GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Bloccato
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da winnie » 12 set 2009, 17:05

Buona sabato panciotte! :sorrisoo
grazie a tutte per essermi vicine. :cuore

I valori che ho rivelato fino ad ora della glicemia sono tutti nei range. :ok :incrocini per evitare l'insulina!

Barbi: vedrai che quando sarà il momento lo capirai, anche senza rottura delle h20! I dolori saranno fortini,ritmici e dietro la schiena. :bacio

Marianna: sei la prima, :festa non lamentarti dai che manca poco!Pensa che a me manca ancora un mese e mezzo! :urka

Gillina: ma Anastasia quanti anni ha?Bene che i dolori sono passati!

De:vorrei fare il pesto.Tu hai una ricetta particolare?Me la mandi? :sorrisoo

Per i cell:io farei così, chi ha il termine ai primi di ottobre o anche prima (per tc) lascia il cell a qualcuno che ha il termine verso fine ottobre e così via.Sarò stata chiara? :domanda Possiamo fare un elenco in base alla ddp, che ne dite? :che_dici

Vi auguro a tutte buona domenica! :bacio
Ora andiamo al lago a recuperare la belvina!
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 13 set 2009, 9:47

Per lo scambio numero di cell. anche io ci sto.... :ok
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 13 set 2009, 10:47

Buona domenica a tutte le panzone!!!!

winnie..Anastasia ha 5 anni :urka ...e vorrei tanto che riuscisse ad addormentarsi da sola!!!

Le contraioni compaiono specialmente di sera...ma il gine dice che è normale!
Cmq penso che mi farò anticipare l'ultima visita di una settimana...anche xchè sento che il piccolo nn aspetterà la DPP e poi ho anche un pò di bruciori e perdite...se vado mi sento più tranquilla!!
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 13 set 2009, 12:07

Buongiorno :sorrisoo
nottata passata praticamente in bianco :x: la Michy mi ha svegliata all'1.40 e alle 6 guardavo ancora il soffitto, poi devo essermi addormentata ma la belva alle 7.20 è arrivata nuovamente che voleva il lattino buono buono :pistole ora sono così :impiccata:
Barbi quando arriveranno le contrazioni vere ti garantisco che le riconoscerai. Per quanto riguarda la rottura del sacco non è detto che avvenga. A me la scorsa volta lo ha rotto l'ostetrica in sala parto quando ero già di 8 cm per accellerarmi il completamento della dilatazione
Winnie il pesto lo faccio ad occhio quindi niente ricetta precisa
metto nel frullino sale grosso, pinoli e aglio a pezzetti e frullo bene, poi aggiungo il basilico con un po' di oglio e continuo a frullare aggiungendo man mano olio e basico. Poi quando è bene amalgamato e frullato metto il formaggio, frullo ancora ed infine aggiusto di sale!
scappo a fare la pappa :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 13 set 2009, 18:06

Buona domenica, ottobrine!!!

Stanotte alle 2 son finita al pronto soccorso
:x: motivo; potrebbe sembrare stupido, ma credetemi un bruciore di stomaco da far paura :urka partiva dalla gola(l'odiato reflusso) e finiva alla bocca dello stomaco, sembrava di avere una lama rovente lungo tutto il petto....... :impiccata: è iniziato a mezzanotte e alle 2 ero distrutta :buuu bianca cadaverica, cosicchè mio marito mi ha trascinato in h ... un bicchierino di maalox e dopo mezz'ora stavo molto meglio... caspiterina che nottata da urlo tra l'altro di sabato notte a quell'ora, nell'attesa che il medico mi vedesse nn vi dico quanta roba che entrava e usciva :urka1...
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 13 set 2009, 18:11

de77 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
nottata passata praticamente in bianco :x: la Michy mi ha svegliata all'1.40 e alle 6 guardavo ancora il soffitto, poi devo essermi addormentata ma la belva alle 7.20 è arrivata nuovamente che voleva il lattino buono buono :pistole ora sono così :impiccata:
Barbi quando arriveranno le contrazioni vere ti garantisco che le riconoscerai. Per quanto riguarda la rottura del sacco non è detto che avvenga. A me la scorsa volta lo ha rotto l'ostetrica in sala parto quando ero già di 8 cm per accellerarmi il completamento della dilatazione
De, tremenda la Michy, con energia da vendere :-D ...
effettivamente la rottura del sacco nn è detto che si avrà, ma è l'unica cosa certa al quale posso appellarmi :che_dici ........speriamo bene!

