GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive forza e coraggio, la cika non è un miraggio

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Poliabortive forza e coraggio, la cika non è un miraggio

Messaggio da sandrina1 » 24 ott 2007, 10:05

Ciao a tutte!

Laura, ma che palle il corso d'informatica!! :hi hi hi hi

Giusy :coccola beh si vede che ripartiamo tutte da NAtale :incrocini

La mia seconda DDP si avvicina...purtroppo...ma non voglio pensarci, ho immediatamente cancellato il ticker della seconda gravidanza, i miei piccini sono con me, ogni giorno in ogni stella che vedo in cielo. Sulla terra è meglio non pensarci!
Vi mando tantissimi baci :bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 24 ott 2007, 11:03

Buongiorno a tutti :sorrisoo
MSmi dispiace per la tua giornataccia di ieri :coccola
sicuramente oggi andrà meglio!!
ALLORAAAA si parte tutte insieme per Natale :prrrr :prrrr
NADIMA come sta la panzetta?
CIPPI tu come stai?
un abbraccio a tutte
anche da parte di ROMEO :incrocini :bacio
Giusy

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 24 ott 2007, 14:07

Buongiorno ragazze e ragazzi!
Ohhhh, così vi voglio, agguerrite e pronte a combattere!

Oggi è una giornata uggiosa, il lavoro è noioso e l'umore è altalenante come sempre, ma facciamo finta che tutto vada bene. Visto mai che anche il destino finisca col crederci? :sorrisoo

:bacio a tuttissimi.
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

astry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da astry » 24 ott 2007, 14:13

ciao a tutte/i!!!

mamma mia... sara' il brutto tempo, ma praticamente ogni giorno ringrazio il cielo di non avere un lanciamissili a portata di mano, altrimenti mi sarei gia' presa decine di ergastoli....

a proposito di condanne... avete sentito di quella tizia in america che ha sventrato una donna incinta all'ottavo mese e le ha "preso" il bimbo...???
nei mesi precedenti ha finto di essere incinta con marito, parenti e amici.
quel giorno ha detto di aver avuto le doglie mentre era in giro a fare shopping e si e' fatta venire a prendere fuori da una clinica...
per fortuna l'hanno presa, hanno restituito il bimbo al papa' e ora e' stata condannata!

dopo questa ventata di positivita'... :fischia vi saluto...!! :sorrisoo
29/03/2007 - RCU per aborto interno a 7+6 17/07/2007 - RCU per aborto interno alla 9 ca (uovo cieco/chiaro) e ora... INCROCIAMO L'INCROCIABILE!!!

Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 24 ott 2007, 14:21

astry ha scritto:ciao a tutte/i!!!

mamma mia... sara' il brutto tempo, ma praticamente ogni giorno ringrazio il cielo di non avere un lanciamissili a portata di mano, altrimenti mi sarei gia' presa decine di ergastoli....

a proposito di condanne... avete sentito di quella tizia in america che ha sventrato una donna incinta all'ottavo mese e le ha "preso" il bimbo...???
nei mesi precedenti ha finto di essere incinta con marito, parenti e amici.
quel giorno ha detto di aver avuto le doglie mentre era in giro a fare shopping e si e' fatta venire a prendere fuori da una clinica...
per fortuna l'hanno presa, hanno restituito il bimbo al papa' e ora e' stata condannata!

dopo questa ventata di positivita'... :fischia vi saluto...!! :sorrisoo
:urka :urka :urka .. non l'avevo letto!!!!!! :urka
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 24 ott 2007, 14:35

Astry che notizia orrenda!!! :urka certo che in giro pazzi ce ne sono!! che impressione!!!
PErò concordo con te sull'avere o meno un lanciamissili...io vorrei avere lo spadone di Uma Thurman in Kill Bill :pistole

Alessandra, Giusy, Mary :bacio

Finalmente ho trovato la forza per fissare un appuntamento col gine..ci vedremo sabato e :incrocini . Sono contenta di avercela fatta, di averlo chiamato per liberarmi da questo peso enorme.
Vi farò sapere ovviamente :hi hi hi hi
Sandra

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 24 ott 2007, 14:55

Aiuto ragazze/i!!! (A riecchime, io sono quella delle richieste d'aiuto)
:fischia

Ho appena ritirato gli esami per anticorpi antilupus e antifosfolipidi (anticardiolipina): potreste darmi un vostro giudizio, se ci capite?

