GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Bloccato
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da alex76 » 13 set 2009, 14:00

....e il ticker qua sotto che dice "I'm a happy mum"..ma che mi prende per il kiul??? :pistole
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 13 set 2009, 15:01

alex76 ha scritto:E' dalle 7:30 che gironzolo...Sono andata al bar a fare colazione, poi passeggiata in pineta col cane, al ritorno mi sono messa a stendere i panni, fare il ciambellone, passare lo straccio in cucina, altra lavatrice, pranzo....Non so piu' che inventarmi, AIUTO!!!!!
Già sto facendo le stesse cose.... :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 13 set 2009, 15:02

alex76 ha scritto:....e il ticker qua sotto che dice "I'm a happy mum"..ma che mi prende per il kiul??? :pistole
:ahaha :ahaha
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 13 set 2009, 18:18

Pulito il bagno, arrampicata sullo sgabello per pulire i vetri...cosa manca? Un'imbiancatina a tutta la casa?Ok, lo faccio!!!!

...oh....NEANCHE UNA CONTRAZIONCINA!!!!!!!!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 13 set 2009, 18:24

:congratulations: :congratulations: A Mangrovia!

E forza Fry, facci sapere!

gatica,
:ok per l'eecg, e per quanto riguarda gli aghi... non li guardare proprio, fa' finta di niente :fischia vedrai che ce la farai a sopportare lo stress del parto, :incrocini :incrocini santa Epidurale!

Ho aggiunto due foto della gnoma, adesso dorme, si sta caricando per stanotte :che_dici Per fortuna mi sono munta e di fronte ad una super richiesta di latte dovrei essere pronta... Devo dire che il cuscinotto per l'allattamento che uso è molto comodo, ho visto che le più brave se lo cuciono addirittura da sole, io sono negata e l'ho comprato (in pula di farro).
Le è già caduto il moncone dell'ombelico, ma non è presto?! Comunque ora le potrò fare il bagnetto, le più esperte mi sanno dire se è davvero utile il Tummy Tub? La vaschetta che usavamo per Francesco è stata contaminata dagli acidi di sviluppo delle foto del mio compare e la dobbiamo ricomprare.

bhè, buona serata ed eventualmente in bocca al lupo a chi toccherà fra stanotte e domani :festa
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 13 set 2009, 18:26

alex76 ha scritto:Pulito il bagno, arrampicata sullo sgabello per pulire i vetri...cosa manca? Un'imbiancatina a tutta la casa?Ok, lo faccio!!!!

...oh....NEANCHE UNA CONTRAZIONCINA!!!!!!!!
...e l'olio di ricino? L'ostetrica al gruppone del tracciato lo raccomandava caldamente...
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 13 set 2009, 18:44

Ciao Woland!Vado subito a vedere le foto!
All'olio di ricino ci ho pensato ma visto che il primo effetto che provoca è quello lassativo, ho paura di peggiorare la mia situazione "là sotto" (emorroidi)e di arrivare al travaglio super-irritata e gonfia, con conseguenze che non oso neanche immaginare.... :fischia
Grazie del consiglio comunque :ok

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 13 set 2009, 18:47

Woland ha scritto: Ho aggiunto due foto della gnoma, adesso dorme, si sta caricando per stanotte :che_dici
Che bella, complimenti! :cuore Mi sembra somigli già tanto al fratellone :ok

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 13 set 2009, 19:44

Woland, :emozionee IRENE E' BELLISSIMA :emozionee

alex76, Bè magari tutte queste pulizie non ti faranno partorire ma chissà la tua casa come brilla :hi hi hi hi
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 13 set 2009, 20:06

bingi77 ha scritto:Gatica, vorrei avere le parole giuste per tranquillizzarti...
Bingi... grazie. Ti dico solo questo e ti stringo in un abbraccio forte, anche se virtuale. Grazie.
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 13 set 2009, 20:15

ALTAMAREA ha scritto:

