GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI GATTONA E CHI FA I DENTI,I FEBBRARINI'09 SON PORTENTI!!!!

Bloccato
annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CHI GATTONA E CHI FA I DENTI,I FEBBRARINI'09 SON PORTENTI!!!!

Messaggio da annetta84 » 13 set 2009, 17:02

annetta ti prego....
mentre ero in bagno dai miei e leggevo le trame di beautiful sul w.c.....ho letto che è morta phebe....siccome non lo guardo dal 32...mi dici come è morta

ahahah come fai a sapere che io LO SO???
kmq ha era in auto con RIC(IL FIGLIO DI BROOKE)...stavano discutendo voleva che RIC si fermasse e lui nn si fermava....ha messo il pie sull'acceleratore e...patapum... :urka
INCIDENTE D'AUTO PRATICAMENTE
danno la colpa a LUI ma non è vero!!!! :ok

VADO A FARE LA SPESA CHE STA X VENIRE IL TEMPORALE!!!!!

MICHY SI SI SENZA CREMA DI RISO ....AVRà MANGIATO UN 150 GR PIU O MENO... :ok
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 set 2009, 17:11

carlarav ha scritto:
michy1976 ha scritto: però per esempio sono sempre stata contraria al portarli fuori la sera per addormentarli nel passeggino, io vedo come lui e ora anche lei, bramava il suo lettino e mi sembra che nel passeggino si possa fare un sonnellino ma non la nanna serale

miki ma scusa se la sera uscite a cena come fai?
nel senso...
Blue alle 21 è abituata ad addormentarsi...
i casi sono due... o non si esce, o si addormenta nel passeggino !!!
abbiamo solo amici con figli, quindi ci si vede a casa dell'uno o dell'altro
se siamo da me, lei va a nanna nel lettino suo
se siamo da amici invece di metterla a nanna alle 20, la mettiamo alle 21, magari mettendole il pigiama dagli amici cosi lei crolla in macchina se le va

a me, ma è la mia idea, non piace l'idea di farla dormire la sera nel passeggino
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 13 set 2009, 21:12

ciao a tutte...
sono da poco rientrata da una minifuga romantica col socio a venezia...
dato che sabato è stato il mio compleanno... :fischia
Anzi, Annetta grazie! A te non scappa mai niente, sei un fenomeno :ok

ANNETTA per la pappa serale non avere fretta, come dicono le altre, aspetta che Giorgia si abiutui a mangiare bene quella di mezzogiorno... Pensa che io inizio soltanto domani sera dopo quasi 2 mesi di pappa al mattino... :fischia

Questione nanna... credo proprio che non ci siano "regole" fisse... (anch'io ho letto il libro della Hogg...)
Emilia cerco sempre di metterla a nanna alla stessa ora (almeno la sera), prima la metto un po' seduta nel lettino con i suoi giochi di stoffa, poi spengo le luci, lascio accesa solo quella di cortesia, le tolgo i giochi e le dò il ciuccio... A volte piange e cerco di resistere... il più delle volte non devo prenderla in braccio... ma a volte ci impiega anche mezz'ora ad addormentarsi... Io in genere esco dalla stanza o al limite mi siedo su una poltrona a leggere un libro o una rivista da dove lei non possa vedermi...

Anch'io come Michi non ho tanto piacere a portarla fuori la sera quando noi usciamo perchè lei fa sempre più fatica ad addormentarsi nel passeggino... quindi la serata non è poi così piacevole con una bimba che gnola perchè ha sonno ma non riesce a dormire... Cerco di lasciarla ai miei suoceri o a mia mamma... Devo dire però che da questo punto di vista sono fortunatissima, se non avessi tutti questi baby sitter credo che me la porterei dietro mio malgrado...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 14 set 2009, 8:27

Buongiorno!

io.. ho scoperto che con la nanna sono una frana :ahaha ieri addormentamento su tetta e braccio provato ma Zero! era irrequieta! allora giu' nel lettino ma niente! pianti! in braccio ninnandola nada de nada.. alla fine me la sono portata a letto tetta luce spenta, è partita e poi l ho portata nel suo lettino ma .. NON SI FA COSI'! :buuu

Laura! tanti auguri!!! :sorrisoo anke se in ritardo!

Annetta: ma un po' di lio di carne? io metterei una crema di cereali e no patata e carota..ma son scelte.. diciamo che se le si tappa il culetto non mettercele +! Isabella ha mangiato il passato di carote al nido e si è intoppata le chiappe per 2 giorni! :ahaha

ma...NON SI PUO' CONGELARE IL BRODO CON LE VERDURE TRITATE DENTRO? io lo faccio di solito! brodino e 2-3 cucchiaini di passato.. ditemi che non è un crimine! :urka
ho letto dalla mia tabella che dall 8 mese posso iniziare col brodo di carne sgrassato... da alternare a quello di verdure... DOVRO' IMPARARE A FARLO! EH SI! me lo sono sempre fatta preparare dalla mamma! :ahaha
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 14 set 2009, 8:30

per le uscite la sera, in verità non esco mai! :ahaha ma se una volta vado fuori x una pizza col marito o così me la porto! qlk settimana fa siamo stati fuori per un compleanno e siamo rincasati quasi all'una, lei tranquilla, si fa il pisolino in passeggino senza problemi.. non vedo crudeltà in questo.. un pò di vita sociale dobbiamo farla anche noi e non mi piace l'idea di sbolognarla sempre ai nonni, mi piace l'idea di vivere da genitore anche qlk serata fuori. Poi ovvio ci sta anche la serata in cui ci si concede una cena a due e si affida la pucciola alla cure dei nonnini! Questo è capitato solo una volta al nostro anniversario! :cuore Siamo tornati morosi! :ahaha

