GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scooba

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Scooba

Messaggio da cleo » 9 giu 2009, 20:41

Saretta78 ha scritto:cleo, se la beola è questa...

http://www.gaverini.it/img/realizzazion" onclick="window.open(this.href);return false; ... entina.jpg

non mi sembra tanto lucida....no??

Bho... :domanda

Questa della dimostrazione per l'ecoaspira non la sapevo....ma costicchia comunque parecchio... :che_dici
la beola la lucidano....penso si possa posare anche grezza ma è una tortura, è ruvidissima :x:

il lecoaspira modello base lo trovi spesso in offerta nei vari mediaworld e similari a 300 €.
costa, però se lo usi (per me) è fantastico per un sacco di cose.
se invece lo tiri fuori solo una volta ogni tot, allora la spesa è inutile.
io lo uso tutti i giorni x i pavimenti, ci faccio i vetri, pulisco gli interni dell'auto, i serramenti in pvc, l'interno della doccia, le biciclette........insomma, a casa mia va tutti i santi giorni e infatti il mio è distrutto.
devo comprarne uno nuovo, ma ora voglio in supermodello fotonico :hi hi hi hi
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2009, 21:18

io ho solo un gradino d'ingresso in beola. Lo pulisco a mano, ma è pochissimo spazio. Faccio una fatica infernale perchè non è lucido ed è ruvidissimo. La beola si può lucidare, si usano degli acidi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 19 giu 2009, 16:48

Ish io lo Scooba ce l'ho e per marmo e parquet uso Mastro Lindo Superfici delicate (1/4 di misurino detrsivo) e se no aceto bianco come dice anche la IRobot, ma viene meno lucido. Comunque va bene pare anche il Fabuloso e qualunque sgrassatore x sup delicate senza ammoniaca o candeggina.

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 21 giu 2009, 20:08

Pluga ha scritto:Ish io lo Scooba ce l'ho e per marmo e parquet uso Mastro Lindo Superfici delicate (1/4 di misurino detrsivo) e se no aceto bianco come dice anche la IRobot, ma viene meno lucido. Comunque va bene pare anche il Fabuloso e qualunque sgrassatore x sup delicate senza ammoniaca o candeggina.
scusa pluga ma parli del mastrolindo quello azzurro :domanda no perchè nn l'ho mai messo nello scooba perchè avevo paura che facesse troppa schiuma,quindi vado cn l'aceto ma vorrei variare con qualcos'altro :domanda
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 lug 2009, 17:33

Curiosavo in questo post perché devo consigliare una lavapavimenti a mia suocera. Sono sempre più indecisa, dovrei provarli tutti io, da sola per decidere ... così non riesco a valutare ... il mio dubbio è questo: una persona abituata al folletto, può trovarsi bene con un elettrodomestico come lo scooba? Avrà buoni risultati visto che il suo scopo è quello di avere un pavimento migliore con minor fatica? Non è che con lo scooba ci si deve accontentare di un grado minore di pulizia?
Ishetta sbaglio o tu eri intenzionata a compra re un aspirapolvere tipo dyson? Questo mi farebbe riflettere perché io credevo che tu usassi il roomba e fossi soddisfattissima ... :buuu
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 31 ago 2009, 23:27

Anche io sono molto molto interessata, ma sono andata a sbirciare il forum del sito ufficiale e sembra che ci siano un sacco di problemi dovuti al fatto che essenzialmente è un prodotto nuovo quindi, spero, in via di miglioramento.
Sono molto indecisa se comprare lo scooba o il roomba..... nel frattempo mi leggo qualche altro forum così mi faccio un'idea precisa.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 2 set 2009, 10:10

io ho comprato a gennaio 09 in coppia Roomba 580 + Scooba...... sono assolutamente contenta e soddisfatta... non tornerei + indietro. Te lo consiglio.

Per il detersivo... mi hanno dato in omaggio (si fa x dire...con quel che ho pagato i robot...) 1 flacone da 1 litro del suo detergente. O uso quello, oppure aceto bianco.. non mi piace tanto l'odore di aceto che si fa in casa ma una volta asciutto il pavimento non si sente +.
Preferisco non usare altri detersivi finchè è in garanzia (2 anni)... si sa mai..

è un bell'investimento, ma ne vale la pena!!! :ok Soprattutto quando hai 3 belvette che girano x casa... e il tempo x fare le pulizie è veramente poco!!

