GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mia cugina:(aiutatemi a capire che fare
- Deb
- Bronze~GolGirl®

Mia cugina:(aiutatemi a capire che fare
ciao ragazze
scrivo per un consiglio perchè in famiglia siamo ormai alla frutta
si tratta di mia cugina
faccio un sunto così che capiate,non voglio mettere in cattiva luce nessuno ma esporre i fatti come sono
Mia cugina 27 anni
una vita travagliata,non ha che le scuole medie,non riesce a finire gli studi
pessimo rapporto con i genitori
conosciuta in giro perla città come una poco di buono
tanti patner,tutti stranieri quasi
nessuna storia seria alle spalle
emarginata per questo,quindi senza amici o altro
ha scelto la via sbagliata di fare le cose finchè non sorge il primo vero problema
la ninfomania
si fa seguire e ne esce
tre anni fa conosce un uomo
concepiscono dopo 2 mesi di frequentazioni un figlio
vuole abortire lei,anche spinta dai miei zii(suoi geniori)alla fine non riesce
la figlia nasce a natale di 2 anni fa
con lui le cose iniziano ad anadare male subito,già in gravidanza
la mena
la mena davvero tanto
occhi neri che lei camuffa e che con oi mente
le cose continuano
per farla breve la bambina da subito è problematica
sempre malata
in casa non hanno riscaldamento e lei oviamente ne risente
esce ed entra dagli ospedali
scopriamo che il pazzo(il padre)mena anche lei quando a pasqua scorsa arrivano tutte e due livide
lei mente dice che son cadute in bici
poi a me soltanto dice la verità
è lui
da li la famiglia si a in 4,specialmente io
vado a prenderla(abita a 70 km da me)tengo la bimba,anche se con un bimbo piccolo,insomma mi faccio in 6,costringendo anche mio marito tipo a farla dormire da noi quando le cose son messe male o ilitigi troppo pesanti
Lui di buon grado accetta tutto perchè è un angelo
Scopriamo che il papà della bimba si droga
intervengono anche i suoi genitori che riportano mia cugina e la piccola a casa loro un pomeriggio
la sera lei torna a casa sua da "lui"
l'epilogo si ha st'estate
lui le manda all'ospedale entrambe
lei con un taglio sul braccio a cui metteranno molti punti
dopo un match con coltello
lo denuncia
così ci dice almeno
fatto sta che da allora la crediamo sola,che l'ha lasciato ecc ecc
solo lunedì scopriamo che non era vero niente
lei sta con lui,da sempre e continuano entrambe a prenderlo(la vicina di casa loro per caso parla con una amica di mia zia)
insomma caos
lei ha mentito a tutti
me compresa,che cmq son sempre quella a cui ha detto sempre tutta,sempre quella che mai le ha voltato le spalle
un quadro approfondito di quello che al momento ci preoccupa
la bimba
uasi 2 anni
è istrica
oltre ai capricci e le urla che possono essere più o meno normali
sbatte la testa al suolo
ha comportamente assurdi
specie all'asilo dove mena i bimbi
alle volte fa cose strane
tipo prende a strapparsi urlando come una matta i capelli
quando è sola con inonni tra noi va meglio,ma se c'è anche solo sua mamma(visto che con lui non la vedavamo più essendo che stavano fingendo di esersi lasciati)è un altra bambina
oltre che sempre livida
ha lividi ovunque
mia zia ha allertato i servizi sociali
che però non hanno riscontrato nulla
non credo sia semplice accusare,so che stanno monitorando la cosa ma...ma perchè non intervengono?
ora lei non parla più a nessuno
e non sappiamo che fare
risentiamo i servizi sociali?come?
il compagno è un pazzo violento che mi ha più volte minacciato,a me e alla mia famiglia
potrei fare segnalazione anonima?
so che ancora vivono senza soldi(che lui consuma per comprare stupefacenti)alle volte come prima la bimba non mangia neppure,non hanno vestiti pesanti e vivono ancora senza riscladamento
sono preoccupata da matti
non volevo arrivare a mettere qui un post ma mi rendo conto che noi siamo alla frutta,servono teste per pensare e magari qualcuno ha esperienze vicine o fa questo lavoro..magari trovo aiuto
