Messaggio da Woland » 15 set 2009, 13:36
Messaggio da Terry1978 » 15 set 2009, 13:44
Messaggio da Woland » 15 set 2009, 14:05
Posso dire che frasi così mi fanno in****are parecchio?! Ma quanta gelosia inconscia e repressa c'è dietro a certi atteggiamenti di gente che dice 'ste cose?!Terry1978 ha scritto:domandina pro allattamento al seno:con rebecca nn sono riuscita ad allattare(e nn a causa mia)visto che tutti,in primis mia suocera,mi scoraggiavano a farlo,perchè la bimba piangeva!lo so,è assurdo,ma ero troppo fragile,inesperta..,così mi arresi subito e via con il LA!
![]()
dopo la delusione del parto(da naturale a cesareo),l'ennesima delusione:nn ho potuto vivere quella magica emozione di quell'unico ed insostituibile rapporto tra madre e figlia atraverso l'allattamento al seno..probabilmente sono solo mie para,dovute al fatto che nn ho avuto nemmeno la possibilità di provare...la suocera mi continava a ripetere:la bimba piange perchè il tuo latte nn è buono,fattelo analizzare..con il LA crescono pure meglio..perchè devi far piangere la bambina?e malvagità varie ed eventuali!insomma,senza di lei la depressione post parto nn l'avrei forse conosciuta! :fuck:
comunque,oggi che sono più grande,più forte e consapevole..voglio provarci:mi date qualche dritta?![]()
che devo mettere al seno prima,durante e dopo..come cominciare ad allattare..insomma,nn so da dove cominciare!![]()
vi ringrazio di cuore in anticipo...
p.s. mi ero affidata ad una consulente LLL comunicando con lei tramite mail,visto che nella mia città nn c'è nessuno(che sfig@!),ma era troppo tardi..
Messaggio da bingi77 » 15 set 2009, 14:23
Messaggio da ALTAMAREA » 15 set 2009, 14:32
Grande Woland!!!Woland ha scritto:Posso dire che frasi così mi fanno in****are parecchio?! Ma quanta gelosia inconscia e repressa c'è dietro a certi atteggiamenti di gente che dice 'ste cose?!
Comunque le consulenti LLL sono molto utili, qui sul forum c'era Paola64 (mi sembra) che elargisce preziose indicazioni, a me furono utili. non devi far nulla di particolare per preparare il capezzolo, le cose in vendita tipo gel o cremine sono solo a scopo appunto di vendita e non sono indispensabili: io per scrupolo ho iniziato a bere tisane al finocchio dalle due settimane prima della nascita della piccola, e ancora oggi mi faccio una pentolona di infuso al finocchio che poi metto in bottiglia e poi bevo durante il giorno, pare sia (moderatamente) galattofora, certo non è che faccia miracoli. La cosa importante è che il bebè si attacchi spesso, anche se all'inizio gli arriva solo qualche goccia di colostro il fatto che succhi stimola la produzione. In casi estremi, come mi avevano consigliato al nido per Francesco, si alterna l'attaccamento con un tiralatte elettrico (ci sono in affitto nelle farmacie), nel mio caso funzionò, ma pare che non sia neanche necessario.
La cosa necessaria è la tranquillità, il non aver intorno scassamarons menagramo che riempono la testa di angoscia e dubbi, trovare una buona posizione per l'allattamento in un contesto sereno (fra l'altro da quando uso il cuscinotto mi trovo anche più comoda, la posizione distesa meglio ancora, ma è soggettivo); il considerare che tutti i bambini piangono, non necessariamente è "colpa" di un latte avariato, non si è mai sentito fra l'altro che una mamma produca latte scadutoSe poi proprio si arriverà a dare LA non sarà la fine del mondo, ma neanche dire che "crescono meglio" e quindi darglielo senza provare, perché questa convinzione è figlia di decenni di addestramento consumistico e non di buon senso.
Messaggio da Gatica » 15 set 2009, 14:49
bingi77 ha scritto::
coraggio...partoriremo anche noi...credo
Messaggio da bingi77 » 15 set 2009, 15:12
Messaggio da Fry » 15 set 2009, 18:04
Messaggio da bingi77 » 15 set 2009, 19:50
Messaggio da alex76 » 15 set 2009, 23:17
Messaggio da Chiaretta77 » 15 set 2009, 23:42
Messaggio da bingi77 » 16 set 2009, 2:32
Messaggio da Gatica » 16 set 2009, 8:11
Messaggio da alex76 » 16 set 2009, 8:52
Messaggio da alex76 » 16 set 2009, 8:54