GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POLIABORTIVITA'...
-
- New~GolGirl®
Re: POLIABORTIVITA'...
Ciao Alessandra 72 io sono Daniella ho letto la tua storia che simile alla mia ,leggila io sono nella pagina 49-50.Mi sono rincuorata leggendo la tua storia scrivimi voglio conoscerti meglio,un abbraccio
-
- New~GolGirl®
Preciso 3 aborti spontanei e una gravidanza extrauterina ,questo è un decimo della mia storia
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Giusto x dovere di cronaca... il 09/09/09 non ha portato fortuna...
la mappa cromosomica è ok, sia la mia che di mio marito, ma mi hanno trovato 2 mutazioni (C677T e A1298C) sulla MTHFR, una cosa che non so se è giusta o no (Polimorfismo HPA-1a) e anticorpi ANA positivi maculati 1:160 (maculati... mi sembra di essere un leopardo :ahah :ahah )
il 23 ho di nuovo la visita alla mangiagalli x portare tutti gli esiti... vedremo...

la mappa cromosomica è ok, sia la mia che di mio marito, ma mi hanno trovato 2 mutazioni (C677T e A1298C) sulla MTHFR, una cosa che non so se è giusta o no (Polimorfismo HPA-1a) e anticorpi ANA positivi maculati 1:160 (maculati... mi sembra di essere un leopardo :ahah :ahah )
il 23 ho di nuovo la visita alla mangiagalli x portare tutti gli esiti... vedremo...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- kyky
- Master~GolGirl®
Guciola, guarda che trovare un problema in questo caso non è sempre negativo
anzi, trovare la possibile causa degli aborti aiuta ad individuare la terapia piu appropriata per la prossima gravidanza (aspirinetta, eparina, acido folico....cortisone...) Poi sarà il tuo gine ad indicarti la cura preventiva o da iniziare non appena vedi il test positivo.
E' gia un passo avanti!!

anzi, trovare la possibile causa degli aborti aiuta ad individuare la terapia piu appropriata per la prossima gravidanza (aspirinetta, eparina, acido folico....cortisone...) Poi sarà il tuo gine ad indicarti la cura preventiva o da iniziare non appena vedi il test positivo.
E' gia un passo avanti!!
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- guciola
- Bronze~GolGirl®
è vero kyky, hai ragione... spero solo che siano cose che si possono curare, più che altro xkè sono tutti insieme... speriamo, dai, devo aspettare il 23!
E' bellissima la tua foto...
E' bellissima la tua foto...

- kyky
- Master~GolGirl®
Direi proprio di si! l'importante sarà scegliere la cura precisa! fatti seguire da un buon ginecologo e dal genetista dal prossimo test positivo, mi raccomando

grazieguciola ha scritto:E' bellissima la tua foto...

