GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI GATTONA E CHI FA I DENTI,I FEBBRARINI'09 SON PORTENTI!!!!

Bloccato
carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CHI GATTONA E CHI FA I DENTI,I FEBBRARINI'09 SON PORTENTI!!!!

Messaggio da carlarav » 13 set 2009, 12:50

Giovi...
mio tesoro....
lo sai che scherzo....

mi sono collegata proprio per vedere se avevi scritto qualcosa sul libro...
e non mi hai deluso...

va beh io te lo avevo già detto... e condivido tuttissimo quello che hai scritto e soprattutto come Aurora penso che i tempi prima di tutto dipendono da bambino a bambino e poi a lui chi cavolo glieli ha detti??????

va beh....
io la routine giornaliera con orari pasti etc l'ho creata e da bravo metodico ingegnere come sai Giovi non la rompo praticamente mai...
anche la procedura per la nanna l'avrei creata ma alla fine non riesco a farla sempre perchè bisognerebbe essere sempre a casa.
Ho una coppia di amici che pur di non alterare la messa a nanna la sera alla fine non escono mai perchè il bambino deve fare bagnetto alle 20, canzoncina e nanna nel suo lettino...
il bambino è un angelo ma loro non hanno più vita sociale....
in questo credo che sia necessario essere più elastici e pur rispettando i bisogni del bambino cercare di non vivere solo in sua funzione...

anche ieri sera per esempio siamo usciti e Blue si è dovuta addormentare nel passeggino...
Estevil che direbbe???
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 13 set 2009, 12:58

carla!!!
ma blue è meravigliosa!!!
io devo dire che la sea quando esco è agitata xo gestibile e se è da crollare crolla..invece ieri sera nn s'è addormentata fuori,siamo tornati 23.30 eravamo a mangiuarci una pizza...l'ho lavata e 2 min s'e addormentata!!!

CONCORDO CON LA ROUTINE!!! :ok
CHE PIU O MENO ABBIAMO ANCHE NOI
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 13 set 2009, 13:05

:grrr VABBè...VADO
CIAO!!!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 set 2009, 13:59

buona domenica ragazze!

leggevo quel che dicevate sulla routine: noi per la nanna di simone ( che era un bimbo un po' complicato per la nana) abbiamo comprato un libro e quello lo portavamo dappertutto, quindi se si cambiava casa ( per es. andando dai nonni) allora si portava quello, cosi si leggeva la stessa storia anche la, oppure loro gliela leggevano se noi non c'eravamo

però per esempio sono sempre stata contraria al portarli fuori la sera per addormentarli nel passeggino, io vedo come lui e ora anche lei, bramava il suo lettino e mi sembra che nel passeggino si possa fare un sonnellino ma non la nanna serale

estevil-hogg: io ho fatto un mix dei due metodi, ovvero andavo da lui ogni 1-3-5 minuti ( ma raramente facevo passare 5, di solito andavo all'inizio ogni 1, dopo ogni 3 massimo) e spesso all'inizio lo prendevo in braccio, lo calmavo e poi lo mettevo giu. Lui piangeva e si ricominciava. Ed è funzionato.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 set 2009, 14:00

annetta84 ha scritto:
PRIMA PAPPA!!!! E NE HA MANGIATA POSSO DIRE DI ESSERE SODDISFATTA!!!!NON SO QUANTIFICARE QUANTO XO è ABBASTANZA X LA PRIMA VOLTA!!!!!SARà STATA UN 5 MINUTI A MANGIARE DI FILA?? E MI APRIVA LA BOCCA X CERCARE...!!!!
COSA??
BRODO
E PATATA-CAROTA FRULLATA CON GRANA E OLIO!!!
RAGAZZE

UN SUCESSONE!!!!!!
POI S'E STUFATA E ME L'HA FATTO CAPIRE...MA X ESSERE LA PRIMA VOLTA CHE MANGIA SONO CONTENTISSSSSSIMA!!!!!!!!!!!!! [/color]

ma senza nessuna crema???
a me il pediatra, quando inizai dando latte e verdure, mi disse che senza creme manca di determinati nutrienti fondamentali a quest'età... :domanda :domanda
boh...la verità in fondo sta nel mezzo!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 set 2009, 14:03

giovi78 ha scritto:ciao auri :-D
scusa ero presa e non ti ho letto prima....buongiorno :bacio

