non ti ho ancora salutata
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE COL PANZONE CI GODIAMO IL SOL LEONE
ah..nico..scusami!

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

dub PIACCCCCCCCCCCCCCCC!!!
nico non credo che la tua perdita di peso possa aver danneggiato il cucciolo. E' sicuramente vero che registra i tuoi umori e le tue emozioni, ma tu devi cercare di stare il più serena possibile innanzi tutto per te stessa, senza aggiungere troppe paranoie per lui. Cerco di spiegare meglio cosa ti voglio dire. Dieci giorni dopo la nascita di Matteo è stato ricoverato mio papà, abbiamo capito subito che la situazione era seria ed io ero preoccupata. Mi è capitato di allattare Matteo piangendo e mi è successo che alcune persone (in primis la suocera, ovviamente!
) mi sgridassero dicendo che gli facevo male. Ho parlato con la puericultrice dell'ospedale responsabile del consultorio per l'allattamento qui di Pinerolo e lei mi ha detto che non è vero, per quanto piccoli i bimbi (e nel tuo caso già i feti) registrano un'ampia gamma di emozioni e sentimenti e questo li allena a capire che si provano sensazioni molto diverse e si deve imparare a gestirle tutte. Certo è meglio cercare di non esagerare, non arrivare agli estremi, ma con un po' di equilibrio è normale vivere ogni momento della nostra vita per quello che è. Talvolta ci troviamo in situazioni già così difficili e pesanti che aggiungere anche un eccessivo timore di danneggiare il proprio figlio che amiamo più di ogni altra cosa può davvero essere troppo anche per una mamma forte. Questo almeno è il frutto della mia esperienza personale, ma non voglio assumere il ruolo di chi sale in cattedra, assolutamente. Ti mando mille
e un abbraccio.
nico non credo che la tua perdita di peso possa aver danneggiato il cucciolo. E' sicuramente vero che registra i tuoi umori e le tue emozioni, ma tu devi cercare di stare il più serena possibile innanzi tutto per te stessa, senza aggiungere troppe paranoie per lui. Cerco di spiegare meglio cosa ti voglio dire. Dieci giorni dopo la nascita di Matteo è stato ricoverato mio papà, abbiamo capito subito che la situazione era seria ed io ero preoccupata. Mi è capitato di allattare Matteo piangendo e mi è successo che alcune persone (in primis la suocera, ovviamente!
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- nico76
- Expert~GolGirl®

maestrina...spero che non abbia risentito tropo dell'umore...povero piccolo...
in questi giorni ho proprio lo stomao chiuso e non riesco a mangiare....penso che nemmeno i pizzoccheri riuscirebbero a smuovermi...
Dub..che bello il tuo fiocco!!!
per quanto riguarda il raduno...io direi di aspettarti, maestrina...al limite ci vediamo davvero una domenica a pranzo con i pargoli, una volta nati...
in questi giorni ho proprio lo stomao chiuso e non riesco a mangiare....penso che nemmeno i pizzoccheri riuscirebbero a smuovermi...
Dub..che bello il tuo fiocco!!!
per quanto riguarda il raduno...io direi di aspettarti, maestrina...al limite ci vediamo davvero una domenica a pranzo con i pargoli, una volta nati...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

l.p.m. ti ho mandato in mp il mio numero di cellulare e la mail. Se devo mandarlo anche ad altre fatemi sapere 
- nico76
- Expert~GolGirl®