son davvero preoccupata e ho le mani legate
non so come fare
grazie a tutte
scrivo per un consiglio perchè in famiglia siamo ormai alla frutta
si tratta di mia cugina
faccio un sunto così che capiate,non voglio mettere in cattiva luce nessuno ma esporre i fatti come sono
Mia cugina 27 anni
una vita travagliata,non ha che le scuole medie,non riesce a finire gli studi
pessimo rapporto con i genitori
conosciuta in giro perla città come una poco di buono
tanti patner,tutti stranieri quasi
nessuna storia seria alle spalle
emarginata per questo,quindi senza amici o altro
ha scelto la via sbagliata di fare le cose finchè non sorge il primo vero problema
la ninfomania
si fa seguire e ne esce
tre anni fa conosce un uomo
concepiscono dopo 2 mesi di frequentazioni un figlio
vuole abortire lei,anche spinta dai miei zii(suoi geniori)alla fine non riesce
la figlia nasce a natale di 2 anni fa
con lui le cose iniziano ad anadare male subito,già in gravidanza
la mena
la mena davvero tanto
occhi neri che lei camuffa e che con oi mente
le cose continuano
per farla breve la bambina da subito è problematica
sempre malata
in casa non hanno riscaldamento e lei oviamente ne risente
esce ed entra dagli ospedali
scopriamo che il pazzo(il padre)mena anche lei quando a pasqua scorsa arrivano tutte e due livide
lei mente dice che son cadute in bici
poi a me soltanto dice la verità
è lui
da li la famiglia si a in 4,specialmente io
vado a prenderla(abita a 70 km da me)tengo la bimba,anche se con un bimbo piccolo,insomma mi faccio in 6,costringendo anche mio marito tipo a farla dormire da noi quando le cose son messe male o ilitigi troppo pesanti
Lui di buon grado accetta tutto perchè è un angelo
Scopriamo che il papà della bimba si droga
intervengono anche i suoi genitori che riportano mia cugina e la piccola a casa loro un pomeriggio
la sera lei torna a casa sua da "lui"
l'epilogo si ha st'estate
lui le manda all'ospedale entrambe
lei con un taglio sul braccio a cui metteranno molti punti
dopo un match con coltello
lo denuncia
così ci dice almeno
fatto sta che da allora la crediamo sola,che l'ha lasciato ecc ecc
solo lunedì scopriamo che non era vero niente
lei sta con lui,da sempre e continuano entrambe a prenderlo(la vicina di casa loro per caso parla con una amica di mia zia)
insomma caos
lei ha mentito a tutti
me compresa,che cmq son sempre quella a cui ha detto sempre tutta,sempre quella che mai le ha voltato le spalle
un quadro approfondito di quello che al momento ci preoccupa
la bimba
uasi 2 anni
è istrica
oltre ai capricci e le urla che possono essere più o meno normali
sbatte la testa al suolo
ha comportamente assurdi
specie all'asilo dove mena i bimbi
alle volte fa cose strane
tipo prende a strapparsi urlando come una matta i capelli
quando è sola con inonni tra noi va meglio,ma se c'è anche solo sua mamma(visto che con lui non la vedavamo più essendo che stavano fingendo di esersi lasciati)è un altra bambina
oltre che sempre livida
ha lividi ovunque
mia zia ha allertato i servizi sociali
che però non hanno riscontrato nulla
non credo sia semplice accusare,so che stanno monitorando la cosa ma...ma perchè non intervengono?
ora lei non parla più a nessuno
e non sappiamo che fare
risentiamo i servizi sociali?come?
il compagno è un pazzo violento che mi ha più volte minacciato,a me e alla mia famiglia
potrei fare segnalazione anonima?
so che ancora vivono senza soldi(che lui consuma per comprare stupefacenti)alle volte come prima la bimba non mangia neppure,non hanno vestiti pesanti e vivono ancora senza riscladamento
sono preoccupata da matti
non volevo arrivare a mettere qui un post ma mi rendo conto che noi siamo alla frutta,servono teste per pensare e magari qualcuno ha esperienze vicine o fa questo lavoro..magari trovo aiuto
son davvero preoccupata e ho le mani legate
non so come fare
grazie a tutte
J
- delfi
- Original~GolGirl®

