GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perche'arrivare a tre aborti e dopo scoprire il problema!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

perche'arrivare a tre aborti e dopo scoprire il problema!

Messaggio da QUANDOARRIVA » 8 set 2009, 17:20

non capisco proprio perche' dopo la prima sofferenza di un aborto ritenuto,non si facciano tutte le indagini per ecludere le cause.Passa il tempo ne vengono altri due...ma non e' una tortura ? gia si soffre e se si desidera un figlio, certo non si vuole aspettare tre quattro e chissa' quanti anni per averlo 'meglio muoversi prima no? tanto a soffrire siamo noi e dopo e' dura anche psicologicamente rimettersi in sesto!!!
Ultima modifica di ely68 il 9 set 2009, 22:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da "benvenute/presentatevi"

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: perche'arrivare a tre aborti e dopo scoprire il problema!

Messaggio da pricettina » 15 set 2009, 7:05

mi sono persa..... ti è accaduto??? con chi ce l'hai per le ricerche non fatte????

comunque penso che per il primo uno pensi ad una serie di circostanze negative.. quindivai in allarme quando la cosa si ripete... tutto qui..ma forse non era proprio una domanda....
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 15 set 2009, 14:58

[quote="pricettina"]mi sono persa..... ti è accaduto??? con chi ce l'hai per le ricerche non fatte????

comunque penso che per il primo uno pensi ad una serie di circostanze negative.. quindivai in allarme quando la cosa si ripete... tutto qui..ma forse non era proprio una domanda....in effetti volevo dire che e' un peccato aspettare tre aborti . Escluderei tutte le cause con i vari accertamenti gia' dal primo ,perche e' una sofferenza!

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 15 set 2009, 15:02

.in effetti volevo dire che e' un peccato aspettare tre aborti . Escluderei tutte le cause con i vari accertamenti gia' dal primo ,perche e' una sofferenza![/quote]

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 15 set 2009, 17:47

ah ecco... beh, spesso non ci si pensa.. credo...
non lo so... non ci sono passata, quindi non so darti buoni consigli... mi spiace che ti sia capitato...... :cuore
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 16 set 2009, 8:28

Non lo fanno dopo il primo o il secondo perchè l'aborto è ritenuta una cosa fisiologica.
Io l'ho capito solo ora che ci sono inciampata dentro...ma pare che la selezione naturale continui a funzionare evitando che embrioni che sarebbero incompatibili con la vita, non vadano avanti con la crescita.
Se poi si comincia a parlare di poliabortività, allora e solo allora si cominciano a fare le ricerche del come mai...

Chi vive l'esperienza entra in una grotta scura e fredda...ma la natura a volte ci toglie i beni per dei motivi validi...e ci ridà modo di gioire...e vedere l'uscita della grotta.
Quandoarriva, forza e vedrai che la prossima volta andrà tutto bene! :incrocini
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 16 set 2009, 15:18

pricettina ha scritto:ah ecco... beh, spesso non ci si pensa.. credo...
non lo so... non ci sono passata, quindi non so darti buoni consigli... mi spiace che ti sia capitato...... :cuore
:thank_you:

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 16 set 2009, 15:28

CUCCIOLA78 ha scritto:Non lo fanno dopo il primo o il secondo perchè l'aborto è ritenuta una cosa fisiologica.
Io l'ho capito solo ora che ci sono inciampata dentro...ma pare che la selezione naturale continui a funzionare evitando che embrioni che sarebbero incompatibili con la vita, non vadano avanti con la crescita.
Se poi si comincia a parlare di poliabortività, allora e solo allora si cominciano a fare le ricerche del come mai...

Chi vive l'esperienza entra in una grotta scura e fredda...ma la natura a volte ci toglie i beni per dei motivi validi...e ci ridà modo di gioire...e vedere l'uscita della grotta.
Quandoarriva, forza e vedrai che la prossima volta andrà tutto bene! :incrocini
:pioggia: :thank_you:

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 16 set 2009, 15:39

oh mamma questo titolo potrei benissimo averlo scritto io...
quante volte mi sono chiesta il perchè di tanta sofferenza e...tanta perdita di tempo...ok io sono giovanissima comunque sia il tempo che scorre è sempre tempo perso e buttato all'aria...
non è facile, anzi.
io sono del parere che siamo noi stesse, da sole, che dobbiamo prendere in mano la situazione, perchè ricordati che siamo noi ad avere sulla propria pelle queste delusione e queste sofferenze...se un medico non ti soddisfa saluti e ne cerchi un altro più competente, anche se non è semplice...
in bocca al lupo per il futuro! :incrocini
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 16 set 2009, 20:45