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze io sono nuova del forum ,in realta ieri mi sono scritta ma in un'altra sessione quella di chi ha avuto un solo aborto ,mi sono sbagliata ,poi guardando meglio il forum ho trovato questo che è il punto più adatto per conversare anche del mio problema
-
- New~GolGirl®
Vi racconto la mia storia .IO vengo da 3 aborti spontanei uno senza raschiamento e 2 con raschiamento tutti avuti alla 7-8 settimana e ciliegina sulla torta anche una gravidanza extrauterina alla tuba sinistra ,dove sono stata operata ,conservando la tuba (ma quando la tuba viene operata è ormai danneggiata e non si può più sistemare, questo l'ho capito solo dopo).Naturalmente dal 2 aborto tutte le analisi più immaginabili ,al centro di poliabortività a roma :DAL L'EMATOLOGO -DAL L'ENDOCRINOLOGO -DALL'IMMUNOLOGO.Risultato signora lei non ha nulla che si possa ricondurre agli aborti .Cambio centro di poliabortività ne avrò girati circa 5 a Roma ,infine distrutta moralmente e anche fisicamente ,più di tutto mi ha massacrato la gravidanza extrauterina(la causa non si sà ma sè non ci sono infezioni o altre cause potrebbe essere dovuta dai raschiamenti)
Dopo tutto questo girare approdo al PTV dove mi fanno fare un'isteroscopia e là viene fuori qualcosa ,ho un utero setto ,si utero setto che per 5 anni nessuno si è accorto ,premetto mi fecero fare 'un 'ecografia tridimensionale 'dove hanno detto che il mio utero era normale .Io ogni volta mostravo quell'ecografia e quello che c'era scritto sul responso tutti i dottori dei centri di poliabortività riscrivevano le cose che riportava l'eco tridimensionale .Quindi il mio utero era normale ,proprio normale.............
Sono stata operata a maggio in laporoscopia l'intervento è stato di mastoplastica e in più hanno guadato le tube con l'isterosalpingografia (perchè ho avuto l'extrauterina )dovevano anche vedere se c'erano delle aderenze ,risultato tuba sinistra chiusa ,tuba destra Ok
Non hanno risistemato la tuba perchè secondo i dottori non conviene alla fertilità riaprire una tuba danneggiata si rischia di più (un'altra EXTRAUTEINA)
Premetto mi sono fatta operare al SanCarloDi Nancy A roma è uno degli ospedali migliori che effettuano operazioi in laporoscopia ,ci sono dei dottori non bravi ma di più ,umani ,dei veri medici.
Ora mi ritrovo con solo una tuba ,e tanta tanta paura ,da agosto abbiamo rapporti liberi spero che la prossima volta che rimarrò incinta vada tutto bene ,dopo il fondo ci si deve per forza rialzare
Un bacio a tutte
Dopo tutto questo girare approdo al PTV dove mi fanno fare un'isteroscopia e là viene fuori qualcosa ,ho un utero setto ,si utero setto che per 5 anni nessuno si è accorto ,premetto mi fecero fare 'un 'ecografia tridimensionale 'dove hanno detto che il mio utero era normale .Io ogni volta mostravo quell'ecografia e quello che c'era scritto sul responso tutti i dottori dei centri di poliabortività riscrivevano le cose che riportava l'eco tridimensionale .Quindi il mio utero era normale ,proprio normale.............
Sono stata operata a maggio in laporoscopia l'intervento è stato di mastoplastica e in più hanno guadato le tube con l'isterosalpingografia (perchè ho avuto l'extrauterina )dovevano anche vedere se c'erano delle aderenze ,risultato tuba sinistra chiusa ,tuba destra Ok
Non hanno risistemato la tuba perchè secondo i dottori non conviene alla fertilità riaprire una tuba danneggiata si rischia di più (un'altra EXTRAUTEINA)
Premetto mi sono fatta operare al SanCarloDi Nancy A roma è uno degli ospedali migliori che effettuano operazioi in laporoscopia ,ci sono dei dottori non bravi ma di più ,umani ,dei veri medici.
Ora mi ritrovo con solo una tuba ,e tanta tanta paura ,da agosto abbiamo rapporti liberi spero che la prossima volta che rimarrò incinta vada tutto bene ,dopo il fondo ci si deve per forza rialzare
Un bacio a tutte
- guciola
- Bronze~GolGirl®
hai proprio ragione danielle... quando si tocca il fondo si deve per forza risalire...
Forza! tutte insieme ce la faremo!

Forza! tutte insieme ce la faremo!
-
- New~GolGirl®
ciao guciola ,
Da quando mi sono scritta in questo forum mi sento meno sola .
Mi sento ancora più combattiva perchè ho la certezza che la nostra forza unita ci aiuterà

Da quando mi sono scritta in questo forum mi sento meno sola .
Mi sento ancora più combattiva perchè ho la certezza che la nostra forza unita ci aiuterà
- Spes
- Gold~GolGirl®
mi spiace molto daniella...
sai che anche io al PTV mi sono trovata benissimo? non per la poliabortività, ma quando mi hanno diagnosticato una sospetta endometriosi, li ho trovati preparati
io ho già un figlio e quindi al centro poliab. a roma a cui mi sono rivolta hanno trovato con-cause ma non cause, su consiglio di golline speciali ho fatto un'isteroscopia a bologna e hanno trovato una placca fibrosa, mi sono operata e ora sono in attesa del controllo, che dire...
lunedì andrò cmq al centro ad informarli della novità, chissà che diranno
tanti in bocca al lupo!!!

sai che anche io al PTV mi sono trovata benissimo? non per la poliabortività, ma quando mi hanno diagnosticato una sospetta endometriosi, li ho trovati preparati

io ho già un figlio e quindi al centro poliab. a roma a cui mi sono rivolta hanno trovato con-cause ma non cause, su consiglio di golline speciali ho fatto un'isteroscopia a bologna e hanno trovato una placca fibrosa, mi sono operata e ora sono in attesa del controllo, che dire...

lunedì andrò cmq al centro ad informarli della novità, chissà che diranno

tanti in bocca al lupo!!!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
- New~GolGirl®
Ciao cimini ti volevo dire ma tù cosa intendi per placca fibrosa (utero setto)aspetto una tua risposta un mare di 