Re: Mia cugina:(aiutatemi a capire che fare
che situazione
io chiamerei i servizi sociali, povera bimba o cmq quando mi accorgo che la bimba le ha prese la riporterei al ps e farei notare la cosa. Salvate quella bambina , per tua cugina temo che ci sia poco da fare. 
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- Deb
- Bronze~GolGirl®

si può fare però una segnalazione anonima?
perchè la prima volta l'ha fatta mia zia
non hanno trovato nulla
e il risultato è che mia cugina nonle parla più
se si isolano è peggio secondo me
non riusciamo a salvarle
perchè la prima volta l'ha fatta mia zia
non hanno trovato nulla
e il risultato è che mia cugina nonle parla più
se si isolano è peggio secondo me
non riusciamo a salvarle
J
- Gioconda
- Expert~GolGirl®

Deb, mi spiace dirtelo, ma finchè non è tua cugina a capire che ha bisogno d'aiuto e che deve NECESSARIAMENTE allontanarsi da quell'uomo violento tu, o chiunque altro, potete fare molto molto poco...
...tua cugina va aiutata, è vero, ma va aiutata soprattutto a capire che ha dei problemi...
...ma andava aiutata da molto molto tempo...
Quel suo "buttarsi via", concedendosi a chiunque senza avere mai una storia VERA, la sua scelta di coppia con un compagno problematico SONO TUTTI INDICI DI UN MALESSERE INTERIORE che lei esternava ed ha esternato in questo modo...
Va aiutata Deb, ma va aiutata a ritrovare (o a trovare) se stessa... e questo è un aiuto che può darglielo solo una persona specializzata e qualificata (uno psicologo o uno psichiatra)...
...Io, non essendo però specializzata in merito, nei comportamenti di tua cugina ci vedo una forma di depressione, seppur latente...
...Ha comunque un disagio psichologico alla base...
DEB, GIA' SOLO SE RIESCI A PORTARLA DA UNO PSICOLOGO O PSICHIATRA SEI A BUON PUNTO...
GIA' SOLO AIUTARLA A REALIZZARE CHE HA DEI PROBLEMI CON SE STESSA E' FONDAMENTALE...
UNA VOLTA ARRIVATA DA UN ESPERTO STAI PUR CERTA CHE LORO SANNO COSA FARE E SANNO SCEGLIERE BENE LE PAROLE DA USARE...
RICORDA PERO' CHE LA COSA FONDAMENTALE E' CHE DEVE ESSERE LEI A VOLER ESSERE AIUTATA, SE LEI NON VUOLE VOI ALTRI POTETE ANCHE SBATTERE LA TESTA AL MURO NON CAVERETE UN RAGNO DAL BUCO...
IN BOCCA AL LUPO E TANTI
...tua cugina va aiutata, è vero, ma va aiutata soprattutto a capire che ha dei problemi...
...ma andava aiutata da molto molto tempo...
Quel suo "buttarsi via", concedendosi a chiunque senza avere mai una storia VERA, la sua scelta di coppia con un compagno problematico SONO TUTTI INDICI DI UN MALESSERE INTERIORE che lei esternava ed ha esternato in questo modo...
Va aiutata Deb, ma va aiutata a ritrovare (o a trovare) se stessa... e questo è un aiuto che può darglielo solo una persona specializzata e qualificata (uno psicologo o uno psichiatra)...
...Io, non essendo però specializzata in merito, nei comportamenti di tua cugina ci vedo una forma di depressione, seppur latente...
...Ha comunque un disagio psichologico alla base...
DEB, GIA' SOLO SE RIESCI A PORTARLA DA UNO PSICOLOGO O PSICHIATRA SEI A BUON PUNTO...
GIA' SOLO AIUTARLA A REALIZZARE CHE HA DEI PROBLEMI CON SE STESSA E' FONDAMENTALE...
UNA VOLTA ARRIVATA DA UN ESPERTO STAI PUR CERTA CHE LORO SANNO COSA FARE E SANNO SCEGLIERE BENE LE PAROLE DA USARE...
RICORDA PERO' CHE LA COSA FONDAMENTALE E' CHE DEVE ESSERE LEI A VOLER ESSERE AIUTATA, SE LEI NON VUOLE VOI ALTRI POTETE ANCHE SBATTERE LA TESTA AL MURO NON CAVERETE UN RAGNO DAL BUCO...
IN BOCCA AL LUPO E TANTI
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- Deb
- Bronze~GolGirl®