Ecco è arrivata l'ennesima telefonata per sapere che succede, questa volta ha risposto il socio e sento dire: tutto tace tutto tace....basta mi sa che metto la segreteria telefonica con nastro pre-registrato!!!! :prr
Anche qui stesse telefonate, stesse risposte... quando rispondo cioè sempre meno... :hi hi hi hi

Woland... la gnoma, che tenerezza che è :emozionee

Uè ragazze ma che energieeee da dove le prendete? Io oggi mi sono trascinata in giro come uno zoombie :che_dici
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 13 set 2009, 20:44

:bacio a tutte voi e che la notte porti qualche nuovo cucciolo :emozionee
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da naico » 13 set 2009, 21:16

ciao a tutte!
Oggi giornata MASSACRANTE con Valentina che ha più volte tentato di far fuori la nuova arrivata.. Prima, le ha lanciato il fantasmino dell'IKEA sulla testa, poi le ha dato una serie di pacche sulle gambine e sulla pancia... :martello :martello . Che sgomento!!! Io ho gli ormoni sottosopra e a parte che la situazione è effettivamente stressante, piango ogni 2 x 3. Oggi ho pianto alla vista delle foto del parto...
Ora il socio sta tentando di farla addormentare, è nervosissima, io invece sto tettando, visto che ha le coliche ed è l'unico modo per farla smettere di piangere... ho le ragadi che sanguinano, le emorroidi che pulsano, l'utero contratto, gli occhi pesti e la casa che fa schifo, ma che vi devo dire, guardo le mie bambine e il cuore mi si riempie di una immensa gioia :cuore
... per fortuna mi è rimasto il senso dell'umorismo.. Col socio che mi guardava preoccupato versare fiumi di lacrime gli dicevo "son gli ormoooooniiiii"!!
:hi hi hi hi
GATICA io me la facevo sotto, erano MESI che programmavo la peridurale.. e ce l'ho fatta! Vedrai che al momento giusto ce la farai anche tu e dai retta al tuo medico!!!!

Vado, c'è ancora la tavola da sparecchiare, Ambra PARE si sia addormentata.. shhhhh... vado...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 13 set 2009, 22:01

buona sera a tutte!!!!

Giornata faticosissima, fino alle 4 in maneggio a correre dietro ad alice per evitare che finisse sotto gli zoccoli di qualche cavallino.

E infatti mi sono iniziate delle contrazioni, dolorosette ma sporadiche, quindi niente di preoccupante.

Comunque, finalmente alle 4,30 arriviamo a casa e io tra stanchezza e contrazioni non vedevo l'ora di sdraiarmi e contavo sull'aiuto del LUI, e invece chi si addormenta sul divano in tempo da record??

beh proprio lui.

Mi sono girate talmente tanto le @@@@ che ho preso alice e l'ho portata al parco.
Ma dico io, tu vai a cavallo, fai quello che ti piace e poi quando si arriva a casa ti addormenti pure???? :pistole :grrr

Beh non ci crederete ma alle 6,30 quando sono tornata a casa si era pure vestito per andare a correre... :martello :martello

Ovviamente non ci è andato, però il solo fatto che non ci arrivi da solo...... :urka

Comunque....

Torniamo alle mie contrazioni, niente di preoccupante, ma spero che sia un buon segnale che qualcosa si sta muovendo!!!!

Gatica
non ti stressare, in un modo o nell'altro deve uscire e farsi mille paramoie non aiuta.
Quando sarà il momento tu sarai pronta a conoscere Giulia

Woland che bella Irena e proprio un amore :emozionee

Notteeeee
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 13 set 2009, 22:13

VERILLA.. possibile, possibile. Non ci arrivano!!! Devi dirgli TUTTO!!!
Dai, questi momenti poi passano!
:incrocini :incrocini per le tue contrazioni, chissà che l'arrabbiatura non smuova qualcosa!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 13 set 2009, 22:22

