GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gravidanza "precoce"?
- Chandima
- New~GolGirl®
Gravidanza "precoce"?
Salve golline....volevo chiedervi....ma avere un figlio prima che l'altro abbia compiuto un anno.....e dopo che il primo è nato con TC.....va bene? Lo chiedo perchè una coppia di amici ha la bimba che copirà 1 anno a ottobre e lei è di nuovo incinta....scelta loro eh...io non sindacavo o riferivo a questo, ma a un discorso medico, fisico non so come definirlo!
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: Gravidanza "precoce"?
Non sono esperta e no ho avuto cesarei però so che dipende anche da come si è svolto il primo cesareo, dal tipo di taglio che ha avuto, dai controlli successivi all'utero ed alla ferita. nella media dicono di aspettare un annetto ma penso che se è incinta da poco passeranno ancora un pò di mesetti prima che la pancia cresca. Insomma no credo che ci siano pericoli, poi dipende da persona a persona e dal tipo di gine e assistenza ecc.. so che alcune possono anche provare un parto naturale, altre scuole invece preferiscono rifare un cesareo.
Streghettasaetta
- mammy81
- Master~GolGirl®
il mio primo figlio è nato a luglio con TC...mi avevano detto di aspettare un annetto...ma a maggio mi sono ritrovata in mano un test positivo (senza vedere il capoparto della precedente gravidanza)...il gine mi ha tranquillizzata...al momento del secondo parto sarà passato già un anno e mezzo...Chandima ha scritto:Salve golline....volevo chiedervi....ma avere un figlio prima che l'altro abbia compiuto un anno.....e dopo che il primo è nato con TC.....va bene? Lo chiedo perchè una coppia di amici ha la bimba che copirà 1 anno a ottobre e lei è di nuovo incinta....scelta loro eh...io non sindacavo o riferivo a questo, ma a un discorso medico, fisico non so come definirlo!

se ti può essere utile due mie amiche sono rimaste incinte in allattamento quando i bimbi avevano 6 mesi...e tutto è andato bene nonostante una delle due avesse avuto un bruttissimo primo TC fatto da "macellai"

Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
-
- Master~GolGirl®
Tra me e mio fratello ci sono 13 mesi di differenza, quindi lui è stato concepito quando io avevo solo 4 mesi.
Siamo entrambi nati con taglio cesareo oltre 30 anni fa, quando ancora si facevano i TC in anestesia totale ed i tagli all'utero erano verticali, e mia mamma non ha avuto alcun problema
Siamo entrambi nati con taglio cesareo oltre 30 anni fa, quando ancora si facevano i TC in anestesia totale ed i tagli all'utero erano verticali, e mia mamma non ha avuto alcun problema

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- natalia
- Silver~GolGirl®
L'ideale sarebbe aspettare 1 anno tra una gravidanza un'altra. Ma secapita penso basta pochi accorgimenti 

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- kikaemax
- Expert~GolGirl®
Una mia amica è rimasta incinta dopo sei mesi dal Tc il suo gine le aveva detto di aspettare un anno, solitamente lo consigliano per evitare eventuali problemi visto che la cicatrice è ancora fresca... nel suo caso il gine era molto preoccupato perchè la gravidanza precedente è stata a rischio ha avuto contrazioni per tutta la gestazione e il piccolo è nato prematuro, temevano che anche il secondo potesse dare contrazioni, e allora sarebbe stato un problema per rischio emoragie interne ecc... fortunatamente è andato tutto bene però per precauzione anche il secondo bambino è nato con TC e ora per il terzo le ha detto di aspettare almeno un anno e mezzo due

