GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

allattamento misto

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

allattamento misto

Messaggio da lollo82 » 15 set 2009, 11:20

Ciao a tutte il mio bimbo ha quasi 2 mesi e da subito non si e' attaccato dato che vuole tutto e subito .
fino a 1 mese il mio latte era abbastanza ma ora ne richiede 150gr ogni 4 ore e io con la produzione non riesco a starci dietro quindi facendo 5 pasti al giorno del mio latte ne prende piu' o meno 200gr su 800 gr che ne richiede giornalmente.
Secondo voi vale ancora la pena continuare a tirare fuori quella miseria di latte o e' un lavoro inutile??
Lo faccio volentieri sapendo che gli anticorpi li assimila bene comunque ,ma se su 5 biberon 4 sono artificiali e 1 mio e' come dargli tutto l'artificiale non faccio piu' tutto questo trambusto.
Qualcuno ne sa qualcosa??baciotti
28 Luglio 2009 alle 15.11 e' arrivato Brian..kg 3.980 per 54 cm ..il nostro cinghialetto..e' l'amore di mamma, papa' e Argo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: allattamento misto

Messaggio da ishetta » 15 set 2009, 11:37

Lollo il seno produce in base alla suzione e alla richiesta. Se le poppate sono limitate a due il seno si assesta su quella produzione. Quello che puoi fare è
1. smettere l'allattamento al seno
2. continuare con l'allattamento misto
3. invertire la tendenza e tornare all'allattamento esclusivo... è una strada impegnativa ma si può fare....
Lollo, ti metto l'elenco delle consulenti Leche League di Como, contattale e valuta con loro la situazione:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 15 set 2009, 11:53

Secondo me fino a che c'è un po' di latte materno vale la pena darlo; io sia per Michele che per Chiara ho dovuto adottare l'allattamento misto, con Michele perchè nonostante si attaccasse e spesso non avevo latte a sufficienza, con Chiara perché per problemi familiari non potevo essere presente per tutte le poppate nè avevo tempo per tirarlo e conservarlo.
Però con Michele sono riuscita a dargli il mio latte, anche se non in quantità, fino al nono mese, integrandolo con il l.a. e devo dire che rispetto a Chiara (che sono riuscita ad allattare solo per 3 mesi) ho notato una maggiore resistenza alle malattie specie respiratorie.
In genere mi regolavo dandogli prima il mio latte, e tenendo pronto un biberon con con 60/90gr di latte artificiale; quando avvertivo che il seno ero svuotato, davo a Michele il biberon e lasciavo che prendesse il restante a volontà. Spesso nemmeno lo finiva.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 15 set 2009, 11:53

anche il mio federico è stato pigro sin dalla nascita!! :grrr e qui molte sanno quanto questa cosa mi abbia fatto dannare e piangere :impiccata: ....
lui restava attaccato al seno anche per 4 o 5 ore consecutive senza saziarsi mai.
alla fine ho optato per l'acquisto di un tiralatte elettrico e al posto di federico (ke cmq attacco regolarmente almeno x mezz ora ogni poppata)sostituisco la suzione con il tiralatte.
il risultato ke sto ottenendo è ke ho eliminato le aggiunte di artificiale!la mia produzione cresce con federico.io tiro ogni giorno di piu.
non ti nascondo ke è una faticaccia enorme(io lavoro gia da un mese),ma federico cresce bene,anzi è proprio cicciottello... :fischia .
nn credevo possibile ne di riuscire a reggere i ritmi col tiralatte ne che la produzione tenesse il passo di federico...eppure aggiro l'ostacolo figlio pigro :fuck:
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 15 set 2009, 12:32

avo...ciao!!!
Mi consola leggere quanto hai scritto, perchè sono più o meno nella tua situazione...

senti, ma quanto costa un tiralatte elettrico?
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 15 set 2009, 12:33

p.s. io col mio tiralatte manuuale, in 1 ora ho fatto 20 gr :buuu

scusate l'o.t.

