GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rivoglio il mio piccolino

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

rivoglio il mio piccolino

Messaggio da Jennyna » 9 set 2009, 0:12

rivoglio il mio bambino, è questa la frase che mi passa per la testa di continuo da quando i primi di agosto aal 5 settimana e qualche giorno ho avuto un aborto spontaneo, per "fortuna" senza necessità di raschiamento. Da quel giorno quando ho visto che le beta non erano cresciute, quando aspettavo il ciclo dentro di me si è spezzato qualcosa. Quando il 3 agosto mi è arrivato il ciclo in quei giorni le mestruazioni si son portati via un pezzo del mio cuore. La tristezza ha velato i miei occhi, mi trovo a pensare sempre a lui/lei, mi trovo la notte nel letto con gli occhi spalancati a fissare il buio e pensare e pensare e pensare. Sabato sono andata alla festa di compleanno del bimbo di una gollina e le altre golline che c'erano lì (gia ci conosciamo e ci siamo viste spesso) hanno notato il mio cambiamento. Non riesco più a ridere di cuore, a stare 5 min con altre persone e farmi guardare negli occhi. A volte mi sento tremendamente stupida, mi dico che ci sono ragazze che hanno vissuto esperienze ancora più dolorose ma ciò nn placa la mia tristezza, no non la placa perchè questo è il mio dolore, non so nemmeno come spiegarlo. Ho paura anche di parlarne, paura che gli altri possano pensare "ahhhh che palle... e basta, la vita continua guarda avanti" infatti mi sto isolando anche da alcuni posti qui su gol, a volte nn ce la faccio a far finta di nulla e ridere scherzare. Non riesco nemmeno a parlarne con mio marito, lui lo sa come mi sento, ne abbiamo gia parlato poco tempo dopo che è successo, do bene che lui sa che continuo a stare male ma non ho voglia di parlarne con lui (x i motivi che ho scritto sopra) eppure lui mi sta vicino, mi capisce ma io mi sto lentamente chiudendo. A volte penso che nessuno mi possa capire, o meglio che ci siano persono che possono ma sono io che nn voglio parlare x paura di "disturbare"

Boh nn so esattamente nemmeno perchè ho scritto qui, forse perchè solo vi potete capirmi, so che a voi non "disturbo"

scusate anche x come ho scritto, forse è incomprensibile boh, nn ho voglia nemmeno di rileggere sennò so che cancello tutto

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: rivoglio il mio piccolino

Messaggio da Antonellina74 » 9 set 2009, 11:49

Jennyna, ma quale disturbo??? spero che tu scherzi a pensare una cosa simile...

Quando leggo questi post, io tutte le volte sto male, sto male psicologicamente...

So che non serve a nulla, ma anche se non ti conosco, davvero ti sono vicina col :cuore :coccola

Chi dice "che palle, la vita avanti" è perche' non puo' comprendere questo grande dolore...

E' un dolore che non passa, col tempo si impara a conviverci, il tuo angioletto sempre ti proteggerà da lassu', lui è l'unico ed inspostituibile, questo è poco ma sicuro..pero' quello che voglio dirti è che sono sicura che realizzerai il tuo desiderio :emozionee ....Coraggio :incrocini
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 set 2009, 12:48

Antonellina74, grazie x le belle parole, anche io sarei stata una aprilina 2010 la DPP era 01/04/2010

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 9 set 2009, 13:28

Jenny lo rivoglio anche io..........tanto tanto.
:cuore

Ti abbraccio :coccola
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 9 set 2009, 14:45

:coccola
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 9 set 2009, 21:58

qui ti capiamo sai? :cuore
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 set 2009, 22:02

di continuo ci sono persone che mi chiedono "ma ora ci vuole il fratellino" "a quando il secondo???" e io con un amaro sorriso risp "si si poi si vedrà" mentre avevo il ciclo dell'aborto vado a pagare l'assicurazione e la tipa dell'assicur mi fa "ora ci vuole il fratellino quando glielo fai all piccola???" mi stava venendo da piangere, faccio finta di nulla e lei daglie che insisteva alla fine alterata le risp "ora non posso!!!" e così l'ha finita. Ma che rottura di scatole che sono.....