Ma di Red, Gin qualcuna di voi ha news???? :domanda
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 13 set 2009, 23:00

ciao a tutte :bacio ,mi dispiace che nn sono potuta stare tra voi in queste settimane ma,tra i soliti problemi con la pressione bassa,contrazioni :x: ..sono stata dai miei.
sono rientratata a casa qualche ora fa per restare :ok ,anche perchè domani a rebecca comincerà la scuola e perciò verrà mia mamma quando mio marito nn c'è per lavoro. :sorrisoo
da domani,alessio permettendo,spero d'essere più presente(e di leggere i vari km d'arretrati! :urka certo,se qlc mi farà un sunto.. :fischia ).
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 13 set 2009, 23:06

Ciao Panciotte!

per i pannollini da puerperio, in effetti non ho guardato bene, ma anche se fossero adesivi, credo che basti non levare la pellicola di protezione ed il problema è risolto....al massimo scatta il maritozzo con l'acquisto. Mia sorella mi ha detto che a lei era bastata una scatola da 10 e che poi è passata a quelli normali notte!

per i pannolini lavabili la gente non è ancora ben informata e poi si spaventano sul fatto pupù, ma bisogna spiegare che all'inizio è liquida e quindi una sciaquata leva via il più grosso e una lavata in lavatrice e tornano come nuovi. Quando la pupù si solidifica c'è il rotolo da 100 pz di cellulosa (5€) da aggiungere in modo tale da poter fare un sacchettino e buttarlo direttamente nel wc...bè mica male sia per la pelle del bambino a contatto di sostanze naturali sia per l'ambiente!
Cmq io prendo il pacco da 10 pz pannolini lavabili POCKETONE 2.0, costo 140€

contrazioni venerdì ho fatto il corso pre-parto e l'ostetrica ci ha proprio spiegato quando andare in H. Riassumendo bisogna avere almeno da 2h/2h e 30 min le contrazioni regolari, cioè ogni 5min una contrazione che dura dai 45sec al minuto. Se si perdono le acque l'importante è che siano chiare (anche se non è detto, come ha detto De che si debbono perdere). Per le bismamme e il parto gemellare bisogna andare prima.

beh! ora cerco anch'io di andare a "dormire" fra dolori e plin-plin....ma forza che manca poco!!! :bacio
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 13 set 2009, 23:24

ieri ci siamo presi un bello spavento :urka1:..contrazioni forti e,nonostante vasosuprina e spasmex,nn accennavano a passare! :urka
m'ero quasi rassegnata a ripartorire col cesareo piegata in 2 tra una contrazione e l'altra,invece.. :ok pian pianino sono passate,ma..mi sono cag@ta! :urka
pancia durissimissima,dolore ai reni,dolori mestruali,brividi di freddo.. :x:
..speriamo d'arrivare serenamente al 23.. :incrocini :incrocini :incrocini

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 14 set 2009, 9:01

Buongiorno a tutte!
Terry, mi dispiace del tuo spavento... se ti può consolare ho passato al serata in ospedale anch'io: era da venerdì che covavo un doloretto all'attaccatura della pancia sul finaco destro e ieri sera è diventato forte, non riuscivo a camminare bene e mi sono un po' agitata. Ho chiamato in ospedale e mi hanno detto di andare a fare un giro, che un controllo male non faceva.
Morale, due ore di monitoraggio perchè si vedevano delle contrazioni abbastanza regolari anche se non dolorose, ecografia di controllo e visita.
Risultato: è un dolore muscolare, dovuto ai tessuti tesi e al fatto che il pargolo è appoggiato proprio lì non mani e piedi, con il risultato di schiacciare bene bene una parte già indolenzita.
Menomale, perchè adesso che siamo così vicini ho una gran fifa che vada storto qualcosa...
Unico neo, mi hanno detto che il mio Franceschiello è un po' gracilino: 2,4 Kg a 36 settimane sembra siano un po' pochini. La ginecologa mi ha detto che non c'è nulla di cui preoccuparsi, perchè è solo un pochino sotto la media e il senso di una media è che qualcuno è sotto e qualcuno è sopra, ma adesso ho questo pensiero fresco fresco in cui crogiolarmi... anche perchè fino all'ultima eco di qualche settimana fa era perfettamente in tabella.
Voi che ne dite?
Baci e buon lunedì!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