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 14 set 2009, 8:30

3 ospiti???? yuhu hu huuuuuu! Auro'? Giovì Giovà? chi chi chi chi siete?

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 14 set 2009, 8:42

Grazie Lin :bacio
Se avessi una figlia come quella di qualcun'altro... :fischia non mi farei problemi a portarmela dietro tutte le sere...
Ma dato che la mia si addormenta volentieri alle 20.00 nel suo letto e fa sempre più fatica a farlo fuori (e soprattutto NON recupera il mattino dopo le ore perdute la sera prima) io sinceramente la porto fuori malvolentieri... Specie al ristorante... A casa di amici ancora ancora... Ma al ristorante se deve essere irrequieta e rovinare la serata anche a noi allora ciccia...
Per lo meno questa è la mia filosofia... :sorrisoo
Comunque ognuno è giusto che si comporti come crede e soprattutto in base alle abitudini/esigenze del proprio figlio :ok

sempre tornando sulla questione nanna: mai fatta dormire in braccio nè nel mio letto... :fischia
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 14 set 2009, 9:06

Buongiorno ragazze......
vedo che si parla di pappe e di nanne......
io con Filippo son fortunatissima......
x la nanna è ormai da 2 mesi che si addormenta da solo prima in culla e ora nel lettino........mai una volta che abbia pianto quando lo mettevo giu......anzi si inkakkiava se lo tenevo in braccio.....tipo ora facciamo cosi bagnetto ore 19.30....pappa ( abbiamo dovuto inserire presto anke la pappa alla sera xchè era al 10 percentile come peso......bhè io ed il suo papi pesiamo 55kg piccolini e magrolini....nn mi aspettavo uscisse un maciste) cmq pappa ore 20 ..... un po di coccole e giochini ed alle 21.00 lettino......a volte appena lo metto giu si rannicchia nel suo angolino e si appisola subito......altre se vedo che al posto degli occhi gli accendo le apine mi metto vicino a lui e mi leggo una rivista ( ma lui non mi vede ) quando si rannicchia so che è assonnato spengo tutto e me ne vado.......
anche al mare gli davo la poppata poi lo mettevo nel passeggino x la passeggiata serale e si addormentava tranquillo tranquillo......
un vero angioletto......
anche se andiamo in giro magna e lo ficco nel passeggino.....se è sera dorme.....se è pomeriggio xò no...... :fischia :fischia birba
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 14 set 2009, 9:22

ragazze ...piango...mi tremano le mani mentre scrivo....
ce l'abbiamo fatta....
si sono fertilizzati due embrioncini su 5....la mia cuginetta torna a casa ripiena :buuu :emozionee :buuu :yeee :clap :ahaha :prr :buuu
mi ha appena tel....ora glieli devono impiantare e ppoi bisognerà aspettare un 13-15 gg per sapere l'esito del test....
ma perchè non dovrebbero impiantarsi ...ormai il piu è fatto....
sono troppo troppo felice e piango come una fontana e mo mi vado pure a fumare una sigaretta :ahah

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 14 set 2009, 9:56

:yeee :yeee :yeee x la cugina di giovi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

invece mio cuigino ( che x me è come un fratello) e la sua compagna x natale aspettano una femmina e si chiamerà ginevra....... :emozionee :emozionee
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 14 set 2009, 10:11

buongiooooooooooorno
jacopo ha dormito nella sua stanza e nel suo lettino :-D :-D :-D
Mi ha chiamata a mezzanotte circa e alle 4 circa...........io gli ho dato quello che voleva :che_dici e l'ho rimesso nel suo letto.............dove si è svegliato stamattina alle 7.30, canticchiando...........l'ho trovato che giocava a leva e metti col ciuccio, e mi ha fatto un bel sorriso............. :congratulations:
sono sicura che piano piano toglieremo anche il lattuccio, ma insomma, col raffreddore che ha e il naso tappato, io lo considero un progresso enorme e sono strafelice
e questo sapete cos'è? il MIO metodo!!!
Linlin ha scritto: io.. ho scoperto che con la nanna sono una frana :ahaha ieri addormentamento su tetta e braccio provato ma Zero! era irrequieta! allora giu' nel lettino ma niente! pianti! in braccio ninnandola nada de nada.. alla fine me la sono portata a letto tetta luce spenta, è partita e poi l ho portata nel suo lettino ma .. NON SI FA COSI'! :buuu
lin non è che NON SI FA COSI, nessuno può dirti come si fa e come non si fa a fare dormire tuo figlio!
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 14 set 2009, 10:13

