GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN ARRIVO I FRATELLINI PER I NOSTRI MAGGIOLINI(07)

Bloccato
nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IN ARRIVO I FRATELLINI PER I NOSTRI MAGGIOLINI(07)

Messaggio da nespola » 14 set 2009, 14:57

Ciao a tutte,
stamattina ho iniziato seriamente il corso di nuoto, ragazze non pensavo mi piacesse così tanto, sono entusiasta e non vedo l'ora che arrivi mercoledì :-D

Petra :incrocini per l'amnio!

Sculaccioni, io vi giuro ne farei volentieri a meno ma a volte Sara Gioia sembra me li strappi dalle mani, che volete che vi dica??? Poi puntuale che dopo, tutte le volte, mi mordo le mani e dico CAVOLI, MA E' POSSIBILE???
Oggi, ora di pranzo, la vedo che cerca di togliersi la maglietta. SARA GIOIA CHE FAI?....NIENTE MAMMA....la controllo, magliettina fradicia, ha preso di nascosto il suo bicchierino dal tavolo e ha pensato bene di rovesciarsi l'acqua sulla maglietta. Ok, SARA GIOIA NON SI FA, SE RESTI BAGNATA TI VIENE LA BUA, SE BAGNI PER TERRA E MAMMA NON SE NE ACCORGE, SCIVOLIAMO E CI FACCIAMO LA BUA E CI PORTANO ALL'OSPEDALE (cercando magari di farle un briciolo di paura), ETC....cambiamo la maglietta, passa qualche minuto, la vedo correre in cameretta e cerca di togliersi la maglietta....immagino cos'è successo, conto fino a 3 (o a 10... :fischia )...ha immerso le mani nella bacinella che avevo fuori con la frutta e ha pensato bene di versarsene buona parte addosso...e dinuovo SARA GIOIA NON SI GIOCA CON L'ACQUA....ETC....passano una decina di minuti e dinuovo che cerca di togliersi la maglietta...questa volta h pensato bene di usare il bicchiere della sorella per bere (dato che il suo era sottochiave) e siccome non era chiuso bene ma solo poggiato, si è fatta la terza doccia in mezz'ora....SECONDO VOI??? Potete pure :martello .....ma una sculacciata gliel'ho assestata per benino....e per sfortuna sua, non c'è più il panno ad attutire... :che_dici
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 14 set 2009, 14:59

Ciao!

Ho un pò latitato ma Giovedì e Venerì sono andata ad un corso e non sono riuscita a collegarmi!

Grazie a tutte per le parole di conforto e per gli incrocini :incrocini siete splendide! Per il momento ho rifatto le analisi, ma navigando un pò su Gol ho scoperto che ci sono tante donne nelle mie condizioni e che i miei risultati non sono così pericolosi....quindi cerco di non pensarci o comunque cerco di essere ottimista!

AMY: ho fatto questo esame perchè me l'ha prescritto la ginecologa....l'altra volta non me li aveva fatti fare perchè riteneva che non fosse necessario, mentre invece adesso avendo un bambino piccolo che va al nido erò più a rischio...infatti :martello Il punto è che ormai l'ho fatto e non sono più in tempo per tornare indietro e non riesco a fare finta di niente...
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 14 set 2009, 15:20

:incrocini :incrocini :incrocini per Petra
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 14 set 2009, 15:27

SCULACCIONI: tendenzialmente cerchiamo di non farlo...anche se alcune volte la sculacciata scappa....però come diceva qualcuna di voi mi rendo conto che a volte si tratta di una reazione istintiva, magari legata ad una situazione di pericolo o di particolare esasperazione dovuta a marachelle accumulate nel tempo....devo dirvi che la reazione di Alessandro è spesso indifferente anche perchè , ovviamente, il dolore fisico non c'è....è decisamente più proficua la punizione seguita da una coccola e da una spiegazione logica dell'accaduto....anche se su alcune cose ci ritorna :buuu insomma ragazze è difficile trovare il modo di far capire le cose ai nostri piccolini, ma ogni tanto la sculacciata ci sta...anche se la capiranno più avanti (per lo meno per quanto riguarda mio figlio)

La storia del vicino che piscia davanti casa per due volte di seguito??????????? come direbbe Francy: io me lo meno .... e poi me lo magno!!! :prr

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 14 set 2009, 15:31

mademi ha scritto:una domandina alle mamme dei maschietti,,,,,
ma capita ai vostri bimbi che i loro....ehm....pisellini.....ehm...si gonfino...ehm....un pò....??? :fischia
ecco perchè oggi ho notato uno strano movimento là sotto.....
certo è stato roba di secondi,....non ho nemmeno fatto in tempo a farlo vedere al socio :ahaha
Certo che capita......ti sei persa la puntata del PILLONE e del PILLINO :fischia