Enrica 
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Ragazze, stamattina sono uno straccio. Da ieri pomeriggio ho iniziato ad avvertire un pizzicore in gola e già nella notte la sentivo in fiamme, naso chiuso, bocca spalancata e tutto il resto. Naturalmente Matteo ha deciso proprio ora di esprimere un certo disagio (forse per l'arrivo della sorellina???
) e fatica a dormire. Stanotte si sarà svegliato almeno otto volte, piangendo, e chiede sempre e solo di me. Non ha male da nessuna parte, nessun problema evidente, ma forte bisogno di coccole e rassicurazioni... così ho dormito dalle 3 in poi sul materasso in terra accanto al suo lettino. Stamattina ho sentito la pediatra e mi ha detto che molto probabilmente è solo un segnale di spaesamento e che dobbiamo aver pazienza. Ora spero di tener sotto controllo questo raffreddore / influenza perché per coccolare lui non vorrei che si ammalasse.... Vedremo.
Quello che mi spiace è che Gianluca vorrebbe aiutarmi e prova ad andare lui a consolare Matteo, che però si mette a strillare che vuole la mamma. Così aggiungiamo al resto anche la sensazione del maritino di essere rifiutato.....
Capita anche a voi o solo noi siamo così incasinati??? 
Quello che mi spiace è che Gianluca vorrebbe aiutarmi e prova ad andare lui a consolare Matteo, che però si mette a strillare che vuole la mamma. Così aggiungiamo al resto anche la sensazione del maritino di essere rifiutato.....
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Tesoro, se vuoi sai dove trovarmi.nico76 ha scritto:Enrica
- dolcekaty
- Original~GolGirl®

buongiorno care
vedo che siete tutte alle prese con la preparazione del guardaroba da porta in ospedale io per ora ancora niente....o lavato le nuove tutine (2) che body 3 e basta...mi sembra ancora troppo presto....ma se ci penso tanto presto non è....
lines..sono felice di rivederti io se fossi in te farei il cesareo per non rischiare troppo con i gemellini...forse sono fin troppo ansiosa io ma vedi tu sicuramente con i cesarei i bambini soffrono di meno ed escono almeno senza teste allungate o schiacciate...(es io avevo la testa a pera per un bel po di mesi dopo la nascita
)
dubb bello anche il fiocco complimenti
vedo che siete tutte alle prese con la preparazione del guardaroba da porta in ospedale io per ora ancora niente....o lavato le nuove tutine (2) che body 3 e basta...mi sembra ancora troppo presto....ma se ci penso tanto presto non è....
lines..sono felice di rivederti io se fossi in te farei il cesareo per non rischiare troppo con i gemellini...forse sono fin troppo ansiosa io ma vedi tu sicuramente con i cesarei i bambini soffrono di meno ed escono almeno senza teste allungate o schiacciate...(es io avevo la testa a pera per un bel po di mesi dopo la nascita
dubb bello anche il fiocco complimenti
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009
- dolcekaty
- Original~GolGirl®

ma voi in ospedale vi mettete il pigiama felpato o quello di cotone...o camicia da notte io optero sicuramente per il pigiamo ma non so se felpato o meno...di solito in ospedale si muore di caldo 
DAVIDE nato il 02/05/2006
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Tornata dalla colazione al bar e da una mini spesa (giusto pane e latte!
)
Fulippi.... come va oggi? Io tutto ok! Se faccio più del normale mi fa un pochino male la pancia, ma non ho più avuto contrazioni forti!
Comunque la gine non mi ha dato nulla per le contrazioni.
Domani devo ritirare gli esiti dei tamponi (3!!
) e spero sia tutto ok!
Dub... bello il fiocco. Se non ricordo male è da poco che fai punto croce.... eppure sei davvero brava!
Arowy... mi sono persa qualcosa? E' da qualche giorno che non la si sente! Doveva andare via con il marito, ma non ricordo quando!!!
Enrica... hai ragione. La naturalità è la cosa migliore. E' ovvio che non bisogna esagerare, ma forse è peggio la paranoia di passare emozioni "sbagliate" e sforzarsi di essere diverse!
Non ci avevo pensato.
Resto convinta del fatto che la serenità per un feto, e poi per un bimbo piccolo, sia la cosa migliore, ma sarebbe utopico pensare che è sempre tutto rose e fiori! MAGARIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
Fulippi.... come va oggi? Io tutto ok! Se faccio più del normale mi fa un pochino male la pancia, ma non ho più avuto contrazioni forti!
Comunque la gine non mi ha dato nulla per le contrazioni.
Domani devo ritirare gli esiti dei tamponi (3!!
Dub... bello il fiocco. Se non ricordo male è da poco che fai punto croce.... eppure sei davvero brava!
Arowy... mi sono persa qualcosa? E' da qualche giorno che non la si sente! Doveva andare via con il marito, ma non ricordo quando!!!
Enrica... hai ragione. La naturalità è la cosa migliore. E' ovvio che non bisogna esagerare, ma forse è peggio la paranoia di passare emozioni "sbagliate" e sforzarsi di essere diverse!
Non ci avevo pensato.
Resto convinta del fatto che la serenità per un feto, e poi per un bimbo piccolo, sia la cosa migliore, ma sarebbe utopico pensare che è sempre tutto rose e fiori! MAGARIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Io con Pietro avevo portato qualche camicia da notte (per la notte), ma durante il giorno mi vestivo "normale": pantaloni della tuta (tipo quelli di dimensione danza con il fascione!) e t-shirt o maglietta in cotone a maniche lunghe.dolcekaty ha scritto:ma voi in ospedale vi mettete il pigiama felpato o quello di cotone...o camicia da notte io optero sicuramente per il pigiamo ma non so se felpato o meno...di solito in ospedale si muore di caldo
Era febbraio ma faceva caldo.
Penso che farò lo stesso anche questa volta.
Non pensate che sia matta, ma l'ostetrica del corso pre-parto ci aveva fatto notare che non è il massimo vedere in giro per il corridoio mamme con la camicia da notte corta e quell'imbottitura
Quindi aveva detto che durante il giorno potevamo stare vestite come ci pareva (beh, magari non con la minigonna e il tacco 12!!!!!
- OLIV79
- Expert~GolGirl®