Cristian 19/01/2008 Mattia tc 11/06/2010

- Ally72
- Basic~GolGirl®
la mia giencologa ha detto divieto assoluto per almeno 6 mesi. una mia cara amica con primo parto tc, è rimasta incinta dopo 10 mesi dal parto. La ferita non è compeltamente rimarginata. uno dei rischi è che l'ovulo fecondato si vada ad impiantare proprio sul taglio, in questo caso non credo dia possibile continuare. Nel suo caso non è successo e sta passando una gravidanza normale. Ho letto qui su gol ragezze che sono rimaste in cinta dopo tre mesi dal cesareo. credo dipenda molto dalle condizioni di ripresa personali.
ciao
ciao
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10
- seahorse
- Original~GolGirl®
Io ho partorito con TC il 1 settembre 2008, la mia gine, avendo operato lei e avendo visto com'è utero e come è andato il post parto e cicatrizzazione, mi ha detto che se volevo potevo fare un bimbo anche subito a 3 mesi dal primo, perchè nel mio caso mi disse, bastava che passassero 12 mesi tra un parto e l'altro, ma che se volevo provare con parto naturale alla seconda gravidanza, dovevo aspettare almeno 6 mesi dal parto... sono rimasta incinta quando la prima aveva 10 mesi, già fatto la prima visita e la gine mi ha detto che è tutto ok e mi ha dato anche il vialibera per provare un parto naturale (ovviamente se la gravidanza andrà bene...) quindi è proprio personale, so di una mia amica, che con la stessa situazione le hanno consigliato di aspettare almeno 18 mesi tra TC e ricerca del secondo per via del suo utero che era un po' più "fragile"...
Se il gine della tua amica non ha avuto obiezioni, penso che tu non ti debba preoccupare.
Se il gine della tua amica non ha avuto obiezioni, penso che tu non ti debba preoccupare.
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- Chandima
- New~GolGirl®
Mammy81 che intendi per macellai?
La mia amica ha detto: " il 16 vado a fare la prima eco per controllare che sia tutto ok e che il bimbo sia uno (magari hanno avuto casi gemellari)....." e poi fa: " il mio gine mi ucciderà" , le ho chiesto cosa intende ma non mi ha risposto ancora!
Cmq sì magari va bene è tutto ok, anche se ovviamente bisogna che il gine sia competente perchè magari ti fidi e poi in realtà può esserci qualche problema riguardante la cicatrice (es ovulo che s'impianta sulla cicatrice interna)
Io sapevo (detto al corso pre-parto) che per i punti interni ci vogliono mesi perchè si riassorbano!
Poi come ogni cosa certo dipende da persona a persona!
La mia amica ha detto: " il 16 vado a fare la prima eco per controllare che sia tutto ok e che il bimbo sia uno (magari hanno avuto casi gemellari)....." e poi fa: " il mio gine mi ucciderà" , le ho chiesto cosa intende ma non mi ha risposto ancora!
Cmq sì magari va bene è tutto ok, anche se ovviamente bisogna che il gine sia competente perchè magari ti fidi e poi in realtà può esserci qualche problema riguardante la cicatrice (es ovulo che s'impianta sulla cicatrice interna)
Io sapevo (detto al corso pre-parto) che per i punti interni ci vogliono mesi perchè si riassorbano!
Poi come ogni cosa certo dipende da persona a persona!
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]
- shula
- New~GolGirl®
Io sono rimasta incinta a distanza di 2 mesi e mezzo dal secondo parto - avevo provato un parto vaginale ma dopo 17 ore di travaglio non è andato e quindi è finito col secondo TC. La terza gravidanza è andata benissimo, no ho avuto problemi, la mia gine era tranquillissima, forse perché non ho avuto disturbi e le analisi erano sempre OK. Solo che a 32 settimane il collo era già molto morbido e mi aveva messo a riposo - cosa abastanza improbabile con un bimbo di 9 mesi da seguire, un altro di 4 anni e nonni e parenti lontani. Infatti, alla fine Egan ha deciso di anticipare un po' i tempi nascendo 6 settimane prima con un bel parto vaginale in sala operatoria senza nessuna complicazione - non hanno fatto in tempo a preparare la sala per il cesareo visto che è stato un travaglio lampo e un parto ultra veloce - è stato un po' strano partorire così in sala operatoria ma non c'è stato nessuna complicazione e Egan è stato subito bene - ha avuto solo l'ittero che tanti prematuri hanno. Quindi direi che la cosa è completamente soggetiva, ma se leggi della letteratura medica ci vogliono solo sei mesi per la cicatrizazione della ferita. Mi dispaice che la tua amica pensa che il gine la ucciderà, ognuno di noi dovrebbe essere libera di fare le nostre scelte senza sentire il terrorismo dei medici.
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009
- Chandima
- New~GolGirl®
Credo comunque che l'abbia detto in senso ironico eh......Che belli i nomi dei tuoi bimbi shula!