non c'è verso,l'abbiamo provata a convincere
nulla
anche secondo me non vive bene(ovvio)ed è depressa!!
non so che fare,non ci fa entrare
ora poi che è stata scoperta non vi dico,non parla più a nessuno,non risponde al tel
mio marito mi ha intimato di non cacciarmi nei guai con quel tipo che le sta accanto
a me lui non fa paura ma c'è da considerare che cmq è uno spostato
non so che fare e sondavvero preoccupata per la bimba
è la mia cuginetta e la amo moltissimo!!
grazie per l'aiuto,ho tanta paura che succeda come in quei fatti di cronaca nera
nulla
anche secondo me non vive bene(ovvio)ed è depressa!!
non so che fare,non ci fa entrare
ora poi che è stata scoperta non vi dico,non parla più a nessuno,non risponde al tel
mio marito mi ha intimato di non cacciarmi nei guai con quel tipo che le sta accanto
a me lui non fa paura ma c'è da considerare che cmq è uno spostato
non so che fare e sondavvero preoccupata per la bimba
è la mia cuginetta e la amo moltissimo!!
grazie per l'aiuto,ho tanta paura che succeda come in quei fatti di cronaca nera
J
-
pepla
- Master~GolGirl®

che lei voglia essere aiutata o meno ad un certo punto sono fatti suoi. Il problema grosso invece e' la bimba
- Deb
- Bronze~GolGirl®

infatti per quello chiedevo dei servizi sociale
è una bassezza è una crudeltà se andrà a "segno"
però come si fa a lasciarla là
so che non son fatti miei,direte
ma io voglio bene a loro e vederle in sta situazione mi fa stare in pena 24 ore su 24
è una bassezza è una crudeltà se andrà a "segno"
però come si fa a lasciarla là
so che non son fatti miei,direte
ma io voglio bene a loro e vederle in sta situazione mi fa stare in pena 24 ore su 24
J
-
pepla
- Master~GolGirl®

io non direi proprio che non sono fatti tuoi. Quando c'e' di mezzo una bambina sono fatti di tutti
- Deb
- Bronze~GolGirl®

infatti,solo che cosa posso fare?
ora manco mi parla più lei
e se succede qualcosa non chiederà aiuto manco a me
e tutto perchè è stata scoperta io manco le ho detto quello che veramente penso di lei8che è meglio va
)...ed essendo così lontane manco posso presentarmi la...che situazione!!
e se succede qualcosa non chiederà aiuto manco a me
e tutto perchè è stata scoperta io manco le ho detto quello che veramente penso di lei8che è meglio va
J
-
pepla
- Master~GolGirl®

io farei in modo di farle togliere immediatamente la bambina. Se a lei sta bene la situazione che se la tenga pure. Ma la bambina ne deve stare fuori
- bicy73
- Active~GolGirl®

Ma non riuscite a procurarvi delle "prove"..Tipo qualche foto scattata di nascosto e qualche testimonianza di qualche vicina etc???e poi, con quelle, andare dai Carabinieri??
Secondo me prima di tutti è la bambina qui che deve essere salvaguardata...
Secondo me prima di tutti è la bambina qui che deve essere salvaguardata...
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
- Deb
- Bronze~GolGirl®

Bicy prove ormai no,non si fa trovare ne vedere
mia zia troppo debole per imporsi e poi cmq è ormai adulta che può fare con sua figlia,manco l'ha fatta salire in casa la settimana scorsa!
la vicina ha già detto che non ci pensa nemmeno perchè conosce lui(è un paesino piccolo il loro)e non vuole guai,quindi negherebbe tutto e si farebbe i fatti suoi
quello che abbiamo saputo dalla vicina era un pettegolezzo è poi l'amica ad averlo detto a mia zia,insomma l'unica vicina che hanno è out
all'asilo le maestre forse potrebbero aiutarci..se vedono segni o che altro...devo provare a sentirle
mia zia troppo debole per imporsi e poi cmq è ormai adulta che può fare con sua figlia,manco l'ha fatta salire in casa la settimana scorsa!
la vicina ha già detto che non ci pensa nemmeno perchè conosce lui(è un paesino piccolo il loro)e non vuole guai,quindi negherebbe tutto e si farebbe i fatti suoi
quello che abbiamo saputo dalla vicina era un pettegolezzo è poi l'amica ad averlo detto a mia zia,insomma l'unica vicina che hanno è out
all'asilo le maestre forse potrebbero aiutarci..se vedono segni o che altro...devo provare a sentirle
J
-
pepla
- Master~GolGirl®

allertare l'asilo mi sembra un'ottima idea
- Jael
- New~GolGirl®

Ciao, io sono un assistente sociale, credo che tu debba rivolgerti ai servizi della tua zona e spiegargli molto sinceramente la situazione, loro possono incontrare la mamma e proporgli anche degli aiuti economici visto la situazione come possibile aggancio, proporgli l'aiuto di un educatore professionale con la bambina, metterla in contatto con psicologi. Purtroppo è difficile, perchè la mamma è adulta e se non vuole farsi aiutare c'è poco da farci mentre la bambina non può continuare cosi
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50
- Deb
- Bronze~GolGirl®

