GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fino a quando possono girarsi cefalici?
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Fino a quando possono girarsi cefalici?
Non me lo ricordo più!!!
Simone si è messo cefalico alla 14 settimana e ci è rimasto fino alla fine (bhe poi poverino l'hanno tirato fuori alla 38 con tc d'urgenza).
Mia sorella è incinta alla 33+4 e la bambina è ancora podalica.
Io non ricordo fino a quando possono girarsi, i ginecologi fanno bene a dire "fino alla fine c'è speranza" ma la realtà...quella VERA, quale è?
Esperienze?
Grassie
Simone si è messo cefalico alla 14 settimana e ci è rimasto fino alla fine (bhe poi poverino l'hanno tirato fuori alla 38 con tc d'urgenza).
Io non ricordo fino a quando possono girarsi, i ginecologi fanno bene a dire "fino alla fine c'è speranza" ma la realtà...quella VERA, quale è?
Esperienze?
Grassie
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- babu71
- Gold~GolGirl®
Re: Fino a quando possono girarsi cefalici?
ti racconto la mia esperienza
io con alessandro avevo un taglio cesareo programmato (la prima gravidanza è terminata con un tc d'urgenza e non me la sono sentita di ripetere l'esperienza) così a 10 gg dal parto sono andata a fare una visita di controllo e sorpresa delle sorprese alessandro era diventato podalico ed io mi sono detta "meno male che avevo il tc programmato", pochi gg dal parto ho rifatto un'eco di controllo e
era tornato cefalico
quindi hanno ragione i ginecologi...fino alla fine c'è speranza
per tua sorella

io con alessandro avevo un taglio cesareo programmato (la prima gravidanza è terminata con un tc d'urgenza e non me la sono sentita di ripetere l'esperienza) così a 10 gg dal parto sono andata a fare una visita di controllo e sorpresa delle sorprese alessandro era diventato podalico ed io mi sono detta "meno male che avevo il tc programmato", pochi gg dal parto ho rifatto un'eco di controllo e

per tua sorella

♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- chi069
- Master~GolGirl®
ciao
che io sappia si possono girare anche un momento prima del parto
ovviamente sono casi dato che piu diventa grande il pupo e piu fa' fatica a muoversi li dentro
pero' tutto puo' succedere!

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- melissa75
- Active~GolGirl®
direi che dipende anche dalla costituzione quantità di liquido ecc. ad una mia amica la bimba ha fatto un cefalico-podalico alla 38esima settimana ed il suo gine l'ha rigirata cefalica con la manovra alla 39esima, la bimba poi è nata a 41+5 con induzione.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- GRACE71
- Master~GolGirl®
Allegra si è girata circa una settimana - 10 gg, prima della data presunta di parto, e non era nemmeno piccola (è nata di 3.700), però io avevo tanto liquido amniotico.
Poi è nata alla 41+5 per induzione.
Poi è nata alla 41+5 per induzione.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- GRACE71
- Master~GolGirl®
dimenticavo...
dipende anche da podalico a podalico...
La mia gine diceva che Allegra era in una posizione in cui sarebbe stato facile per lei girarsi anche all'ultimo momento.
Ci sono altri bimbi che sono proprio seduti seduti... e li non ci sono molte speranze.
La mia gine diceva che Allegra era in una posizione in cui sarebbe stato facile per lei girarsi anche all'ultimo momento.
Ci sono altri bimbi che sono proprio seduti seduti... e li non ci sono molte speranze.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- helzbeth
- Master~GolGirl®
A 14 SETTIMANE????Delfinablu ha scritto:Non me lo ricordo più!!!
Esperienze?
Grassie
Mi sa che ti ricordi male, sai...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Anche a me hanno detto che fino alla fine c'è speranza... ma dalla 35esima diventa abbastanza difficile per mancanza dello spazio, poi dipende anche dalla conformazione del bacino della mamma.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Miki si è girato intorno alla 30 sett.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- pandistelle
- Master~GolGirl®
E' proprio vero che può succedere in qualunque momento ... e te lo dice una che si è girata in sala parto (ma nel mio caso era il contrario: da cefalica sono passata a podalica!) e che ha costretto la mamma a partorire, anzichè spontaneamente, con taglio cesareo! 