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 14 set 2009, 15:40

REGRESSIONE SPANNOLINAMENTO: per il momento l'unica regressione è che ha ricominciato a fare la pipì di notte (nel pannolino) ma secondo me perchè inizia a fare freschino e lui dorme sempre scoperto. infatti stanotte gli ho messo ilpigiama a maniche lunghe e stamattina il pannolino era asciutto (forse perchè era sudatissimo in compenso :domanda )
In realtà le regressione l'ha avuto il padre: ieri l'ha portato in bagno in un bar per fare la pipì e quando sono usciti ale mi fa" Mamma , il papalino è babbo!" ...praticamente gli ha fatto fare la pipì direttamente sopra i jeans :aargh

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 14 set 2009, 15:47

nespola ha scritto:Potete pure :martello .....ma una sculacciata gliel'ho assestata per benino....e per sfortuna sua, non c'è più il panno ad attutire... :che_dici
Ti capisco cara!!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 14 set 2009, 15:57

Buongiorno!!!

Oggi ho ripreso la scuola con i ragazzi e come immaginavo appena sono in mezzo a loro mi torna la voglia di lavorare :sorrisoo .

Regressione: anche secondo me può che essere che Tommy percepisca il cambiamento e quindi inconsciamente reagisca così o magari è solo un periodo, accade a volte magari senza una ragione ben determinata.
Io non lo sgriderei più di tanto e vedrai che pian piano passerà!
Settimana scorsa Elisa ha fatto una giornata in cui si è bagnata (pipì) 3 volte ... alla domanda perchè non me lo avesse detto ha risposto "Boh" e si è messa a ridere :che_dici .

Amy: che bello ... gli acquisti per la piccola :emozionee
Buono il pandoro ... ma caspita già le decorazioni??? Ai regali ... anche io penso molto in anticipo, non amo ridurmi all'ultimo!

Nespola: quanto ti capisco ... anche Elisa adora giocare con l'acqua in ogni modo e soprattutto rovesciarsela addosso ... e al tuo psoto avrei fatto esattamente lo stesso!

Per ora vi saluto, vado a stirare.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 14 set 2009, 16:31

quanto alla regressione grazie per le risposte anche se l'esempio dello spannolinnamento era, appunto, solo un esempio, è come se fosse tornato un po' più bimbo rispetto a qualche mese fa. Quindi mi state consigliando di non dare importanza alla cosa e di assecondare le varie richieste che la fase passerà così come è arrivata?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 14 set 2009, 16:31

ho ritirato il referto dell'urinocultura ed è negativo. Beh meno male direi solo che la "patata" è ancora nevosina......a sto punto chissà che è :domanda
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 14 set 2009, 17:35

Puf: magari è semplicemente il peso dell'utero che ti infastidisce un po' ... no? Il gine che dice?
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 14 set 2009, 18:08

Ciao ragazzuole....
sono al lavoro, ma per ora non ci sono chirurgie e mi trastullo un po'.....
SPANNOLINAMENTO: anche a Matteo succede ancora...è spannolinato ma a volte succede che se la fa addosso..gli succede spesso quando gioca o quando guarda la tv...secondo me nemmeno ci fa caso perchè talmente concentrato a fare quello che sta facendo che nemmeno sente che gli scappa :che_dici e poi ovviamente mi grida: "Mamma guardaaaa" indicando il divano bagnato e io con tutta la calma possibileee.... :urka e poi :bomba e poi :pistole "MAMMINA MA PORCA EVAAAAAA LO DEVI DIREEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!" beh sono molto comprensivaaaaaaaa vero???
Ieri giornataccia...è stato il compleanno di mia madre e siamo andati per pranzare fuori....mi alzo la mattina e il latte non mi va, per me cosa MOLTO preoccupantee!! Andiamo e inizio ad avere nausea e mi viene da vomitare...e già penso "Oddio sono incinta" e ripenso a quando ci siamo "coccolati"..quando Fabio inizia ad avere i stessi sintomi mi sento meglio :hi hi hi hi
Insomma morale della favola siamo andati a mangiare io poco riso al pomodoro che dopo due ore ho rimesso e Fabio fettuccine al ragù che ha rimesso più volte durante il giorno con 38 di febbre e diarrea...insomma ci siamo beccati qualcosa di gastrointestinale che però sembra essere già passato...abbiamo passato una nottataccia tra dolori alle gambe e ai reni da paura..per fortuna Matteo si è svegliato solo una volta, ma solo perchè aveva sbattuto infatti Fabio si è alzato ma lui dormiva già...
RISVEGLI NOTTURNI: anche io più o meno mi trovo nelle vostre stesse situazioni..nel senso che da quando dorme in cameretta si sveglia varie volte e ci vuole lì fino a che non si riaddormenta..io mi sdraio vicino a lui, per forza altrimenti se me ne vado inizia a piangere...non faccio l'errore di portarlo nel lettone perchè questo si secondo me lo prenderebbe come vizio..invece penso che riaddormentarci con lui non lo prende come vizio, perchè poi piano piano si abituerà a riaddormentarsi solo...
PETRA: tanti :incrocini per oggi!!!
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 14 set 2009, 19:25

