GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Bloccato
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da lacla » 11 set 2009, 11:01

printemps
quasi quasi ti assumo io per mio marito :che_dici :che_dici

chry
voto la seconda che hai detto, la prima l'ho gia' provata 2373 volte e sono fortemente scoraggiata..
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 11 set 2009, 13:40

Passo velocemente per augurare buon week.end a tutte! :bacio
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 11 set 2009, 15:05

Buongiorno!
November, nemmeno io sapevo che eri a MIlano, mi dispiace molto!!!
Lacla, mi dispiace che i discorsi con il marito servano a poco e anche che alla fine non sei partita :coccola Ma il piccolo sta meglio?
Syriailaria, vedrai che alla fine saranno contente di essere tornate all'asilo!
Printemps, mi dispiace che c'è crisi anche per gli psicologi, e speriamo che il Piemonte cambi questo regolamento! Ma di educatori ce ne sono così tanti? Mah!
Chry, hai ragione bisogna avere tanta pazienza. Io infatti cerco di fare la 'dura' con Axel, anche se non voglio che ne approfitti.
Cecil, anche Axel fa più o meno lo stesso con Lisa, prima la sbaciucchia, poi la strapazza :che_dici Non ti preoccupare, anche io non vedo l'ora che il grande vada all'asilo.
Ieri abbiamo avuto qualche problema con Lisa.
Alle 7.35 esco di casa per andare al lavoro dopo aver lasciato il latte appena tolto in frigo. Alle 8.15 mi chiama mio marito disperato con Lisa che urlava in sottofondo. Non voleva mangiare il latte e aveva la febbre altissima. Alle 10 lo richiamo, e mi dice che le ha dato la tachipirina e che ha mangiato solo un po' di fruttino e che sta dormendo. Io sono tornata a casa alle 12 e finalmente ha mangiato. Poverina!!! Naturalmente niente pappa, solo tetta. Quindi come inizio ufficiale della pappa tengo oggi che ne ha mangiata quasì metà piatto.
Come farò quando dovrò stare via più a lungo? Domenica vedo la consulente della LLL, vediamo se vale la pena comprare un biberon speciale e quale.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 set 2009, 15:34

DELFI buon we anche a te! :sorrisoo
Manderai anche quest'anno i tuoi piccoli a nuoto?
Io ci sto' pensando...soprattutto verso Nicolino che e' davvero amante dell'acqua.
Quest'estate in piscina, prendeva la rincorsa e si tuffava....andava sott'acqua anche con la testa e ritornava al bordo piscina nuotando a cagnolino e nuovamente rifaceva il tuffo!
Si e' buttato prima Nicolino di Riccardo...Ricky vedendo il fratello si e' lasciato andare, senno' saremmo ancora lì!!! :fischia

PEFFA povera LISA!!! ora sta' meglio? non ha piu' la febbre? E' piccolina, ma ha percepito il cambiamento di routine...
Che brava che praticamente appena all'inizio dello svezzamento ha mangiato mezzo piatto di pappa! :clap
Alex e' molto geloso?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 11 set 2009, 15:43

Lady, che bravo Nicolino, così piccolo già con la testa sott'acqua!!!
Ora Lisa non ha più la febbre, era solo per il vaccino dimercoledì penso, però che fatica pensare di lavorare se lei non vuole il biberon! Axel ogni tanto vuole fare il piccolo, però dai, non va così male.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 11 set 2009, 16:03

ma Nicolino e' proprio un grande LADY ma nuota pure a cagnolino???
Federico invece entra si 'in acqua non timoroso pero' fa solo i tuffi "sul posto" e dove ben tocca!!!

PEFFA dai mezzo piatto non e' male!!! vedrai che si abituera' presto!!!

e Fede si' sta benissimo ... alla fine la febbre e' durata solo 1 giorno sai .. mi viene qausi il dubbio che magari gli sia uscito un molare .. sbavava come un lama ultimamente .. :-D

cmq ora mio marito fa il tranquillo, come dire ho ottenuto ora tutto ok
io invece sono inc*****a nera
LaCla

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 12 set 2009, 11:38

Buongiorno mamme :sorrisoo

incredibile, è sabato mattina e riesco a trovare il tepo di scrivervi, si vede che ormai la stagione sta per finire :yeee

Mi spiace non avere il tempo per leggere gli arretrati, cmq volevo salutarvi, mandare un bacione a tutti i bimbi che riprendono l'asilo, Franci ha iniziato giovedì con orario ridotto ed è andato tutto bene ma lui era "in ferie" al 100% solo da 10 giorni :fischia

A presto, un bacio grande!