Koky ha scritto:oh mamma questo titolo potrei benissimo averlo scritto io...
quante volte mi sono chiesta il perchè di tanta sofferenza e...tanta perdita di tempo...ok io sono giovanissima comunque sia il tempo che scorre è sempre tempo perso e buttato all'aria...
non è facile, anzi.
io sono del parere che siamo noi stesse, da sole, che dobbiamo prendere in mano la situazione, perchè ricordati che siamo noi ad avere sulla propria pelle queste delusione e queste sofferenze...se un medico non ti soddisfa saluti e ne cerchi un altro più competente, anche se non è semplice...
in bocca al lupo per il futuro! :incrocini
:thank_you: :yeee ciao koki :incrocini anche per te .devo essere sincera varie voci dicono di cambiare medico, ma se dovessi ascoltare sempre la gente....comunque il mio gine e' bravo,paura di cambiare anche per non andare al manicomio sentendo di sicuro pareri diversi.per il momento e' cosi' poi.... :wellcom :byeee

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 17 set 2009, 9:42

su su su
io sono convinta che la cosa si risolverà.. ma sti controlli li hai fatti?????
quante volte t'è successo?????

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 17 set 2009, 15:35

pricettina ha scritto:su su su
io sono convinta che la cosa si risolverà.. ma sti controlli li hai fatti?????
quante volte t'è successo?????
si, dopo che ho avuto il terzo aborto a gennaio, ho fatto le analisi della coagulazione ,mappa cromosomica.il dott ha detto niente di grave per la coagulazione, ma dato che in famiglia ci sono stati anche casi di infarti ,ictus eccc mi ha dato ,la cura con cardioaspirina e levofolene visto anche l'eta',meglio dell'acido folico,.adesso dovrei aspettare gli eventi :abbraccione1:

glo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da glo » 17 set 2009, 16:37

Quandoarriva, una info, il controllo sulla mutazione MTHFR ed omocistemia li hai fatti?
GIOELE il mio miracolo 17/12/2010
4 Angeli volati in cielo, ma sempre con me nel mio cuore
Vivi piccola stella, vivi. Vivi in ogni mio attimo. Vivi non più dentro di me ma vivi in me.

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 17 set 2009, 16:54

Ciao!
Io nella sfortuna sono stata fortunata...ho trovato un medico che alle dimissioni del mio secondo aborto mi ha detto. "Signora, io fossi in lei, prima di ritentare andrei dalla prof.ssa xxx e farei tutti gli accertamenti del caso".
E' venuto fuori che ho
- trombofilia associata (Eterozigosi MTHFR, Beta fibrinogeno)
- ipofibrinolisi (Omozigosi ACE, eterozigosi PAI, eterozigosi fattore XIII)
- ipotiroidismo subclinico da TH
Però è vero che tantissimi ginecologi parlano di poliabortività e decidono di indagare solo dopo il terzo aborto...purtroppo!

Se ti va, vienici a trovare nel gruppo delle poliabortive!

:incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 set 2009, 21:17

coraggio ti comprendo... io al secondo ho iniziato a scalpitare, avendo un bimbo il mio gine mi ha ostacolata ma io mi sono rivolta altrove, al 3 si è scusato e molto umanamente mi ha detto che gli dispiaceva e che l'istinto femminile lo spaventa, io sapevo che qcs non andava, peccato che non sono un medico :martello
cmq io ho 32 anni e mi sento già vecchia da questo punto di vista, mi sembra di aver perso tanto tempo, di essermi tante batoste che mi sarei potuta evitare, ma questa p la vita... coraggio e pensa positivo!!! isieme però a un buon gine esperto in poliabortività :coccola
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 17 set 2009, 22:03

glo ha scritto:Quandoarriva, una info, il controllo sulla mutazione MTHFR ed omocistemia li hai fatti?
:thank_you: si tutte ,solo gli esami della coagulazione sono lievemente alterati percio' prendo l'aspirinetta ciao ci risentiamo?tu c he mi dici?per il momento si apre la caccia!