1) Antilupus: dopo una serie di valori relativi ai lupus anticoagulanti circolanti (che vi risparmio, ma sono comunque tutti entro i valori di riferimento), la ricerca anticoagulante tipo lupico è NEGATIVA.

2) Antifosfolipidi:
- anticardiolipina IgG = 1,7 (valori di riferimento: 0,0 - 13,0)
- anticardiolipina IgM = 0,9 (valori di riferimento: 0,0 - 10,0)

Insomma io 'sti anticorpi antifosfolipidi ce li ho, ma sono bassi. E quindi?!?

Grazie per qualunque info!!

Un bacio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 24 ott 2007, 15:09

mah .. secondo me essendo nei range ..... vanno bene ....
Teresa .. ci sei???? :prrrr
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 24 ott 2007, 16:04

Per quanto riguarda le flebo...
Nell'ultima gravidanza a me le hanno fatte fare a test positivo. Ne facevo una alla settimana a partire dalla quinta settimana..ne ho fatte in tutto 4. E poi come al solito il battito si è spento.
Siccome dall'esame del materiale non si è potuto fare l'indagine genetica, non si è potuto esclutere un difetto cromosomico...credo che sia per questo che a brescia mi hanno proposto di fare un nuovo tentativo.
Non ci sono effetti collaterali, nel senso che è come fare delle trasfusioni.Le immunoglobuline sono derivati del sangue. I rischi sono collegati all'utilizzo di materiale proveniente da donatori....(infezioni, virus...)Però non ho sentito nessun disturbo mentre le facevo.

Per quanto riguarda le date...
lo so...è dura. Io nelle ultime 2 gravidanze non mi sono fatta dari la dpp...ed è stato meglio...
ma poi ogni tanto mi ritrovo a fare comunque i conti.

Sapete, a me capito spesso che sia il mio bimbo a chiedremi come mai il suo fratellino/sorellina non è mai nato. La prima volta che sono rimasta incinta dopo Matteo, pensando che tutto sarebbe andato come la volta precedente, gli avevo detto che sarebbe diventato un fratello maggiore...
e per quanto ormai sono passati 3 anni...lui ancora ci pensa...e in realtà non si spiega come questa cosa sia stata possibile...
Proprio l'altra mattina, mentre lo accompagnava a scuola...mi ha spiazzato dicendomi..."Ma io sono figlio unico perchè papà non ti vuole dare il semino?"...
Vi giuro ragazze...ho sentito il cuore fare una capriola...anche perchè in quel momento non centrava nulla. (Poi mi sono ricordata che a scuola stanno facendo un lavoro sulla composizione della famiglia)
Però sono riuscita a rimane apparentemente calma e serena...e gli ho spiegato con tutta la tranquillità di cui sono stata capace che è la mia pancia che non è più capace di trattenere i semini...
e che comunque la mamma e il papà sono molto felici di avere lui...
e poi gli ho detto che i bambini non si comprano...e che arrivano un po' quando vogliono...e che se un giorno arriverà anche da noi, saremo contenti...ma che potrebbe anche succedere che non arriverà mai...E che comunque siamo felici anche così.
Matteo è entrato a scuola e io sono venuta al lavoro...però nel parcheggio sotto l'ufficio ho dovuto rimettere tutto il mascara e mettere un nuovo pacchetto di fazzoletti in borsa...

Tilly, i valori vanno benissimo.
La presenza è normale...è quando sono troppi che è un problema

Ora scappo.
Un bacio a tutte.
ENZA

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 24 ott 2007, 16:18

RAGAZZE, il mal di schiena mi stà devastando. Non riesco più a dormire... Il dolore non mi dà tregua....
Oh... comunque se devo passare gli altri 4 mesi così CHISSENEFREGA!!! :hi hi hi hi
L'importante che vada tutto bene....

VI VOGLIO BENE

:bacio
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 24 ott 2007, 16:30

salve ragazze e gilby
cippi , mi dispiace per i tuoi disturbi, ma come tu stessa hai detto ne vale la pena sopportarli perchè dietro c'è un bene moooolto più grande...Edoardo! :incrocini :incrocini :incrocini
Tilly, anche secondo me i tuoi valori sono giusti, basta che no9n superino i range

ragazze, mi sa che ci riproveremo tutte insieme a natale, io questo mese aspetto di fare l'eco, il mese prossimo aspetterò di andare a roma e parlare col centro, poi deciderò il da farsi.......resta solo da chiarire sta sellatura, ma per ora non ci voglio proprio pensare
per tutte le altre, io le mie dpp non le hai mai sapute perchè ho abortito troopo presto e la terza volta non le ho nemmeno voluta sapere perchè non ci credevo , e infatti avevo ragione
mah, coraggio è dura ma ce la faremo
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 24 ott 2007, 16:49

