GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da Sara78 » 14 set 2009, 7:46

Criker, Ishetta, Frangela una cosa è certa se per caso dovessi avere una bimba NON la chiamerò mai EMMA!! :prr
Comunque, anche il suggerimento di Ishe di provare a tenere monitorata la dieta è un buon consiglio... magari le dà fastidio qualche altro cibo che tu assumi e che non siano latticini
Quoto, per Andrea è stata micidiale una pasta al pesto quindi o il basilico o i pinoli visto che l'aglio non l'avevo messo .. :urka

Da noi dicono che si può mangiare tutto ma ho notato che togliendo il formaggio alla sera, il burro dalla pasta e le mozzarelle con i pomodori siamo decisamente più tranquilli ...

Criker ti auguro che la situazione migliori presto ... so che è dura ... uno aspetta con ansia il piccolo e forse inconsciamente crede che siano un po' dei bambolotti che mangiano, dormono e fanno pupù ma purtroppo non è così .... :che_dici ...io in primis e .... ma poi con il passare del tempo imparano, crescono e sarà un po' meno dura ...

In bossa al lupo - bacioni
M. nato il 28 giugno 2004 alla 41 settimana Kg.3,780 per 51 cm
A. nato l' 8 maggio 2009 alla 41+2 settimana Kg.3,500 per 50 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2009, 9:29

Sara78 ha scritto:
Quoto, per Andrea è stata micidiale una pasta al pesto quindi o il basilico o i pinoli visto che l'aglio non l'avevo messo .. :urka
Più facile i pinoli. Molte persone ne sono allergiche.
Sara78 ha scritto: Da noi dicono che si può mangiare tutto ma ho notato che togliendo il formaggio alla sera, il burro dalla pasta e le mozzarelle con i pomodori siamo decisamente più tranquilli ...
In effetti in allattamento si può mangiare tutto. Salvo predisposizioni particolari.
Vi metto questo link relativo proprio all'alimentazione in gravidanza.
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=38" onclick="window.open(this.href);return false;
e questo sull'allattamento in caso di allergie in famiglia:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=38" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2009, 9:32

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

L'istituto di ricerca farmacologica Mario Negri di Milano in collaborazione con il Centro Anti Veleni Ospedali Riuniti di Bergamo ha istituito un Numero Verde per informazioni circa la somministrazione dei farmaci in gravidanza e allattamento.

Il numero è 800883300
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 14 set 2009, 10:09

a proposito di farmaci....mi pare che la tachipirina sia uno dei farmaci concessi sia in gravidanza che in allattamento, vero?
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2009, 10:35

11esseti ha scritto:a proposito di farmaci....mi pare che la tachipirina sia uno dei farmaci concessi sia in gravidanza che in allattamento, vero?
sì, anche l'ibuprofene.

Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sara78 » 14 set 2009, 14:45

Grazie Ishetta c'è sempre da imparare!

Effettivamente leggendo la sezione delle allergie mi è venuto in mente che io da piccolina non potevo bere latte che andavo in diarrea, per cui mi davano brodo di carota ... adesso non patisco più a meno di berne un litro allora l'effetto è lo stesso ma un uso normale del latte non mi crea alcun fastidio ...

Andrea soffre anche di Eczema .. :fischia la pediatra ha detto che poteva essere il caldo e se con il cambiare del clima non diminuivano mi correggeva la dieta ...
togliendo i latticini sono quasi scomparsi si vede solo più quello sul viso ma molto meno rosso!!

:bacio :bacio
M. nato il 28 giugno 2004 alla 41 settimana Kg.3,780 per 51 cm
A. nato l' 8 maggio 2009 alla 41+2 settimana Kg.3,500 per 50 cm

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 14 set 2009, 14:52

cricker ti auguro di risolvere al più presto questa situazione, non è bello iniziare così il rapporto con i propri bimbi ma credimi passa tutto!!!!cmq non sottovalutare il fattore stress, magari credi di essere calma ma magari non lo sei.
se ti può io mi sono accorta che edo non tollera bene le olive, cozze e vongole ( le ho mangiate una volta e non ha dormita quasi tutta la notte poverino)e il curry
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 14 set 2009, 14:53

laura80 ha scritto:cricker ti auguro di risolvere al più presto questa situazione, non è bello iniziare così il rapporto con i propri bimbi ma credimi passa tutto!!!!cmq non sottovalutare il fattore stress, magari credi di essere calma ma magari non lo sei.
se ti può io mi sono accorta che edo non tollera bene le olive, cozze e vongole ( le ho mangiate una volta e non ha dormita quasi tutta la notte poverino)e il curry
ho messo un magari di troppo....
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 14 set 2009, 15:18