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 17 set 2009, 22:08

noproblem ha scritto:Ciao!
Io nella sfortuna sono stata fortunata...ho trovato un medico che alle dimissioni del mio secondo aborto mi ha detto. "Signora, io fossi in lei, prima di ritentare andrei dalla prof.ssa xxx e farei tutti gli accertamenti del caso".
E' venuto fuori che ho
- trombofilia associata (Eterozigosi MTHFR, Beta fibrinogeno)
- ipofibrinolisi (Omozigosi ACE, eterozigosi PAI, eterozigosi fattore XIII)
- ipotiroidismo subclinico da TH
Però è vero che tantissimi ginecologi parlano di poliabortività e decidono di indagare solo dopo il terzo aborto...purtroppo!

Se ti va, vienici a trovare nel gruppo delle poliabortive!

:incrocini :incrocini
:coccola mi dispiace ,teniamoci in contatto!

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 17 set 2009, 22:14

a_cimini ha scritto:coraggio ti comprendo... io al secondo ho iniziato a scalpitare, avendo un bimbo il mio gine mi ha ostacolata ma io mi sono rivolta altrove, al 3 si è scusato e molto umanamente mi ha detto che gli dispiaceva e che l'istinto femminile lo spaventa, io sapevo che qcs non andava, peccato che non sono un medico :martello
cmq io ho 32 anni e mi sento già vecchia da questo punto di vista, mi sembra di aver perso tanto tempo, di essermi tante batoste che mi sarei potuta evitare, ma questa p la vita... coraggio e pensa positivo!!! isieme però a un buon gine esperto in poliabortività :coccola
:incrocini2 anche ate .il mio gine sembra essere esperto in poliabortivita' poi :consolato: boh!

glo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da glo » 18 set 2009, 9:42

QUANDOARRIVA ha scritto:
glo ha scritto:Quandoarriva, una info, il controllo sulla mutazione MTHFR ed omocistemia li hai fatti?
:thank_you: si tutte ,solo gli esami della coagulazione sono lievemente alterati percio' prendo l'aspirinetta ciao ci risentiamo?tu c he mi dici?per il momento si apre la caccia!
Ciao Quandoarriva, credo che potrò riaprire la caccia ad ottobre, devo prima attendere che siano pronti anche gli esiti degli ultimi esami che mi ha prescritto il nuovo gine del centro poliabortività. Dagli esiti che ho fino ad ora credo che anche io dovrò prendere l'aspitinetta. E pensare che il vecchio gine, mi aveva fatto fare tutti gli esami di poliabortività al 2° aborto, peccato che tra questi "tutti" ne mancava qualc'uno che a quanto pare è fondamentale, vedi mutazione mthfr. Accidenti quanto tempo perso, e nel frattempo sono salita a 4 aborti :buuu
Spero tanto che la prossima volta con la cura adeguata, sia la volta buona.
GIOELE il mio miracolo 17/12/2010
4 Angeli volati in cielo, ma sempre con me nel mio cuore
Vivi piccola stella, vivi. Vivi in ogni mio attimo. Vivi non più dentro di me ma vivi in me.

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 20 set 2009, 21:18

glo ha scritto:
QUANDOARRIVA ha scritto:
Ciao Quandoarriva, credo che potrò riaprire la caccia ad ottobre, devo prima attendere che siano pronti anche gli esiti degli ultimi esami che mi ha prescritto il nuovo gine del centro poliabortività. Dagli esiti che ho fino ad ora credo che anche io dovrò prendere l'aspitinetta. E pensare che il vecchio gine, mi aveva fatto fare tutti gli esami di poliabortività al 2° aborto, peccato che tra questi "tutti" ne mancava qualc'uno che a quanto pare è fondamentale, vedi mutazione mthfr. Accidenti quanto tempo perso, e nel frattempo sono salita a 4 aborti :buuu
Spero tanto che la prossima volta con la cura adeguata, sia la volta buona.
ciao bella, ma la caccia stesso dove ho fatto le analisi mi hanno consigliato di non trascurarla xche' ci sono persone con infezioni e altro che hanno avuto figli senza problemi,poi non so le tue cose.mi8 dispiace il tutto io dopo due l'isteroscopia ed e' risultata una lieve infezione e il gine dell'ospedale mi ha detto che di solito non da niente in cura ma visto che prendevo l'augmentin antibiotico per la bronchite ha detto che andava bene anche per quello.poi dopo il terzo tutte le indaginicompreso mutazione mthfr,risultato niente di che ma la coagulazione e' lievemente alterata percio cardioaspirina finche'... che dobbiamo fare? per il momento e' da aprile,quanto devo aspettare'? :coccola :bomba

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”