oh grazie Jael,ci voleva una figura professionale
questa segnalazione e visita è già sytata fatta
e non hanno risolto nulla
tutto pareva tranquillo(bella facciata)e lei ha negato tutto
ma se continuasse la situazione
coma si fa?
cioè solo s esuccede qualcosa di brutto si leva sta bambina??
questa segnalazione e visita è già sytata fatta
e non hanno risolto nulla
tutto pareva tranquillo(bella facciata)e lei ha negato tutto
ma se continuasse la situazione
coma si fa?
cioè solo s esuccede qualcosa di brutto si leva sta bambina??
J
- Gioconda
- Expert~GolGirl®

concordo in pieno con chi dice che la bambina va assolutamente aiutata...
CI MANCHEREBBE ALTRO...
Secondo me però bisogna cercare di tirar fuori dalla mer.da, concedetemi il termine, anche lei...
La sua vita "sbagliata" è si una scelta, me dettata da sofferenza interiore, da disagio psicologico, da inadeguatezza personale...
PENSATE CHE LEI STIA BENE COSI'?
NO. MA E' L'UNICO MODO DI VIVERE CHE CONOSCE...
SCATTANO MECCANISMI PSICOLOGICI INIMMAGINABILI PURTROPPO...
VA AIUTATA ANCHE LEI. AIUTATA A CAPIRE CHE HA DEI PROBLEMI IRRISOLTI CON SE STESSA PRIMA CHE CON ALTRI
PER LA BAMBINA... VIA DI LI'... CI VUOLE UN AMBIENTE SANO. QUESTO E' FUORI DISCUSSIONE
CI MANCHEREBBE ALTRO...
Secondo me però bisogna cercare di tirar fuori dalla mer.da, concedetemi il termine, anche lei...
La sua vita "sbagliata" è si una scelta, me dettata da sofferenza interiore, da disagio psicologico, da inadeguatezza personale...
PENSATE CHE LEI STIA BENE COSI'?
NO. MA E' L'UNICO MODO DI VIVERE CHE CONOSCE...
SCATTANO MECCANISMI PSICOLOGICI INIMMAGINABILI PURTROPPO...
VA AIUTATA ANCHE LEI. AIUTATA A CAPIRE CHE HA DEI PROBLEMI IRRISOLTI CON SE STESSA PRIMA CHE CON ALTRI
PER LA BAMBINA... VIA DI LI'... CI VUOLE UN AMBIENTE SANO. QUESTO E' FUORI DISCUSSIONE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- chi069
- Master~GolGirl®

penelope814 ha scritto:io farei in modo di farle togliere immediatamente la bambina. Se a lei sta bene la situazione che se la tenga pure. Ma la bambina ne deve stare fuori
quotissimo
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Deb
- Bronze~GolGirl®

se vi raccontassi i particolari vi giuro che avreste i brividi...io temo sinceramente che succeda qualcosa di brutto come si sente nei tg
J
- co73
- Bronze~GolGirl®

Scusa ma le maestre dell'asilo che per niente allertano gli psicologi in questo caso non fanno niente?
Aiutate quella bambina perche' non si merita di vivere una vita cosi' brutta.
Aiutate quella bambina perche' non si merita di vivere una vita cosi' brutta.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- melissa75
- Active~GolGirl®

Sono d'accordo, chi deve essere aiutata da tutto questo è la bambina, gli atteggiamenti che ha all'asilo dimostrano che la bambina soffre x la situazione che ha in casa, povera piccola, se lei vede solo botte, urla, castighi e normale che a scuola si comporta male in fondo non le hanno insegnato il calore di un abbraccio ma solo il botto di uno schiaffo. possibile che le maestre vedendo dei lividi non chiamano loro stesse i servizi sociali? non si può restare con le mani in mano sapendo che ce una bambina di 2 anni che subisce violenze sia fisiche che psicologiche, ne si può pretendre che la madre la difenda visto che è la prima ad aver bisogno di aiuto.penelope814 ha scritto:io farei in modo di farle togliere immediatamente la bambina. Se a lei sta bene la situazione che se la tenga pure. Ma la bambina ne deve stare fuori
non so cosa suggerirti, assistenti sociali, carabinieri... ma l'unica cosa che ti posso dire è INTERVIENI x amore di quella piccola creatura che è solo vittima di tutto questo male.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm