GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO (08) BUON COMPLEANNO E' VOLATO IL PRIMO ANNO

Bloccato
desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: OTTOBRINO (08) BUON COMPLEANNO E' VOLATO IL PRIMO ANNO

Messaggio da desiderio » 12 set 2009, 17:30

ragazze sono avvilita ...Silvan a si è addormentata alle15.30 e poi alle 16 sveglia per il latte e ho provato ad addormentarla per 30 minuti ma inutilmente....ma che cosa sbaglio?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 12 set 2009, 21:03

non ci crederete ma sono davanti al pc e Silvana si è addormentata...è la seconda sera che alle 20.30 me ne vado in camera da letto solo con la lucina e canticchio...la faccio stare un po' nella culla e poi la prendo in braccio quando è lei a cercarmi e la cullo per farla dormire...ieri ci ho impiegato 40 minuti...oggi 20...vediamo domani!!Non è significativo perchè oggi ha dormito poco ma almeno la faccio abituare ad associare la camera da letto al sonno (prima l'addormentavo ovunque) e la metto nel lettino che ancora non è completamente addormentata cosi' è lei a crollare....ragazze ci provo ...le provo tutte e al massimo questo a lngo andare le farà capire che arrivato un certo orario si mettono i giochi a posto e si va a dormire...poi se invece le braccia non riuscirò a levarle...oh sbagliando si impara
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 13 set 2009, 15:39

Ciao ragazze, che bello il post si sta animando!!
Quanti interventi!
Vado a leggere un pò.... :sorrisoo
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 set 2009, 20:34

Sereami ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Stavo pensando di comprare il sacco nanna per Lorenzo. Dorme sempre scoperto, qui ha fatto freddino per due notti e l'ho trovato gelato al mattino. Stiamo andando nell'inverno e non vorrei trovare un ghiacciolo nel lettino al posto di mio figlio :ahaha Qualcuna ce l'ha?
Anche io stavo pensando al sacco nanna sinceramente, Ele vuole dormire proprio scoperta, anzi se la copro si incacchia e piange come ha fatto 'sta notte, fortuna che era solo un lamento nel sonno....
Mi sa che vado a leggere il topic dedicato...
desiderio ha scritto:sere poi ci fai un riassunto? :ok
Dunque, come tutte le cose, c'è chi dice che non se ne può fare a meno, e chi dice che non è cosa per lei.
Io ho provato a prenderlo, ho preso questo qui: http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll? ... 0493108427" onclick="window.open(this.href);return false; che costa poco, così vedo se Lorenzo lo sopporte e se è una cosa comoda.
Poi ho visto questi: http://www.bumpto3.com/product.aspx?DIS ... ID=AAA1760" onclick="window.open(this.href);return false; e http://www.bumpto3.com/product.aspx?DIS ... ID=AAA1808" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono bellissimi esteticamente e la marca dovrebbe essere migliore. Se ci piacerà il sacco nanna uno dei due lo prendo di sicuro :ok
Appena arriva e provo vi faccio sapere! Pensate che l'ho comprato su ebay sabato mattina alle 10 e alle 13 mi è arrivata la mail che me l'aveva spedito :-D speriamo arrivi presto!!!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 13 set 2009, 21:33

Stefi83 ha scritto:
Sereami ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Stavo pensando di comprare il sacco nanna per Lorenzo. Dorme sempre scoperto, qui ha fatto freddino per due notti e l'ho trovato gelato al mattino. Stiamo andando nell'inverno e non vorrei trovare un ghiacciolo nel lettino al posto di mio figlio :ahaha Qualcuna ce l'ha?
Anche io stavo pensando al sacco nanna sinceramente, Ele vuole dormire proprio scoperta, anzi se la copro si incacchia e piange come ha fatto 'sta notte, fortuna che era solo un lamento nel sonno....
Mi sa che vado a leggere il topic dedicato...
desiderio ha scritto:sere poi ci fai un riassunto? :ok
Dunque, come tutte le cose, c'è chi dice che non se ne può fare a meno, e chi dice che non è cosa per lei.
Io ho provato a prenderlo, ho preso questo qui: http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll" onclick="window.open(this.href);return false;? ... 0493108427 che costa poco, così vedo se Lorenzo lo sopporte e se è una cosa comoda.
Poi ho visto questi: http://www.bumpto3.com/product.aspx?DIS" onclick="window.open(this.href);return false; ... ID=AAA1760 e http://www.bumpto3.com/product.aspx?DIS" onclick="window.open(this.href);return false; ... ID=AAA1808
Sono bellissimi esteticamente e la marca dovrebbe essere migliore. Se ci piacerà il sacco nanna uno dei due lo prendo di sicuro :ok
Appena arriva e provo vi faccio sapere! Pensate che l'ho comprato su ebay sabato mattina alle 10 e alle 13 mi è arrivata la mail che me l'aveva spedito :-D speriamo arrivi presto!!!

grazie aspettiamo tue...

stasera un'ora per addormentarla ma...alla fine si è girata e ha chiuso gli occhi nel suo lettino da sola (ogni tanto la prendevo in braccio...)ditemi che avrò i miei frutti please...perchè sono a pezzi!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 set 2009, 22:24

Io sono un pò indecisa per il sacco nanna, Ele non sopporta proprio di essere coperta, l'altra sera le avevo messo sopra il lenzuolino e la sentivo che si lamentava e da quello che ho capito il sacco nanna la fascia proprio e le sta chiuso sulle gambe....
Non credo che faccia per noi infatti mi sa che le comprerò delle tutine intere calde per l'inverno e ieri allOviesse le ho preso una tutina di cotone tutta intera carinissima, ma che devo portare a cambiare perchè le sta piccola.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 set 2009, 7:13

'giorno.....
altro che buon giorno.....è dalle 6 che sono sveglia grazie ad un sms arrivato a tutto volume ad Ale (che si doveva alzare alle 5 per andare al lavoro, ma si era riaddormentato) che ha svegliato TUTTI con urla e pianti di Ele.....che naturlamente per farla riaddormentare ho dovuto attaccare al seno e sono tornata a letto alle 6,30 e la sveglia suonava alle 7 :che_dici
Sconosciuto (per poco perchè mi faccio dire da Ale chi ha avuto la genialata) inviatore di questo messaggio.......
ma vai a quel paese!!!!!!!!!!!!!!

Ho perso una preziosissima ora di sonnoooooo!!!!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 set 2009, 8:50

Bene: ho ufficialmente il magone :buuu :buuu
Io sono a casa ed Ele era così buona che mi hanno mandata via e devo tornare a riprenderla alle 9,30......
Me lo aspettavo, forse stando lì con lei non mi rendevo conto, ma eccome se viene il magone.....ho un groppo in gola a saperla là, a non vedere cosa fa con gli altri bimbi......

AAAAAHHH!!!! mondo crudele!!!!! :buuu :buuu :buuu

P.s. l'sms lo ha mandato mia suocera :aargh
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 14 set 2009, 9:34

desiderio ti racconto la mia esperienza per la nanna della notte.

fino a 2 mesi fa o poco più Alessia si addormentava solo attaccata al seno facendo la poppata prima della nanna, poi da un giorno all'altro non ha più voluto attaccarsi come prima ma solo per pochi minuti e non sempre si addormentava.
così rimaneva nel lettone...provavo a cullarla ma niente lei giocava ..si tirava su in piedi , rotolava , ne faceva di ogni....poi dopo un bel pò crollava da sola sfinita....
questo è durato per un pò di settimane...ma ogni sera si faceva sempre più tardi e non si poteva più andare avanti così...io ero sfinita...e non avevo più un momento libero per stare con mio marito nemmeno la sera.
ho deciso così di provare a cullarla in braccio...peggio che peggio...piangeva e non ne voleva sapere...
in ultimo mi sono impuntata e ho deciso di farla addormentare direttamente nel suo lettino mettendola sveglia..
all'inizio era superagitata...si alzava attaccata alle sponde..giocava con i cuscini e via dicendo...e io ogni volta le prendevo le gambe e la sdraiavo con fermezza...lei piangeva un pò ma poi si calmava...e via dicendo...
la prima sera questa "lotta" è durata circa un'ora ..poi la sera dopo 40 min...poi 20 min...e ora in 5 minuti..la metto nel lettino una cullatina sul sederino..bacini ai piedini e lei si addormenta pacifica!!!
e ti dirò di più sono diminuiti anche i risvegli notturni!!!!
è da 2 mesi quindi che la mia vita è cambiata..la sera alle 21.30 massimo lei dorme...così io posso decidere di fare quello che voglio..andare a letto...stare con mio marito....fare delle faccende di casa..leggere un libro..invitare amici a cena....ecc..ecc... :ok
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 14 set 2009, 9:40