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 9 set 2009, 21:50

Nadi scusami ma tu fai andare prima il roomba poi lo scooba e viene bene il pavimento?
io non sono una perfezionista, mi basta che sia pulito e profumato!!!
Quanto costano entrambi????
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 11 set 2009, 17:25

si, roomba funziona tutti i giorni, e poi dopo di lui, secondo neccessità, passo scooba.
roomba con una carica (e 3 muri virtuali) mi fa tutto l'appartamento (circa 110 mq) in 2 volte, prima zona giorno, poi zona notte. Avessi un muro virtuale in più potrei fargli fare tutto l'appartamento un colpo solo. (Solo xchè ho i sanitari sospesi... e per un paio di millimetri i robot non passano sotto, quindi devo mettergli un muri per non farli cozzare e distruggere il sensore.. che è l'unica cosa che tocca...)

la carica di scooba dura un po' meno, e per pulire meglio gli faccio fare solo 1 locale alla volta, in genere con una carica faccio 3 locali. in base alla dimensione del locale dosi la quantità di acqua e detersivo.

Per dire... oggi lavo sala e cucina, domani le camere, dopodomani bagni e corridoio ecc...

cmq pulire puliscono.. io son soddisfatta.

Il prezzo.. quello è il tasto dolente, tutti e 2 li ho pagati 899 euro...

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 11 set 2009, 17:27

http://win.roombashop.it/eshop/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

li ho comprati qui, qui trovi tutti i prezzi

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 12 set 2009, 9:48

Grazie! :sorrisoo
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 12 set 2009, 10:07

http://www.robomad.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

E questo lava e aspira????
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2009, 20:52

miki77 ha scritto:http://www.robomad.it/

E questo lava e aspira????
Non l'avevo mai visto. Cmq direi che più che pulire il pavimento toglie la polvere come con lo straccio bagnato xchè non parla di detersivo.

- Funzione automatica di aspirazione.

- Funzione panno (asciutto o bagnato) che lascia i pavimenti completamente liberi dalla polvere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 13 set 2009, 20:58

Ahhhhh....grazie!!!
Non me ne ero accorta....quindi se ci sono delle macchie non le toglie!!!

Qualcuna ha provato il roomba tipo questo?

http://cgi.ebay.it/ROBOT-ASPIRAPOLVERE- ... 286.c0.m14" onclick="window.open(this.href);return false;

costa 1/3...se funzionasse...
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 13 set 2009, 23:59

Scusate la domanda,ma sul depliant del mediaworld, parlando di scuba,dice che aspira anche....a che serve avere anche il roomba? :domanda

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 14 set 2009, 0:24

Ho capito! il roomba aspira tutto,mentre lo scuba aspira polvere e "pezzi" piccoli...ho letto la scheda! :hi hi hi hi
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 14 set 2009, 11:34

sto per comprare il roomba 560, ho visto che c'è anche il 555 ma sostanbzialmente che differenza c'è. inoltre il roomba passa anche sopra i tappeti o quelli li devo spostare?
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 14 set 2009, 11:35

nadi80 ha scritto:si, roomba funziona tutti i giorni, e poi dopo di lui, secondo neccessità, passo scooba.
roomba con una carica (e 3 muri virtuali) mi fa tutto l'appartamento (circa 110 mq) in 2 volte, prima zona giorno, poi zona notte. Avessi un muro virtuale in più potrei fargli fare tutto l'appartamento un colpo solo. (Solo xchè ho i sanitari sospesi... e per un paio di millimetri i robot non passano sotto, quindi devo mettergli un muri per non farli cozzare e distruggere il sensore.. che è l'unica cosa che tocca...)

la carica di scooba dura un po' meno, e per pulire meglio gli faccio fare solo 1 locale alla volta, in genere con una carica faccio 3 locali. in base alla dimensione del locale dosi la quantità di acqua e detersivo.

Per dire... oggi lavo sala e cucina, domani le camere, dopodomani bagni e corridoio ecc...

ma i muri virtuali sostanzialmente a cosa servono. cioè se io compro il roomba vuoi dire che non mi pulisce tutto il piano?
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2009, 13:05

syriailaria ha scritto:
nadi80 ha scritto:si, roomba funziona tutti i giorni, e poi dopo di lui, secondo neccessità, passo scooba.

ma i muri virtuali sostanzialmente a cosa servono. cioè se io compro il roomba vuoi dire che non mi pulisce tutto il piano?
I muri virtuali servono a non far accedere il roomba a determinate stanze. Io non li ho e per non farlo entrare in bagno metto uno scatolone o il cavallo a dondolo di Emma davanti alla porta. O chiudo semplicemente la porta.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2009, 13:07

syriailaria ha scritto:sto per comprare il roomba 560, ho visto che c'è anche il 555 ma sostanbzialmente che differenza c'è. inoltre il roomba passa anche sopra i tappeti o quelli li devo spostare?
sui tappeti passa ma se hanno le frange devi metterle sotto perchè si ingarbugliano nella spazzola. Idem per i fili elettrici volanti tipo il caricatore del cellulare :fischia

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”