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 10 set 2009, 0:12

:coccola :bacino
Giorno dopo giorno la nostra anima ci lascia

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 10 set 2009, 7:51

jenny :bacio , io ormai non mi tengo più dentro niente, se mi scassano le p@lle lo dico subito, l'ho perso.. speriamo torni presto!
almeno la gente la smette :bomba
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 10 set 2009, 13:45

Jennyna ha scritto:di continuo ci sono persone che mi chiedono "ma ora ci vuole il fratellino" "a quando il secondo???" e io con un amaro sorriso risp "si si poi si vedrà" mentre avevo il ciclo dell'aborto vado a pagare l'assicurazione e la tipa dell'assicur mi fa "ora ci vuole il fratellino quando glielo fai all piccola???" mi stava venendo da piangere, faccio finta di nulla e lei daglie che insisteva alla fine alterata le risp "ora non posso!!!" e così l'ha finita. Ma che rottura di scatole che sono.....
Jenny, io settimana scorsa ho risposto a una stron.za che mi chiedeva quando facevo il fratellino/sorellina: voglio arrivare a cinque e poi lo faccio. Lei: cinque cosa? Io: cinque aborti, sa tre mi sembrano pochi.
:che_dici :bomba
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 10 set 2009, 15:30

jennina a me è successo come a te x 2 volte e provavo le stesse cose che stai provando tu, sapevo di essere cmq fortunata perchè una figlia ce l'avevo già..ma non mi bastava purtroppo non bastava +...e a volte mi ritrovavo a fissare il vuoto a fantasticare su quello che poteva essre e che invece non asrebbe stato mai..xchè io avevo anche problemi di concepimento e la paura + grande era qulla che i miei angioletti non sarebbero + tornati...ad un certo punto mi sono accorta che questo mio atteggiamento faceva soffrire non solo me ma pure mio marito e purtroppo mia figlias xchè io presa dai miei pensieri magari a volte la trascuravo ...con l'aiuto delle amiche golline della testardaggine di volere a tutti i costi 1 altro figlio ho fatto una cura con clomid vari esami ecc ecc alla fine è arrivato questo per dirti che è normale quello che provi devi metabolizzare la cosa e non dimenticherai mai il tuo fagiolino anche se è stato con te poco anche se non l'hai potuto sentire me x te per me erano e sono cmq i ns figli e saranno sempre parte di noi..ma vedrai quando Dio ti darà la gioia di avere tra le braccia 1 altra creatura vedrai tutto con una lucwe nuova e saprai che i tuoi figli hanno un angioletto speciale che li protegge

perchè non vieni nelle bismamme?!....ti aspettiamo :bacio
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 set 2009, 16:47

Jennyna,
scusa se mi permetto, ti sembrerò indelicata, ma si, credo che tu stia esagerando
e se non lo ammetti, se non lo capisci, rischi di non venirne fuori
a 5 settimanesi può dire quasi che non sia un aborto, è un mancato impianto, evidentemente c'era qualcosa che non andava e la natura ha fatto il suo corso
capita a molte, anzi sono più le volte che capita che quelle in cui la gravidanza procede, ora ce ne accorgiamo perchè facciamo il test di gravidanza il giorno del ciclo o addirittura qualche giorno prima
anni fa non se ne accorgevano nemmeno, e forse era meglio
perchè mi sembra che si dia a questi aborti di pochi gg, veramente troppo peso
ne ho avuti anche io di aborti così, più di uno, quindi so di che cosa parlo
e non avevo nemmeno un figlio a casa che mi aspettava
e ci mettevo anni a rimanere incinta
e dovevo pure fare la pma

tu dici che sai che ci sono situazioni peggiori
su questo forum ne leggiamo tante
e questo ci deve servire, ci deve servire a dare una giusta collocazione ai nostri dolori, a metterli al proprio posto, a dal loro il giusto valore
tu ora soffri e stai male, lo so
avevi già fatto tanti sogni su quel test positivo, lo so
ma pensa a quello che realmente ti è successo: un aborto spontaneo, senza raschiamento, ad una settimana dal test
pensa che quanto prima sarai di nuovo incinta, che tutto andrà bene
e non lasciare che una cosa, tutto sommato di poco conto, prenda il sopravvento

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 set 2009, 17:18

grazie :)

ci610, so perfettamente che hai ragione, sai quante volte me lo ripeto... ma x una serie di circostanze che sono capitate in questo periodo, per come era stata presa la notizia della nuova gravidanza e poi l'aborto, ora mi sento tremendamente giu. Ci sono giorni che sto bene ma poi basta un niente x farmi perdere il sorrisi che ci devo fare? ehm sì alla fine so anche cosa devo fare, tirare fuori le @@ e lasciarmi tutto alle spalle, ma x come sono fatta io mi è un pò difficile, ci metterò un pò di tempo ma ce la farò. La cosa più sensata che posso fare ora è telefonare alla mia psicologa e prendere questo benedetto appuntamento che è dai primi di luglio che sto rimandando.