BUONGIORNO PANZOTTE
ho letto velocemente solo quest'ultima paginetta perdonatemi
DOLCEKATY credo che prenderò le camice da notte per quando andrò in ospedale e credo che opterò per quelle di cotone perchè proprio per il motivo che hai detto tu in ospedale mancano solo i pappagalli e poi sembra di essere ai tropici
NICO
non credo che il bimbo ne risenta perchè tu hai perso peso ma cerca di stare il più serena possibile ok
MAESTRINA come stai?
a tutte un super
ho letto velocemente solo quest'ultima paginetta perdonatemi
DOLCEKATY credo che prenderò le camice da notte per quando andrò in ospedale e credo che opterò per quelle di cotone perchè proprio per il motivo che hai detto tu in ospedale mancano solo i pappagalli e poi sembra di essere ai tropici
NICO
MAESTRINA come stai?
a tutte un super
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- Linseis
- Active~GolGirl®

Prometto che non scappo piu'maestrina ha scritto:Linseis.... bentornata! Hai fatto bene a rilassarti un po', ma almeno potevi passare qualche volta!!!
Ho visto nella firma che hai scelto il nome del maschietto (BELLISSIMO!!!), ma c'è ancora indecisione sulla femmina! Io sarei per Anna! Anche Gaia comunque mi piace!
Però secondo me suona bene: Pietro e Anna!![]()
Non scappare più!
Molti mi dicono come te che e' meglio Anna ma io sono molto indecisa...Gaia e' un nome che mi piace tantissimo e che per me ha un sapore particolare. Mio marito propende per Anna ma vuole che decida io....
vedremo..magari alla nascita la guardo in faccia e decido
Per quanto riguarda il parto...vedremo anche se alla fine mi sento che faro' il TC perche sono molto fifona
Ragazze ho un piccolo dubbio...all'ultima eco fatta alla 27 avevo le misure dei feti buone con dei DBP superiori al 50 percentile e anche gli altri valori (solo il femore della bimba nella parte inferiore della curva ma sempre nella normalita')
i pesi del maschio erano 1100 kg circa (un toro) e la bimba a 940 ...secondo voi e' piccolina??
la dottoressa mi ha detto che i due sono grossini (sempre nella norma) per essere gemelli con due testone....
io pero'fino a che nn faccio la prox eco nn sono tranquilla perche nelle curve di crescita si vede che c'e' un lieve decremento delle misure con il passare dei mesi (soprattutto nei femori)...e' fisiologico?
scusate le pare ma sono alla prima gravidanza e pure gemellare quindi per ogni sciocchezza ci penso in continuazione....
Un bacione a tutte
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