Buonasera a tutte!
Volevo passare prima ma siamo tornati dall'ospedale mercoledì e siamo stati travolti dalle visite e dalle telefonate, il resto del tempo l'ho trascorso a cercare di prendere il ritmo...
Come già sapete alle sette meno venti di domenica scorsa è nata Viola
Il parto è stato naturale, veloce e meraviglioso, il papà ha assistito a tutto ed è stato bravissimo
Viola pesava 3,480 per 50 cm; lei ha preso 9 punti all'apgar e io più o meno altrettanti alla patata :ahah
ora siamo a casa, lei mangia, fa smorfiette e dorme, le ultime tre notti ha lasciato anche dormire noi, io ho il terrore di romperla e impariamo piano piano a conoscerci
ho messo qualche foto... ora scappo a dormire approfittando del fatto che dorme anche lei!
ma prima faccio un giro per vedere chi ha già partorito e chi è lì lì
un bacio a tutte!
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 13 set 2009, 22:59

ciao a tutte :bacio ,mi dispiace che nn sono potuta stare tra voi in queste settimane ma,tra i soliti problemi con la pressione bassa,contrazioni :x: ..sono stata dai miei.
sono rientratata a casa qualche ora fa per restare :ok ,anche perchè domani a rebecca comincerà la scuola e perciò verrà mia mamma quando mio marito nn c'è per lavoro. :sorrisoo
da domani,alessio permettendo,spero d'essere più presente(e di leggere i vari km d'arretrati! :urka certo,se qlc mi farà un sunto.. :fischia ).
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 13 set 2009, 23:24

ieri ci siamo presi un bello spavento :urka1:..contrazioni forti e,nonostante vasosuprina e spasmex,nn accennavano a passare! :urka
m'ero quasi rassegnata a ripartorire col cesareo piegata in 2 tra una contrazione e l'altra,invece.. :ok pian pianino sono passate,ma..mi sono cag@ta! :urka
pancia durissimissima,dolore ai reni,dolori mestruali,brividi di freddo.. :x:
..speriamo d'arrivare serenamente al 23.. :incrocini :incrocini :incrocini
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 14 set 2009, 7:59

naico ha scritto:GATICA io me la facevo sotto, erano MESI che programmavo la peridurale.. e ce l'ho fatta! Vedrai che al momento giusto ce la farai anche tu e dai retta al tuo medico!!!!

...
Naico... io ricordo ancora l'arrivo della "nuova arrivata", mia sorella Mara. Anche io ho tentato di "farla fuori" in molti modi, dal trascinarla fuori dalla carrozzina per i piedi, al cercare di infilarle le dita negli occhi per vedere se funzionavano come quelli dell mie bambole. Mia mamma è sempre stata convinta che lo facevo per gelosia, in realtà era l'unico modo che conoscevo per cominciare ad entrare n confidenza con la sorellina, di cui da allora in poi sono stata follemente innamorata!
Per quanto riguarda le mie "paranoie" credo siano dovute al fatto che non ho il controllo della situazione, sono abituata a riflettere, a decidere, e invece adesso mi sento in balia degli eventi e anche per le poche decisioni che devo prendere non mi fido del mio giudizio! Quindi seguirò il tuo consiglio, ascolterò al 100% il mio medico, in questo momento è il mio dio :hi hi hi hi

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 14 set 2009, 8:06

Bibi bentornata!!!! Viola è stupenda :emozionee
naico ha scritto:VERILLA.. possibile, possibile. Non ci arrivano!!! Devi dirgli TUTTO!!!
Dai, questi momenti poi passano!
Ecco questo mi consola! Sapere che non sia una prerogativa esclusiva del "mio", che sta da 2 giorni a lamentarsi e a ciondolare con un'aria funerea perchè LUI sta malissimo (gli sto curando un po' di dissenteria) sofffffrrrreeeee :martello non ce la fa.... :impiccata: lui....

Terry, bentornata anche a te :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”