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 10 set 2009, 21:44

:coccola tornerà sai...il tuo bambino tornerà da te...devi avere pazienza..
piangere e urlare se vuoi,rispondere male a chi non ti capisce..
parlarne con chi ti capisce...eccome...
però non devi mai perdere la speranza di riabbracciare il tuo bimbo :incrocini :cuore
com'è andata la visita dalla gine? :bacio

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 10 set 2009, 22:57

jenny a me è successo pochi giorni fa, a 6+2. Non lasciare che questo triste evento ti sovrasti, non lasciare che rovini la serenità della tua famiglia. Tua figlia ha bisogno di avere una mamma serena accanto, te lo dico perché la mia bambina durante i giorni dell'aborto è stata male, ha assorbito tutta la mia agitazione ed io mi sono sentita in colpa verso di lei. Quindi la parola d'ordine è REAGIRE.
ci610 grazie per le tue parole, sagge e sincere. Hai ragione, una volta nemmeno se ne accorgevano... e la natura fa il suo corso, non fa proseguire qualcosa che è iniziato male e non poteva andare avanti...
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 11 set 2009, 1:37

jenny io ne ho avuti 2 di aborti cosi ... uno con raschiamento e uno per fortuna no! l'ultimo a luglio e ti capisco.. anche io so' che ci sono casi veramente piu tristi! e ringrazio dio da una parte che me li ha tolti subito anzi che piu tardi.. come a molte di noi e successo! ...ma si sta male si sta molto male lo so... ma dobbiamo essere forti molto forti :ok ce la faremmo nn perdere mai la speranza :incrocini :incrocini
ti mando un :bacio
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 11 set 2009, 8:53

Jennyna, mi dispiace tanto e non devi sentirti stupida. non stai soffrendo per un motivo inutile. So che sembra un paradosso nel senso che a 5 settimane non e' definito "bambino", ma quando hai un test positivo e' quello. pensi che un bambino, in forma rudimentale, sta crescendo dentro di te ep rdiventare un marmocchio a cui cambiare i lpannolino, etc...

non ti devi scusare.

non con noi ceh l'abbiamo provato diverse volte.

e DEVI parlarne con tuo marito perche' entrambi forse state facendo finta di stare meglio e di superarlo, ma anche lui ne sta soffrendo. e se lo tieni dentro e nascosto a lui, crei una barriera che non vuoi.

prima di superare questo dolore, devi affrontarlo, viverlo. devi soffrire e poi risalire, col tempo. e' una parabola.

ti auguro tutto il bene, piccina!!

un abbraccio forte. sfogati ogni volta che vuoi, in fondo e' solo una pagina da leggere, se a qualcuno non va di farlo, cambiera' pagina. Ma sono sicura che altre ti daranno una parola di conforto sincero!!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 set 2009, 13:01

phoebe2 ha scritto: un abbraccio forte. sfogati ogni volta che vuoi, in fondo e' solo una pagina da leggere, se a qualcuno non va di farlo, cambiera' pagina. Ma sono sicura che altre ti daranno una parola di conforto sincero!!

le cose che ho dette le ho dette per lei, non per proteggere le testimoni di storie tristi qua su gol
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 set 2009, 18:56

jennyna, io ti comprendo e non poco, dopo il mio 2° aborto (tecnicamente come il tuo) ho impiegato + di un anno per riprendermi, tristezza, rabbia, pianti, insoddisfazione, boh... stavo perdendo di vista molte cose belle, ma poi mi sono data uno scossone e ce l'ho fatta!
scrivi quanto e quando vuoi, di certo ti aiuterà e noi siamo qui, anche solo per un pò di calore, se pur virtuale
ps: una psicologa mi disse che un tempo ragionevole per elaborare un lutto è un anno e che sia un nonno o un angioletto di poche settimane, per chi subisce la perdita non cambia
vorrei dirti molto altro... ma non ci riesco, è ancora un argomento molto 'tosto' x me :cuore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 set 2009, 18:59

per le domande sul fratellino-sorellina io dicevo sempre si vedrà, si prima o poi, con i pianti nel cuore
sto moooolto meglio da quando dico, vorremmo ma ne abbiamo già persi 3! le persone si azzittiscono e si mortificano, oh io mi sono stufata :hi hi hi hi
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”