maddy0201
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maddy0201 » 14 set 2009, 9:01

Buon lunedì a tutte,
giovedì fatta eco e procede tutto ok, il bimbo è 2,4 Kg, abbastanza visto che manca ancora un mese e mezzo. Mi preoccupa solo il fatto che se avrà un peso notevole alla nascita non so per il parto naturale, io il primo l'ho avuto con cesareo, non avevo avuto mai dolori. Stavolta ci tengo tanto a fare il parto naturale.
In più il pc del gine segnalava più settimane di quanto sono in realtà! Secondo voi che vuol dire? Sono confusa un pò!
A dopo.

Elvira73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvira73 » 14 set 2009, 9:02

ciao a tutte!
anche per me ok :ok per i cellulari!
è sempre più difficile dormine la notte: riesco a riposare solo sui lati, ma soprattutto su quello destro, ma dopo un po arrivano i crampi, il formicolio, ....e allora scatta la fuga sul divano dove riesco a stare sdraiata a pancia in su..
la borsa è quasi pronta, mancano solo le camicie da notte che " la mamma" ha deciso dovrò indossare e che ovviamente a lei dal suo corredo (è tanto tempo che aspetta e non voglio deluderla anche se parliamo di roba di altri tempi :che_dici , nel frattempo ne ho comprata una...non si sa mai)
tra i vari recuperi mi hanno dato anche un pacco di pannolini della teena lady (abominevoli :buuu ).
la visita per l'epidurale l'ho fissata per il 28 sett (speriamo di farcela)
e cmq la borsa deve essere solo "assemblata" tutto il necessario è già pronto :yeee :yeee
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 14 set 2009, 9:07

Buon giorno a tutte!

Nottata passata di nuovo in bianco causa forte mal di pancia..forse dovuto a qualcosa che ho mangiato...mi sono riaddormentata verso le 5!! :grrr

Poi manco a dirlo alle 7.45...mia figlia :impiccata: ..-Mamma mi metti il dvd? Mi fai il latte col nesquik? Mammmaaaaa....mi scappa la caccaaaa!!!! Aiutooooooooooo :martello
Mi sono arresa e mi sono alzata...e sapete cosa mi dice appena mi vede la mia "dolce" bimba?
- Mammaaaa...ma truccati un pò che sei brutta sulla faccia!_ :pistole
Ora mentre scrivo mi stà tampinando con il foglio x fare un disegno...lo vuole ADESSOOOOOOO!!! No ha cambiato idea...vuole il dvd di barbie....DAI FORZA, mercoledì rincomincia l'asilo!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

Bene questa mattina mi dedico un pò alle pulizie di casa...poi dovrei anche ritirare le analisi..e fare un pò di spesa...passare a prendere i libri di scuola di Ale..andare in comune... :urka :urka
penso che nn riuscirò a fare tutto... :che_dici
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 14 set 2009, 9:23

Giulia..fossi in te nn mi preoccuperei troppo..le loro stime sono sempre aprossimative...e se fosse stato preoccupante te lo avrebbero detto...x il mio primo bimbo mi avevano stimato un peso inferiore di 600 gr rispetto al suo peso effettivo alla nascita!!!!
maddy complimenti x il bimbo...
elvira nn sai quanto ti capisco....cmq anche mia suocera a provato a rifilarmi le sue camicie da notte che aveva usato x il parto 25 anni prima!!!! Non mi sono fatta problemi a dirle -No grazie!- ho dovuto cedere solo sulla vestaglia...nn volevo sembrare troppo str...a!! :fischia