Un pensiero velocissssimo x Petra. :bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 set 2009, 19:26

Maemi: per la storia del pisellino che si gonfia, veramente non c'ho fatto mai caso, ma la cosa si e' ripetuta?

ma hai capito di che genere di gonfiore si trattava????? :ahaha :ahaha
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 set 2009, 19:39

manux77 ha scritto:
mademi ha scritto:una domandina alle mamme dei maschietti,,,,,
ma capita ai vostri bimbi che i loro....ehm....pisellini.....ehm...si gonfino...ehm....un pò....??? :fischia
ecco perchè oggi ho notato uno strano movimento là sotto.....
certo è stato roba di secondi,....non ho nemmeno fatto in tempo a farlo vedere al socio :ahaha
Certo che capita......ti sei persa la puntata del PILLONE e del PILLINO :fischia
eh si mi sa che me la sono persa!!!!! :ahaha
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 14 set 2009, 19:50

Chiaretta77 ha scritto:Puf: magari è semplicemente il peso dell'utero che ti infastidisce un po' ... no? Il gine che dice?
no no è proprio infiammazione....ci sono giorno che sono piena di fiacchette che poi spariscono per poi ripresentarsi...mah :domanda il gine l'ho sentito via mail ma mi sa che finchè non mi vede non potrà farci molto...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 15 set 2009, 8:17

ciaoooo amiche mie, con il pc fuori uso a casa i sento fuori dal mondo. Qui in ufficio collegarsi a gol e' sempre un'impresa, cmq vi penso sempre.
REGRESSIONE e' tutto nella norma, PUF secondo me il fatto che ha ricominciato l'asilo (lo vive come un abbandono ed e' normale) il fatto che arrivera' la sorellina lo stanno un po' scombussolando quindi non ti preoccupare. Coccolalo, come dice SUNNY anche Paola ogni tanto cerca di attirare l'attenzione comportandosi come la sorellina e ci fa ridere, quando vede che ridiamo si diverte anche lei e fa la pagliaccia........e lei ha 5 anni quindi....

ALESSIA per lo spannolinamento so che e' difficile, ma io con Paola sono riuscita con le maniere forti altrimenti ancora aveva su il pannolone mentre con Sara e' andata bene quindi vedi, se persiste l'atteggiamento tenta la strada un po' piu' dura e vedi come va.

Ieri ho ricominciato la palestra, quest'anno visto il nuovo orario di lavoro vado di sera, e mi sono proprio divertita.
Domenica sera ho visto LUSI E GILA con le loro splendide famiglie, ed abbiamo trascorso una bella serata tutti insieme....troppo bello vedere i nani interagire tra di loro. :cuore

Raduno ditemi per quando e' programmato cosi' avverto anche Lusi....
ciaooo un abbraccio grande

PETRA :incrocini :incrocini :incrocini PER TE CUCCIOLA
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 15 set 2009, 8:24

Buon giorno maggioline!

Qui brutto tempo e ho pure dormito male quindi sono un rottamino ed ho pure Jackino a casa con me tutto il giorno!

Pufpuf: conconrdo con le altre, la regressione e' normalissima, anche qui siamo in piena fase, speriamo che le cose non peggiorino troppo quando arriva il nuovo arrivato.

Sunny: quando te lo dicono il sesso del piccolo? Sono curiosissima! E tu KItty?

PufPuf: bene per l'urinocultura negativa! :ok

Alessia: come la vita nella nuova casa?
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 15 set 2009, 8:28

Ho letto nelle settembrine che Fry ha partorito!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: e benvenuta JUlie!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 15 set 2009, 8:32

Chi e' la prossima? MI sa sei tu Alessia!!! E poi io :urka :urka

Bloccato

Torna a “Maggio”