GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Messaggio da olfersia » 14 set 2009, 11:51

Pollon ci vuole qualche giorno per capire se il latte nuovo va bene o no...

Sterilizzatore, noi quello a vapore da microonde e per le trasferte, acqua bollente nel termos, così potevo preparare più di un bibe!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 14 set 2009, 11:51

newmamy ma è quello a microonde?

avrei un'altra domandina: dopo il LA, quanto devo aspettare per dargli un po' di tetta???? (magari non prorpio la poppata, ma come coccola/consolazione nei momenti difficili...)
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 14 set 2009, 11:52

io uso lo sterilizzatore da microonde, ma con leo ho sterilizzato solo il primo mese (avevo quello lettrico a vapore) con riccardo penso arrivero' a 2 visto che è molto comodo e non fa spendere un capitale in corrente :ok
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2009, 13:21

sun ha scritto:newmamy ma è quello a microonde?

avrei un'altra domandina: dopo il LA, quanto devo aspettare per dargli un po' di tetta???? (magari non prorpio la poppata, ma come coccola/consolazione nei momenti difficili...)
di solito si fa il contrario. Si inizia con il seno e si continua con il biberon.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 set 2009, 14:49

no, si tratta dello sterilizzatore a vapore elettrico.
me lo porto anche in vacanza in albergo, è comodissimo :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 set 2009, 17:25

quotando ishetta...anche io ti suggerisco di cominciare con la tetta e integrare con il LA...giusto il tempo : ciuccia, si stacca, ti alzi e gli prepari la sua porzione di LA ..quello che si magna si magna... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 14 set 2009, 19:42

il problema è che lui non si stacca dalla tetta...sta lì, ciuccia un po', si abbiocca, tento di svegliarlo....e si va avanti anche per ore :x:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 set 2009, 22:05

ragazze ,
vi ricordate di quando vi avevo detto che la mia peddy mi ha guardato schifata quando le ho confidato di dare il latte hipp a fede????
beh, vi racconto la barzelletta del giorno....
oggi, in occasione del tagliando ai miei cuccioli, mi ha detto nuovamente di cambiare latte perchè la nestlè proprio ora ha immesso sul mercato una formula del nidina 1 "active" ancora più avanzata che contiene una sostanza "magica" x la vista e mi ha dato una vagonata di campioncini gratuiti che io ho già buttato nell'immondizia :hi hi hi hi
ovviamente io le ho mentito perchè le ho detto che sto usando - come da sua indicazione - il nidina 1 mentre io vado avanti col mio hipp bio :ahaha
poi, seconda barzelletta, mi ha detto di allontanare filippo dal fratellino ed impedirgli di baciarlo perchè potrebbe trasmettergli virus e malattie di ogni tipo :fuck:
vabbè, ora dopo queste perle di saggezza della mia pediatra vado a nanna e speriamo che fede tiri fino alle 6....... :fischia

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 14 set 2009, 22:14

buongiorno ragazze...ero passata circa un mese fa, quando ho iniziato a dare il LA a giorgia.
Vi avevo detto che dal mellin 1 ero intenzionata a passare all'HIPP...
ebbene... a giorgia non piace :-(
ero così entusiasta...

vabbeh, non fa niente!
C&G

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 set 2009, 22:18

ale76 ha scritto:buongiorno ragazze...ero passata circa un mese fa, quando ho iniziato a dare il LA a giorgia.
ero così entusiasta...

vabbeh, non fa niente!
mi spiace!
a federico l'ho dato fin dalla nascita e non ha avuto modo di assaggiare altre marche :spiteful:
da quanto ne so, il mellin piace molto ai bimbi perchè ha un sapore dolciastro.........

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 14 set 2009, 22:31

ragazze forse ci siamo
oggi il socio ha badato a riccardo tutto il giorno... ha fatto come sempre le sue tremila poppate scoordinate ma finalmente dopo un giorno e mezzo di latte di marca diversa si è scaricato regolarmente senza pallini :yeee :yeee
si contorce ancora durante la poppata ma forse siamo sulla buona strada :incrocini :incrocini
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 set 2009, 22:33

Pollon :incrocini :incrocini :incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 14 set 2009, 22:36

newmamy ha scritto: oggi, in occasione del tagliando ai miei cuccioli, mi ha detto nuovamente di cambiare latte perchè la nestlè proprio ora ha immesso sul mercato una formula del nidina 1 "active" ancora più avanzata che contiene una sostanza "magica" x la vista e mi ha dato una vagonata di campioncini gratuiti che io ho già buttato nell'immondizia :hi hi hi hi
ovviamente io le ho mentito perchè le ho detto che sto usando - come da sua indicazione - il nidina 1 mentre io vado avanti col mio hipp bio :ahaha
non vorrei intromettermi così.... ma volevo chiedere: Che cos'ha il nidina?
A me lo hanno dato all'ospedale appena uscita... e la mia piccola lo sta prendendo da otto mesi.... adesso il nidina 2 ma fino a 6 mesi il nidina 1.
Le ho tolto la tetta un mese fa perchè era diventato un gioco e basta.... anche perchè da quando è nata è cresciuta con l'allattamento misto, purtroppo all'ospedale non mi hanno seguito molto bene per l'allattamento e questo latte non è mai sceso nelle quantità richieste dalla mia GRETA.
Sapete ho sofferto molto per questa cosa.... tutt'ora faccio fatica ma oramai sto cerdando di digerirla anche perchè lo svezzamento sta andando benone e lei cresce bene e soprattutto mangia tutto e non fa storie.
se avessi letto prima di questo post.... :sorrisoo sicuramente non avrei passato i giorni che ho passato.....
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2009, 22:40

