GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Integratori in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Integratori in gravidanza

Messaggio da phoebe » 26 ago 2007, 10:46

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Sono curiosa di conoscere la vostra esperienza sull'assunzione di integratori durante la gravidanza.
Io, per ora, prendo soltanto acido folico (da quando ho scoperto di essere incinta); per altri integratori di cui ho letto qui (es. Multicentrum materna) aspetterei di sentire il gine, quando farò la visita la prossima settimana.
Mi frulla in testa una domanda: ma se una futura mamma si alimenta in modo equilibrato, non ha vomito o altre cause di malassorbimento, c'è un'effettiva necessità di assumere integratori (acido folico a parte)?
Forse bisogna decidere anche in base all'esito degli esami di sangue e urine? (che io non ho ancora eseguito)

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte :fiore
VALERIO è nato il 13.03.2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Integratori in gravidanza

Messaggio da ishetta » 26 ago 2007, 11:24

Io non ho preso integratori perchè la mia ginecologa sostiene che un'alimentazione equilibrata comunque ti dà già il necessario e che in caso di analisi non perfette avremmo vagliato il da farsi. Sempre acido folico a parte.
Quando la mia anemia si è fatta più forte ho iniziato a prendere il ferrograd.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 26 ago 2007, 11:27

io ho sempre avuto l'emocromo perfetto anche nell'emoglobina ma la gine mi ha sempre fatto assumere integratori in gravidanza...fino al 3 mese solo acido folico poi gravigil fino all afine
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 ago 2007, 14:28

Anch'io come Ely84 ho preso la folina fino al 3° mese poi il gravicil.
Ho iniziato qnd abbiamo deciso di aprire la caccia.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 26 ago 2007, 14:54

Io prendo solo acido folico e magnesio.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 26 ago 2007, 15:43

io ho preso folina fino a 20 settimane circa, poi ho iniziato con il gynefam che è un integratore,premetto che ho sempre avuto esami perfetti compreso il ferro mai preso nulla, io penso che cmq in gravidanza il corpo anche seguendo una sana alimentazione completa, abbia bisogno di un sostegno,dopotutto il bimbo brucia parecchio e dato che male non fanno ..... :ok :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 26 ago 2007, 15:49

io per la prima gravidanza ho sempre preso il multicentrum materna, e lo sto prendendo anche adesso, dentro fra l'altro c'è l'acido folico in giusta dose :ok
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 26 ago 2007, 17:18

Io prendo sia il Fertifol che Multicentrum materna, così mi ha detto di fare il mio gine anche se le analisi sono ok.

biba683
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biba683 » 26 ago 2007, 17:34

Alla prima gravidanza ho preso solo l'acido folico per i primi 3 mesi, per questa prendo multicentrum materna e quando ho problemi di crampi notturni anche il magnesio!!!
Anche se le mie analisi sono sempre perfette e la mia alimentazione più che adeguata, penso che tanto male non fanno quindi....
Barbara, Martina (10.10.2001 kg. 3,580 cm. 50) Krystofer (28.11.2007 kg. 2,880 cm. 49)

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 26 ago 2007, 17:53

io li ho presi durante la prima gravidanza e li prendo anche ora, anche se gli esami sono sempre andati bene..anche in farmacia mi hanno detto che male non fanno
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 26 ago 2007, 18:03

io ho preso integratori (multicentrum, ferrograd e magnesio) solo dopo esami sangue e urine per effettivo bisogno.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 ago 2007, 19:48

Io assumo dal primo giorno il Multicentrum Materna, e dovrò proseguire per tutta la gravidanza; ma sto facendo delle terapie abbastanza pensantine...non faccio testo...
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 27 ago 2007, 8:48

Io mio ginecologo ha detto gli integratori servono quanto l'alimentazione equilibrata non basta.

A me per esempio me li ha prescritti perchè svenivo e mi girava spesso la testa. Altri me li ha prescritti perchè vomitavo molto spesso.

Altrimenti dice che è inutile integrare un'alimentazione che già ti fornisce quanto necessario.
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 27 ago 2007, 9:44

steffie ha scritto:Io mio ginecologo ha detto gli integratori servono quanto l'alimentazione equilibrata non basta.

A me per esempio me li ha prescritti perchè svenivo e mi girava spesso la testa. Altri me li ha prescritti perchè vomitavo molto spesso.

Altrimenti dice che è inutile integrare un'alimentazione che già ti fornisce quanto necessario.
quoto mi hanno detto la stessa cosa.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 27 ago 2007, 12:55

Grazie a tutte :sorrisoo
sentirò cosa dice il mio gine alla prossima visita, poi magari vi dico.