anche io ci stavo pensando...
Alessia vuole dormire scopertissima..anzi se io la copro..lei si scopre e si sveglia subito!! :impiccata:
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 14 set 2009, 9:58

..ops..non vi ho salutato...buondì a tutte...

abbiamo trascorso un week end mondanissimo.. !!!

sabato sera amici a casa...Alessia è stata un amore e alle 21.30 nanna così noi siamo stati in compagnia fino a tardi... :hi hi hi hi

ieri pomeriggio in bicicletta al parco...incontro con mie amiche mamme e bimbi..abbiamo fatto conoscere i mariti....bella compagnia... :sorrisoo

ieri sera ristorante....Alessia in braccio a tutti...senza fiatare ..si accoccolava...mangiucchiava il pane..i grissini..la pizza...la paella... :urka !!!! poi tornati a casa alle 22.30..dritta a dormire DI FILATO fino a stamattina alle 8.00!!!!!!!!! :clap

brava la mia cucciolina!!!!!!! :emozionee la adoro !!!!!!!! :yeee
Alessia 15-ottobre-2008

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 14 set 2009, 10:00

Jess23 ha scritto:desiderio ti racconto la mia esperienza per la nanna della notte.

fino a 2 mesi fa o poco più Alessia si addormentava solo attaccata al seno facendo la poppata prima della nanna, poi da un giorno all'altro non ha più voluto attaccarsi come prima ma solo per pochi minuti e non sempre si addormentava.
così rimaneva nel lettone...provavo a cullarla ma niente lei giocava ..si tirava su in piedi , rotolava , ne faceva di ogni....poi dopo un bel pò crollava da sola sfinita....
questo è durato per un pò di settimane...ma ogni sera si faceva sempre più tardi e non si poteva più andare avanti così...io ero sfinita...e non avevo più un momento libero per stare con mio marito nemmeno la sera.
ho deciso così di provare a cullarla in braccio...peggio che peggio...piangeva e non ne voleva sapere...
in ultimo mi sono impuntata e ho deciso di farla addormentare direttamente nel suo lettino mettendola sveglia..
all'inizio era superagitata...si alzava attaccata alle sponde..giocava con i cuscini e via dicendo...e io ogni volta le prendevo le gambe e la sdraiavo con fermezza...lei piangeva un pò ma poi si calmava...e via dicendo...
la prima sera questa "lotta" è durata circa un'ora ..poi la sera dopo 40 min...poi 20 min...e ora in 5 minuti..la metto nel lettino una cullatina sul sederino..bacini ai piedini e lei si addormenta pacifica!!!
e ti dirò di più sono diminuiti anche i risvegli notturni!!!!
è da 2 mesi quindi che la mia vita è cambiata..la sera alle 21.30 massimo lei dorme...così io posso decidere di fare quello che voglio..andare a letto...stare con mio marito....fare delle faccende di casa..leggere un libro..invitare amici a cena....ecc..ecc... :ok
grazie jess...avevo bisogno di ssentire queste parole...ma hai iniziato mettendola a letto ad un orario prestabilito o aspetti segnali del sonno (con Silvana molto rari la sera )?
Io sto facendo cosi'...

e di giorno come la addormentavi durante questa fase?