Coccinella :bacio Rimandiamo tutte a Natale :incrocini :incrocini

Enza che tristezza il piccolo Matteo che chiede del fratellino/sorellina :coccola

Cippi sei troppo forte!! Mi spaice per il mal di schiena...avanti che mancano solo 4 mesi ed avrai finalmente il tuo piccolo tesoro tra le braccia! :bacio

Un bacione a tutte che scappo a danza! :bacio
:cuore
Sandra

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 24 ott 2007, 17:14

cippi63 ha scritto:RAGAZZE, il mal di schiena mi stà devastando. Non riesco più a dormire... Il dolore non mi dà tregua....
Oh... comunque se devo passare gli altri 4 mesi così CHISSENEFREGA!!! :hi hi hi hi
L'importante che vada tutto bene....

VI VOGLIO BENE

:bacio
Tieni duro, sei una ROCCIA! :bacio

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 25 ott 2007, 7:50

Buongiorno a tutte e una coccola speciale a Laura :coccola :bacio :cuore

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 25 ott 2007, 8:19

Buongiorno ragazze e ragazzo! :sorrisoo

Oggi il tempo sembra migliore, meno male.

Laura un pensiero speciale per te. :coccola
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 25 ott 2007, 9:23

msbricco, enza, coccinella77, grazie per le risposte. Infatti, navigando un po' ho letto che valori bassi di anticardiolipina sono insignificanti. Comunque il mio commento ad alta voce di ieri sera è stato: "Almeno se mi avessero trovato qualcosa, ora avrei una cura da fare e un nemico da combattere...", poi dentro di me ho finito il pensiero con "...e invece, a quanto pare, abbiamo avuto soltanto una sf**a cosmica". Oggi andrò al consultorio a chiedere un appuntamento dalla genetista per mostrarle gli esiti, poi aspetterò di fare il cariotipo, anche se lei mi ha detto che nel nostro caso non c'erano indicazioni evidenti per farlo, visto che il mio bimbo dello scorso anno era sano.

Un abbraccio a tutte da un cielo color piombo e un bacio speciale a laura: anch'io in questi giorni mi ritrovo spesso a pensare che avrei un bimbo ormai sgambettante per casa e uno nella pancia, ma così mi faccio solo del male, e allora facciamoci FORZA!!

A presto
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 25 ott 2007, 9:57

Buongiorno a tutte!

Lauraun pensiero speciale ed un grandissimo abbraccio :coccola :coccola :cuore

Tilly anche a noi alla fine non hanno detto che abbiamo niente a parte la grandissima sf**a. Avrei preferito combattere contro qualcosa di più tangibile e non contro la sorte, ma alla fine dobbiamo innanzitutto crederci e farci forza. Ieri pensavo che il mio primo cucciolo sarebbe nato a giugno e mi sentivo così strana mentre ero in palestra, invece di sgambettare a danza sarei stata col mio pupettino al calduccio, mi sentivo quasi in colpa..
Che depressione, sarà la giornata uggiosa e questo inverno che ormai è arrivato con tutto il suo grigiore.

Baci :bacio
Sandra

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 25 ott 2007, 10:07

Ragazze .. e' vero che e' buono avere qualcosa contro cui combattere .. pero' considerate che ad esempio io ho cose contro cui combattere .. piu' ovviamente la sf**a ... quella mica si tira indietro se gia' hai altri problemi ..... :aargh

:bacio :cuore

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 25 ott 2007, 10:14

Un saluto veloce a tutte quante e a Gilby! :yeee

Un abbraccio forte a Laura :cuore
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 25 ott 2007, 10:20

Buongiorno ragazzeee!!
Laura una :coccola speciale per te!
MSpurtroppo la s***a a quanto pare l'abbiamo tutte noi!L'importante e crederci e andare avanti!Ci saranno giorni migliori! :cuore
TillyAnche a noi hanno detto che è tutto a posto, nonostante tutto io abbia avuto 5 aborti, l'ultimo a luglio 2007 Gemellare!!Pensavo che almeno una caccola sarebbe rimasta con me.... invece :buuu
un abbraccio a tutte voi
Giusy :bacio

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”