Fiona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fiona » 28 ago 2007, 9:43

Quella degli integratori in effetti è una domanda che mi sono posta anch'io: il magnesio effettivamente a me è servito (contro i problemi alle gambe di notte), il Multicentrum lo prendo solo perché me l'ha consigliato il gine, ma mi viene il sospetto che anche senza starei benissimo. Durante la prima gravidanza mi era stato prescritto anche il Ferrograd, ma ho smesso di prenderlo subito perché mi dava una stitichezza invincibile... ed effettivamente potevo tranquillamente non prenderlo, non ho avuto problemi.

Il fatto è che oltretutto 'sta roba costa un'iradiddio! Quindi forse sarebbe bene chiedersi effettivamente se sia proprio necessario prendere per mesi e mesi farmaci o integratori non mutuabili che, almeno per quanto mi riguarda, comportano una spesa di quasi 1 euro e 70 al giorno (50 euro al mese).
bimba 12/07/2005, bimbo 29/10/2007

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 28 ago 2007, 10:17

Fiona ha scritto:Quella degli integratori in effetti è una domanda che mi sono posta anch'io: il magnesio effettivamente a me è servito (contro i problemi alle gambe di notte), il Multicentrum lo prendo solo perché me l'ha consigliato il gine, ma mi viene il sospetto che anche senza starei benissimo. Durante la prima gravidanza mi era stato prescritto anche il Ferrograd, ma ho smesso di prenderlo subito perché mi dava una stitichezza invincibile... ed effettivamente potevo tranquillamente non prenderlo, non ho avuto problemi.

Il fatto è che oltretutto 'sta roba costa un'iradiddio! Quindi forse sarebbe bene chiedersi effettivamente se sia proprio necessario prendere per mesi e mesi farmaci o integratori non mutuabili che, almeno per quanto mi riguarda, comportano una spesa di quasi 1 euro e 70 al giorno (50 euro al mese).
Fiona, è la domanda che mi faccio anch'io, non tanto per il costo (quanti soldi "buttiamo" ogni giorno in altre cose? :fischia ), quanto per l'effettiva necessità.
Venerdì ho la visita dal gine, che è un tipo abbastanza spartano (non mi sembra prescriva farmaci e integratori a cuor leggero, ecco): sono curiosa di conoscere il suo parere.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 ago 2007, 10:34

Io per ora prendo solo la folina.
La mia gine non è molto favorevole agli integratori, dice che anche in africa i bimbi nascono, e nascono bene anche se le mamme mangiano poco, poi il problema è che non hanno da mangiare dopo... mah :domanda
Solo che da un paio di settimane a questa parte ho poca fame.
I primi 3 mesi avevo una gran nausea, e mangiavo pochissimo, ora non ho fame, mi sforzo, ma mangio molto poco... forse sarebbe il caso di prendere un integratore, anche perche delle volte mi sento svenire, ma la mia gine dice di no
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 28 ago 2007, 14:06

io ho preso la folina fino al 4° mese insieme alla vitamina E (che aiuta a prevenire l'invecchiamento cellulare)
una vlta sospesa la folina (continuando a prendere la vit. E) è arrivata una botta di caldo e io ero sempre fiacca, da allora, dietro prescrizione del gine, ho iniziato a prendere il supradyn, che prendo tutt'ora :ok
mi hanno spiegato che il supradyn, a differenza di altri integratori, agisce solo dove c'è carenza, vale a dire che è composto da tante vitamine varie ma il corpo assimila solo quelle di cui ha bisogno dove appunto, carente.

ah, il mio emocromo è sempre stato ok :ok
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 ago 2007, 14:12

phoebe ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo
Sono curiosa di conoscere la vostra esperienza sull'assunzione di integratori durante la gravidanza.
Io, per ora, prendo soltanto acido folico (da quando ho scoperto di essere incinta); per altri integratori di cui ho letto qui (es. Multicentrum materna) aspetterei di sentire il gine, quando farò la visita la prossima settimana.
Mi frulla in testa una domanda: ma se una futura mamma si alimenta in modo equilibrato, non ha vomito o altre cause di malassorbimento, c'è un'effettiva necessità di assumere integratori (acido folico a parte)?
Forse bisogna decidere anche in base all'esito degli esami di sangue e urine? (che io non ho ancora eseguito)

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte :fiore
dipende, io mangio equilibrata, carne, pesce, verdure, frutta, pasta... pochi grassi e pochissimi quasi zero dolci... eppure dalle ultime analisi fatte al 4° mese è venuto fuori che ho emoglobina e piastrine basse mentre il mese prima erano ok. La gine ha detto che è il bimbo che mi si sta succhiando tutto e mi ha dato un integratore che si chiamo "trocà materna". Prima di allora prendevo solo acido folico. Senza il consiglio del medico non prenderei nessun integratore.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”