dolcekaty concordo per il caldo tropicale.... io preferisco i pigiami e sicuramente NON felpati!
maestrina sarebbe davvero bello poter "ordinare" la vita ogni tanto e garantirsi dei periodi di serenità! Io firmerei subito, ma credo lo farebbero tutti!
linseis non ci chiedi un parere, ma faccio la ficcanaso e lo dò lo stesso.... a me piace molto Anna, ma onestamente anche Gaia non mi dispiace.... tutto sommato potrebbe essere una soluzione anche guardarla e decidere qual è il nome giusto per lei. Per i tuoi dubbi sulle misure capisco che tu possa essere un po' in pensiero, ma non so aiutarti nel dettaglio. Posso comunque suggerirti di sbirciare su siti specifici che raccolgono le esperienze di gravidanze gemellari e magari possono darti le risposte che cerchi. La mia amica che ha avuto due gemelle lo scorso ottobre mi parlava di un sito che si chiama qualcosa tipo "il mondo dei gemelli"... prova a fare una ricerca su qualche motore e vedi se trovi qualcuno che possa avere le info che ti interessano. Però guarda che non ci devi e non ci puoi abbandonare!
maestrina sarebbe davvero bello poter "ordinare" la vita ogni tanto e garantirsi dei periodi di serenità! Io firmerei subito, ma credo lo farebbero tutti!
linseis non ci chiedi un parere, ma faccio la ficcanaso e lo dò lo stesso.... a me piace molto Anna, ma onestamente anche Gaia non mi dispiace.... tutto sommato potrebbe essere una soluzione anche guardarla e decidere qual è il nome giusto per lei. Per i tuoi dubbi sulle misure capisco che tu possa essere un po' in pensiero, ma non so aiutarti nel dettaglio. Posso comunque suggerirti di sbirciare su siti specifici che raccolgono le esperienze di gravidanze gemellari e magari possono darti le risposte che cerchi. La mia amica che ha avuto due gemelle lo scorso ottobre mi parlava di un sito che si chiama qualcosa tipo "il mondo dei gemelli"... prova a fare una ricerca su qualche motore e vedi se trovi qualcuno che possa avere le info che ti interessano. Però guarda che non ci devi e non ci puoi abbandonare!
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Oggi arriva in mio soccorso mia mamma, che porterà Matteo a spasso. Pinerolo è una città legata storicamente alla cavalleria e da diversi anni vi si tengono concorsi ippici nazionali ed internazionali. Uno inizia appunto oggi. Così lei lo porterà lì a vedere i cavalli, come avevamo fatto insieme l'anno scorso. Si era divertito moltissimo e guardava questi splendidi animali eleganti e maestosi più che affascinato. Speriamo che si ripeta anche oggi. Così io mi riposo un po' e vado dal medico a sentire cosa mi consiglia.
a tutte
- aspi04
- Active~GolGirl®

