GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UNA COLICA E UNA TETTA L'AGOSTINO(09)CRESCE IN FRETTA!

Bloccato
mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA UNA COLICA E UNA TETTA L'AGOSTINO(09)CRESCE IN FRETTA!

Messaggio da mirandatiz » 14 set 2009, 22:51

buona sera a tutte!!! sono mancata qlc giorno, che emozione il nuovo gruppo :emozionee mamma mia ieri sera stavo pensando al pancione, e già mi sono dimenticata la sensazione che si prova col pancione, eppure è passto solo 1 mese e mezzo...
vado a leggere un pò di arretrati.. :bacio
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 14 set 2009, 23:28

non ho letto prprio tutto..
Virgy ma se Francesco soffre così tanto di colichette perchè non gli dai qlcs di più forte? io all'epoca cn il primo bimbo il pediatra mi disse i individuare il momento della giornata in cui i dolori erano più forti che di solito si concentrano verso sera e di dargli le goccine di Alginor prima che iniziassero, e fortunatamente già dal primo giorno già andò molto meglio! ora con Anna durante il giorno le dò le goccine omeopatiche e la sera vrerso le 21.00 e comunque prima di allattarla, le do 15 goccine di alginor così non le vengono proprio le colichette e lei e noi siamo più tranquilli. io sono contraria alla somministrazione di farmaci, ma quando ci vogliono ci vogliono, loro soffrono tanto, i dolori da coliche gassose sono davvero forti! il fatto che Francesco chiede continuamente il tuo seno non è per fame ma per consolazione proprio perchè sta soffrendo, però dandogli di continuo il seno le colochette aumentano e il dolore non si toglie perchè continua ad ingurgitare più aria e soffre di più :buuu errore che facevo con Pasquale.. in ogni caso io nvedo che con Anna quando la allatto sdraiata sul letto tende ad accumulare meno aria infatti la sera la allatto sempre a letto :ok

roma
ma fregatene di quello che ti dicono le persone... e non dare troppe spiegazioni... :incrocini i bambini crescono comunque, anche io non sono stata allattata al seno eppure sono cresciuta bene, non mi ammalo mai e nemmeno da piccola mi ammalavo facilmente...
è questione di costituzione e basta... pensa alla tua serenità per prima e lo sarà anche tua figlia.

Mama
Pasquale inizierà lunedì l'asilo e sono emozionatissima spero bene :incrocini , anche io ho pensato di tirare il latte perchè tocca a me accompagnarlo e non so come fare con la piccola... come ti sei trovata?
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 15 set 2009, 8:48

Ciao a tutte!

Sapevo che tutte voi mi avreste capito ....grazie a tutte di cuore!

Sabrina è una bambina molto serena, piange poco, solo la sera, dopo la poppata delle 21,15 diventa irrequieta... ma da mezzanotte in poi dorme serena e ci lascia riposare fino alle 6,00 circa. Quando non prende la poppata di mezzanotte si sveglia per la poppata delle 3,00 ... non mi posso lamentare.

Tutte le mie paranoie vengono dai tanti consigli e opinioni vari dai parenti che vengono a trovarmi, sono contenta che tutti vengono a conoscere questa gioia ma preferirei che evitassero commenti sull'allattamento, io sono troppo sensibile all'argomento!!! :che_dici

un bacio a tutte e GRAZIE GRAZIE GRAZIE!! :thank_you:
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 15 set 2009, 9:42

Buongiorno.... no comment sulla nottata....... lui dormiva e mugugnava.....e scalciava la mia pancia..... :emozionee ( :che_dici ), ed io sveglia....a cercare una posizione per non stare troppo sveglia e a preoccuparmi se avesse fame sete sonno paura ecc.ecc...... alla fine doveva SOLO fare cacca.... :buuu ma questa dalle 3 in poi fino aq mattino inoltrato eh!!!