Ciao a tutte,forse vi ricorderete di me,ho avuto un inizio allattamento un pò difficile,poi grazie ai consigli di ishetta e frangela e di tutte le altre le cose sono andate a posto. Scrivo poco ma vi leggo tantissimo,siete davvero preziose :bacio
Il mio amore ha tre mesi e pesa 6,2 kg,sono molto contenta (per chi non sapesse i le prime tre settimane non ha preso nemmeno un etto....).
Allatto sempre a richiesta,l'intervallo è più o meno ogni due ore,a volte prima e raramente dopo. Inutile dire che le nonne si lamentano (i bambini devono mangiare ogni tre ore! :martello ) ma a me non importa,se lui si regola così saprà meglio di loro il perchè!
Il fatto è che se all'inizio stava molto a lungo attaccato ora la poppata dura anche meno di 10 min. Ora sgridatemi pure per la paranoia del mese,ma non capisco se è normale così o se non mangia quanto dovrebbe (mi riferisco al secondo latte),insomma sono la solita imbranata che si fa mille pare ma il vostro conforto è sempre la cosa migliore.
Per il resto cacca e pipì sono abbondanti (oddio,la cacca il più delle volte la fa col sondino perchè tra l'arietta dispettosa e il fatto che ancora non abbiamo imparato a farla se non lo aiuto son dolori...per entrambi... :impiccata: )..
Grazie di esserci...
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2009, 15:39

fisio ha scritto: Allatto sempre a richiesta,l'intervallo è più o meno ogni due ore,a volte prima e raramente dopo. Inutile dire che le nonne si lamentano (i bambini devono mangiare ogni tre ore! :martello ) ma a me non importa,se lui si regola così saprà meglio di loro il perchè!
Chiedi alle nonne se loro fanno puzzette, mangiano, vogliono le coccole e bevono solo ogni 3 ore.... :fischia Cmq le nonne sono così. Poi vedrai quando li inseguiranno perchè vogliono a tutti i costi rifilargli i biscotti di nascosto :emozionee
fisio ha scritto: Il fatto è che se all'inizio stava molto a lungo attaccato ora la poppata dura anche meno di 10 min. .
No sono bravissimi e quindi imparano le tecniche prime e si velocizzano. Quindi goditi il tempo in più a coccolartelo, giocarci ecc.

Sono contenta che tutto vada bene :congratulations: :bacio

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 15 set 2009, 8:42

buongiorno!
ecco il quesito del giorno...
ieri i bimbi sono stati particolarmente nervosi e sono riusciti a fare pisolini con grande fatica...e siccome per addormentarsi non c'è niente di meglio della tetta della mamma...tetta ad oltranza per entrambi :urka
ieri sera alle 20 li attacco insieme come sempre per la poppata prenanna.
invece dei soliti 20 minuti che impiegano per fare la poppata della buonanotte (di solito stanno attaccati 10-15min al max) sono stati attaccati 40 minuti (e meno male che li ho attaccati insieme!). ovviamente la produzione di latte non è stata continua, ci sono stati dei momenti di calo in cui non usciva latte, ma le ultime ciucciate sono certa che fossero piene perchè ingoiavano e avevano la bocca piena di latte.
erano distrutti dalla giornata: dormito poco o niente, tuoni e lampi, niente passeggiatina fuori...mi sono detta "stanotte dormiranno come ghiri!"...
e invece...
nelle ultime settimane lui ha sempre fatto dalle 20 alle 6, latte e nanna, e poi alle 8 sveglio.
lei invece dalle 20 alle 3-4, latte nanna (nel suo lettino o con noi :grrr ) e poi o di nuovo sveglia alle 6 oppure direttamente alle 8.
stanotte invece le tappe sono state: 20-24-3-6-8 :urka :urka :urka regrediti ai tempi di quando erano appena nati.
potrebbe trattarsi semplicemente di un fatto occasionale dovuto al nervoso della giornata o potrebbe essere uno scatto di crescita???
sono nati di 2100 lei e 2540 lui. la scorsa settimana alla visita dei 3 mesi erano 5400 lei e 6300 lui, quindi fino ad ora sono cresciuti benissimo recuperando in pieno la loro prematurità e gemellarità....
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 set 2009, 10:02

