GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Messaggio da mare143 » 14 set 2009, 16:01

Lisa tanti :incrocini per il raffreddore di Nik, anche qui siamo tutte smoccolose e sbavose (raffreddore + premolare in uscita :impiccata:) e da due giorni terapia d'urto con suppostine mucolitiche e tachipirina all'occorrenza, anche perchè giovedì comincia il nido e vorrei portarcela in salute :incrocini

Fra evviva la nuova parolina di Tommaso :clap

Maestrina hai un terremotino in pancia :-D
Per l'oculista fai bene, anch'io voglio portarcela perchè in famiglia ci sono parecchi casi di miopia (in primis il socio che è cieco come una talpa) quindi credo sia il caso di tenerla sotto controllo.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 14 set 2009, 16:06

mare143 ha scritto: "Mamma, Medina (la gatta) filo giocando. E' suooooooo? No Aianna".
Tradotto: "Mamma Medina sta giocando con il fio (e in effetti ci stava giocando). E' suo? No, è di Arianna". Insomma, domande, risposte, fa tutto da sola :ahah
[/color]
oddio m'hai fatto morì!!! :ahah :ahah è una sagoma!!!

wendyna guarda anche io ho avuto lo stesso problema un paio di settimane fa...mi faceva malissimo la gola quando la toccavo da fuori e non riuscivo a ingoiare bene...volevo andare dal dottore xchè io soffro anche di noduli alla tiroide e quindi già m'erano prese le pare :che_dici xò dopo una settimanella è sparito tutto..... :domanda
cmq :incrocini :incrocini affinchè non sia una cisti.......

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 14 set 2009, 16:11

Appuntamento preso per domattina alle 11.15. Speriamo bene.................
Grazie Pam: :bacio
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 set 2009, 17:43

Ragazze non riesco a starvi dietro a leggere :urka
Sono incasinatissima questa settimana. La mattina sono sempre a casa con Edo per via dell'inserimento, al pomeriggio arrivo alle 14,30 in atuoscuola, ho una lezione fino le 16, l'altra fino le 17 poi rimango fino le 18 ma ho un sacco di cose da sbrigare
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 14 set 2009, 18:32

Ragazze scusate passo al volo.
:incrocini :incrocini Wendy, ma vedrai che non sarà niente :bacio
Appena fatto aggiornaci mi raccomando
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 14 set 2009, 23:17

Dio mio MARE, sto ridendo a crepapelle per quella frase di Arianna!! Oh mamma!!! :ahah

ISOLABLU: ciao! :sorrisoo

WENDY: cavoli, non parlarmi di interventi e ospedali che vengo in panico con te!!!
Speriamo che non sia nulla di grave, anch'io devo farmi vedere perchè basta un pò di fresco o di umidità per farmi calare la voce...e mi sento come delle palline piccole in gola...mah.
Comunque è un problema che ho da 3-4 anni, purtroppo le numerose intubazioni per gli interventi che ho avuto, hanno peggiorato la situazione...a questo aggiungete che con 3 figli spesso so alza la voce, e poi insegnando...insomma...niente gioca a mio favore!
Facci sapere poi! :incrocini

SIRIA: ciao! Ben letta!!!
Aaaaah, un'altra Chiara in arrivo???
Anche mia cugina a Torino aspetta una femminuccia (Ha già un maschietto) e la chiamerà Chiara.
LADRE DI NOMI!!! :prr
Comunque dai, andrà tutto benissimo!!! :incrocini

MAESTRINA: quando parli così di Pietro, mi ricordi tantissimo la mia Franci, era tale e quale!
Autonoma nel gioco, tranquilla, rimaneva con tutti (quando mio padre stava male la lasciavo con i miei zii venuti a darmi una mano e si meravigliavano tutti per come era tranquilla), donnina!!! E aveva solo 20 mesi quando è nata la sorellina!
Non potrò mai dimenticare quando in ospedale ha visto la sorellina attraverso il vetro e ha detto: BIBA, CAO CAO BIBA'! (bimba, ciao bimba!) :buuu Dio che ricordi!!!
E pensare che suo fratello, ora che ha quasi 20 mesi (li compie sabato!!!), dice solo "CA CA (che significa tutto ma anche cacca!), CO CO" e da oggi "GA GA" :impiccata:

MARE
: io spero proprio che non vi mettiate nella situazione di far intromettere la famiglia del tuo socio, ma se anche dovesse succedere, fà loro capire che è anche colpa loro, se succede quel che succede...non dimentico quando parlavi delle storie che ti combinavano!!! :bomba
COmunque continuo ad incrociarmi affinchè rimaniate uniti, per Arianna ma anche per voi. :bacio

Allora, dopo questo lenzuolo a 2 piazze abbondanti, vi dico che il 1° giorno di scuola è andato alla grande!
Chiara emozionatissima (ha pianto come alla scuola materna, ma mi consolo pensando che non era l'unica :urka ), io più di lei...
Hanno fatto il sorteggio per la formazione delle classi, per evitare di scontentare qualcuno, e per l'abbinamento ai corsi. Direi che è andata alla grande, con insegnante prevalente che conosco da una vita (mamma della mia migliore amica d'infanzia) e con altre altrettanto valide (anche se contavo su un maestro in gambissima e molto gettonato ma non c'è nel suo corso), ma non è capitata con il suo amore...peccato davvero, ci siamo consolate, con la mamma, e ci siamo ripromesse di continuare a frequentarci, speriamo perchè andiamo molto d'accordo!
Pensate che piangeva anche il mio potenziale genero!!!! :ahaha
Che tenerezza...
Comunque, ora stanno facendo l'inserimento (ebbene si, anche in 1a elementare lo si fa!) in palestra, con giochi e attività ludiche. Direi che sono molto molto soddisfatta.

Francesca??? una donnina, che dire...mama mia com'è cresciuta! Mi sembra ieri che l'ho portata in 1a!!! :emozionee

E di Federico??? Che dire...fa nuove conquiste ogni giorno, ultimamente...
Direi che siamo in pieno scatto di crescita :-D !!!
L'ultima poco fa: ha imparato a scendere da solo dal lettone e se ne va scalzo sul parquet, che morire!!! :emozionee
E poi tutto soddisfatto fa segno a me e al papà al pavimento, al letto...e dice "CA CA, C C!".
Madonna mia, siamo in alto mare a linguaggio...ma non mi preoccupo per niente!!!
E poi è diventato un gran dormiglione!
Stamattina ad esempio si è alzato alle 11, non piange più quando si sveglia e si ritrova da solo in camera: si mette a sparlottare, prende la sua acqua sul comodino e beve, gioca!
E il pomeriggio si addormenta massimo alle 3 e tira 3 ore nette nette!
Speriamo duri, così posso fare lezione tranquillamente il pomeriggio e seguire le mie bambine se hanno bisogno...
Anzi, a proposito, oggi ho anche ripreso a fare lezione, ho una ragazza di 3a media che viene da 5 anni e domani verrà un bambino nuovo che non ha bisogno di grandi cose...

Finalmente mi sentirete positiva. La mia vita finalmente è più serena (anche se ogni tanto, anzi, spesso, ci pensa mio marito e mettermi in agitazione :martello ).

Madonna, la smetto, scusatemi, ma sono troppo euforica!
Son soddisfazioni

Un bacio e un abbraccio forte a tutte!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 14 set 2009, 23:19

Ah, ultima cosa poi me ne vado a letto: ho sentito MORE e vi saluta tutte.
E' molto impegnata con Manuel in piena fase adolescenziale :cuore e con la piccola Michelle che è una bella peperina!
Passerà appena possibile!

Buonanotte!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 14 set 2009, 23:41

giusto buonanotte febbrs............

bentornate alle latitanti...........ù U(da che pulpito vien la predica :ahaha )

:prr
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 15 set 2009, 9:03

LisaApr ha scritto:
fr@76 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Ieri sera tommaso ha aggiunto una parola al suo scarso vocabolario...ripeteva di continuo
"acca" (acqua) e poi rideva! Adesso non lo dirà + chissà per quanto, lui è come Paganini...
Come Niccolò!
Anche lui ha periodi in cui ripete UNA parola, e poi basta! Va beh, hanno ancora tempo
Infatti ieri cercavo di fargli ripetere la stessa parola ma niente!!! :che_dici

Spero di non dovermi pentire di aver rinunciato al nido....tra mia suocera che fà di testa sua e mia mamma che vorrebbe i suoi "giorni liberi"!!!! :grrr
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 15 set 2009, 11:49

Buongiorno donne, oggi sono più preparata :fischia
Innanzitutto tanti :incrocini Wendy per la visita, ma ormai sei già lì! Vedrai che non sarà niente, e anche se dovesse essere una ciste la toglierai e via! Tanti in bocca al lupo.
Mare, Arianna è troppo forte come chiacchera! Chissà che tipetta diventerà :emozionee
Ancora tanti :incrocini per la situazione con il socio!
Non vedo l'ora che anche Nik inizi a parlare, ma mi sa che ne passerà ancora di tempo! E quando inizierà chissà chi lo fermerà :ahaha
Fra, uno dei motivi per cui l'abbiamo iscritto al nido è anche questo, di spronarlo a parlare e in generale a stare con gli altri, anche se in realtà non avevamo comunque molta scelta ... E poi chissà cosa è meglio per ogni bimbo.

Sirietta e Isola ben rilette! Complimenti per la pancina rosa :emozionee
E anche Maestrina e le altre, che non sentivo da un pò, ma in realtà ero io in latitanza!

Noi notte moooolto difficile e al tel il socio mi ha detto giornata no anche al nido! E ci credo, non dorme con il raffreddore e poi è irritabile tutto il giorno ...
Non mi hanno mai ordinato le supposte mucolitiche, ma ho visto che a una mia amica si, per la bimba. Noi solo aerosol, peccato che non abbia nessuna intenzione di farlo.
La vedo dura ... mi sa che continueremo l'inserimento per tutta settembre :x:

Baci
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 15 set 2009, 11:51

ragazze Sarita ha partorito !!!!!! Notizie da FB !!!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 15 set 2009, 11:55

Il bimbo si chiama Simone ed è andato tutto bene !!!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 15 set 2009, 12:02

Come ha partorito?!?!? :-D
Di già????

BENVENUTO AL PICCOLO SIMONE :cuore

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 15 set 2009, 12:17

BENVENUTO SIMONE! :emozionee :yeee :yeee :congratulations: :56_festa_gruppo:
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 15 set 2009, 13:27

Siria: evviva un'altra :baby_f: e Chiara è un bellissimo nome :congratulations:
Isola: bentornata! :ok
Mare: prendetevi del tempo ma se c'è anche una sola speranza piccola piccola provateci! Io non conosco bene la situazione, ma per le cose importanti vale la pena lottare! :incrocini Che bei discorsetti Arianna! :emozionee
Canga: sono felice di sentirti più rilassata! E' ora che possa goderti un po' di serenità con la tua bella famiglia :festa
Lisa: :incrocini :incrocini

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 set 2009, 15:09

:clap BENVENUTO SIMONE!!!!! :clap
sarita appena puoi passa qui x i dettagli cmq è bellissimo!!!!! :emozionee

canga è sempre un'emozione la scuola x i cuccioli e soprattutto x le mamme!!! io ci penso spesso all'anno prossimo e alle elementari e mi viene un'ansia!!!!!! :buuu
cmq sono contenta di sentirti così serena!! :ok

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 set 2009, 17:19

Buonasera belle!

:yeee BENVENUTO SIMONE :yeee

:congratulations: AUGURI SARITA :congratulations:

Wendyna com'è andata?

Stamattina finalmente mi è arrivata la lettera del nido con la lista di quello che serve, vogliono solo:
- grembiulino
- pannolini e salviettine
- un cambio di vestiti
- bicchiere, acqua (questa non l'ho capita...devo darle ogni giorno una bottiglietta d'acqua? :domanda ), tovaglietta per la merenda e, naturalmente, la merenda :hi hi hi hi
- asciugamano con il nome RICAMATO :urka (compito già assegnato ad una mia zia perchè nè io nè mia madre siamo capaci :fischia )
STOP

Ma facciamo un sondaggio: chi è che ha già cominciato l'inserimento? Raccontate raccontate...

Ps: C'ho un'ansia :fischia

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 set 2009, 17:25

Canga ma che brave le tue bimbe :sorrisoo
Peccato che Chiara non sia capitata con l'amichetto :coccola

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 15 set 2009, 17:54

BENVENUTO SIMONE !!!

sono sempre di corsa!
secondo gg di inserimenti tutto bene, mi sono assentata per 10 minuti e Edo non ha fatto una piega (io avevo le lacrime in tasca)
domani mi assenterò di piu..speriamo bene :incrocini

Per le pance: avete anche voi la sensazione a volte di avere qualcosa tra le gambe, tipo una palla? a me capita spesso quando da seduta mi alzo in piedi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 set 2009, 18:38

BENVENUTO SIMONE DI SARITA!!! :clap
Anch'io aspetto i particolari...mamma mia!!!

LIEBLING: grazie!
E io sono contenta di condividere con voi, finalmente, momenti belli della mia vita, perchè penso di avervi annoiate abbastanza con i miei problemi :fischia
Di questo vi chiedo scusa.

PAM: non sai che emozione essere andata a prenderle oggi alle 16,30 ( oggi c'è stato il primo rientro pomeridiano e primo giorno di fruizione mensa) e vedere Franci ormai donnina, disinvolta e sicura di sè e Chiara cercarmi tra le mamme prima di uscire, e poi subito ha aperto lo zaino mentre mi diceva: "Ho preso il mio primo BRAVISSIMA!"; mi sono sciolta come un gelato al sole!!! :emozionee

KYKY: io avevo quella sensazione, di Fede, ma ero in una situazione disastrosa!
Mi sa che negli ultimi tempi anche delle bimbe, penso che sia alquanto normale, come sensazione...

mare143 ha scritto: Canga ma che brave le tue bimbe :sorrisoo
Peccato che Chiara non sia capitata con l'amichetto :coccola

MARE: pazienza...ha fatto tutto il caso, e forse Qualcuno ha voluto così.
A te come va?

GIOCONDA: Novità? :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Febbraio”