P.s.: ragazze lunedì Ale fa già un anno :festa :emozionee
P.s.: cecil cara che ne dici di un bel miniraduno a Verona dopo le influenze? Invito ovviamente esteso a tutte, magari al parco Sigurtà in primavera? Mah, io la butto là!
P.s. per Cecil: ti saluta Sara (la mamma di Gaia e Serena) che ha finito l'inserimento ieri e....tutte le mie amiche si complimentano con le tue bimbe, le gemelle sono state come due angioletii!!! :congratulations:
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 12 set 2009, 13:40

Ciao belle mammine!!
BABY: ehi finalmente ci si risente :sorrisoo ! Mamma mia, da non credere che il tuo piccolino compia già un anno!!! Fanno i bravi i tuoi ometti???
LACLA: buona idea quella di assumere PRINTEMPS, secondo me farebbe miracoli :-D
LADY: Nicolino va sotto con la testa?? Ma che bravo!! Aurora ama l'acqua, nuota con i braccioli e tutto quanto ma guai a farle mettere la testa sotto.... ed ha quasi 4 anni :che_dici , spero che l'Alli sia un po' più coraggiosa in questo senso!!
PEFFA: e brava Lisa che mangia la pappa!
CHRY: ma quanto è belli il tuo cucciolo!!! Fa il bravo? Con il lavoro alla fine cos'hai deciso di fare? Cambi?

Vi saluto belle, buon pomeriggio!!
Ciao ciao ciao smack smack smack
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 set 2009, 14:06

Nathalie ha scritto: LADY: Nicolino va sotto con la testa?? Ma che bravo!! Aurora ama l'acqua, nuota con i braccioli e tutto quanto ma guai a farle mettere la testa sotto.... ed ha quasi 4 anni :che_dici , spero che l'Alli sia un po' più coraggiosa in questo senso!!
Se è per questo Ale nell'acqua non ci vuole nemmeno entrare, dice che ha paura. Gioca sulla spiaggia e basta ma secondo me è perchè quest'anno abbiamo fatto tutta montagna e solo due gg di mare e quindi non ha avuto modo di abituarsi un po'... l'altr'anno si buttava!

Nat Come vanno i postumi del dentone??
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 set 2009, 14:06

Babymom Bentornata bella! Era ora :fischia
Printemps e i suoi Ciccetti

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 13 set 2009, 8:27

buona domenica a tutte!
stamattina anita alla sette era già arzilla..e ovviamente a chi tocca alzarsi?! :bomba
mai che mio marito faccia il gesto :che_dici :pistole

NAT se vuoi ci possiamo incontrare un pomeriggio a grancia, è comodo per te? io sett prossima potrei giovedi' o venerdi'...se no quando vuoi!!!

BABY ciao!!!

PEFFA mi dispiace per il fatto che lisa non prenda il bibe, questo complica un po' le cose...hai già provato anche con il bicchiere quello con il beccuccio? non ricordo bene a quanti mesi, ma di sicuro prima dell'anno, credo attorno ai dieci mesi, diana mi ha schifato completamente il latte, e siamo andati avanti a joghurt....poi attorno ai due ha ricominciato a berne un pochettino ma rigorosamente freddo e nel bicchiere.

LADY io la piscina te la consiglio, le mie ci vanno da quando sono piccolissime...è una faticaccia per noi genitori, facciamo a turno io e mio marito, perché è un impegno...pero' secondo me ne vale la pena...diana non ha mai avuto paura dell'acqua e anche anita, seppur meno spavalda, quest'estate si è fatta tanti bagni...e poi sopratutto in inverno fanno un po' di movimento..diana l'anno scorso dopo l'asilo voleva starsene a casa, non riuscivo quasi mai a convincerla ad andare al parchetto, e cosi' almeno per un'oretta a settimana si sgranchiva!

vado a vedere le foto di chry
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 13 set 2009, 8:34

CHRY ma che patatone che e' jemie :emozionee ha due occhioni magnetici
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 13 set 2009, 9:56

SUN MA ci sono io sveglia con te!! non temeer!!!

PEFFA scusa non avevo capito niente .. cioe' vuoi dire che rifiuta il bibe ora che sei tornata al lavoro???
ma non vuole che glielo dia qualcun altro o non lo vuole a priori??
nel senso quando io sono tornata al lavoro con Jacopo lui voleva il latte solo da me, gli altri glielo davano col cucchiaino .. :che_dici
ora (che ha quasi 4 anni :fischia ) la situazione e' migliorata : nel senso che lo beve anche con mia mamma ( da solo) ma se ci sono altri no (compreso il papa' ..).
e la sera solo se ci sono io ...ti ho aiutata poco eh???
pero' Jacopo e' un gran furbone, Federico lo prende anche se glielo da' uno che passa dalla strada, anzi oramai se lo prende spessimo da solo ovviamente
(Jacopo invece rigorosamente in braccio tipo poppante ..)
LaCla

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 14 set 2009, 11:52

Buongiorno mamme :sorrisoo

Oggi Alessandro compie un anno, che emozione :buuu

Per festeggiare stamattina alle 7 li avevo tutti nel letto :che_dici

SUN: cara, va bene, dai, anche se la gelosia di Francesco a volte (spesso a dire il vero) è pesante però si cercano, a novembre Ale inizierà il nido e penso avrà problemi zero trovandosi a giocare con altri bimbi senza il fratellone :fischia

PRINTEMPS: mi spiace leggere che non hai ancora trovato lavoro, speravo di trovarti già "impiegata", vabbè, questione di tempo, vedrai!