io di giorno l'addormento in braccio ma crolla presto...e di sera sto facendo il tira e molla perchè mi sono impuntata che alle 20.30 andiamo nella sua camera stiamo un po' nel lettino con i suoi animaletti (cosi' si rilassa ,niente rumori, luce bassa) e poi la tengo un po' in braccio...quando vedo che inizia ad avere sonno inizio a metterla nel lettino e a fare come dici tu...ieri stava sdraiata un sacco ma con gli occhi aperti...certo è già un risultato rispetto a saltare di qua e di la' ma dopo 4-5 volte che l'ho messa giu'(ogni tanto richiedeva le braccia ma dopo poco voleva scendere) ..all'improvviso si è girata e si è addormentata toccando il suo carillon....ho avuto una pazienza impressionante...solo che non credo nei metodi che li fanno piangere...cosi' almeno evito che urli per mezz'ora come faceva prima in braccio in corridoio (secondo me perchè voleva ancora giocare e non riusciva ad associare il sonno).

Ho le braccia a pezzi e stanotte con il temporale è stata piu' agitata ancora...

consigli?alla fine quanti giorni ci hai impiegato?

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 14 set 2009, 10:13

Stanotte Lorenzo è stato sveglio dalle 2 alle 4 piangendo :urka Ma si è presa la briga di consolarlo il papà :fischia :clap
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 14 set 2009, 10:22

Sarò una madre snaturata e va beh, ma io sono felice quando Lorenzo è all'asilo. So che sta bene, che gioca coi bimbi, mangia, dorme, si diverte... Tanto che quando è a casa è uan vera impresa poterlo intrattenere: pretende di giocare come fa all'asilo e io non sono in grado, non ho tanta fantasia... :martello

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 set 2009, 11:13

Stefi83 ha scritto:Sarò una madre snaturata e va beh, ma io sono felice quando Lorenzo è all'asilo. So che sta bene, che gioca coi bimbi, mangia, dorme, si diverte... Tanto che quando è a casa è uan vera impresa poterlo intrattenere: pretende di giocare come fa all'asilo e io non sono in grado, non ho tanta fantasia... :martello
Per carità Stefi, sono daccordissimo con te, ma lo svarione l'hai avuto anche tu all'inizio non lo puoi negare. Anche io sono contentissima che Ele ci va perchè nella mia mente era impossibile lasciarla con le nonne una per un motivo e l'altra per un altro, non abbiamo bimbi nè in famiglia a parte mia cugina che è incinta nè tra gli amici, non mi va che Ele cresce tra grandi. Ho l'esperienza diretta dell'altra figlia di mia cugina che ha 10 anni e l'anno scorso l'ho sentita parlare di ovulazione e quest'anno invece racconta di come bacia il suo fidanzatino, rabbrividisco alla sola idea, vorrei che arrivasse a quell'età ancora con l'innocenza fanciullesca anche se credo che sia impossibile visto come vanno le cose adesso tra i giovani.

Detto questo......mi sono dilungata un pò come sempre........anche io sono felice che va al nido !!!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 set 2009, 11:19

Noto che siamo diverse ad adottare il metodo: "TI METTO NEL LETTINO ANCORA SVEGLIA E PROVO A FARTI ADDORMENTARE MA NON SEMPRE CI RIESCO!!!"" come è successo a me ieri sera :che_dici
Domani l'educatrice prova farla dormire al nido, vediamo cosa combina :incrocini :incrocini
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 14 set 2009, 12:00

ho usato il metodo per la nanna di ora....35 minuti ma ...CI E' RIUSCITA!!!Ha pianto ogni tanto ma alla fine ha chiuso gli occhi da sola...brava la mia piccina ...puo' farcela...

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 set 2009, 13:21

E' SPUNTATO IL 7° DENTINO!!!!
dopo una cacchina allucinante e culetto rossissimo ecco l'incisivo laterale inferiore sinistro
:clap :yeee :congratulations: :clap :yeee :congratulations:
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 14 set 2009, 13:25

desiderio ti ho risposto in MP così ti ho spiegato per benino tutto!!!
Alessia 15-ottobre-2008

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 set 2009, 13:48

BUOOOON GIORNOOOOO :hi hi hi hi
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Bloccato

Torna a “Ottobre”