GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Bloccato
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da barbi77 » 10 set 2009, 19:02

Gillina ha scritto::buuu ..nn riesco a vedere le tue foto Torakiki...che peccato!!

Io domani mattina faccio il tampone ed ultime analisi...toxo e urine..speriamo che vadano bene!

anto72..io mi sono presa anche le salviettine specifiche x pulire il seno tra una poppata e l'altra!
Perchè devi raggiungere quota 100 messaggi prima di poter vedere e inserire foto!! quindi ti tocca scrivere tanto, Gillina :ahah :ahah

Per il tampone di domani e analisi :incrocini
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 set 2009, 19:09

io oggi ho fatto la visita per l'epidurale. La'nestesista però mi ha detto che questa volta non riuscirò a farla perchè il parto sarà più veloce e già l'altra volta ero arrivata ad una buona dilatazione in poco tempo.
Vabbè, io intanto ho la mia scheda fatta. Devo fare gli esami per coagulazione & co e poi sono a posto.
Dove andrò io teoricamente a partorire non richiedono nè i tamponi nè l'
ECG. (Buzzi Milano) però non so se farli lo stesso se mi dovesse capitare di partorire nell'ospedale vicino a casa.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 10 set 2009, 19:13

sbu ha scritto:io oggi ho fatto la visita per l'epidurale.
Ciao SBU, scusa l'gnoranza, ma in cosa consiste la visita per l'epidurale? il mio gine nn me ne ha parlato ancora :domanda
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 10 set 2009, 22:26

buona sera ragazze!
Sbu che bella notizia se ti si prospetta un parto veloce! :incrocini :incrocini
Gillina se deciderai di usare le coppette in silicone, ricordati di non tenerle sempre: la pelle del capezzolo ha bisogno di stare asciutta e possibilmente asciugarsi all'aria, non deve rimanere nell'umido. Inoltre dicono che le ghiandoline che ci sono sull'areola (quelle piccole protuberanze) forniscono un sebo con azione antisettica e protettrice importantissima e naturale, quindi in realtà la linea di pensiero che hanno le ostetriche è quella di non usare salviettine, disinfettanti e creme, perchè il corpo è già autosufficiente nella sua protezione.
Torakiki complimenti per le farfalline! sono fatte proprio bene!!!
Flovia non ti preoccupare che la bimba cresca troppo: l'ostretrica del corso ci ha detto che sono più problematici in genere i parti con bimbi piccoli perchè hanno spazio di incastrarsi in modi strani con le braccina durante il parto, mentre quando le misure sono giuste per la nascita non possono incanalarsi storti e il tuo bacino+le ossicina del cranio sovrapponibili, sono la soluzione ideale per un parto senza complicazioni.
Maddy anch'io ho la ferritina bassa, ma il gine mi ha spiegato che quel valore è l'indice della riserva di ferro, ma devi valutare anche l'emoglobina per capire il tuo reale stato del ferro.
Winnie come hai fatto ad andare all'ikea a prendere l'armadio? io con la pancia non posso essere di grande aiuto a mio marito e non so se lui da solo riuscirebbe a scaricare e caricare gli imballi....
Valchiria come vanno le perdite? :incrocini che spariscono, se no, vai a fare un controllo che non sia distacco della placenta alto.
:bacio a tutte! domani finisco la mia penultima settimana di ufficio :hi hi hi hi
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 10 set 2009, 22:50

coppette assorbilatte, una mia amcia che ha partorito da poco, ma ha perso purtroppo il latte, mi ha dato quelle usa e getta della chicco + delle coppette in cotone riutilizzabili.

Pannolini post-parto mia mamma mi ha preso i Lady Presteril, gli stessi che aveva usato mia sorella, e si era trovata bene...penso abbia preso tutto in farmacia.

Mutande ho preso quelle usa e getta della Chicco, erano in offerta, sono 4 di carta le ho pagate 4€

Grazie ragazze per aver guardato le foto! sono contenta e soddisfatta e voi mi rendete ancora più felice :ahaha
Freak sono curiosa delle pecorelle, aspeto foto!

Freak mi spiace tantissimo per la tua gamba, ma dai retta a me fai la valigia e nel momento che metti le camice da notte, il reggiseno allattamento, ecc realizzi sempre più. Io l'ho messa in cameretta di Matteo, e visto che si sono asciugate anche le ultime tutine, domani stiro e preparo anche la borsa del piccolo.

A me non hanno ancora prescritto il tampone, è normale? cmq aspetto il 18 e in fase di consulto vediamo che mi dicono.

Domani 3° incontro pre-parto :incrocini speriamo di fare qlc di concreto questa volta.

Buona notte :incrocini a tutte :bacio
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 10 set 2009, 22:56

Uh Sbu mi sa che mi hai risposto! anch'io andrò al Buzzi e infatti non mi hanno prescritto il tampone! Oggi giovedì, al Buzzi è giornata cinese! Chissà se anche tu hai beccato l'anestesista, quello che sembra uscito da Grezz Anatomy...brizzolato, col pelo di fuori, abbornzato sui quarantacinque!!! :ahaha :ahaha

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 10 set 2009, 22:57

dimenticavo, pannolini bimbo lavabili, io conosco questi perchè me li ha fatti vedere la mia amica, nei negozi non mi sono interessata perchè lei mi ha detto che questi costano meno. Mi raccomando il modello è quello con i bottoncini, che seguono la crescita del bimbo.

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 11 set 2009, 9:40

GIULIA:abbiamo un giorno d differenza nella DDp ed entrambe con cesareo programmato.Anch'io ultima visita merc 16 per decidere l'esatta data(m ha det che probabilm sarà il 24 sett).
Io ho già tutto pronto dalla fine d agosto perchè ho attività contrattile vista dal tracciato,quindi non si sa qto Emma resista ancora.In caso d dolori regolari o rottura membrane m devo recare d corsa in osped(io partorirò all'osped d Tortona(AL)).
Faccio cesareo xchè Emma è rimasta podalica.
Tu?Tutto ok?
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Elvira73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvira73 » 11 set 2009, 10:35

ciao a tutte...
ieri ultima visita dalla gine...:
Edoardo pesa circa 2.5 kgs, peso previsto al parto circa 3.0 kgs e lunghezza prevista 50cm...è sempre in movimento e procede tutto bene.
secondo le sue previsioni dovrei arrivare senza problemi alla dpp...mi mancano solo gli ultimi esami da fare per la conservazione del cordone e poi è solo attesa!
che emozione vederlo così grande..e pensare che tra un mese circa sarà tra le braccia di mamma e papà!! :yeee :yeee

a presto!
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 11 set 2009, 10:38

Elvira73 ha scritto: che emozione vederlo così grande..e pensare che tra un mese circa sarà tra le braccia di mamma e papà!! :yeee :yeee
:ok per la visita e per il tuo stato d'animo così sereno e rassicurante, Elvira!!! :sorrisoo

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 11 set 2009, 10:50

Freak78, nemmeno io ho ancora fatto la valigia (mi mancano delle cose), e pensare che dovrei farla proprio, la ginecologa mi ha dtto che il bambino è frettoloso :fischia
anto72, complienti per le misure della piccina :ok

Gillina, io ho sempre usato le coppette assobilatte della chicco
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 11 set 2009, 10:53

Buongiorno panzute :panzuta: :panzuta:
stamattina ho finalmente comprato gli assorbenti post partum :hi hi hi hi sono i Lady Presteril, me li hanno consigliati in farmacia.A vedere la scatola sono enormi :urka mi viene già male, io che sono abituata a quelli ultra sottili! La confezione è da 10 basteranno? :domanda Quasi mi porto anche una confezione di quelli che uso normalmente per la notte, che dite?A casa ho trovato una scatola che contiene due paia di mutandine a rete nuove che mi erano avanzate l'altra volta e poi ho dei mutandoni di cotone tipo quelli della nonna che dovrebbero andare bene per i giorni successivi. Ora mi mancano sole le coppette assorbilatte e poi forse ho tutto! Quasi posso iniziare a preparare la valigia :prr
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 11 set 2009, 10:55

elevia, ieri ho telefonato in reparto e mi hanno detto che le perdite (tipo di sangue morto, quindi marrone) erano per la visita, mentre se ti riferisci a quelle che accennavo una settimana fa circa (gialle) mi ha detto la ginecologa che son normale. meglio così
Torakiki, ma i lady presteril hanno l'adesivo????? perchè se è così con le utande a rete ... :x:
Elvira73, compliementi per le dimensioni del piccolo :ok

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 11 set 2009, 10:58

de77, io l'altra volta ho usato quelli enormi per due settimane

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 11 set 2009, 11:09

Buongiorno ragazze...
oggi sono un po' demoralizzata. E' troppo, troppo tempo che dormo poco e male. Le ultime tre notti poi, da incubo. La pancia pesa sempre di più, i dolori alle gambe e al pube sono sempre più forti, non riesco più a girarmi da un fianco all'altro senza gridare dal male, mi attacco alla testiera del letto per cercare di tirarmi su e girarmi, finisco per svegliare mio marito che tenta di aiutarmi e io mi sento una completa deficente... ma sopratutto, comincio a pensare che non riuscirò a stare così per un altro mese. Sono scoraggiata. Eppure ero così felice domenica di sapere che riccardino non ha più problemi con la mia placenta... forse oggi sono solo un po' più stanca degli altri giorni e allora vedo tutto ancora più nero ma...sono proprio a terra.
Vi prego, consolatemi...ditemi qualcosa...se ne parlo con mia suocera o anche mia mamma mi guardano con aria di sufficenza come dire "eddai, che vuoi che sia...abbiamo partorito tutte...non fare la melodrammatica..."
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 set 2009, 11:44

barbi77 ha scritto:
sbu ha scritto:io oggi ho fatto la visita per l'epidurale.
Ciao SBU, scusa l'gnoranza, ma in cosa consiste la visita per l'epidurale? il mio gine nn me ne ha parlato ancora :domanda
la visita la fai dall'anestesista, ma solo se l'ospedale dove andrai a partorire contempla questa possibilità. Però se anche fosse solitamente bisogna prenotare con laaaaaaaaaargo anticipo (io prenoati quando feci la morfo).
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 11 set 2009, 11:47

Ecca79 ha scritto:Buongiorno ragazze...
oggi sono un po' demoralizzata. E' troppo, troppo tempo che dormo poco e male. Le ultime tre notti poi, da incubo. La pancia pesa sempre di più, i dolori alle gambe e al pube sono sempre più forti, non riesco più a girarmi da un fianco all'altro senza gridare dal male, mi attacco alla testiera del letto per cercare di tirarmi su e girarmi, finisco per svegliare mio marito che tenta di aiutarmi e io mi sento una completa deficente... ma sopratutto, comincio a pensare che non riuscirò a stare così per un altro mese. Sono scoraggiata. Eppure ero così felice domenica di sapere che riccardino non ha più problemi con la mia placenta... forse oggi sono solo un po' più stanca degli altri giorni e allora vedo tutto ancora più nero ma...sono proprio a terra.
Vi prego, consolatemi...ditemi qualcosa...se ne parlo con mia suocera o anche mia mamma mi guardano con aria di sufficenza come dire "eddai, che vuoi che sia...abbiamo partorito tutte...non fare la melodrammatica..."
Ecca cara :coccola dai... alle ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza... mica è stato scelto così a caso il titolo di questo post :che_dici
porta pazienza ancora per un pò :bacio nn è detto che poi ci voglia ancora un mese... :fischia ormai ogni giorno potrebbe essere quello giusto e Riccardo potrebbe decidere di nascere da un giorno all'altro :yeee ormai siamo davvero giunti al traguardo :spiteful:

Per quanto riguarda il sonno, consolati Ecca :hi hi hi hi io dal settimo mese dormo pochissimo e male, il dolore pubico è sempre più forte e ogni volta che migiro nel letto, è una lacrima :buuu ... e anche la tensione notturna a gambe e mani nn è da meno! le mie mani ormai nn sò più come definirle..anche il tatto è venuto meno, la cosa che mio consola è che dopo il parto tutto questo passerà :yeee ... stai tranquilla e nn aver paura di disturbare il maritino, capirà :coccola ... evita di parlare con suocera e co. a me innervosiscono ancora di più i loro: dai che ci siamo, l'abbiamo passata tutti questa situazione :martello ...
quando hai bisogna e voglia vieni di qua a scrivere, c'è sempre qualcuna di noi che ha una buona parola!
Tanti :bacio

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 set 2009, 11:47

Ecca79 siamo tutte sulla stessa barca. Anche io faccio una fatica boia a dormire, sono scomoda con questa pancia che mi tocca da tutte le parti e sono stufa di non potermi più muovere come prima. MAnca un mesetto, prendi i tuoi tempi e riposati. Fatti aiutare e fregatene.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 set 2009, 11:51

Torakiki ha scritto:Uh Sbu mi sa che mi hai risposto! anch'io andrò al Buzzi e infatti non mi hanno prescritto il tampone! Oggi giovedì, al Buzzi è giornata cinese! Chissà se anche tu hai beccato l'anestesista, quello che sembra uscito da Grezz Anatomy...brizzolato, col pelo di fuori, abbornzato sui quarantacinque!!! :ahaha :ahaha
no no, femmina era!
però il tampone lo farò lo stesso perchè se dovessi per sbaglio partorire a Legnano se non hai i risultati del tampone fanno l'antibiotico di default al piccolo e non mi sembra il caso.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 set 2009, 11:54

Tora non ho capito che tipo di lavabili hai preso. Io ho i prefold (quello col telo da ripiegare) e poi volevo prendere i pop-in (mutanda con dentro due pezzi assorbenti)

Bloccato

Torna a “Ottobre”