GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ernia ombelicale a 19 mesi

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
vali
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ernia ombelicale a 19 mesi

Messaggio da vali » 11 set 2009, 14:44

Salve a tutte, Emma è nata con un'ernia ombelicale, non troppo piccola. All'ospedale mi dissero che non c'era da preoccuparsi e che in genere rientrano da sole entro l'anno. Invece all'anno compiuto era ancora lì, più o meno sempre uguale; alla visita dei 18 mesi pure e la pediatra mi ha consigliato una visita chirurgica perchè in genere se non se ne vanno bisogna operarle. Ho prenotato una visita a Rimini e me l'hanno data per il 22 dicembre.....ma non so se sia il caso di aspettare o di sentire un altro parere. Fino ai 2 anni comunque mi sembra di aver capito che non si può intervenire ed Emma li compie a gennaio, non ho esperienza in merito, a qualcuna di voi è capitato?? Una conoscente mi ha anche parlato di cerotti che si applicano sopra, ma la pediatra non me ne ha mai accennato. Non so se aspettare tutto quel tempo per la visita....
Grazie a tutte.
Dal 25/01/2008 Emma il mio grande amore.....c'è.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ernia ombelicale a 19 mesi

Messaggio da rusc » 11 set 2009, 14:49

Ciao! Anche la mia bimba ha la stessa storia, e di mesi ne ha 16 :sorrisoo
Noi abbiamo già fatto la visita in chirurgia pediatrica, e siamo in lista di attesa per l'intervento. Però, non essendo assolutamente urgente ci hanno già detto che ci sarà da aspettare almeno 1 anno e mezzo.
A noi non hanno parlato dei 2 anni come limite per l'intervento, anzi una bimba che conosco è stata operata a 3 mesi :domanda
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

vali
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Ernia ombelicale a 19 mesi

Messaggio da vali » 11 set 2009, 15:01

Non so che dirti!!A noi l'ha detto la pediatra...... :domanda Comunque se si può aspettare così tanto per l'intervento sto più tranquilla!!!!
Grazie.
Dal 25/01/2008 Emma il mio grande amore.....c'è.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”