Tiziana sono perfettamente daccordo con quello che dici, infatti fortunatamente da un continuo ciucciare sono riuscita a portarlo mediamente a ciucciare ogni due ore, ma capita anche ogni ora e mezza o ogni 4 ore....dipende....... (è più sovente ogni ora e mezzo che ogni 4 ore però..... :bomba )
per quanto riguarda le alginor non so se va bene dargliele una volta al giorno..... il gine mi aveva detto all'occorrenza ma solo in casi estremi..... e poi ad essere sincera non riesco ad individuare i momenti più intensi forse il tardo pomeriggio..... inoltre l'effetto che le alginor hanno su di lui è molto breve..tempo poche ore e ci risiamo...... :che_dici
non lo sovoi che dite??? datemi un consiglio vi prego.....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 set 2009, 9:50

virgy quando lo attacchi devi fare attenzione a come mette la bocca..controlla che la apra tutta e che la lingua vada sotto a volte come dice miranda mettono la lingua male e ingoiano anche aria..quando gli dai il seno schiaccia bene la zona dell'areola in modo che gli entri quasi tutta in bocca a questo modo nn ci saranno spiragli..devi mettere il pollice sopra l'areola e il medio sotto e schiacci forte.erano consigfli che mi diedero quando allattavo dany le consulenti lll.

se nn vuoi dare l'alginor virgy prova col milicon oppure con l'actenacol che è omeopatico.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 15 set 2009, 10:19

Buongiorno.
Anche oggi ho portato Massimo all'asilo....con successo! Questa mattina sono stata solo 1/2 ora con lui e non voleva che andassi via, ma gli ho detto che andavo a prendere un caffè con la mamma di un suo amichetto e che tornavo subito. Non sembrava convinto, ma non ha pianto. Dopo 5 minuti sono tornata a vedere, di nascosto, che faceva e stava sorridendo a qualcuno che parlava con lui, così me ne sono tornata a casa :prr
Torno a prenderlo dopo le 11 :ok
Miranda.....queste due mattine mi sono tirata il latte mentre Emma dormiva e Massimo faceva colazione (ieri 100 ml, oggi 150 ml :hi hi hi hi con tutti e due i seni) e poi gli ha dato il biberon mio marito quando si è svegliata (ieri alle 10, oggi alle 8.30). Certo, attaccarla al seno è più comodo e meno faticoso, ma lei impiega 30 minuti a svuotarmi tutti e due i seni, mentre col tiralatte manuale in 15 minuti ho finito :ok

Virgy, anche Emma fa così, finchè non fa la sua aria/cacca è smaniosa e non dorme. Noi non le stiamo dando niente, a parte il Sollievo Gas della Chicco, ma sono più le volte che ce ne dimentichiamo :fischia
La pediatra dice che è normale i primi mesi, poi passa. E ha detto che se non è una cosa eccessiva è meglio non darle nulla. Quando la situazione è un po' più complicata, cerchiamo di aiutarla massaggiandole il pancino e cambiandole posizione. A volte la fa a pancia in giù sul mio petto. A volte a pancia in su sulle mie gambe, con le sue gambine sulla mia pancia (e il culetto sollevato). A volte in braccio al papà che cammina per casa (questa è la sua preferita :clap ). Insomma....per ora andiamo così.
Il mio consiglio, se vuoi darle medicine, è di ascoltare il tuo pediatra, sia per il tipo di medicina, sia per la posologia. Poi considera che non tutti i bambini reagiscono allo stesso modo alla stessa medicina. Alcuni risolvono con un prodotto che magari ad altri non ha fatto effetto.
Fatti coraggio, passeranno le colichette e.....arriveranno i dentini :ahah :ahah :ahah :che_dici
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 set 2009, 10:43

mama hai ragione :ahaha
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 15 set 2009, 11:04

si si lory, come ti dicevo ieri, forse te lo sei perso, era nell'altro post, sto usando l'actenacol ora..... e il primo giorno è andato male, anche se la notte va meglio, però ieri forse il latte sapeva del pranzo di mia suocera con fritti & co......

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 15 set 2009, 11:07

oggi sembra andare meglio......ma mica lo dico ad alta voce eh!!! si è addirittura addormentato da solo mentre io cambiavo il letto, sempre a pancia sotto però....
il pediatra mi ha detto di inclinare un pò il letto e così ho fatto...... che devo fare??? se vuole stare così che così stia, lo ha detto il pediatra.... :che_dici

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 15 set 2009, 11:08

Il sollievo Gasdella chicco anche a noi ha fatto effetto all'inizio, poi niente...... devo rpovare ad altrenare...
Mama ma hai letto che va tenuto in frigo e buttato dopo 4 giorni???

