GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Bloccato
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da sbu » 11 set 2009, 11:56

de77: per me un pacco da 10 basta, al massimo mandi qualcuno a comparne un'altra confezione. L'latra volta io li usai sono in ospedale, uscita da lì ho usato i Lines notte per una settimana (forse meno) e poi quelli normali. A prenderli fai sempre in tempo, se ti avanzano non te ne fai niente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 11 set 2009, 12:00

sbu ha scritto:
barbi77 ha scritto:
sbu ha scritto:io oggi ho fatto la visita per l'epidurale.
Ciao SBU, scusa l'gnoranza, ma in cosa consiste la visita per l'epidurale? il mio gine nn me ne ha parlato ancora :domanda
la visita la fai dall'anestesista, ma solo se l'ospedale dove andrai a partorire contempla questa possibilità. Però se anche fosse solitamente bisogna prenotare con laaaaaaaaaargo anticipo (io prenoati quando feci la morfo).
Io partorisco in clinica :domanda il mio gine nn mi ha mai prospettato l'epidurale e io nn gliene ho mai parlato! ma nn credo che in clinica nn ci sia la possibilità di poterla fare nel caso in cui ce ne dovesse essere bisogno :che_dici ... ho fatto le analisi per la coaugulazione del sangue, questo si e devo rifarle per il 24 con l'elettrocardiogramma, quando farò l'ultima visita dal gine e vedremo un pò. Grazie comunque per l'info
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 11 set 2009, 12:01

buongiorno ottobrine

ecca ti sono solidale: anche io ho il morale a terra e questa cosa della gamba zoppa mi ha buttato giù definitivamente. Sempre nel rispetto pieno di chi soffre davvero e per cose davvero gravi, posso dirti che anche io queste ultime settimane non le sto vivendo bene, sia fisicamente che psicologicamente.
Continuo a dirmi che passerà, ed è così, bisogna solo resistere.

Stamattina ho ritirato le analisi: il tampone è negativo, ma in compenso ci sono diversi valori sballati e l'anti hbs positivo che mi ha fatto preoccupare molto. Ho sentito il mio medico di base e lui dice che è tutto ok, che indica solo gli anticorpi.. ma io non sono vaccinata, e se l'avessi presa in questi mesi?
Che ansia, non vedo l'ora di partorire. Meno 22 giorni...

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 11 set 2009, 12:01

barbi, sbu, freack, mi sa proprio che oggi sono gli ormoni a farmi brutti scherzi perchè ho appena letto i vostri messaggi e sono qui in ufficio che piango come una sc**a... mi è successo anche ieri sera, mio marito mi guarda e mi fa "come sei stanca...hai gli occhi tanto rossi...sembra che ti venga da piangere..." e ho cominciato a singhiozzare!!!!! Piango ogni volta che mi sento capita...sì sì...sono proprio pietosa! :fischia
Adesso è meglio che vada a mangiare qualcosina...grazie ancora ragazze...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 set 2009, 12:28

barbi77 l'epidurale generalmente si fa solo su richiesta (a pagamento) e aggratis in pochissimi ospedali che fanno questa scelta di analgesia del parto PER TUTTE.
Se non te ne hanno mai parlato e tu non ne hai fatto menzione come possibilità dubito che la clinica dove andrai la fa.
Esami della coagulazione ed ECG servono per un eventuale TC.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 11 set 2009, 14:41

:buuu Ciao a tutte belle panze!!

Questa mattina la mia sveglia è suonata alle 7 dopo una notte passata praticamente ad imprecare x il mal di schiena , il reflusso e plin plin ogni ora...nn vi dico come stavo messa ,ma penso mi capiate perfettamente...dai Ecca facciamoci coraggio, manca ancora poco!!! :coccola

Poi finalmente ho fatto analisi e tampone...un peso in meno!! :incrocini

coppette: ho preso quelle della chicco
assorbenti: quelli della prenatal e le mutande a rete + mutande in cotone abbastanza alte ..tipo mutanda della nonna...x contenere un po il tutto!!
Poi già che ero alla prenatal ho preso x sicurezza un completino in cotone da mettere in valigia visto che ho tutto in ciniglia...fosse tanto caldo! :domanda ..così stò più tranquilla!