11esseti ha scritto: potrebbe trattarsi semplicemente di un fatto occasionale dovuto al nervoso della giornata o potrebbe essere uno scatto di crescita???
potrebbero essere entrambe le cose. Se dovesse essere uno scatto di crescita te ne accorgi anche stanotte... :fischia
Vabbè speriamo che sia solo il nervosismo della giornata :incrocini

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 set 2009, 10:58

11esseti, secondo me ha ragione Ishetta! Vedi come va oggi, se continua ad attaccarsi spesso è uno scatto... :incrocini :sorrisoo

Mi sento comunque di dirti di stare serena, i bimbi piccoli e allattati spesso e volentieri reagiscono cercando maggiormente il seno se c'è qualcosa che li infastidisce... ma poi passa e tutto torna normale :ok

fisio, ne scriveva Ishetta proprio qualche pagina fa che poi se stanno attaccati poco di solito si prende paura che non mangino abbastanza :ahaha invece no, i cucciolotti sono veloci ad imparare... :ok

cricker, non sei più passata... come va?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 15 set 2009, 14:12

Ciao ragazze!
Innanzitutto grazie per le vostre numerose risposte: come sempre nei momenti di difficoltà sapere che non si è soli e incompresi è già un gran bell'aiuto.
Allora vi dico questa: ieri mattina è tornata l'ostetrica che mi aiuta ogni tanto e sollecitata dalle mie numerose domande sulle difficoltà di questi giorni ha portato una collega molto esperta, capo ostetrica in un ospedale. La diagnosi è stata: "riflesso di emissione".......il mio latte le riempie la bocca a forza e lei dopo 2-3 ciucciate inizia a paingere e poi ci si mettono anche le coliche. Mi ha detto di svuotare un po' il seno prima di allattare Emma di strizzarlo tra indice e medio in modo che il flusso di latte venga smorzato e consolarla il più possibile quando arrivano le coliche. Stiamo provando da ieri mattina: ieri è stata una giornata tutto sommato ok, la notte così così mentre la giornata di oggi è iniziata proprio maluccio, pianti e strepiti in continuazione, senza che riesca a metterla giù per più di 20 minuti.
Speriamo le cose migliorino :incrocini :incrocini :incrocini
Qualche altro consiglio da voi esperte? :bacio
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 set 2009, 14:18

per il riflesso di emissione hai provato ad allattarla da sdraiata?

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 15 set 2009, 15:34

ishetta ha scritto:per il riflesso di emissione hai provato ad allattarla da sdraiata?

Si......di notte......infatti sembra andare meglio, ma la inondo comunque!
Ma avrò sempre questo problema o con l'andare del tempo svanirà? :incrocini

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 set 2009, 15:41

criker ha scritto:
ishetta ha scritto:per il riflesso di emissione hai provato ad allattarla da sdraiata?

Di solito il problema si risolve da solo, il seno "impara" a calibrare meglio la produzione, ma soprattutto quello che ora per Emma è un fastidio verrà molto apprezzato quando diventerà più grande ed efficiente nel poppare :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 15 set 2009, 15:52

Ah bene........allora migliorerà davvero!!! :hi hi hi hi

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 set 2009, 16:30

criker ha scritto:

Anch'io, come te, avevo una gran quantità di latte, anche se Sofia non ha mai avuto reazioni come quelle di cui parli tu! Però anch'io l'ho sempre allattata da sdraiata e anche lei lo preferiva...ora che mi ci fai pensare forse era proprio perchè da seduta le arrivava troppo latte tutto insieme! :ok
Come ti diceva Frangela, per lei sarà più facile man mano che cresce! :ok
Io sono andata avanti un bel pò a "lavarle la faccia" ogni volta che si staccava....però diciamo che questa dovrebbe essere una cosa positiva! :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 15 set 2009, 17:20

Si è vero anch'io le lavo la faccia, poverina!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”