GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnette 2005 (56°)

Bloccato
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Giugnette 2005 (56°)

Messaggio da Lorena » 11 set 2009, 9:06

BUongiorno!!
La giornata si apre splendidamente, con le notizie di Falchetto e della sua salute , e con il ritorno di Leilaa, era un pò ch enon ti sentivamo :cuore
Falchetto non ho parole per quanto hai dovuto sopportare...è terribile :coccola Sicuramente ci far piacere leggere la lettera del tuo donatore, anche io non sapevo si potessero avere contatti...è bellissima questa solidarietà :sorrisoo
Dav la mia DPP è il 18/12/2009 :ok Grazie :sorrisoo
Buona giornata a tutti :thank_you:
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 11 set 2009, 10:51

Buongiorno

leilaa che piacere, ti pensavo l'altro giorno. Come state? :bacio

a me oggi gira male, sarà stato il film sull'11 settembre di ieri sera....
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 11 set 2009, 12:16

:bacio Falchetto leggere le tue parole è sempre un'emozione enorme! Hai una forza e un coraggio che traspirano da quello che scrivi!
Tanti auguri davvero per il futuro! Aver passato, combattuto, e superato quello che hai passato in questi anni ti deve aver dato una forza per affrontare il futuro a testa alta e con ottimismo!!! E' bello averti tra di noi e sarei davvero felice se volessi condividere con noi la tua esperienza :emozionee
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 11 set 2009, 12:18

Leila tesoro :emozionee :emozionee sei veramente un angelo!
E tu come vai? :incrocini :ok

Io avrei dovuto fare oggi il test... :fischia e allora l'ho rifatto :hi hi hi hi ..quello tradizionale con le lineette blu :emozionee ....e star li ad aspettare che la lineetta si colori è veramente tutta un'altra storia :emozionee
Comunqe è positivissimo!!!! :yeee
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 11 set 2009, 12:53

Falchetto-Azular......credimi leggere le tue parole, le tue vicessitudini mi hanno fatto passare i brividi:
avevi detto tra le righe qualcosa di tuo marito, dicendo che la bimba stava con tua sorella e qualche altra cosa ...mai pensato al peggio!
Dimmi come hai fatto?
Mi sento così sciocca con i miei stupidi acciacchi da depressione!
mi piacerebbe tanto parlarti, raccontarti le mie paure.....ma forse non hai voglia di ascoltare "sti piagnistei"...invece a me farebbe tanto piacere sapere cosa vi siete detti "te e il tuo amico".......la vita è sicuramente questo!

Wally per te tutta la felicità posssibile!
Sei grandiosa!
Un saluto a tutte le altre.......
oggi ho portato Emi a scuola, primo giorno, è andata benissimo, Franci è stata anticipata al 28, mi sa tanto di bufala perchè ho letto che il 28 e il 29 ci sarà sciopero.....per ora starò a vedere!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 11 set 2009, 13:06

pisola dalle tue parole mi pare di capire che tu non stia ancora benissimo, spero di sbagliarmi e che si tratti di un'impressione.
Io credo che non sia possibile catalogare il dolore. A volte si sta male, di una male devastante che sembra mangiarti dentro e distruggerti poco a poco, questo male può essere in fin dei conti un male banale per molti, ma non per chi lo sopporta.
non c'è chi ha più diritto di altri di non stare bene, se tutti fossimo così razionali riusciremmo a capire che c'è sempre qualcuno che sta peggio di noi, che ha vissuto dolori più grandi, ma questo non basta a toglierci il male.
Azular ha sopportato cose atroci, dolori che nessuno dovrebbe mai sopportare, credo che qui nessuna di noi abbia dovuto reggere situazioni tanto drammatiche.
tu però pisola non ti sentire stupida, non lo sei, non lo sono i tuoi problemi, hai però la fortuna e immagino anche la consapevolezza che da questa situazione puoi uscire.
un bacio anche a te

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 11 set 2009, 13:09

ora ho fatto questa filippica e magari tu stai benissimo!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 11 set 2009, 13:37