Buongiorno panze!
Nico bentornata!!!
Stai su, serena e non farti paranoie inutili!
Tra l'altro hai appena fatto l'eco ed è tutto ok, quindi non ti preoccupare della tua repentina perdita di peso.
Per quanto riguarda me, hai letto bene: il gine mi ha detto che al 90% farò un cesareo programmato per via della posizione che il monellaccio ha assunto.
Come spiegavo (me lo chiedeva anche Fulippi), c'è podalico e podalico e il medico sostiene che il tipo di posizione in cui si trova messo Simone difficilmente gli consentirà di girarsi...
Ma come dicevano Nico ed Enrica, sto cercando di assorbire questa novità quanto più serenamente possibile, in primis perché non è poi così tragico risparmiarsi i dolori del travaglio
e poi perchè, come dite voi, ognuno vive le esperienze in maniera molto soggettiva!!!
Tornando a Fulippi, che spavento che hai preso, ora cerca di stare a riposo assoluto!!!
Dub bellissimo il fiocco
L.p.m. ti scrivo in privato il mio cell!
Mi chiedevi poi, cos'è "l'asciugamani per avvolgere il pupo prima di prenderlo in braccio"...
Dunque: da noi giù in terronia :ahah una alternativa alle varie copertine da mettere attorno al bimbo, specie se si sta in casa, è rappresentata dagli asciugamani grandi in spugna bianca.
Siccome questa cosa non mi faceva impazzire, anziché i teli di spugna semplici, mia suocera me ne sta realizzando due ricamati con vari merletti e fiocchetti, così da avere una via di mezzo tra asciugamani e copertina...spero di essermi spiegata bene!
Cmq metto una foto di uno dei due...
Nico bentornata!!!
Stai su, serena e non farti paranoie inutili!
Tra l'altro hai appena fatto l'eco ed è tutto ok, quindi non ti preoccupare della tua repentina perdita di peso.
Per quanto riguarda me, hai letto bene: il gine mi ha detto che al 90% farò un cesareo programmato per via della posizione che il monellaccio ha assunto.
Come spiegavo (me lo chiedeva anche Fulippi), c'è podalico e podalico e il medico sostiene che il tipo di posizione in cui si trova messo Simone difficilmente gli consentirà di girarsi...
Ma come dicevano Nico ed Enrica, sto cercando di assorbire questa novità quanto più serenamente possibile, in primis perché non è poi così tragico risparmiarsi i dolori del travaglio
Tornando a Fulippi, che spavento che hai preso, ora cerca di stare a riposo assoluto!!!
Dub bellissimo il fiocco
L.p.m. ti scrivo in privato il mio cell!
Mi chiedevi poi, cos'è "l'asciugamani per avvolgere il pupo prima di prenderlo in braccio"...
Dunque: da noi giù in terronia :ahah una alternativa alle varie copertine da mettere attorno al bimbo, specie se si sta in casa, è rappresentata dagli asciugamani grandi in spugna bianca.
Siccome questa cosa non mi faceva impazzire, anziché i teli di spugna semplici, mia suocera me ne sta realizzando due ricamati con vari merletti e fiocchetti, così da avere una via di mezzo tra asciugamani e copertina...spero di essermi spiegata bene!
Cmq metto una foto di uno dei due...
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Le mie sorelle hanno fatto lo stesso!Linseis ha scritto:vedremo..magari alla nascita la guardo in faccia e decido![]()
La prima, del primo figlio ha deciso mentre entrava in sala parto! Si è girata verso il marito e gli ha chiesto: "ma come lo chiamiamo?" e lui: "boh....
La seconda, del secondo figlio, ha cambiato idea all'ultimo minuto!!!
Famiglia normale??? NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Premetto che entrambe hanno due figli ciascuna (tutti maschi) e non sapevano il sesso di nessuno fino alla nascita!
- aspi04
- Active~GolGirl®

L.p.m. come promesso eccoti in pvt il mio cell...
Ora vado a mettere la foto dell'asciugamano ricamato per avvolgere il pupo più qualche altra fotina del corredino...
Ora vado a mettere la foto dell'asciugamano ricamato per avvolgere il pupo più qualche altra fotina del corredino...
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

a chi è che devo mandare il cell? 
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- aspi04
- Active~GolGirl®

Rien à faire...non mi carica le foto perchè mi sa che sono da ridurre...
io non lo so fare però, uff!!!
Va beh, aspetto il maritozzo stasera, il mago dell'informatica risolverà il mio problema in un nanosecondo!
A proposito...sapete che oggi è il nostro 5° anniversario di matrimonio!!!
Madonna come vola il tempo, mi sembra davvero ieri...se poi penso che stiamo assieme da più di 17 anni
Mi date qualche idea per fargli una sorpresa stasera, magari anche la ricetta di una buona torta o che so io...
Dub il cell devi mandarlo in privato a lapiccolamamma
io non lo so fare però, uff!!!
Va beh, aspetto il maritozzo stasera, il mago dell'informatica risolverà il mio problema in un nanosecondo!
A proposito...sapete che oggi è il nostro 5° anniversario di matrimonio!!!
Madonna come vola il tempo, mi sembra davvero ieri...se poi penso che stiamo assieme da più di 17 anni
Mi date qualche idea per fargli una sorpresa stasera, magari anche la ricetta di una buona torta o che so io...
Dub il cell devi mandarlo in privato a lapiccolamamma