UFF.....ma davvero devo aver scritto 100 mess x vedere le foto!!?? :buuu ... :grrr
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 11 set 2009, 15:57

se vi può consolare anche io stanotte l'ho passata praticamente in bianco, mi sono svegliata verso l'una e non c'è più stato verso di riaddormentarmi, poi verso le 3.20 è arrivata la Michela che ha rotto le scatole per più di due ore, non ne voleva sapere del lettino, alle 4 voleva un po' di uva, poi diceva di voler fare la cacca, insomma una scusa dietro l'altra per non dormire, alle 5 passate sono scoppiata a piangere come una sc**a :che_dici
Facciamo coraggio che il traguardo ormai è vicino :sorrisoo
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 11 set 2009, 15:58

Ciao a tutte,

ieri visita tutt'ok. La piccola pesa 2,7kg e siamo riusciti a vedere bene il visino, ha delle guanciotte tonde tonde.... al pensiero che manca ancora un mese mi mette l'ansia, sembra lunghissimo!

Tora anche io ho visto il sito baby natura e a giorni ordino il kit di prova. Spero solo di non toppare visto i prezzi poco confortanti!! inoltre ne stavo parlando con suocera e cognata di questa scelta e mi guardavano come se fossi una pazza appena uscita da un ospedale psichiatrico...mah!!
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 11 set 2009, 16:46

Buongiorno panciotte.... leggo un pò di buone notizie e qlcuna allo stremo... forza che poi il primo sorriso dei vostri cuccioli vi ripagherà di tutto!!!!! :cuore

Ieri sera ho ritirato dalla mia miaca 4 scatoloni tra vestitini tutine e scarpine di suo figlio e la navetta.... nn vi dico Lara quanto era esaltata.... già in macchna pensava a quale lenzuolino mettere :ahaha

Anche questa settimana è finita... mi manca ancora la prossima... che sarà un tour de force... Lara da portare alla materna e un nuovo collega da formare.... :buuu e tanto lavoro da finire prima di starmene a casetta.... :x:

Ora vado a prendere la cucciola e poi ci coccoliamo dal parrucchiere :sorrisoo

BUON W.E. a tutte :bacio :bacio :bacio

P.s. lancio un'idea.... se ci scambiassimo i n° di cell in MP potremmo avvisare le altre dei lieti eventi futuri... fatemi sapere che ne pensate.... baci
Immagine

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 11 set 2009, 17:02

Ciao panciotte!!!! Oggi ho fatto le analisi :incrocini !!!Ho comprato biberon e ciuccio li devo sterilizzare, ho lavato la culla di vimini che ho ritirato ieri!!!!! (....è il regalo della sorella per la sorellina, pensate che si è messa i soldini da parte perchè la voleva comprare lei..che tesoro).....ragazze oggi ho un sonnoooooooooo.....
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 11 set 2009, 17:24

fagiolina..x me è una buona idea quella di scambiarci i cell...
anto72..che amore la tua bimba!!
Cmq oggi ho un gran sonno pure io...ed ho anche un gran nervoso...skizzo x un niente!! saranno gli ormoni???
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 11 set 2009, 17:42

...nn dire saranno...SONO GLI ORMONI... io delle volte mi isolo così nn sento nessuno!!!
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 11 set 2009, 17:43

fagiolina per me và benissimo!!!!!!

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 11 set 2009, 18:44

panciotte urgente é da più di un ora che ho delle contrazioni...la pancia mi diventa durissima..(ma nn ho i dolori)...ogni 5...7...10...3..minuti!!!Che dite saranno quelle preparatorie ? Oppure faccio un salto in H ? Caspita anche se x me è il terzo...vado in panico cmq...che sc**a!!!! :impiccata:

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 11 set 2009, 22:15

Ciao :panzuta: belle panciotte!