magari!
no grazie...non hai sprecato parole!..non va ancora bene, ci sono dei giorni neri, come ieri che ho dovuto chiedere a Draio di tornare prima e giorni come oggi che va un po' meglio.
Ne ho parlato con il medico, mi ha proposto una terapia farmacologica, ancora non vedo grossi miglioramenti, e poi mi parlava di psocoterapia, mi piacerebbe ma dove lo trovo il tempo????
sono in bilico addirittura con la tata, visto che pure Franci andrà al nido non ha ancora accettato la mia proposta di stare il pomeriggio, perchè sinceramente vorrebbe trovare qualcosa di mattina....certo che se mi molla devo cercare un'altra da sola non posso farcela!
ieri pomeriggio vi dicevo, dopo aver chiamato dario, ho telefonato ad una vicina di casa, ci siamo viste in giardino ed è andata molto meglio. quando è arrivato dario....dopo un po' sono salita per fare qualcosa in casa.
Faccio fatica pure a preparare la cena!!!!!!!!!!!!!
che dirvi non sono mai stata una cuoca ma così in basso non ero mai scesa!
non so mai cosa preparare, faccio la pasta alle bimbe e cerco di cavarmela con prosciutto, uova e qualche filetto di pesce, per le bimbe credo sia ok, ma per noi....insomma il povero dario non ha una cena decente!
al lavoro poi non ne parliamo, settimana prossima devo iniziare a afre delle prove, non riesco a leggere nemmeno il protocollo!!!
settimana scorsa mi è arrivata la macchina nuova, una punto, è andato dario a ritiramela, io sono giorni che vorrei dare un'occhiata alle istruzioni ma ...non ho voglia!!!
ma come sono diventata così amorfa???????
ho sempre al testa altrove!
spesso cerco di spronarmi, ieri sera per esempio ho visto che c'era una mia vicina di casa sotto in giardino, che non vedevo da tempo, mi son detta adesso scendo a salutarla.....invece non ce l'ho fatta....mi son seduta e mi sono messa asfogliare un giornale!...ma io non sono mai stat così apatica....fosse per me starei tutto il giorno ferma immobile a non fare niente, tutto mi pesa....con le bimbe è un dramma, ero una giocherellona, adesso non vedo l'ora che giochino insieme.......mi sforzo, mi sforzo non pensate che non lo faccia!
in settimana le ho pure portate al parco.....è la mia testa che non sta bene, e il mio fisico rallenta!
domenica abbiamo organizzato con una coppia di amici di andare al bioparco, ci andrò, ma sapete invece che vorrei fare?
starmene a casa sul divano e non fare niente!
scusate lo sfogo!
Grazie Hamida...o Leila
ma te come stai?
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 11 set 2009, 13:56

io ho l'impressione che tu ti senta sola, che tu abbia il bisogno di sentirti dire un semplice "come stai?"
a volte si può percepire la solitudine anche quando in realtà soli non si è.
credo che ormai anche tra amici, non per mancanza di affetto , forse più per mancanza di tempo, non si abbia più il piacere di ascoltare, prevale la voglia di parlare, eppure si dovrebbe capire quando chi abbiamo di fronte ha la necessità di scaricarsi.
non sono psicologa, e come ti ho detto una volta non ho la presunzione di risolvere i tuoi problemi, ma a me pare proprio che tu abbia tanto tanto desiderio di essere ascoltata.

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 11 set 2009, 14:16

Pisola mi dispiace :cuore La situazione in effetti non è bella...ma tuo marito ti dà un aiuto?....A me sembra di riconoscere tutti i sintomi della depressione....non trascurarla , non so spero di sbagliarmi ! :incrocini

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 11 set 2009, 14:27

carissime prima di tutto vi abbraccio tutte/i enormemente :bacio

oggi decido di dedicare un pochino del mio tempo libero (yeppa) a voi, leggo 2 pagine e ammazza quante cose, tante emozioni così diverse in 2 minuti mi avete fatto provare che nn so + neanche quale notizia volessi commentare :bacio

sicuramente un abbraccio enorme ad AZULAR, non mi viene altro da dirti ma non prenderlo come un nonmenefreganiente perchè assolutamente nn è così, anzi... mi sembrerebbe di dire una banalità qualsiasi cosa dicessi... troppo piena e vissuta la tua vita e, spero, la luce che stai vedendo sia quella che chiuderà definitivamente quel tunnel che ti ha impedito di goderti appieno nn solo la tua vita ma, credo, anche i tuoi figli :bacio

WALLY tesoro che dire? che nn avevo capito una cippa lippa e credevo che al terzo nn ci stavate + pensando per ora e invece... de coccio sei e, come ti ho già detto, mi sa ha ragione tuo marito che gli basta guardarti per... zac, incastrarti :hi hi hi hi e cmq troppo troppo felice sono e già ti vedo a cercare la data giusta (sarà un t.c. immagino) e quindi cosa si può fare con maggio del 2010? UHM.... magari un 10/05/10 che ne dici??? ti abbraccio :cuore

PISOLA tesoro mio nn so proprio che dirti e spero che il lavoro ti aiuti a dare una scossa a questo momentaccio :coccola :coccola nn ricordo se ne avevi già parlato ma,,, nn è che ti va di fare 2 chiacchiere con qualcuno di esperto, che ti sappia capire e ascoltare? sai che con noi puoi sempre farlo ma, a volte, ci vuole qualcuno che sappia toccare le corde giuste, ti abbraccio e :bacio

pausa
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 11 set 2009, 14:32

e adesso... come stanno le mie pancette? o forse dpvrei dire pancione :clap
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 11 set 2009, 15:27