sun ha scritto:il problema è che lui non si stacca dalla tetta...sta lì, ciuccia un po', si abbiocca, tento di svegliarlo....e si va avanti anche per ore :x:
ok andiamo un po' OT ma sono sicura che le altre golline mi perdoneranno... vero? :fischia

TECNICHE PER SVEGLIARE UN NEONATO
- Alzarlo nel momento in cui è nella fase di sonno leggero, cioè quando si nota un rapido movimento sotto le palpebre, oppure braccia e gambe che si muovo lentamente.
- Abbassare le luci perchè tendono a fargli chiudere gli occhi.
- Parlargli direttamente e cercare di tenere il contatto
- Vestirlo molto leggero, anche solo con il pannolino se la stagione lo consento. Sopra i 27 gradi la suzione diminuisce.
- Portarlo più volte da sdraiato a seduto, alzando testa, spalle, torso.

COME AUMENTARE GLI STIMOLI
- Strofinare la schiena e tamburellare dolcemente con le dita sulla spina dorsale.
- Cambiare il pannolino.
- Muovere braccia e gambe a bicicletta (mai da seduto, solo da sdraiato).
- Battere le manine dolcemente
- Aumentare il contatto pelle a pelle
- Sfregare mani e piedi
- Bagnare fronte e braccia
- Fare movimenti rotatori intorno alle labbra del bambino

COME MANTENERE VIVO IL SUO INTERESSE
- Sostenere con la mano il seno, in modo che non pesi sul mento del bimbo.
- Far colare un po' di latte sulle labbra
- Cambiare seno o posizione (per es. usando la rugby) quando la suzione rallenta

Le ragadi si sono poi sistemate? Sei riuscita a sentire una consulente per l'allattamento?

Baci.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 14 set 2009, 22:46

newmamy ha scritto:
ale76 ha scritto:buongiorno ragazze...ero passata circa un mese fa, quando ho iniziato a dare il LA a giorgia.
ero così entusiasta...

vabbeh, non fa niente!
mi spiace!
a federico l'ho dato fin dalla nascita e non ha avuto modo di assaggiare altre marche :spiteful:
da quanto ne so, il mellin piace molto ai bimbi perchè ha un sapore dolciastro.........
il sapore sarà anche dolciastro, ma l'odore dei bibe è schifoso!!!
C&G

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 set 2009, 22:46

Ish :ok

Mariateresa :coccola

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 set 2009, 22:46

Mariateresa78 ha scritto:non vorrei intromettermi così.... ma volevo chiedere: Che cos'ha il nidina?
....
assolutamente nulla, è un l.a. come tutti gli altri.
è però prodotto dalla nestlè che cura molto il marketing...... :fischia
la mia pediatra lo "suggerisce" volentieri e lo prescrive sulla sua carta intestata :urka ma io ho fatto di testa mia ed ho preferito hipp, un latte biologico a prezzo ragionevole.
ora il nidina 1 risulta una formulazione vecchia (sempre secondo la mia peddy) ed è preferibile il nidina active che ovviamente costa moooolto di più :che_dici

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 14 set 2009, 22:49

un'altra cosa... a me la pediatra aveva detto che probabilmente con l'allattamento artificiale giorgia sarebbe diventata stitica.

la fa effettivamente + solida ma almeno 3 volte al giorno!
capita anche ai vostri?

e poi avrei un'altra domanda: a che mese siete passate al latte 2?
C&G

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 set 2009, 22:52

ale riki mai stato stitico, anzi...
Ancora adesso la fa dalle 2 alle 3 volte al giorno!!!

Siamo passati al 2 tra i 5° e il 6° mese...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2009, 22:52

newmamy ha scritto:
Mariateresa78 ha scritto:non vorrei intromettermi così.... ma volevo chiedere: Che cos'ha il nidina?
....
assolutamente nulla, è un l.a. come tutti gli altri.
è però prodotto dalla nestlè che cura molto il marketing...... :fischia
la mia pediatra lo "suggerisce" volentieri e lo prescrive sulla sua carta intestata :urka ma io ho fatto di testa mia ed ho preferito hipp, un latte biologico a prezzo ragionevole.
ora il nidina 1 risulta una formulazione vecchia (sempre secondo la mia peddy) ed è preferibile il nidina active che ovviamente costa moooolto di più :che_dici
eh
http://db.acp.it/Quaderni.nsf/6ec87c209 ... ORIALE.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
:fischia

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”