Come molte di voi notte in bianco, anche per l'agitazione delle visite di oggi. Sono anch'io veramente demoralizzata a seguito della visita diabetologica!

Visita diabetologica: ho il diabete gestazionale! :buuu Fino a mercoledì prossimo devo misurarmi la glicemia con uno strumento dove inserisco una goccia di sangue e segnare i risultati in un diario. Se i valori vanno bene non c'è problema ma se sono sballati mi daranno da fare le punture di insulina! :x: :urka

Visita per le vene: alla fine non è una flebite, devo solo portare le calze a 140denari.Almeno una cosa positiva.

Gillina: io per precauzione farei un salto in h almeno stai tranquilla!
De:per convincere Edoardo a stare nel letto anch'io mi sdraio con lui e gli racconto una storia.Poi quando dorme vado via e fino al mattino non si sveglia, per il momento. Lunedì comincia l'asilo e non vedo l'ora perchè sono a pezzi!Mi puoi capire!Per gli assorbenti io porterei anche assorbenti normali che hai già, non si sa mai. :ok
Barbi, FreaK: grazie per :coccola
Tora: ma sei bravissima!Che belle le decorazioni!
Elevia:all'ikea infatti il maritino ha fatto tutto da solo! :cuore
Elvira:bene per Edoardo!Sono felice per te!
Ecca,Freak: :coccola dai facciamoci coraccio manca poco!
Fagiolina:per i cell a me va benissimo bella idea.Come ci organizziamo?

Vado a distendermi sono distrutta.
Buona notte e un bacio a tutte!
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 12 set 2009, 8:35

Ciao a tutte le pancione!

Ieri poi alla fine nn sono stata in H...mi sono addormrntata mentre segnavo le contrazioni su foglio!!
winnie :coccola mi dispiace x il diabete..ma penso che la cosa importante è che ve ne siate accorti..

Io con Anastasia sono messa come voi..x metterla a letto devo stendermi con lei..e storia tutte le sere :che_dici ..a volte si sveglia ancora di notte e devo alzarmi x farla riaddormentare! :bomba

Cmq questa mattina niente contrazioni...vediamo come prosegue la giornata!!

X i cell come facciamo?

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 12 set 2009, 11:17

Ancora 12 giorni!Ma sembrano eterni!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 12 set 2009, 12:37

Ciao Panciotte, un saluto veloce a tutte

winnie
, mi dispiace per il diabete :coccola resisti che manca poco

per i cell ok anche per me, come ci organizziamo? facciamo una specie di catena? come per le gite a scuola :sorrisoo ?

marianna, 12 giorni soli! pensa che a quasi tutte noi manca almeno il doppio :x:

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 12 set 2009, 14:00

Buongiorno :sorrisoo
Winnie :coccola coraggio tesoro che manca più poco, spero che i valori rimangano bassi in modo da non dover fare l'insulina :incrocini :incrocini
Anto che pensiero gentile ha avuto la tua bimba :emozionee
anche io ho comprato un biberon per il cucciolo ma lo sterilizzerò al momento, adesso è ancora presto!
Gillina sono contenta che i dolori siano passati, bene :ok
ice complimenti anche alla tua cucciola che è in gran forma :ok
per i numeri di tel ok anche da parte mia! :sorrisoo
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 12 set 2009, 16:35

Buon sabato pomeriggio mammine panzute :sorrisoo

Winnie, :fuck: al diabete... quoto De :incrocini per evitare l'insulina :incrocini

Marianna che bello -12! sei la prima, eh :-D

Gillina anche a me capitano indurimenti di pancia :urka anche se mi è difficile capire se è Paride che si stende o è una contrazione :domanda doloretti tipo ciclo, anche quelli sporadici e sopportabili :che_dici Mah... mi sento così impreparata... alla fine finirò per aspettare la rottura delle membrane e l'inevitabile scroscìo dell'acqua :hi hi hi hi in quel caso: si scappa in clinica! :-D

Bene per lo scambio numeri :ok ... come si fà?
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Bloccato

Torna a “Ottobre”