Un bacio ragazze, a domani, più grassa (oggi pomeriggio se mangniaaaaaaaa), non che ne avessi bisogno ma :prr
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 14 set 2009, 13:50

Buongiorno Novembrine, se così si può dire visto che qui diluvia e fa freddo!
Oggi primo giorno di asilo e stessa storia "Non voglio andare all'asilo!" poi sono riuscita a convincerlo che ci stava poco e che sarebbe andato il nonno a prenderlo prima di mangiare. Questa settimana fanno tutta la settimana fino a 12,00! e a voi come è andata?
Mentre Noemi oggi iniziava la IV elementare :sorrisoo

Babymom: bentornata e soprattutto auguri ALESSANDRO! Come passa il tempo

Peffa: anch'io non ho capito se non lo prende proprio dal biberon o non lo prende se non ci sei tu! Cmq anch'io avevo questo problema e ho sostituito la poppata con le farine lattee che sono dolci e Dennis le gradiva molto

Lady:
I bambini inizieranno giovedì con il corso di nuoto. Li ho iscritti tutto l'anno così fanno attività sportiva, si divertono e spezziamo il lungo inverno. Cmq quest'estate mi hanno dato entrambe molte soddisfazioni erano due pesciolini. Dennis si tuffava e nuotava senza alcun timore. Se Nicolino è già così portato non esiterei :ok

Nath , Sun , Printemps un saluto anche a voi
e di Dennis 21/11/2005

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 14 set 2009, 13:51

Lacla: adesso che il maritino si è calmato riproverei a parlargli e a fargli capire che così è contento lui ma insoddisfatta tu...provaci :incrocini
e di Dennis 21/11/2005

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 14 set 2009, 14:08

Ciao a tutte!

Oggi solo un saluto velocissimo!
Primo giorno di asilo (o quasi) per i novembrini .. yuppie!
Oggi ho iniziato la vera pappa (crema di riso, carne e Co) e le gemelle hanno gradito alla grande! Sono troppo contenta!

BABY: Ma grazie! Portale anche i miei saluti! Ma guarda, sono troppo contenta se venite a Verona in primavera! E poi il giardino Sigurtà è meraviglioso in quella stagione (verso fine aprile trovate tutti i tulipani in fiore e vi sembrerà di stare in Olanda!) Allora vi aspettiamo!!! Io, LADY e tutte quelle che vogliono raggiungerci!
Auguri ad ALE per la sua prima candelina! Dai un bacio anche a Francy!

LACLA: Anch'io ti immaginavo a Venezia e avevo mille domande da farti!
Certo che il socio non è mai contento!

LADY: Ma quando te la danno l'abitabilità? Io ho dovuto aspettare un sacco! Alla fine ti sei tenuta la cucina che avevi?

Bentornata NOVEMBER!

VAdo a vedermi le fotine di SUN e CHRY e ... ci sentiamo presto!
Ciao!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 14 set 2009, 14:19

Ragazze, guardando le foto mi sono emozionata :emozionee .
SUN le tue bimbe sono due reginette, trooooppoo belle!!!
CHRY, i tuoi pargoli non sono da meno!!!!!! Angie è un amore e Jamie un vero torello!

Ragazze, ho proprio voglia di fare un altro raduno , qui le famiglie si sono allargate, i novembrini sono cresciuti e vorrei tanto vedervi ancora!!!!!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 set 2009, 15:17

Buon pomeriggio!

Oggi prima giornata d'asilo per Riccardo....
e' andata benissimo!
E' stato tranquillo al momento del distacco e felice d'essere andato a scuola e d'aver rivisto i suoi compagni al momento in cui e' andato a prenderlo mia mamma! :ok
Questa settimana faranno fino alle 12, pranzano a casa, poi dalla settimana prossima stara' a scuola fino alle 15.45.

Credo che non avra' problemi neppure con il mangiare:quest'estate l'ho abituato a mangiare di tutto ....compresa tutta la verdura (tranne l'insalata) e credo che quest'anno non tornera' a casa a pancia semi-vuota! :incrocini

Mi leggo cio' che avete scritto! :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 set 2009, 15:23

SUN/DELFI mi avete convinta!
Iscrivero' anche io quest'anno i miei pargoletti!
Loro si divertiranno, impareranno e come dici tu Delfi, staccheremo le noiose giornate invernali! :bacio
Evviva Noemi in IV elementare!!!! (gia'???)

SUN Stessa identica, spiaccicata situazione della tua! A dovermi alzare e' sempre la sottoscritta! :aargh
Stì uomini!!! Sono comodoni!

Bloccato

Torna a “Novembre”