GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che vitamine date ai vostri cuccioli?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

che vitamine date ai vostri cuccioli?

Messaggio da criore » 9 set 2009, 16:55

Salve i miei figli hanno 27 mesi.
che vitamine date loro, intendo dire che marche?
mi date qualche consiglio il ped mi ha suggerito il multicentrum, ma loro proprio nn lo vogliono preferiscono tipo sciroppi dolci (tipo il betotal..) ma io volevo una cosa completa altrimenti imapzzisco tra cucchiai e bottigliette...dai forza aiutatemi!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: che vitamine date ai vostri cuccioli?

Messaggio da sbu » 9 set 2009, 16:57

nessuna.
Perchè gli devi dare vitamine? ha qualche carenza importante?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 9 set 2009, 17:05

stefano è inappetente e con una leggera anemia. un pochino al limite del sottopeso..io cercavo un buon ontegratore di vitamina c da affiancare al ferro prescritto dal medico e gruppo b per evitare di avere tante bottigline
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 9 set 2009, 17:06

Io a mio figlio do: mela, pera, banana, prugne, pesche, anguria, uva, carote, finocchi... la marca credo si chiami: natura :prr
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 9 set 2009, 17:15

zanchese ha scritto:Io a mio figlio do: mela, pera, banana, prugne, pesche, anguria, uva, carote, finocchi... la marca credo si chiami: natura :prr
si tesoro io a volte do betotal, multicentrum, propoli, oscillococcinum....la marca credo che si chiami SCIENZA!!! che affiancata alla natura fa miracoli specie nel coprire le carenze di alimenti nn sempre coltivati nel rispetto delle regole :fischia ...cmq se devi sfottere :bomba non rispondere. evidentemente i tuoi cuccioli hanno la fortuna di nn avere continui malanni... beata te!!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 set 2009, 17:29

per me deve essere il pediatra a indicarti l'integratore più corretto per le mancanze di tuo figlio.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 9 set 2009, 20:54

Infatti, l'esimio dottore mi ha sugerito il multicentrum bambini bustine, il betotal, il ferro, e il cebion. quando gli ho fatto notare che era una bella botta economica in farmacia e che era difficile concilare bustine e cucchiaini, ha scrollato le spalle dicendomi che un qualunque sciroppo che contenesse vitamine del gruppo b e vitamina c e alcuni minerali, uno vale l'altro mi ha detto...così ho ingenuamente pensato che l'esperienza di una mamma avesse più vaolre di qualunque consiglio di un farmacista che tende solo a vendere. mi accorgo con disappunto di nn aver aver trovato questa solidarietà. Grazie lo stesso!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 set 2009, 22:40

criore ha scritto:Infatti, l'esimio dottore mi ha sugerito il multicentrum bambini bustine, il betotal, il ferro, e il cebion. quando gli ho fatto notare che era una bella botta economica in farmacia e che era difficile concilare bustine e cucchiaini, ha scrollato le spalle dicendomi che un qualunque sciroppo che contenesse vitamine del gruppo b e vitamina c e alcuni minerali, uno vale l'altro mi ha detto...così ho ingenuamente pensato che l'esperienza di una mamma avesse più vaolre di qualunque consiglio di un farmacista che tende solo a vendere. mi accorgo con disappunto di nn aver aver trovato questa solidarietà. Grazie lo stesso!
non c'è bisogno di prendersela.
Solo che qualche mamma non ti può dare un consiglio così a caso se c'è un quadro di carenze vitaminiche importanti.
Il medico fa il suo lavoro valutando le analisi e i problemi di tuo figlio.
Il farmacista conosce, teoricamente, le composizioni dei vari farmaci che vende.
Se il dottore ha detto che uno vale l'altro allora prendi quello che costa meno e via.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 10 set 2009, 7:12

ciao. io sono tra le "fortunate" mamme di bambini inappetenti... il mio piccolino di 28 mesi lo scorso anno a causa di molti malanni è stato inappetente per mesi con i centili del peso che sono andati in negativo (era uno scheletrino). le ho provate tutte anchio (il multicentrum glielo mettevo nel biberon la sera),il Protovit me lo sputava indietro all'istante... il Betotal mai ingoiato!!! Ora la situazione è nettamente migliorata, finalmente si è svezzato completamente e mangia come gli adulti (a giugno eravamo ancora al pappone) però da qualche giorno sto usando la Pappa reale liofilizzata sciolta nel latte appena tiepido e il bambino sembra realmente più energico e appetente.
Magari se la provi ed ha effetto positivo sull'appetito migliori anche dal punto di vista dell'apporto vitaminico grazie all'assunzione maggiore di cibo :ok :ok :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 10 set 2009, 13:13

non c'è bisogno di prendersela.