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 15 set 2009, 12:37

Kimik ha scritto:In genere mi regolavo dandogli prima il mio latte, e tenendo pronto un biberon con con 60/90gr di latte artificiale; .
ma lo tenevi pronto nel senso di già fatto e già caldo?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 set 2009, 13:25

sun ha scritto:avo...ciao!!!
Mi consola leggere quanto hai scritto, perchè sono più o meno nella tua situazione...

senti, ma quanto costa un tiralatte elettrico?
circa sui 100/120 euro. Dipende dalla marca e dal modello. Cmq si può anche noleggiare in farmacia e da prenatal.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 set 2009, 13:26

Kimik ha scritto: In genere mi regolavo dandogli prima il mio latte, e tenendo pronto un biberon con con 60/90gr di latte artificiale; quando avvertivo che il seno ero svuotato, davo a Michele il biberon e lasciavo che prendesse il restante a volontà. Spesso nemmeno lo finiva.

Kimik, prendo spunto dal tuo post per sottolineare che la sensazione di seno vuoto in realtà non significa che il latte sia finito poichè mediamente solo un terzo della produzione si stabilizza nei dotti il resto viene prodotto "in diretta" durante la suzione.

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 15 set 2009, 14:14

[quote="ishetta
Kimik, prendo spunto dal tuo post per sottolineare che la sensazione di seno vuoto in realtà non significa che il latte sia finito poichè mediamente solo un terzo della produzione si stabilizza nei dotti il resto viene prodotto "in diretta" durante la suzione.[/quote]

A me succedeva che ad un certo punto Michele si staccava, o si straniva e se provavo a spremere non usciva quasi più nulla. Quando allattavo Chiara no; al contrario spesso nonostante sentissi la sensazione di vuoto, di latte ce n'era parecchio. Puo dipendere secondo te da una questione emotiva?

[quote="sun
ma lo tenevi pronto nel senso di già fatto e già caldo?[/quote]

si tenevo un biberon già pronto, magari un po' più caldo del normale in modo tale da non doverlo dare troppo freddo o di doverlo riscaldare (cosa che con il latte artificiale in genere non è consigliata)
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 set 2009, 14:15

Kimik ha scritto:[quote="ishetta
Kimik, prendo spunto dal tuo post per sottolineare che la sensazione di seno vuoto in realtà non significa che il latte sia finito poichè mediamente solo un terzo della produzione si stabilizza nei dotti il resto viene prodotto "in diretta" durante la suzione.
A me succedeva che ad un certo punto Michele si staccava, o si straniva e se provavo a spremere non usciva quasi più nulla. Quando allattavo Chiara no; al contrario spesso nonostante sentissi la sensazione di vuoto, di latte ce n'era parecchio. Puo dipendere secondo te da una questione emotiva?
[/quote]

EMOTIVA, DI STRESS O DI CARATTERISTICA DELL'EMISSIONE.ù
CON I SECONDI FIGLI I DOTTI SONO PIù RILASSATI E QUINDI IL LATTE ESCE MOLTO PIù VELOCEMENTE.

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 16 set 2009, 11:14

ishetta ha scritto:Lollo il seno produce in base alla suzione e alla richiesta. Se le poppate sono limitate a due il seno si assesta su quella produzione. Quello che puoi fare è
1. smettere l'allattamento al seno
2. continuare con l'allattamento misto
3. invertire la tendenza e tornare all'allattamento esclusivo... è una strada impegnativa ma si può fare....
Lollo, ti metto l'elenco delle consulenti Leche League di Como, contattale e valuta con loro la situazione:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=53
ho dimenticato di dire che lui non attaccandosi il latte lo tiro fuori con il tiralatte ogni 3/4ore e gli e lo do con il biberon
28 Luglio 2009 alle 15.11 e' arrivato Brian..kg 3.980 per 54 cm ..il nostro cinghialetto..e' l'amore di mamma, papa' e Argo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 set 2009, 11:33

Lollo, l'allattamento al seno è recuperabile ma richiede tanta pazienza. Se ti va.... chiama una consulente leche league e vedi con lei la situazione.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 set 2009, 16:12

secondo me se per te no è troppo faticoso conviene continuare anche se solo per 200 gr al giorno.
io se li avessi avuti 200 al giorno avrei continuato solo che a me ci volevano circa 20 poppate per arrivare a 200 gr :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 17 set 2009, 21:56

