GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da fed+brugnomo » 11 set 2009, 15:48

Stefy, pure Milo uguale a Cesare :hi hi hi hi le pappe le ha cominciate a 8 mesi dopo vari rifiuti, e solo perché, sempre su suggerimento del pediatra, abbiamo provato per una settimana con semolino, parmigiano e manzo :che_dici

Ma ha cominciato a mangiare di gusto anche lui quando ha cominciato a mangiare cibo un po' più "da grandi" (il primo dente di fatto lo ha messo a 8 mesi eh?, ma ha cominciato a preparare le gengive già a novembre quando ne aveva 3 :impiccata: )

Non ha mai avuto carenze, ma ha rallentato abbondantemente la crescita rispetto ai primi 6 mesi in cui era allattato in maniera esclusiva. Il ped ci ha sempre detto di stare tranquilli che stava bene così :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 set 2009, 16:17

StefY, molte mamme che avevano problemi con lo svezzamento tradizionale, si sono trovate bene con il cosiddetto "autosvezzamento", prova ad informarti :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 11 set 2009, 16:22

Stefy74 ha scritto::ok i latticini dalla mia dieta sono quasi assenti, perchè io sono intollerante al latte :che_dici toglierò pure il parmigiano e la mozzarella dalla pizza :aargh speriamo che serva a dormire un paio di ore in più!
e tutti i cibi nel quale è contenuto.... io mi sono accorta che Francesco era allergico al latte per via del reflusso che peggiorava e delle notti sempre più insonni e delle giornate sempre più nervose.

dicevo: biscotti, insaccati (salami in primis), prodotti da forno, anche il vitello purtroppo, wurstel e anche latti e formaggi di capra, pecora &co
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 11 set 2009, 16:28

ciao a tutte.. sono rientrata nell'angolo del bebè da soli 5 giorni e già sono piena di dubbi sull'allattamento!
La mia Ambra ha solo 5 giorni. Un po' presto per fare qualsiasi bilancio, ma dato che ho allattato per più di un anno entrambe le mie bambine ora il comportamento della piccola mi stupisce. Il problema è questo: lei si è attaccata subito molto bene, la montata lattea è arrivata subito (2a giornata), ma dopo max 10 minuti che poppa, lascia la presa e si addormenta. E non c'è verso di svegliarla!! Dopodichè dorme anche 3 - 4 ore (DI GIORNO... :grrr ) e quando si risveglia la cosa si ripete. In pratica ciuccia solo da una tetta. Di notte invece sembra "risvegliarsi" e chiede di ciucciare molto più spesso, ogni ora... :urka
Domanda: visto che comunque sta crescendo di peso, va bene così? Non devo attaccarla a tutti e due i seni? (le altre due erano voraci, non bastava mai)
Domanda 2: come faccio a farla tirare qualche ora in più anche di notte? (domanda da tre milioni di dollari)...
grazie
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 11 set 2009, 16:43

ciao,
mi rinfrescate un po' la memoria??? Nonostante abbia allattato per 16 mesi ho dimenticato alcune cose :fischia , e visto che ho imprestato il mio libro della lll a una mia amica ho bisogno di aiuto per un'altra.
Come si fa a vedere se un bimbo prende abbastanza latte? Deve bagnare almeno 5 panni al giorno? e poi 120gr a settimana??? e poi.... :domanda
ragadi: purelan e bagnare il capezzolo col latte e poi???
grazie a tutte
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2009, 17:20

naico ha scritto: Domanda: visto che comunque sta crescendo di peso, va bene così? Non devo attaccarla a tutti e due i seni? (le altre due erano voraci, non bastava mai)
controlla pannolini bagnati e sporcati, pelle idratata. Crescita settimanale 125g con mensile di 500g. Per il resto si regola da sè.
naico ha scritto: Domanda 2: come faccio a farla tirare qualche ora in più anche di notte? (domanda da tre milioni di dollari)...
grazie
Puoi provare con la spremitura a farla poppare di più... ma ha solo 5 giorni... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2009, 17:23