- Spes
- Gold~GolGirl®
daniella, non è un utero setto, tecnicamente si chiama sellatura, che in sè può anche non dare problemi, nel mio caso era ricoperto di un materiale fibroso bianco, per cui se si attaccavano proprio lì (sul fondo dell'utero) non essendo irrorato il piccoletto non ha chance
questa è la spiegazione che mi è stata data, ho trovato anche conferma in rete, certo mi ha convinta + delle altre
questa è la spiegazione che mi è stata data, ho trovato anche conferma in rete, certo mi ha convinta + delle altre

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
- New~GolGirl®
Cimini ,è la stessa spiegazione che hanno dato a me ,l'utero non è irrorato bene e l'embrione muore perchè non viene ossigenato .Ora mi hanno operato con mastoplastica ,speriamo che la prossima volta vada bene , 

- Spes
- Gold~GolGirl®
daniella nessun altra causa???
prima di questo al centro mi hanno diagnosticato: ipotiroidismo e insulino resistenza, resistenze uterine aumentate, tutte cose vere in effetti... mah, vediamo che cura mi indicheranno alla luce dele news
sei pronta?

prima di questo al centro mi hanno diagnosticato: ipotiroidismo e insulino resistenza, resistenze uterine aumentate, tutte cose vere in effetti... mah, vediamo che cura mi indicheranno alla luce dele news
sei pronta?

-
- New~GolGirl®
Io mi sono documentata molto sui libri di ginecologia (purtroppo una delle cause pricipali di aborti sono collegati all'utero) a me per esempio mi hanno fatto fare una marea di esami genetici ,ematologici,endocrinologi .immunologi ,tutto bene ,cercavano lontano una causa così vicina 'dismorfismo uterino'
-
- New~GolGirl®
Cimini ,ti posso dire che ancora non posso dire al 100%che la causa dei miei aborti sia stata questa,non lo posso dire perchè non ho ancora un bambino da stringere a me ,ma penso che se riuscissi a portare a termine la gravidanza all'ora sarei sicura al 1000000%per 1000000 che era l'utero setto
- Spes
- Gold~GolGirl®
io avendo X NS GRANDE FORTUNA un pargoletto invece, mi chiedo, sarà davvero quello? o hanno ragione a roma? che vita incasinata
in ogni caso sono positiva
sarà quel che sarà
un abbraccio e tanti
a tutte qua eh 

in ogni caso sono positiva

un abbraccio e tanti

-
- New~GolGirl®
L'importante è non arrendersi mai
- alessandra72
- Master~GolGirl®
CIAO DANIELLA...
SCUSAMI MA NON ERO ENTRATA IN QUESTA SEZIONE E NON AVEVO LETTO IL TUO MESSAGGIO...
VEDO CHE ANCHE TE SEI STATA GIRATA COME UN CALZINO....
SE TI PUO' CONSOLARE IO CON 1 SOLA TUBA A DISPOSIZIONE SONO RIUSCITA AD AVERE ARIANNA...DOPO TANTO GIRARE PER MEDICI E CENTRI A ROMA....
MEGLIO CHE LA TUBA SX SIA CHIUSA...PERCHE' STE MALEDETTE QUANDO FUNZIONANO MALE...IN REALTA' SONO IPERASPIRANTI....OSSIA OGNI VOLTA CHE C'è DA ASPIRARE L'OVULO + FUNZIONANO MALE + ASPIRANO E POI BLICCANO IN TUBA LO SVILUPPO EMBRIONALE PERCHE' AL 90% IL PROBLEMA STA NELLE CIGLIE TUBARI CHE SONO BLOCCATE E NON SPINGONO VERSO L'UTERO....
CE LA FARAI....VEDRAI!!!!!!!!!
SCUSAMI MA NON ERO ENTRATA IN QUESTA SEZIONE E NON AVEVO LETTO IL TUO MESSAGGIO...

VEDO CHE ANCHE TE SEI STATA GIRATA COME UN CALZINO....
SE TI PUO' CONSOLARE IO CON 1 SOLA TUBA A DISPOSIZIONE SONO RIUSCITA AD AVERE ARIANNA...DOPO TANTO GIRARE PER MEDICI E CENTRI A ROMA....
MEGLIO CHE LA TUBA SX SIA CHIUSA...PERCHE' STE MALEDETTE QUANDO FUNZIONANO MALE...IN REALTA' SONO IPERASPIRANTI....OSSIA OGNI VOLTA CHE C'è DA ASPIRARE L'OVULO + FUNZIONANO MALE + ASPIRANO E POI BLICCANO IN TUBA LO SVILUPPO EMBRIONALE PERCHE' AL 90% IL PROBLEMA STA NELLE CIGLIE TUBARI CHE SONO BLOCCATE E NON SPINGONO VERSO L'UTERO....

CE LA FARAI....VEDRAI!!!!!!!!!

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma