GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08: Il Settembrino è cresciuto, 1 anno ha compiuto!

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT08: Il Settembrino è cresciuto, 1 anno ha compiuto!

Messaggio da vassliss » 14 set 2009, 10:52

buongiorno sorelline!!!

miss mamma "incapace" x una capocciatella??? ma mi faccia il piacere, mi faccia!!! :ahaha :cuore

stefy io ne ho parlato col mio ped, che è anche docente universitario e fa convegni su convegni sui vaccini, e lui è decisamente contrario. primo xché è stato sperimentato in fretta e in furia, secondo xché il virus sta mutando piuttosto rapidamente (quindi rischia di essere inutile, se non deleteria la vaccinazione), terzo xché in generale dice che il vaccino antinfluenzale va fatto solo ai bimbi a rischio, cioè con patologie pregresse. quindi alla fine dei giochi noi non lo faremo e ci limiteremo alla prevenzione: niente centri commerciali e luoghi chiusi affollati e... beh, qualche gg via dal nido quando ci sarà il picco di diffusione: al primo caso, lo tengo a casa finché non si calmano le acque!!!
pappa al nido... il mio ha la cucina e ti permette di personalizzare il menù a seconda delle esigenze e del grado di svezzamento. è stata una delle discriminanti nella scelta, xché sono un po' fissatella per il cibo... :fischia
in realtà, appena ci prendo confidenza, faccio loro la proposta di occuparmi io della parte igienico-sanitaria (tanto è il mio lavoro...), a costo di farlo gratis!!! così li tengo sotto controllo... :spiteful:
cmq il "fornelletto" con la pappa da casa è completamente fuori norma. se ti dicono di sì, poniti parecchi problemi anche sul resto... :fischia

maril anche qui temperature a picco in un attimo!!! ma tipo che il giorno prima faceva un caldo atroce a stavamo in mare a farci il bagnetto e il giorno dopo gli avevo rimesso la felpa!!!! :bomba

euridice forse è il malessere di essere stata male! tante coccoline a isabella... :coccola

olfersia :ahaha

e tanti auguri in ritardo a andrea!!!! :congratulations:

p.s. e grazie a tutte per le coccole!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 14 set 2009, 11:11

stefy73, Aurora va al nido privato e per pranzo loro vogliono che io pensi al secondo mentre per il primo pensano loro. io cmq i primi giorni ho portato pure pastina e condimento, perchè già la mia bimba doveva adattarsi ad un nuovo ambiente e a nuove maniere, per il gusto ho preferito farle mantenere quello di casa sua. da qualche giorno però ho fatto mangiare le pastine preparate la e pare vadano bene cmq, anzi vi racconto questa.
quando prendo la piccola al nido alle 13,30 ovviemente chiedo della sua giornata e le maestre mi relazionano, se ha dormito e quanto, se ha fatto cacca e se ha mangiato. sino ad ora dicevano sempre che mangiava tutto tranquillamente. da quando ho introdotto la loro pasta mi chiedevo come mai con la pasta al pomodoro del lunedì e del giovedì non facesse storie, mentre a casa la pasta al sugo va giù mentre facciamo quasi a pugni? dovevate vederle, appena mi hanno sentito chiedere spiegazioni eccole tutte all'appello ed è venuto fuori che il lunedì e il giovedì effettivamente la piccola fa parecchi capricci a mandar giù la pasta. questo per dire che, nessuno meglio di noi mamme conosce meglio il loro cucciolo e che nemmeno un leggero velo di bugia detto da una maestra può ingannarci. a questo punto mi chiedo: secondo voi è il caso che prosegua a far mangiare la pasta al sugo in quei giorni o porto per la piccola un mio condimento? :domanda
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 14 set 2009, 11:29

msbricco, aurora da di capoccia almeno due volte in mezza giornata per non parlare delle volte che sbatte e risbatte e ci insiste, nella culla (secondo me vuol passare attraverso le sbarre) però sai, le ho insegnato ad essere più forte della bua, appena sbatte va a dar botte a quel punto sul muro o sul pavimento o sul tavolino.... insomma non fa che menare tutta la casa :ahah
**settembrina 2008**
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 set 2009, 13:37

Maril .. anche noi facciamo toh-toh al muro/finestre/gradini ... e ovunque Chiara vada a sbattere :hi hi hi hi

Lin .. :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 set 2009, 13:38

ah.. Maril .. per il sugo io a questo punto aspetterei .. magari non e' il momento .. riprovalo tra qualche settimane .. questo e' il mio modesto consiglio :fischia
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 14 set 2009, 15:41

ciao a tutte,
Isabella sembra guarita :incrocini e ancora per questa settimana riusciamo a tenerla al mattino il papà e poi io! :sorrisoo
poi si comincia sul serio io col lavoro e lei col nido
e un pò con la nonna:in realtà non sono felicissima di questa cosa per una serie di motivi
tanto per cominciare mi tocca portarla e/o andarla a riprendere col bus dalla suocera oppure tornare a casa stanca la sera e trovarla in casa e dover fare pubblic relations e darle conto di come gestisco mia figlia e farle trovare la casa linda e ordinata anche quando non avrò tempo di grattarmi il naso ..e non ce la posso fare!! soprattutto perchè il nostro rapporto è di disagio reciproco..
d'altra parte per il bene della piccola e degli equilibri familiari(e del portafogli, che non guasta) :fischia così sarà! :incrocini

stefyIsabella si è ammalata con la gola,probabilmente in coincidenza con l'abbassamento delle difese immunitarie per il secondo dentino appena spuntato..cmq questione vaccini:io non farò quello per la nuova influenza, ma il 28 abbiamo quelli classici+pneumo e meningococco(visto che va all'asilo)
questioni pappe:il mio è un babyparking e in quanto tale non hanno autorizzazione a cucinare,io le preparo la pappa tutto in uno di verdurine fatte da me+pastina e omo di carne:loro si limitano a scaldarla.
quando è casa con me e abbiamo più tempo invece le do anche cose solide perchè mastica già nonostante non abbia i denti, ma deve ancora "allenarsi" prima di poter mangiare "in pubblico".
in fondo almeno so cosa mangia,certo devo andare di omo ancora per un pò,
ma a casa le do uovo,pesce,legumi e formaggi e riequilibrio il tutto.

marilanch'io non so se mi diranno sempre "la verità"..bisogna fidarsi (d'altronde anch'io lavoro con i bambini e ti assicuro che faccio il possibile per essere una vice-mamma:non mi resta che sperare che gli altri facciano altrettanto)

:bacio a tutte
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 14 set 2009, 17:01

euridice, beh io penso che se si instaura un rapporto di fiducia e si accetti anche qualche "fallimento" da parte delle maestre, il tutto va per il meglio, nel senso che non trovo giusto dar la colpa alla nutrice se per un giorno o due mia figlia fa i capricci a mangiare, ma voglio saperlo in modo da rimediare come meglio posso nel pasto serale che farà con me. come d'altronde non me la sento di lamentarmi se aurora non si fa + le 2 ore di sonno del mattino che faceva a casa. è normale che al nido sia in primis distratta e soprattutto, che posso chiedere se le culle sono nella stessa stanza dove altri bimbi giocano, separati solo da dei bellissimi veli in tulle?
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 set 2009, 17:06

bambolette, ma voi quanto pagate di retta al nido? con quali servizi e per quante ore???
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 14 set 2009, 17:08

msbricco, e si infatti mi sa che al momento ci asteniamo dal condire la pasta col sugo di pomodoro, però peccato xchè qui è il periodo migliore, pazienza... però per la cronaca oggi gli anelletti al forno non li disdegnava :fischia
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 14 set 2009, 17:26

Lin, io ho scoperto di essere una che si lamenta indegnamente :spiteful: pago 140€ al mese + 40€ di iscrizione solo al primo mese
orario del nido 7:45 - 14:30 poi eventualmente parking pomeridiano a 3€ l'ora fino alle 19:30
i bimbi mangiano la ma al secondo dobbiamo provvedere noi. io mi trovo davvero bene. questo asilo ha tre sezioni: nido, materna e doposcuola
i bimbi giocano separatamente in base alle fasce d'età e il nido da tanto l'idea di "morbido" a guardarlo e devo dire che in 15 gg aurora non ha ancora portato a casa nemmeno un bernoccolo :incrocini .
**settembrina 2008**
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 14 set 2009, 21:46

Ciao bellezze!

Vi leggo e sono felice che tutto proceda al meglio :cuore , piccole testate e nasi gocciolanti a parte, ma queste sono sciocchezze

Ho fatto alla nana un bds "fai da me" (aspettando quello vero il 24), siamo a 9,5kg per 73,5cm , tutto nella norma insomma.
Mangia sempre come un lupetto, spt frutta e verdura, spezzatino e risotti. Ormai riesco spesso a mettere in tavola le stesse pappe per noi e per lei, ed è bellissimo! Stasera ad esempio minestrone di verdure e arrosto con patate.

Asilo: io pago 490€ (che è nella media qui da noi) dalle 8 alle 16 (si paga 380€ nell'orario 8-13). Hanno la mensa e quindi cucinano loro, ci hanno fornito del menù (che nn è per niente male) e del numero del dietista per eventuali modifiche. Forniscono loro anche le merende ed i pannoli.
Ci sono classi separate per età, da Agnese ci sono bimbi solo del 2008, ed entrano solamente una volta compiuto l'anno. L'ambiente è molto bello e stimolante e le maestre, che ho conosciuto in questi giorni, mi hanno fatto una bella impressione. Insomma, per ora, sono contenta. Fuori dalla porta della sala del gioco, dove ci sono gli armadietti, c'è una lavagna con i nomi di tutti i bimbi, li le maestre scrivono se hanno dormito, sporcato e quanto hanno mangiato, sono molto precise.
Io lunedì prossimo torno a lavoro....e questo mi procura tanta tensione.

Influenza suina: sono d'accordo con Lin su tutta la linea! Non ci vaccineremo neppure noi. Ahimè nn potrò tenerla a casa preventivamente per via del lavoro, ma cmq si tratta di influenza, perciò..

PEr stasera vi lascio, spero di avere più tempo in questi giorni :bacio :bacio
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 14 set 2009, 23:38

Ciao bellezze mammine!!!! Grazie per i consigli sul vaccino, a questo punto chiederò cmq alla pediatra tanto per sentire un parere in più ma mi avete indirizzata senza tanti dubbi sul NO!!!
Lin in effetti non è un nido ma una ludoteca........ cambia qualcosa per il fatto che siano fuori norma?..... solo che purtroppo qui dove vivo non ho alternative... c'è un solo nido privato al paese vicino ma sono andata solo un mese fa a chiedere ed erano stra-pieni! farò al domanda per il comunale ma ammesso che lo prendano se ne parla per l'anno prossimo.... che poi proprio oggi mia cognata (psicologa dell'età evolutiva) mi sta facendo il cazz....tone perchè le ore in cui dovrò lasciarlo sono troppe per la sua età ... ma non so veramente come altro fare, in casa mia la situazione di salute tra mio padre e mia nonna sta veramente peggiorando e io non mi sento più di lasciarlo li soprattutto ora che tornerò a tempo pieno e le ore saranno veramente tante... chi di voi li lascia 10 ore come me? anzi 10 ore perchè lo riprende marco alle 17.30 io prima delle 18.30 non sarò a casa quindi senza me ci sta per 11 ore...... per il costo qui mi hanno chiesto 330 euro esclusa pappa da portare o da pagare a parte 3 euro al giorno quando potrà mangiare come i più grandini pastasciuttina e ciccetta...... pannolini salviettine....
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 15 set 2009, 8:34

:bacio :bacio :bacio .. sono di corsissima ...

Blu ... cerca di essere calma per il rientro al lavoro .. vedrai che andra' tutto benissimo :incrocini

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 set 2009, 9:16

Oggi sono proprio depressa e preoccupata...
Problemi con il nido, non mi piace, c'è più di qualcosa che non mi convince...
Vedremo...
Però... checaxxo!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 15 set 2009, 11:44

olfersia ha scritto:Oggi sono proprio depressa e preoccupata...
Problemi con il nido, non mi piace, c'è più di qualcosa che non mi convince...
Vedremo...
Però... checaxxo!
in che senso?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 15 set 2009, 13:56

msbricco, grazie :bacio , è che sto subendo un po' di mobbing :aargh :bomba

olfersia :cuore
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 15 set 2009, 17:17

stefy oddio... io ho preteso il part time, (se no se lo scordavano che rientravo!!!) proprio per evitare di star lontana da giulio più di al massimo 5 ore. non so che dire... ma 10 ore in una struttura non adatta ad una permanenza così lunga mi lasciano perplessa...

olfersia in che senso non ti convince? che succede???

chiedevo i prezzi xché i soliti suoceri dicono che il nido vicino casa (che noi abbiamo scartato xché la titolare è antipatica come la rogna, non c'è un programma didattico definito e il menu non è modificabile...) costa un occhio, cioè 250,00 euro/mese e io non ho avuto il coraggio di dire loro che quello dove abbiamo iscritto giulio costa 360,00 euro al mese, xché se no poi ci dicono che siamo vip... :che_dici
allora volevo sapere i prezzi medi, ma vedo che in realtà non stiamo spendendo nulla di fantascientifico, in proporzione al servizio!
speriamo che nella realtà sia come sembra... :incrocini

blu in che senso mobbing?
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 15 set 2009, 18:33

oddio che leggo, c'è davvero un abisso tra i miei prezzi ed i vostri ed il mio asilo è uno dei cari della città :domanda
è un asilo privato è vero, ma ci sono dentro 5 maestre, due delle quali sono psicologhe con specializzazione nell'infanzia (???) e tre sono maestre laureate
pannolini e salviette le porto io è vero, ma cambiano uno al max due volte aurora nella mattinata quindi mi sa che non ci guadagnerei a pagare di più ma ad usufruire delle loro cose :ok per una volta mi tocca essere io la fortunata?

stefy73, temo sia inutile farti preoccupare, dato che non hai alternative. resta il fatto però, che 10 ore sembrerebbero cmq tante, anche passate nella migliore struttura del mondo. non hai proprio modo di farti ridurre qualcosa al lavoro? :coccola come ti capisco

blumirtillo
, mobbing???? :domanda

olfersia, che succede? :coccola
**settembrina 2008**
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 15 set 2009, 22:11

olfersia .... cosa non ti convince nel nido?

Blu .. mobbing? Che b*****i! Io invece devo dire che il rientro dalla maternita' non mi ha affatto danneggiato ... ma penso di essere un'eccezione ..

Lin .. part time ... da me non e' concesso .. e pur volendo con il mutuo non ce lo potremmo permettere ... ma la fortuna e' che Chiara sta con i nonni .. quindi comunque in famiglia .. Stefy ... ci sono comunque mie colleghe che lasciano i bimbi al nido convenzionato con l'ufficio anche 10 ore .. ed i bimbi godono di ottima salute .. l'importante e' la qualita', non la quantita' :cuore

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 15 set 2009, 22:18

ciao mammine,
argomento nido:a Torino in realtà si parla di cifre intorno ai 450euro..ed è difficile trovare.
io ho ripiegato sul babyparking perchè tra la nonna i miei orari e i turni di mio marito spero di lasciarla meno possibile e con orari flessibili e quindi mi conviene sia per la frequenza che per l'economia,spenderò circa 250euro al mese,e pappa e pannolini li fornisco io.salvo casi eccezionali starà lì da un minimo di tre a un massimo di sette ore.
olfersia mi dispiace tanto!immagino che in questi casi si perda la serenità nel fare il proprio lavoro e le proprie cose..ma cosa succede,sembrava andasse tutto bene.. :martello
blu :bacio
miss,maril, stefy :bacio
ma topina?
e tutte le altre..?
chissà come stanno pandi e fede?
e terraluna e la gravidanza di chica?

buonanotte mammine dolci
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Bloccato

Torna a “Settembre”