulteriormente...infatti Luca dorme ancora vicino a me e per quest'inverno...quando all'asilo beccherà l'impossibile...non me la sento di metterlo in una cameretta da solo....
...cmq il pneumologo mi disse che, per chi ha malformazioni come le sue, il periodo peggiore è fino ai 6 mesi...proprio per un problema di immaturità dell'apparato respiratorio...infatti solitamente se ne accorgono perchè durante la notte i bimbi vanno in apnea e diventano cianotici.....il mese dopo aver scorperto il problema di Luca io no ho praticamente MAI dormito.... :impiccata:

Bloccato

Torna a “Luglio”