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 14 set 2009, 9:32

buongiorno a tutte :-D ..eccomi qui :hi hi hi hi ..finalmente tra voi!!! :yeee

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 14 set 2009, 10:08

Gillina grazie, mi consoli... So che non mi devo preoccupare, ma saperlo e farlo sono due cose tanto diverse!!!
Per le camicie da notte della suocera... pensa che a me la mia voleva dare, quando ci siamo sposati, le lenzuola della sua prima notte di nozze!!! Ancora mi si accappona la pelle a pensarci... che imbarazzo questi usi e costumi dei tempi che furono!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 14 set 2009, 10:15

Buongiorno a tutte!

SONO DACCORDO PER IL CELLULARE! A dire il vero, questo weekend stavo pensando alla stessa cosa, ditemi a chi posso dare il mio!

Weekend meraviglioso. Sabato io e il maritino siamo andati a prendere il secondo fasciatoio (avendo la casa giorno e notte, me ne servono due altrimenti mi tocca fare le scale a chiocciola di notte con riccardino in braccio per andare di sotto o, viceversa, fare la stessa cosa di giorno per andare di sopra...) e così abbiamo comperato un fasciatoio apposta da mettere sopra la vasca da bagno, perchè il bagno di sopra è piccolo, e sono soddisfattissima della soluzione, praticissima! Poi ho preso l'umidificatore della chicco perchè noi abbiamo la casa che d'inverno, complice l'enorme stufa in pietra ollare, è calda ma troppo secca e l'aria secca penso non faccia troppo bene ai bimbi...poi non ho resistito e ho preso qualche cremina per il bimbo, come se non ne avessi preso abbastanza...mia cognata poi ci ha regalato tipo la casetta delle apine della chicco....ma non quella con le api, ma con gli orsacchiotti e la base è una casetta con varie musichette... io e mio marito abbiamo perso il sabato sera a giocarci nella camera del bambino...uno spasso... :emozionee
Ieri poi, complice finalmente la temperatura ideale, sono riuscita a pulire perfettamente casa come non facevo da tempo, una soddisfazione! Luccica che è una meraviglia...poi non paga ho fatto il ragu da mettere in freezer, il minestrone di verdure fresche...insomma, non mi sentivo così bene da tanto tempo, nonostante le notti continuino ad essere difficili...ma mio marito mi ha coccolata tanto in questi giorni e questo mi ha fatto un gran bene.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 14 set 2009, 10:37

Giulia80 ha scritto: Per le camicie da notte della suocera... pensa che a me la mia voleva dare, quando ci siamo sposati, le lenzuola della sua prima notte di nozze!!! Ancora mi si accappona la pelle a pensarci... che imbarazzo questi usi e costumi dei tempi che furono!!!
:ahaha :ahaha :ahaha assurdissimo!!! :urka ci vuole davvero coraggio..pure a proportelo! :ahah :ahah :ahah

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 14 set 2009, 10:43

Mal d schiena che m fa impazzire,anche con la guaina che cmq ormai non sopporto+!
10 gg e dovrei partorire! :ok
Cmq merc sera ultima visita e decisione esatta di tutto!!!!
Non ho più pazienza!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 14 set 2009, 10:54

Marianna83 ha scritto:Mal d schiena che m fa impazzire,anche con la guaina che cmq ormai non sopporto+!
10 gg e dovrei partorire! :ok
Cmq merc sera ultima visita e decisione esatta di tutto!!!!
Non ho più pazienza!
quoto tutto :ok ...con la differenza che-in teoria-dovrò partorire tra 9gg! :urka
pure io ho nn insopportabile mal di schiena :x: sarà il peso della panza,vero? :domanda

la guaina..tra noi c'è un sentimento di odio/amore..la metto per avere un pò di sostegno,sperare d'avere un pò di sollievo alla schiena..ma a volte sento che mi dà troppo fastidio,quasi dolore tipo cistite.. :impiccata: insomma gli ultimi giorni sono davvero una tortura!!! :bomba

Bloccato

Torna a “Ottobre”