nanda ha scritto:ciao,
mi rinfrescate un po' la memoria??? Nonostante abbia allattato per 16 mesi ho dimenticato alcune cose :fischia , e visto che ho imprestato il mio libro della lll a una mia amica ho bisogno di aiuto per un'altra.
Come si fa a vedere se un bimbo prende abbastanza latte? Deve bagnare almeno 5 panni al giorno? e poi 120gr a settimana??? e poi.... :domanda
grazie a tutte
Per il peso 125g a settimana con un minimo mensile di 500g per il primo trimestre.
Pannolini 5/6 al giorno di quelli normali, un paio di più per gli usa e getta.
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26" onclick="window.open(this.href);return false;

Per le ragadi innanzitutto va controllato l'attacco, poi latte e coppette d'argento.
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 11 set 2009, 17:27

Naico innanzitutto :congratulations: e benvenuta alla tua Ambra :emozionee poi volevo dirti che anche Ginevra all'inizio si addormentava ciucciando e faceva pause lunghe di 3/4 ore ma dopo una/due settimane ha iniziato ad attaccarsi spessissimo tipo ogni 1/2 ore! E ha sempre poppato da un seno solo x volta :ok X la notte non so aiutarti, ha fatto da poco sei mesi e ancora ciuccia 3/4 volte x notte :che_dici

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 set 2009, 17:36

naico ha scritto:ciao a tutte.. sono rientrata nell'angolo del bebè da soli 5 giorni e già sono piena di dubbi sull'allattamento!
La mia Ambra ha solo 5 giorni. Un po' presto per fare qualsiasi bilancio, ma dato che ho allattato per più di un anno entrambe le mie bambine ora il comportamento della piccola mi stupisce. Il problema è questo: lei si è attaccata subito molto bene, la montata lattea è arrivata subito (2a giornata), ma dopo max 10 minuti che poppa, lascia la presa e si addormenta. E non c'è verso di svegliarla!! Dopodichè dorme anche 3 - 4 ore (DI GIORNO... :grrr ) e quando si risveglia la cosa si ripete. In pratica ciuccia solo da una tetta. Di notte invece sembra "risvegliarsi" e chiede di ciucciare molto più spesso, ogni ora... :urka
Domanda: visto che comunque sta crescendo di peso, va bene così? Non devo attaccarla a tutti e due i seni? (le altre due erano voraci, non bastava mai)
Domanda 2: come faccio a farla tirare qualche ora in più anche di notte? (domanda da tre milioni di dollari)...
grazie
Naico, credo proprio che tua figlia abbia scambiato il giorno per la notte...
E' talmente piccina che sei sicuramente in tempo per farle cambiare abitudini.
Il mio pediatra consiglia di dividere in due la giornata: tutto ciò che prima del bagnetto sarà giorno, tutto ciò che sarà dopo il bagnetto sarà notte.
Di giorno si può allattare il bimbo come si vuole (in piedi o sedute, in cucina o in salotto, in casa o in giardino). Ed è meglio fargli fare la nanna nella carozzinam fra i rumori della quotidianità, quindi via libera alla musica, alla luce, ai rumori delle sorelline.
Di sera è meglio dare al piccolo il latte nella camera dove dormirà con la luce soffusa ed il silenzio.
Seguendo queste indicazioni io mi sono trovata bene con entrambi gli gnomi :ok
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 11 set 2009, 19:25

Grazie, domani vado a trovarla e controllo l'allaccio. :bacio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 set 2009, 19:41