laurino71 ha scritto:ciao a tutte...
sono da poco rientrata da una minifuga romantica col socio a venezia...
dato che sabato è stato il mio compleanno... :fischia
mi spiace laura, ieri non ero in me, avevo troppo sonno e jacopo troppo raffreddore, siamo stati tutto il giorno là dai nonni, a cercare di dormire e farlo dormire...........
quando vieni con emilia ci vedremo di sicuro! intanto avete fatto i fidanzati! :cuore visto che giornata magnifica ieri?
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 14 set 2009, 10:15

giovi78 ha scritto:ragazze ...piango...mi tremano le mani mentre scrivo....
ce l'abbiamo fatta....
si sono fertilizzati due embrioncini su 5....la mia cuginetta torna a casa ripiena :buuu :emozionee :buuu :yeee :clap :ahaha :prr :buuu
giovi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
tutte le mie energie concentrate su quei due scriccioli.........

e grazie per il consiglio del nasetto! stanotte è andata meglio anche per quello!
Ma il titolo di quest'altro libro non l'hai scritto :domanda dai dai che oggi esco e me lo compro...
oppure scrivi un riassuntino qua e lo leggo a jacopo, vediamo se "gli piace" :che_dici :hi hi hi hi
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 14 set 2009, 10:25

favoletta ha scritto:ALENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA............................................... :bacio

AURORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..................................................... :bacio
MA NON TI ACCHIAPPO PIU'..... :aargh
VOLEVO TANTO RINGRAZIARTI PER TUTTI I TUOI CONSIGLI......HO SEGUITO TUTTO ALLA LETTERA. ECCETTO UNO...... :hi hi hi hi
quale??????
ciao bella, aspetto le foto con ansia :cuore
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 14 set 2009, 10:25

carlarav ha scritto:
va beh io te lo avevo già detto... e condivido tuttissimo quello che hai scritto e soprattutto come Aurora penso che i tempi prima di tutto dipendono da bambino a bambino e poi a lui chi cavolo glieli ha detti??????

:bacio
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 14 set 2009, 10:26

michy1976 ha scritto: estevil-hogg: io ho fatto un mix dei due metodi, ovvero andavo da lui ogni 1-3-5 minuti ( ma raramente facevo passare 5, di solito andavo all'inizio ogni 1, dopo ogni 3 massimo) e spesso all'inizio lo prendevo in braccio, lo calmavo e poi lo mettevo giu. Lui piangeva e si ricominciava. Ed è funzionato.
ehi ma quale caspita è questo metodo hogg?????
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 14 set 2009, 10:28

favola, cosa si mette nell'aerosol x il raffreddore????
Mamma di Jacopo e Viola

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 14 set 2009, 10:35

BUONGIORNO!!!!

GIOVI :yeee :yeee X TUA CUGINA!!! :yeee :yeee :incrocini :incrocini

EHM...X DORMIRE...BAGNETTO X LE 21.00-21.30...E POI CARA TETTA!!!o in braccio in soggiorno o distesa in letto con la tetta a portata di mano... :emozionee ma se è distrutta s'addormenta ancor prima di vederla :ahaha

LIN LIN....MA TI DIRò....MAGARI LE SE CHIUDESSE UN PO IL CULETTO(ovviamente è x dire eh)...kmq giorgia mi fa la cacca....ehm...anche 4 volte in un giorno e ieri dopo che ha mangiato :x: hih x cui nn ho problemi...
no carne non ne ho messo...ma ho iniziato ieri...penso la prox settimana :ok ma deciderò viadicendo...vedendo come va la cosa!!! :ok
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 14 set 2009, 11:05

annetta84 ha scritto:BUONGIORNO!!!!

GIOVI :yeee :yeee X TUA CUGINA!!! :yeee :yeee :incrocini :incrocini

EHM...X DORMIRE...BAGNETTO X LE 21.00-21.30...E POI CARA TETTA!!!o in braccio in soggiorno o distesa in letto con la tetta a portata di mano... :emozionee ma se è distrutta s'addormenta ancor prima di vederla :ahaha

LIN LIN....MA TI DIRò....MAGARI LE SE CHIUDESSE UN PO IL CULETTO(ovviamente è x dire eh)...kmq giorgia mi fa la cacca....ehm...anche 4 volte in un giorno e ieri dopo che ha mangiato :x: hih x cui nn ho problemi...
no carne non ne ho messo...ma ho iniziato ieri...penso la prox settimana :ok ma deciderò viadicendo...vedendo come va la cosa!!! :ok
anch'io all'inizio non ho messo carne.
jacopo ieri ha fatto la cacca dopo 3 giorni. :x:
era da mercoledi mattina che non se ne vedeva :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 14 set 2009, 11:07

laurino71 ha scritto:Grazie Lin :bacio
Se avessi una figlia come quella di qualcun'altro... :fischia
blue? :ahaha
LA FIGLIA CHE TUTTI VORREMMO!!!!!
Mamma di Jacopo e Viola

Bloccato

Torna a “Febbraio”