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- ci610
- Silver~GolGirl®
ma sei sicura a 14 settimane?Delfinablu ha scritto:Non me lo ricordo più!!!
Esperienze?
Grassie
io so che si girano dalla 27esima
a 14 settimane stanno ancora stesi, avrebbero troppo spazio per stare a testa in giù
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- akane
- Gold~GolGirl®
NON è DEL TUTTO ESATTO CHE SI GIRANO SOLO DALLA 27^. FLAVIO ALLA MORFOLOGICA A 20 SETTIMANE ERA CEFALICO, LO ERA ANCORA ALLA 22^ E ALLA 27+3 E ALLA 28+3... LA MIA GINE DICE CHE SECONDO LEI ORMAI RIMANE CELFALICO MA NON E' DETTO.ci610 ha scritto:ma sei sicura a 14 settimane?Delfinablu ha scritto:Non me lo ricordo più!!!
Esperienze?
Grassie
a 14 settimane stanno ancora stesi, avrebbero troppo spazio per stare a testa in giù
LA MIA VICINA DI CASA ALLA 32^ AVEVA IL BIMBO PODALICO, HA RIFATTO UN CONTROLLO ALLA 36^ E SI ERA GIRATO CEFALICO.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- helzbeth
- Master~GolGirl®
beh, ma dire che era cefalico a 14 settimane e così è rimasto fino alla fine mi sembra un pò azzardato.
a 14 settimane non riportano neanche la posizione fetale sulla scheda
- akane
- Gold~GolGirl®
FORSE A 14 SETTIMANE ERA CEFALICO CASUALMENTE? NON SO EH.... POI MAGARI ALLA MORFOLOGICA UN PAIO DI MESI DOPO ERA DI NUOVO CEFALICO...helzbeth ha scritto:beh, ma dire che era cefalico a 14 settimane e così è rimasto fino alla fine mi sembra un pò azzardato.
CMQ ANCHE IO CREDEVO FOSSE IMPOSSIBILE ANCHE A 20 SETTIMANE EPPURE SUL REFERTO DELLA MIA MORFOLOGICA C'è SCRITTO "P.CEFALICA" E LA MIA GINE HA DETTO "MA CHE BRAVO E' GIà CEFALICO" E "PER ORA" ALMENO E' ANCORA COSì
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- helzbeth
- Master~GolGirl®
alla morfologica guardano la posizione, ma a 14 settimane non è importante, e comunque dubito che qualsiasi gine se alla morfologica è cefalico lo diano per stabilmente.
di solito prendono per "probabilmente definitiva" la posizione dopo la 34 settimana, ma non è mai certa.
mio nipote in travaglio era cefalico, si è girato podalico e poi si è rigirato cefalico.
ne ho visti molti con TC programmato per posizione podalica poi il giorno previsto presentarsi cefalici.
di solito prendono per "probabilmente definitiva" la posizione dopo la 34 settimana, ma non è mai certa.
mio nipote in travaglio era cefalico, si è girato podalico e poi si è rigirato cefalico.
ne ho visti molti con TC programmato per posizione podalica poi il giorno previsto presentarsi cefalici.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
All'amniocentesi Emma era cefalica, chiesi al gine se era normale che si fosse già girata e mi disse che si girano 10 volte al giorno quando sono in quest'epoca.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- akane
- Gold~GolGirl®
helzbeth, infatti all'ultima eco a 28+3 la gine ha detto "per me rimane così" ma so bene che non è detto
comunque so anche che si possono girare fino all'ultimo delfinablu, mio fratello si girò in sala parto ma al contrario

comunque so anche che si possono girare fino all'ultimo delfinablu, mio fratello si girò in sala parto ma al contrario

- ci610
- Silver~GolGirl®
akane ha scritto:NON è DEL TUTTO ESATTO CHE SI GIRANO SOLO DALLA 27^. FLAVIO ALLA MORFOLOGICA A 20 SETTIMANE ERA CEFALICO, LO ERA ANCORA ALLA 22^ E ALLA 27+3 E ALLA 28+3... LA MIA GINE DICE CHE SECONDO LEI ORMAI RIMANE CELFALICO MA NON E' DETTO.ci610 ha scritto:ma sei sicura a 14 settimane?Delfinablu ha scritto:Non me lo ricordo più!!!
Esperienze?
Grassie
LA MIA VICINA DI CASA ALLA 32^ AVEVA IL BIMBO PODALICO, HA RIFATTO UN CONTROLLO ALLA 36^ E SI ERA GIRATO CEFALICO.
intendevo che il "giramento" ha un senso dalla 27esima
prima si girano e si rigirano
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- akane
- Gold~GolGirl®
verissimo, magari delfina ha beccato un momento alla 14^ in cui era cefalico e chissà quante volte poi ha fatto su e giu'ci610 ha scritto:akane ha scritto:NON è DEL TUTTO ESATTO CHE SI GIRANO SOLO DALLA 27^. FLAVIO ALLA MORFOLOGICA A 20 SETTIMANE ERA CEFALICO, LO ERA ANCORA ALLA 22^ E ALLA 27+3 E ALLA 28+3... LA MIA GINE DICE CHE SECONDO LEI ORMAI RIMANE CELFALICO MA NON E' DETTO.ci610 ha scritto:ma sei sicura a 14 settimane?Delfinablu ha scritto:Non me lo ricordo più!!!
Esperienze?
Grassie
intendevo che il "giramento" ha un senso dalla 27esima
prima si girano e si rigirano
- Sarapago
- Expert~GolGirl®
in realta' anche in qso caso dipeonde da quanto e' grande il bimbo e dalla conformazione fisica della mamma. potrebbe essere possibile anche cosi.!GRACE71 ha scritto:dimenticavo...
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.