motivazioni...personalissime e discutibilissime ma soprattutto mie... :fischia

il latte artificiale puzza...puzza gia di cacca prima di diventarlo...dentro quella polverina che c'è? tutti i nutrimenti per carità ma poi? piu di una volta son scoppiati scandali del latte in polvere...boh non so non mi fido :spiteful:
il latte vaccino è buono...saporito e contiene piu o meno gli stessi nutrienti ...è un po carente di ferro...ma non in maniera esagerata...
noi siamo cresciuiti a latte vaccino....delle volte tutte le pippe che ci facciamo oggi andrebbero un po smorzate o meglio ci sono campi in cui grazie a dio non si fa piu come si faceva 30 anni fa ed altri che se affrontassimo come 30 anni fa forse non sarebbe cosi male
gabri ha 8 mesi ...sette quando ha cominciato...molti bambini cominciano prima dell'anno...anche li son scuole di pensiero...
io l'ho fatto pensando provo se vedo che non lo digerisce o che non gli piace farò un passo indietro...

a me con simone il pediatra disse che i latti in polvere o comunque quelli formulati sono arricchiti di ferro e che il ferro è fondamentale anche oltre l'anno
infatti a me fece tornare indietro al latte di crescita dopo 2 mesi di latte vaccino e da allora simone è sempre stato più forte! boh...anche qui...nessuno ha ragione e nessuno torto

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 13 set 2009, 14:58

michy1976 ha scritto: però per esempio sono sempre stata contraria al portarli fuori la sera per addormentarli nel passeggino, io vedo come lui e ora anche lei, bramava il suo lettino e mi sembra che nel passeggino si possa fare un sonnellino ma non la nanna serale

miki ma scusa se la sera uscite a cena come fai?
nel senso...
Blue alle 21 è abituata ad addormentarsi...
i casi sono due... o non si esce, o si addormenta nel passeggino !!!
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 set 2009, 15:20

RAFFREDDORE....RAFFREDDORE............RAFFREDDORE.............RAFFREDDORE.....RAFFREDDORE.........
RAFFREDDORE....RAFFREDDORE............RAFFREDDORE.............RAFFREDDORE.....RAFFREDDORE.........

:buuu :buuu :buuu
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 set 2009, 15:24

BO.......COMUNQUE SARO' STRANA IO.....MA A ME TUTTI QUESTI LIBRI....NON MI CONVINCONO.
OGNI BIMBO E' DIVERSO, BISOGNA CONOSCERLO E CAPIRLO PER IMPARARE A CAPIRE
" COME SI FA ".
AD ESEMPIO, I METODI CHE ADOTTAVO CON REBECCA NON VANNO SEMPRE BENE CON VIKY....
PER DORMIRE POI, DUE OPPOSTI.

STASERA PROVERO' A LEGGERE DI GIOVI....NON SI SA MAI. :fuck:

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 set 2009, 15:26

ALENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA............................................... :bacio

AURORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..................................................... :bacio
MA NON TI ACCHIAPPO PIU'..... :aargh
VOLEVO TANTO RINGRAZIARTI PER TUTTI I TUOI CONSIGLI......HO SEGUITO TUTTO ALLA LETTERA. ECCETTO UNO...... :hi hi hi hi

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 set 2009, 15:43

VENERDI' ABBIAMO FATTO IL COLLOQUIO CON LE MAESTRE DELLA PRIMA ELEMENTARE DI REBBY.
DOMANI SI COMINCIA............DI GIA'!
SOLO IERI FACEVA I PASSETTI FRA DIVANO E TAVOLINETTO REGGENDOSI. AVEVA PAURA DI LASCIARSI....CUCCIOLA......ED ORA VA IN PRIMA!!!!!!!
COME PASSA IL TEMPO.......... :buuu

E IO DIVENTO PIU' GRANDE.....VECCHIA

LA NUOVA DIRETTRICE HA FATTO UN DISCORSO.....GIUSTO SECONDO ME.
BISOGNA TORNARE AD ESSERE GENITORI......VERI.....CON LE @@ QUADRATE!
NON ESISTONO PIU' REGOLE VERE E BLA BLA BLA.....INSOMMA IL SOLITO MONOLOGO CHE A ME PIACE. QUELLO DEI GENITORI.
HA AGGIUNTO DUE COSINE INTERESSANTI.
DICE CHE IL BULLISMO INIZIA ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA. DIVENTANDO MOLTO PESANTE ALLE ELEMENTARI.....PER POI DIMINUIRE ALLE MEDIE, MA TRASFORMANDOSI IN ATTI CRIMINALI.

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 13 set 2009, 16:09

ciao vacchia babbiona del mio :cuore

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 13 set 2009, 16:11

carlarav ha scritto:ho messo Blue nel suo lettino...
alla solita ora (12.30 circa cioè 13 minuti fa...)
ho penato di leggerle qualcosa per farla addormentare...
ma avevop voglia di leggere Gol...
così mi sono portata il portatile in camera sua, mi sono seduta per terra e con il tono di quando si leggono le favole ho letto ad alta voce tutto il discorso di Giovi....

Blue è crollata.....

Giovi.....
Grazie!
:martello :martello :martello :martello :martello

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 13 set 2009, 16:11

carlarav ha scritto:Aurora....

Prova anche tu a leggere a Jacopo un post di Giovi

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

è così logorroica che ti addormenti amche tu....

:fuck: :fuck:
:grrr
:martello :martello :martello :martello :martello

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 13 set 2009, 16:13

carlarav ha scritto:Giovi...
mio tesoro....
lo sai che scherzo....

mi sono collegata proprio per vedere se avevi scritto qualcosa sul libro...
e non mi hai deluso...

va beh io te lo avevo già detto... e condivido tuttissimo quello che hai scritto e soprattutto come Aurora penso che i tempi prima di tutto dipendono da bambino a bambino e poi a lui chi cavolo glieli ha detti??????

va beh....
io la routine giornaliera con orari pasti etc l'ho creata e da bravo metodico ingegnere come sai Giovi non la rompo praticamente mai...
anche la procedura per la nanna l'avrei creata ma alla fine non riesco a farla sempre perchè bisognerebbe essere sempre a casa.
Ho una coppia di amici che pur di non alterare la messa a nanna la sera alla fine non escono mai perchè il bambino deve fare bagnetto alle 20, canzoncina e nanna nel suo lettino...
il bambino è un angelo ma loro non hanno più vita sociale....
in questo credo che sia necessario essere più elastici e pur rispettando i bisogni del bambino cercare di non vivere solo in sua funzione...

anche ieri sera per esempio siamo usciti e Blue si è dovuta addormentare nel passeggino...
Estevil che direbbe???
:che_dici

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 13 set 2009, 16:15

favoletta ha scritto:RAFFREDDORE....RAFFREDDORE............RAFFREDDORE.............RAFFREDDORE.....RAFFREDDORE.........

:buuu :buuu :buuu
mi dispiace :bacio
...............marco direbbe che hai dormito col cu*o scoperto...
...e alla tua età... :fischia

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 13 set 2009, 16:17

favoletta ha scritto:VENERDI' ABBIAMO FATTO IL COLLOQUIO CON LE MAESTRE DELLA PRIMA ELEMENTARE DI REBBY.
DOMANI SI COMINCIA............DI GIA'!
SOLO IERI FACEVA I PASSETTI FRA DIVANO E TAVOLINETTO REGGENDOSI. AVEVA PAURA DI LASCIARSI....CUCCIOLA......ED ORA VA IN PRIMA!!!!!!!
COME PASSA IL TEMPO.......... :buuu

E IO DIVENTO PIU' GRANDE.....VECCHIA

LA NUOVA DIRETTRICE HA FATTO UN DISCORSO.....GIUSTO SECONDO ME.
BISOGNA TORNARE AD ESSERE GENITORI......VERI.....CON LE @@ QUADRATE!
NON ESISTONO PIU' REGOLE VERE E BLA BLA BLA.....INSOMMA IL SOLITO MONOLOGO CHE A ME PIACE. QUELLO DEI GENITORI.
HA AGGIUNTO DUE COSINE INTERESSANTI.
DICE CHE IL BULLISMO INIZIA ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA. DIVENTANDO MOLTO PESANTE ALLE ELEMENTARI.....PER POI DIMINUIRE ALLE MEDIE, MA TRASFORMANDOSI IN ATTI CRIMINALI.

:ok
sagge parole....

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 13 set 2009, 16:18

amore sei svenuta :domanda
ti stai soffiando il naso :domanda
io oggi volevo mettere via un po di panni estivi...ho bisogno di un bel lavoretto di casa alienante al punto giusto....
tipo passare con lo spezzolino le fughe delle piastrelle :x:

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 13 set 2009, 16:21

oppure potrei srivere un trattato di leteratura latina per far addormentare blue....
meglio..
meglio...
potrei esportvi la mia teoria sul bidet e condividere con voi un modello di bidet che voglio brevettare...sempre che non l'abbiano gia fatto i cinesi :che_dici

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 13 set 2009, 16:23

....ma parlando di cose serie.....

:hi hi hi hi

annetta ti prego....
mentre ero in bagno dai miei e leggevo le trame di beautiful sul w.c.....ho letto che è morta phebe....siccome non lo guardo dal 32...mi dici come è morta :buuu

Bloccato

Torna a “Febbraio”