Lorenzo è nato un mese prima del previsto, quindi era pigro, dormiva sempre e non mangiava mai. Si addormentava mentre mangiava..

allora, mio marito ha deciso di integrare con il latte artificiale...
non ero dell'idea, perchè comunque piano piano aumentavo (poco, ma aumentavo), ma così fu...

pgni volta che aveva fame lo attaccavo, mentre scaldavo il latte artificiale...

poi mi tiravo il latte ma tipo 30 gr in 1 ora e mezza!!!

comunque...

sta di fatto che fino a 8 mesi di Lorenzo abbiamo proseguito con l'allattamento misto, dagli 8 mesi in su, complice l'inserimento delle pappe Lorenzo ha abbandonato il latte artificiale e abbiamo "naturalmente" proseguito fino ai 15 mesi! :ok

è uno sbattimento assurdo, non lo nego!

anche al mare, mentre attaccavo Lorenzo, mio marito andava a casa a scaldare il latte e portarcelo...

però per me e per Lorenzo ne è valsa la pena!

:ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 18 set 2009, 9:57

Lollo....anche io sono una mamma che ha adottato l'allattamento misto...causa :aargh :aargh :aargh ospedale che non mi ha seguito bene nell'allattamento!!!
greta ha otto mesi ora e prende sono il L.A. però posso dirti che le ho datoil mio fino allo scorso mese.Diciamo che all'inizio i primi 5 mesi la attaccavo sempre prima al seno e poi le facevo l.a.....uno smattimento soprattutto la notte. Questo però mi ha portato ad aumentare la produzione di latte, che a greta non è mai bastato ( ha 8 mesi e pesa 10kg!!1 :-D ) , e quindi a poterle dare anche il latte materno. dal 5 mese La tetta gliela davo ogni volta che voleva e spesso ci si addormentava e il l.a. ogni 3 ore, tre ore e mezzo.
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

pippo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pippo » 23 set 2009, 21:08

ciao ragazze mi consola leggere le vs testimoniane
anch'io allatto in modo misto, gli do prima il mio latte e poi quello artificiale ma
volevo chiedervi secondo voi quanto bisogna tenerlo attaccato al seno?
e poi se volessi tirarmelo quando dovrei farlo? se me lo tiro non devo attaccarlo al seno?

grazie mille
pippo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 21:20

pippo ha scritto:ciao ragazze mi consola leggere le vs testimoniane
anch'io allatto in modo misto, gli do prima il mio latte e poi quello artificiale ma
volevo chiedervi secondo voi quanto bisogna tenerlo attaccato al seno?
e poi se volessi tirarmelo quando dovrei farlo? se me lo tiro non devo attaccarlo al seno?

grazie mille
pippo
Di solito si allatta al seno fino a che il bambino non si stacca da solo, si propone il secondo seno, di nuovo il primo, di nuovo il secondo e poi l'artificiale.
Per tirarlo l'ideale è preparare il seno con pezze calde e tirarlo successivamente alla poppata di artificiale. Ma non capisco il motivo del tirarlo? Per stimolare la produzione? Il bambino stimola più del tiralatte...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 23 set 2009, 21:44

ISHETTA, ma ad esempio Lorenzo con me si addormentava al seno, soprattutto all'inizio... quindi usavo il tiralatte per forza...

comque, PIPPO, io mi tiravo il latte soprattutto la sera mentre dormiva... non che ne venisse chissà quanto... perchè appunto passò diverso tempo prima che Lorenzo si "svegliasse" e imparasse a succhiare...

pezze calde non mi sono mai servite ad essere sincera.. ma sono rimedi che secondo me funzionano a seconda delle diverse persone...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 22:15

Deda ha scritto:ISHETTA, ma ad esempio Lorenzo con me si addormentava al seno, soprattutto all'inizio... quindi usavo il tiralatte per forza...
con la compressione del seno avevi provato? Di solito un po' risolve...

Deda ha scritto:
pezze calde non mi sono mai servite ad essere sincera.. ma sono rimedi che secondo me funzionano a seconda delle diverse persone...
sì è un po' personale la cosa... cmq funziona sul principio del caldo che dilata i dotti.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”