Non è una questione di prendersela! Cmq io nn cercavo la soluzione da voi, è logico che qualunque suggerimento o prodotto mi potesse essre consigliato io avrei chiesto prima il parere del medico. Volevo un confronto di esperienze: è per questo che esistono i forum dopo tutto.
I miei figli sono completamente svezzati a parte alimenti che io nn considero idonei tipo (vongole, cozze etc..). solo che lo scorso inverno ci siamo fatti 6 antibiotici diversi, nn vanno a scuola da 5gg xkè gia hanno prso il raffreddore e la tosse..mangiano mele pere banane arance legumi ortaggi nella pasta carne e pesce..ho un frigo che sembra il reparto di supermercato x non parlare di formaggi freschi yogurth e parmiggiano, ma tutto questo nn basta a preservarli dal terribile catarro o e dalla debolezza invernale. tutto qui!! credo che è giusto ricordare che esistono i dottori, ma credo che siano veramente in poche quelle che prendono per oro colato tutto quello che leggono su internet senza magari cheidere riscontro al dottore. il mio ped per quanto bravo risolve sempre tutto con l'antibiotico....che tra l'altro mi scombina pancia, appetito, mughetto...e sonno! Vorrei solo aggiungere che la risposta di zanchese suonava un po' come una sbruffonata, forse ho interpretato male io....

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 set 2009, 22:29

io comincio dalle ultime frasi in cui parli di un pediatra che dà antibiotici pare come acqua; al di là del fatto che se avessi questo dubbio lo cambierei subito, io ho notato che la mia ai miei due figli gli antibiotici li ha dati in modo diverso perché l'anno passato è stato duro e per prevenire il degenerare di certi virus me li dava per ele, ancora piccina.

cmq per rimettrela un po' in forma mi aveva consigliato haliborange, confermato anche dal pediatra privato a cui mi rivolgo ogni tanto, che sono vit A, C D e olio di fegato di merluzzo e la sua versione è che questo un po' rinforza, ma che lei non crede né agli stimolanti dell'appetito né alle vitamine date così...

quindi d'accordo con le altre risposte, anche le vitamine vanno date per bene quindi se il tuo doc non ti convince, trovane uno che sia più chiaro e ti dia dosi e tempi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 10 set 2009, 23:14

:domanda :domanda :domanda forse nn riesco a farmi capire... :domanda :domanda :domanda

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 set 2009, 23:25

ma tutto questo nn basta a preservarli dal terribile catarro o e dalla debolezza invernale
sono piccoli e si ammalano, chi più o chi meno. Il catarro a casa nostra è una costante come il naso moccicoso. E l'aereosol è sempre lì pronto, perchè quando mi decido a metterlo via ecco che gli viene una mezza bronchitella. E dire che mio figlio ha preso solo 2 antibiotici in tutta la sua vita e si è ammalato pochissimo, ma di certo durante l'inverno non è un gioiello.
Se hanno una buona dieta variata come tu descivi come fanno ad avere carenze vitaminiche comprovate?
Se vorresti usare dei prodotti che 'rinforzano' il sistema immunitario c'è chi li usa, io non li conosco ma ci sono dei topic a riguardo in questa sezione

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 11 set 2009, 12:54

per rinforzare il sistema immunitario la mia pediatra mi da il Broncomunal bambini. invece per le vitamine uso il Taurovit junior sia per Daniele che ha 4 anni che per Simone che ha 18 mesi.
Ciao
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 set 2009, 13:31

criore ha scritto::domanda :domanda :domanda forse nn riesco a farmi capire... :domanda :domanda :domanda
posso solo accennare al fatto che forse potresti solo ascoltare le varie opinioni? :sorrisoo

qui c'è chi ti dice che il suo pediatra dà dei "rinforzi", altri non lo ritengono necessario ecc....in più parli di un pediatra di cui non ti fidi, di mucca pazza buttata lì e quindi poco chiara e soprattutto mi pare che tu non dia spazio a esperienze e teste diverse...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 set 2009, 20:20

IDROPLURIVIT, sono gocce, complete, costano poco e hanno un buon sapore ... se le metti nell'acqua o nel latte non si accorge nemmeno di mangiarle: una volta al giorno e sei a posto. :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 set 2009, 20:58

scarlet ha scritto:
criore ha scritto::domanda :domanda :domanda forse nn riesco a farmi capire... :domanda :domanda :domanda
posso solo accennare al fatto che forse potresti solo ascoltare le varie opinioni? :sorrisoo

qui c'è chi ti dice che il suo pediatra dà dei "rinforzi", altri non lo ritengono necessario ecc....in più parli di un pediatra di cui non ti fidi, di mucca pazza buttata lì e quindi poco chiara e soprattutto mi pare che tu non dia spazio a esperienze e teste diverse...
scarlet quella della mucca pazza è un'altra! ti confondi :prr

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 set 2009, 9:55

sbu ha scritto:E l'aereosol è sempre lì pronto, perchè quando mi decido a metterlo via ecco che gli viene una mezza bronchitella.
Infatti per scaramanzia non lo metto mai via io, me lo porto anche in vacanza :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 set 2009, 13:13

:ahaha

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 14 set 2009, 14:54

Scusate, ma l'olio di fegato di merluzzo, non spara il colesterolo alle stelle ? :fischia sapevo così...
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”