Raffra che bello vederti :ok
Noi stiamo bene, sto facendo il conto alla rovescia per la maternità.... non vedo l'ora :sorrisoo e non vedo l'ora di avere tra le braccia questa nuova piccolina :cuore ho l'impressione che saprò "godermela" più della priam volta perchè stavolta sono più..come dire...consapevole di quanto sia meraviglioso essere mamma!!
La piccola si muove tantissimo (a volte mi preoccupa!!) , martedi finalmente la rivedrò :ok
Ah vi ricordate quella cugina di mio marito che perse la sua bimba pochi giorni prima del parto?
Beh è nuovamente incinta ed è di nuovo una bimba :cuore Ha la DPP 3 settimane indietro a me ..poco meno di un anno dopo quell'esperienza terribile ... non è meraviglioso?

Pisola.....il tuo medico ti ha proposto un aiuto psicologico e dici che non hai il tempo.... cerca di trovarlo, prenditi dei permessi per malattia se li hai...secondo me è importante!! :incrocini

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 11 set 2009, 16:41

:bacio :cuore di corsissima come sempre!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 11 set 2009, 17:22

Pisola :coccola ...leggerti cosi mi fa star male! Mi viene proprio voglia di venire li e portarti a fare un giro! :emozionee
Questa apatia a me prende quando sto troppo tempo in casa. Non vorrei uscirne piu. E' vero che non bisogna prendere certi sintomi sottogamba e io fossi in te darei priorità ad una bella chiaccherata con uno psicologo (una, di un oretta, tanto per avere il suo punto di vista! :ok )
Pero dall'altro lato non bisogna neanche che ti lasci prendere dalla spirale in discesa che puo portarti davvero alla depressione.
Devi ricominciare poco a poco a dirti che hai tutte le carte in regola, che puoi star bene e darti dei piccoli obiettivi da raggiungere che ti spronino e ti diano la motivazione giusta (tipo che so: ok alla cena arraffazzonata tutti i giorni e senza colpevolizzare, ma domenica prossima prepari per benino il piatto preferito di Dario mettendoci tutto l'amore che puoi).
Uno alla volta i problemi si superano, mentre se si tenta di affrontarli tutti insieme sembrano una montagna invalicabile!!! :ok
Un grosso bacione virtuale ma moooolto stretto!!!! :ok

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 12 set 2009, 9:14

Pisola mi dispiace molto sentire come stai. Potessi fare qualcosa...
Un bacione e un abbraccione a tutte le grandi donne che ci sono in questo gruppo.
E buongiorno a tutte e tutti anche se ultimamente gli uomini latitano un pochino.
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 12 set 2009, 17:17

:bacio Buongiorno ragazze!
Non posso crederci sono in casa da sola (bè non proprio da sola perchè ci sono due operari che mi fanno l'armadio dell'ingresso :fischia ) ma senza figli e con due ore di dolce far niente a mia dsiposizione :-D
Devo dire che me lo merito pero: sono uscita alle nove stamattina con entrambi i bimbi a fare la spesa! Allle dieci e un quarto ero in cassa e ho fatto... :urka :urka 25 minuti di coda!!! Allucinante!!! Coi bambini che se 5 minuti in coda li reggono a stento...vi lascio immaginare!! Ero tentata di lasciar li tutto (non fosse stato che poi per una settimana avremmo mangiato pasta e scatolette di tonno :hi hi hi hi )

Alle due ho preso i bimbi e accompagnato Sara a una festa di compleanno all'altro capo di Parigi e ritorno (in tutto quasi due ore di macchina :fischia ) e in piu mi sono dovuta fermare alle giostre a far fare un giro a paolo :fischia

Bè insomma adesso ho inviato padre e figlio al parco con la bicicletta e ho deciso che sto un po io in casa a "guardia" degli operai :hi hi hi hi

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 12 set 2009, 17:18

falchetto ha scritto:care ragazze.
Ora non posso scrivere molto ma entro lunedì vi racconterò molte cose....soprattutto belle e toccanti.
Lo farò perchè è bello parlare di quanta ricchezza c'è in ogni uomo e in modo particolare per Pisola ma anche per il dolore segreto che c'è in ognuna di noi.
:emozionee ti aspettiamo con gioia!!! grazie!! :bacio

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 12 set 2009, 17:37

Falchetto grazie per aver condiviso questa bellissima lettera. Ho le lacrime agli occhi. Non sece aggiungere altro.
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 12 set 2009, 17:51

Falchetto se tutte le impiccione del mondo dicessero ciò che tu dici ... vorrei un mondo tempestato di impiccione!
Vorrei soltanto abbracciarti forte forte ... devi essere davvero una persona speciale, ed i tuoi bimbi sono fortunati ad averti! :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Bloccato

Torna a “Giugno”