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 set 2009, 11:18

virgy lo devi dare dieci minuti prima di ogni poppata per qualche giorno almeno :ok
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 15 set 2009, 11:47

virgy99 ha scritto:Il sollievo Gasdella chicco anche a noi ha fatto effetto all'inizio, poi niente...... devo rpovare ad altrenare...
Mama ma hai letto che va tenuto in frigo e buttato dopo 4 giorni???
DAVVERO? :perplesso
Allora io glielo sto dando caldo e scaduto? :urka1
Ma a lei piace tanto :perplesso
E poi....15 euro per 4 giorni SOLO? Siamo pazzi? :pistole
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 15 set 2009, 12:58

Mama, davvero le piace??? a Francesco lo dvevo dare solo se era affamatissimo...altrimenti non ne voleva sapere......... :che_dici è alquanto insapore........e il bibe odora di finocchietto.... :hi hi hi hi
io ho ytrovato una sanitaria che lo vende a 12 euro e ne ho fatto una scorta, poi però ho cambiato e preso l'actenacol, ed ora mi osno avanzate le due boccettine, che userò dopo l'actenacol....mah........

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 15 set 2009, 14:13

Ho inserito una nuova foto di Massimo e Emma :emozionee
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 15 set 2009, 14:42

Ciao a tutte.
:yeee a Massimo e ai suoi primi giorni d'asilo.

Oggi Paola e' un Po irrequieta xche' deve fare la cacca e non ci riesce, e non riesce nemmeno a dormire. Ma non piange si sforza solo.

Non appena Asia rientra a scuola riprendo a lav a gg alterni.
Anche io pensavo a chloe, magari il suo cucciolo non gli da il tempo di collegarsi.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 15 set 2009, 14:43

Ciao a tutte.
:yeee a Massimo e ai suoi primi giorni d'asilo.

Oggi Paola e' un Po irrequieta xche' deve fare la cacca e non ci riesce, e non riesce nemmeno a dormire. Ma non piange si sforza solo.

Non appena Asia rientra a scuola riprendo a lav a gg alterni.
Anche io pensavo a chloe, magari il suo cucciolo non gli da il tempo di collegarsi.

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 15 set 2009, 14:48

Giadaio uso la sdraietta xche' e' più comodo dell'ovetto e ha più posizioni. Io non c'e l'avevo e me la sono fatta regalare. Mi hanno preso quello della foppapedretti arancio verde. Paola ci si addormenta pure.

P.S. Ho SONNO

Asia ('04) &Paola ('09)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 set 2009, 16:20

ciao van :sorrisoo

mama ma quanto è cicciottina la tua piccola,sembra la mia elisetta con quelle guanciotte tutte da mordere.

ma per i brufoletti si può mettere qualcosa?
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 15 set 2009, 18:29

Ciao agostine :bacio

Ieri sera mega crisi causa colica...ha pianto dalle 21 alle 23.30, gli abbiamo fatto 2 volte il sondino, abbiamo camminato, corso, saltato, è stato a pancia in su, in giù, a destra, a sinistra...insomma...un macello :impiccata: Il socio voleva persino andare al ps :urka !!! Io ho proposto il classico giro in macchina che lui ha ovviamente bocciato :che_dici

Stamattina ho chiamato la ped. mi ha dato il mylicon e le supposte di viburn o qualcosa di simile, sono omeopatiche, e sono da inserire nel momento in cui comincia la colica. Stiamo a vedere come va stasera. In casa, a dir la verità, ho l'Alginor...ma lo userò solo ed esclusivamente quando proprio la situazione degenererà...per ora teniamo duro!

Lory...io per i brufoletti non faccio nulla, ho visto che gli durano un giorno e poi spariscono.

Qui è arrivato l'autunno :clap e oggi con mamma e sorella siamo andate a fare shopping e ha pagato mamma :fischia !

Vado. A domani.

Mama...ma posso morsicare le guanciotte di Emma!?!
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 set 2009, 19:43

povero ciccino amu,anche dany piangeva tanto quando gli davo il LA e anche io davo il milicon.legendo dei vodtri piccolini mi ritengo fortunata che elisa ancora nn ha avuto episodi simili :incrocini
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”