Naico, anche Milo quando era piccolo piccolo ciucciava un seno solo (preferibilmente il sinistro :che_dici )... comunque come diceva Ishetta controlla idratazione e pannolini e io aggiungerei di fare un bilancio anche ogni 15 giorni se per caso dovessi notare una crescita appena al di sotto della minima perché capita che crescano poco un giro e poi recuperino nel giro di pochi giorni :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2009, 20:07

ishetta ha scritto:
nanda ha scritto:ciao,
grazie a tutte
Per il peso 125g a settimana con un minimo mensile di 500g per il primo trimestre.
Pannolini 5/6 al giorno di quelli normali, un paio di più per gli usa e getta.
http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=26
volevo scrivere per i lavabili. :martello

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 11 set 2009, 22:17

grazie, immaginavo :bacio

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 12 set 2009, 8:35

ciao ragazze!
la pediatra ha detto che posso iniziare a dare la frutta grattuggiata ma io pensavo di aspettare ancora un pò, in genere quando si inizia a darla ai bambini che prendono solo il latte materno?

e poi un'altra cosa, da cosa si capisce che il bimbo sta attraversando uno scatto di crescita?

grazie siete diventate la mia bibbia :hi hi hi hi
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 12 set 2009, 9:37

NAICO
I neonati sono programmati per succhiare di notte, poichè la suzione notturna è quella che stimola di più la prolattina.

L'unico inconveniente che vedo nella suzione diurna tanto distanziata è che possa prendere troppo primo latte.
Ma se i segni che ti ha dato ishetta sono ok, va tutto bene

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 12 set 2009, 10:03

Mammukke buongiorno!
Ho bisogno di una mano "didattica"
Domani arriveranno suocera e cognata (allegria!) e, sono sicura, mi cominceranno a frantumare le balls sull'allattamento, orari metodo etc etc. Vorrei poter rispondere a tono con le vostre spiegazioni scientifiche, a parte l'allattamento a richiesta che, nonostante il parere del mio illuminato pediatra, sto continuando! E il fatto di non dare altro che non sia il mio latte al mio piccolo...
Mi spiegate bene bene il motivo di attaccare solo ad un seno per poppata? Io ho capito che facendo poppare solo da un seno il bimbo riceve anche il latte più "grasso", ma tutti mi guardano così :urka , sostenendo che la volta successiva gli farei ciucciare il latte "vecchio"! :che_dici Mi aiutate?
Grazie come sempre! :bacio
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 12 set 2009, 10:28

paciu come ti capisco.... sono nella tua stessa situazione!!!
nn sai quanta gente mi dice "ma sei pazza a darle la tetta ogni volta che la vuole??? così ti viene l'esaurimento e poi nn fa bene alla bambinaaaaaa, se vuole ciucciare dalle un bibe con l'acquaaaa"
io ho risolto così: visto che spiegare nn serve a nulla, io dico (cercando di fare una faccia convincente) "aaaah davverooo???? nn ci avevo pensato, proverò come dici tu....." e poi faccio come mi pare!!!!
....quanti giorni rimangono le simpaticone???
Arianna 12 Luglio 2009 benvenuta fragolina!!!!!
Arianna we love you!!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 12 set 2009, 10:58

laura80 ha scritto:ciao ragazze!
la pediatra ha detto che posso iniziare a dare la frutta grattuggiata ma io pensavo di aspettare ancora un pò, in genere quando si inizia a darla ai bambini che prendono solo il latte materno?

e poi un'altra cosa, da cosa si capisce che il bimbo sta attraversando uno scatto di crescita?

grazie siete diventate la mia bibbia :hi hi hi hi

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 12 set 2009, 10:59

beh? e tutto quello che avevo scritto?

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 12 set 2009, 11:05

LAURA80 in breve (sto scrivendo con una mano sola.. :fischia )
1 ) non dare niente oltre al LM fino al 6 mese compiuto (lo raccomanda l'OMS)
2 ) lo scatto di crescita lo riconosci xchè il bimbo si attacca più spesso rispetto ai ritmi acquisiti, "torna indietro" per 2 - 3 gg

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”